Visualizza Versione Completa : Specchietto fine manubrio
huntingbears
14/03/2016, 15:20
Ciao a tutti
mi piacciono tanto gli specchietti bar end originali Triumph (http://www.triumphmotorcycles.it/Accessories/styling/2013/specchietto-fine-manubrio-anodizzato-nero-a9638117?returnUrl=/accessories/?selectedBikeVariant=%7B2A91573A-90B2-4FFE-8273-0D09CBDF7076%7D&selectedBikeName=Street-Triple-R&page=2) ma non sono omologati per uso stradale, però vedo che tanti li usano lo stesso. E' un rischio accettabile, o sono troppo apprensivo io? Vale la pena rischiare? Avendo la scritta Triumph in bella vista, questo secondo voi basta ad ingannare le forze dell'ordine?
Voi cosa montate?
I miei sono ormai montati da qualche anno e non ho mai avuto problemi (revisione compresa)...
Juste1911
14/03/2016, 18:25
Non inganni nessuno delle FdO, è il loro mestiere saperlo... Semplicemente è un rischio che alcuni sono disposti a correre per alleggerire la linea della moto... Io sinceramente non so quanto li terrò ancora, li ho, ma potrei tornare a degli specchietti pieghevoli standard, ultimamente vedo sempre più polizia in giro...
Io li ho montati l'anno scorso e finchè non mi multano li tengo :lingua:
Peccato costano una cifra... Io li sto cercando usati da mesi ancora senza successo! Non sono omologati, pace.
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
mi sono informato presso un concessionario Triumph qualche giorno fa.... a detta loro a partire dal 2016 la casa madre ha pensato di riomologare molti accessori presenti nel catalogo after market per renderli più appetibili ai consumatori (a detta loro infatti proprio a causa della mancanza delle omologazioni ne vendevano veramente pochi).
mi deve dare conferma entro la fine di questa settimana, e l'oggetto di questa conferma riguarda proprio gli specchi in questione, in quanto fino a sabato mattina sul portare ricambi non era ancora stato specificata o meno la presenza dell'omologazione.
mi sono informato presso un concessionario Triumph qualche giorno fa.... a detta loro a partire dal 2016 la casa madre ha pensato di riomologare molti accessori presenti nel catalogo after market per renderli più appetibili ai consumatori (a detta loro infatti proprio a causa della mancanza delle omologazioni ne vendevano veramente pochi).
mi deve dare conferma entro la fine di questa settimana, e l'oggetto di questa conferma riguarda proprio gli specchi in questione, in quanto fino a sabato mattina sul portare ricambi non era ancora stato specificata o meno la presenza dell'omologazione.
Credo che l'omologazione dipenda dalle dimensioni dello specchietto.
In effetti quelli della nuova Speed 2016 sono più grandi.
Grande anche io stavo guardando da tempo gli specchietti end bar attendiamo news dal sol92
huntingbears
15/03/2016, 14:28
Grazie dell'informazione, aspettiamo il weekend (o la fine del mese) per vedere se esce qualcosa, altrimenti c'è sempre l'alternativa di prendere direttamente quelli della speed