PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietto fine manubrio

huntingbears
14/03/2016, 15:20
Ciao a tutti
mi piacciono tanto gli specchietti bar end originali Triumph (http://www.triumphmotorcycles.it/Accessories/styling/2013/specchietto-fine-manubrio-anodizzato-nero-a9638117?returnUrl=/accessories/?selectedBikeVariant=%7B2A91573A-90B2-4FFE-8273-0D09CBDF7076%7D&selectedBikeName=Street-Triple-R&page=2) ma non sono omologati per uso stradale, però vedo che tanti li usano lo stesso. E' un rischio accettabile, o sono troppo apprensivo io? Vale la pena rischiare? Avendo la scritta Triumph in bella vista, questo secondo voi basta ad ingannare le forze dell'ordine?
Voi cosa montate?

piemo
14/03/2016, 16:06
I miei sono ormai montati da qualche anno e non ho mai avuto problemi (revisione compresa)...

Juste1911
14/03/2016, 18:25
Non inganni nessuno delle FdO, è il loro mestiere saperlo... Semplicemente è un rischio che alcuni sono disposti a correre per alleggerire la linea della moto... Io sinceramente non so quanto li terrò ancora, li ho, ma potrei tornare a degli specchietti pieghevoli standard, ultimamente vedo sempre più polizia in giro...

Taso666
14/03/2016, 18:34
Io li ho montati l'anno scorso e finchè non mi multano li tengo :lingua:

vicanet
14/03/2016, 20:55
Peccato costano una cifra... Io li sto cercando usati da mesi ancora senza successo! Non sono omologati, pace.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

SOL92
15/03/2016, 08:33
mi sono informato presso un concessionario Triumph qualche giorno fa.... a detta loro a partire dal 2016 la casa madre ha pensato di riomologare molti accessori presenti nel catalogo after market per renderli più appetibili ai consumatori (a detta loro infatti proprio a causa della mancanza delle omologazioni ne vendevano veramente pochi).

mi deve dare conferma entro la fine di questa settimana, e l'oggetto di questa conferma riguarda proprio gli specchi in questione, in quanto fino a sabato mattina sul portare ricambi non era ancora stato specificata o meno la presenza dell'omologazione.

Taso666
15/03/2016, 09:33
mi sono informato presso un concessionario Triumph qualche giorno fa.... a detta loro a partire dal 2016 la casa madre ha pensato di riomologare molti accessori presenti nel catalogo after market per renderli più appetibili ai consumatori (a detta loro infatti proprio a causa della mancanza delle omologazioni ne vendevano veramente pochi).

mi deve dare conferma entro la fine di questa settimana, e l'oggetto di questa conferma riguarda proprio gli specchi in questione, in quanto fino a sabato mattina sul portare ricambi non era ancora stato specificata o meno la presenza dell'omologazione.

Credo che l'omologazione dipenda dalle dimensioni dello specchietto.
In effetti quelli della nuova Speed 2016 sono più grandi.

Waoling
15/03/2016, 09:34
Grande anche io stavo guardando da tempo gli specchietti end bar attendiamo news dal sol92

huntingbears
15/03/2016, 14:28

Grazie dell'informazione, aspettiamo il weekend (o la fine del mese) per vedere se esce qualcosa, altrimenti c'è sempre l'alternativa di prendere direttamente quelli della speed