Visualizza Versione Completa : abiti, smog e sporco!!
premetto che non so se sia la sezione giusta ma non so dove altro postare..
Ho un problema che credo tocchi parecchi motoclclisti che si recano al lavoro in moto, oppure sono sfigato io...
Solitamente non uso l'abito ma almeno sempre la camicia.. in questi giorni che ho ripreso ad usare la moto in città, appena arrivo in ufficio mi rendo conto che il collo della camicia è sporco da fare schifo, annerito..!
Ora non so se sia lo sfregamento con la giacca (Axo in cordura nera), con la base del casco (che ormai ha i suoi anni) o lo smog.. oppure tutte e 3 le cose!
Sicuramente usare un foulard o similari ridurrebbe il problema, io però vorrei capire qual è effettivamente l'origine della cosa per risolverlo alla radice!
grazie per le vostre esperienze
90% il casco che struscia.. poi lo smog
prova a lavare per bene il casco o cambiarlo e poi vedi la differenza
in effetti è lercio, non l'ho mai lavato!
stasera lo lsvo nella vasca da bagno e domani provo ad usare il Jet... tanto lo devo cambiare!
grazie
a me capitava col colletto dei giubbotti chiari.. uno schifo
risolto pulendo il casco :oook:
senti se puzza di smog...se hai gli scarichi alti potrebbero essere quelli....
a me capitava col colletto dei giubbotti chiari.. uno schifo
risolto pulendo il casco :oook:
ottimo, ci provo!
Io vengo a milano in moto in camicia, d'estate tengo pure il giubbino aperto fino a metà petto ma mai avuto macchie, quindi lo smog lo escluderei a meno che non vivi a Pechino...
Cambia casco e metti in lavatrice la giacca. Secondo me risolvi.
Io vengo a milano in moto in camicia, d'estate tengo pure il giubbino aperto fino a metà petto ma mai avuto macchie, quindi lo smog lo escluderei a meno che non vivi a Pechino...
invece il giacchetto che ho usato l'inverno a roma, utilizzando la moto tutti i giorni, ha perso il suo bel rosso ed ora è un bel nerofumo. non so se è solo colpa dello smog, perché la parte posteriore è visibilmente più pulita. di certo fare 40 km al giorno di traffico non aiuta a mantenere i vestiti puliti
io ci vivo a Milano :oook:
e infatti credo anche io che non sia lo smog, o meglio non sia il fattore determinante
Cambia casco e metti in lavatrice la giacca. Secondo me risolvi.
Ieri ho:
- Comprato casco nuovo
- Lavato gli altri 2 caschi a mano nella vasca
Mi manca solo di lavare la giacca in cordura e poi ho fatto tutto...! settimana prossima vi aggiorno
invece il giacchetto che ho usato l'inverno a roma, utilizzando la moto tutti i giorni, ha perso il suo bel rosso ed ora è un bel nerofumo. non so se è solo colpa dello smog, perché la parte posteriore è visibilmente più pulita. di certo fare 40 km al giorno di traffico non aiuta a mantenere i vestiti puliti
Si ma il giubbotto lo usi tutti i giorni e lo lavi poche volte, mentre la camicia si presume la cambi ogni 2-3 giorni :laugh2:
Si ma il giubbotto lo usi tutti i giorni e lo lavi poche volte, mentre la camicia si presume la cambi ogni 2-3 giorni :laugh2:
beh, la camicia me la cambio tutti i giorni, anche se non si sporca :cool:
Io scommetto sugli scarichi, sulla speed il singolo alto l'ho tolto anche per quello...
Io scommetto sugli scarichi, sulla speed il singolo alto l'ho tolto anche per quello...
Lo zaino in effetti si impuzza un po' di benzina però non so se è collegato, potrebbe!