PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio/aiuto cavo OBD II da acquistare e suggerimento mappa

Capitan Harlock74
15/03/2016, 15:23
ciao a tutti!
essendo nuovo del forum non vorrei aver iniziato discussione nel posto sbagliato oppure doppia (se così fossi pregherei i moderatori di spostarlo nel posto più appropriato o cancellarla suggerendomi dove andare a cercare);

vengo al dunque:
ho appena acquistato zard non omologato passaggio passo di una 1050 del 2005; vorrei montarlo sulla mia 955i vers 2004 sui collettori originali, filtro originale e SAI non disabilitato.
la moto è stata acquistata usata e, dai segni sui collettori, ritengo avesse scarico aftermarket per cui altamente probabile che abbia anche mappa modificata.

la domanda è questa:

qualcuno potrebbe gentilmente mandami un link da dove poter acquistare cavo OBDII? ne ho visti diversi e di diverso prezzo ma ho letto che tanti non funzionano perchè non compatibili. con la funzione cerca ho trovato tante informazioni interessanti m a non questa....

ne approfitto per chiedere inoltre a chi ne sà più di me, che mappa sarebbe consigliabile caricare e dove trovare quella originale nel caso in cui mi accorgessi che quella caricata sulla mia bimba non sia quella di casa triumph

grazie a tutti!

il terminale è questo:

Comprato!
USB Cable VW/Audi/Seat/Skoda 409.1 OBD2 OBDII KKL VAG-COM Auto Diagnostic Tool | eBay (http://m.ebay.it/itm/USB-Cable-VW-Audi-Seat-Skoda-409-1-OBD2-OBDII-KKL-VAG-COM-Auto-Diagnostic-Tool-/191563446821?nav=SEARCH)
speriamo vada bene...
montato il terminale in provvisorio ed effettivamente in rilascio scoppietta un po....appena il cavo arriverà priverò altra mappa...si accettano consigli!

Capitan Harlock74
02/04/2016, 16:27
AGGIORNAMENTO:
finalmente, dopo innumerevoli giorni è arrivato il cavetto e , dopo altri innumerevoli giorni, sono riuscito a testarlo sulla mia bimba.....risultato:
ECU non risponde spegnere e raccendere i quadro;
il cavetto è il seguente (scelto secondo varie indicazioni sul forum):213906213905

leggendo sull'annuncio, sembrerebbe rispondere a tutte le caratteristiche necessarie (è di colore blu O_O; comptibile VAG ecc.); utilizzo notebook con win 8 e i driver, scaricati al sito tunecu, sono stati crrettamente installati e il cavetto riconosciuto;

detto questo, leggevo che l'errore ptebbe derivare dal fatto che la batteria non sia del tutto carica,anche se, stamattina sono andato al lavoro e ho fatto 80km ad andatura molto più che allegra ma non ho usato mantenitore o altroin quanto non immediatamente disponibile....

chiedo a chi ne sà più di me numi......

grazie a tutti!

step2
come da gentile suggerimento di Lucky73, disinstallato i driver e fatto in modo che win8 si caricasse i driver che più gli aggradavano; adesso i driver sono questi:213910

più tardi riprovo il collegamento con la mia bimba e posto il risultato

Juste1911
02/04/2016, 18:16
Boh, i driver installati comunque erano quelli giusti per il tuo processore, corretto? Oltre al sistema operativo...

Edit: mancava una virgola.

Capitan Harlock74
02/04/2016, 18:27
Boh, i driver installati comunque erano quelli giusti per il tuo processore corretto? Oltre al sistema operativo...
Si era tutto corretto....infatti sia il SO che tunecu lo vedevano....la centralina della bimba no....più tardi i domattina provo direttamente con quelli installati da win8

step3
buongiorno a tutti!
di buon ora ho provato a ricollegare il notebook alla centralina della mia bimba, dopo aver fatto installare i driver automaticamente a win 8.1, ma ancora niente....ho disinstallato i driver e bloccato gli aggiornamnti online per caricarli manualmente dal sito tunecu ma in SO mi dice che non trova nessuna driver compatibile; ho tentato sia con i driver eseguibili (*.exe) che scaricando le librerie per indicarle manualmente al sistema e in varie versioni (dalla 2.12.16 alla 2.08.30)...risultato sempre uguale, il SO non trova driver compatibili....

a questo punto non sò più che prove fare se non ordinare altro cavo (accetto suggerimenti link di chi ha provato un prodotto funzionante) o qualche suggerimento da chi ne sà più di me....

dimanticavo la mia è una speed triple versione 2002 con centralina sagem; il notebook è un I7 con win 8.1 pro installato e aggiornato

grazie a tutti per i suggerimenti