PDA

Visualizza Versione Completa : una neo mamma può fare il Sindaco ?



Sergio72
15/03/2016, 16:01
mi riferisco ovviamente al caso Bertolaso Meloni

La frase di Bertolaso è totalmente fuori luogo , e perde voti ogni qual volta che apre bocca , ma ...
fare la neo mamma di un bimbo appena partorito è davvero un lavoro impegnativo e stressante ( oltre che gratificante , ovvio ) , ed assorbe molte energie fisiche e mentali .
Essere Sindaco di una città non è certo una passeggiata antistress , ancor meno esserlo a Roma
Al di là dell' uscita infelice di un candidato la cui scelta da parte della destra berlusconiana , la ritengo altrettanto infelice ...

... pensate che una neo mamma sindachessa possa venir meno ad alcuni suoi doveri nei confronti della cittadinanza o al contrario , il fatto di essere mamma è indifferente se non una marcia in più a fornire grinta e combattività e buoni servizi ai cittadini ?

Medoro
15/03/2016, 16:05
le donne a casa devono stare,cos'è tutta questa emancipazione???
parlano senza chiedere il permesso votano escono da sole oh e dove cavolo siamo????
a casa pulire cucinare sfornare figli e soprattutto MUTE

bessol
15/03/2016, 16:12
Se lei se la sente puo' farcela tranquillamente.
L'uscita di Bertolaso (e di seguito quella di Berlusconi) rispecchia una visione delle donne da fine ottocento

tbb800
15/03/2016, 16:27
ovvio che può farlo. come può farlo un neo papà

ma per riconoscerlo senza preconcetto bisogna vivere in un paese civile tra gente civile

e il dibattito tra queste vecchie mummie della politica dimostra che noi dobbiamo farne tanta di strada. anzi no, per noi non c'è speranza fino a quando di cose serie continueranno a parlarne i berlusconi e i bertolaso

Brucche
15/03/2016, 16:39
Fare il sindaco a Roma,mamma o non mamma richiede una capacità fuori dal comune,ora poi che la situazione è al limite e molto incancrenita..dunque,fossi nei romani,non mi preoccuperei del fatto che la meloni diventerà mamma,ma piuttosto se è capace di tirar fuori la capitale da questo momento ....

1851francesco
15/03/2016, 16:44
se vuoi fare la mamma devi essere presente almeno per i primi 12 mesi, 24 ore su 24.
un incarico come il sindaco di una ROMA devastata e marcia non lo vedo adatto ad una neo mamma, semmai ad un generale di ferro pronto a tutto pur di sistemare le cose.

forse Bertolaso intendeva questo

Angelik57
15/03/2016, 17:38
"una neo mamma può fare il Sindaco ? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/277305-una-neo-mamma-pu-fare-il-sindaco.html)"La domanda è un'altra.... Un sindaco può fare la neo mamma ? :biggrin3:

Sergio72
15/03/2016, 20:20
"una neo mamma può fare il Sindaco ? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/277305-una-neo-mamma-pu-fare-il-sindaco.html)"

La domanda è un'altra.... Un sindaco può fare la neo mamma ? :biggrin3:


colpito ed affondato !

armageddon
15/03/2016, 20:24
la Lorenzin non mi sembra che abbia chiesto la maternità

e di figli ne ha avuti 2 ,contemporaneamente:biggrin3:

Beatrice Lorenzin dimessa dall'ospedale: torna a casa con i gemellini (http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/beatrice_lorenzin_parto_torna_casa_gemelli_marito-1088204.html)

Kawa-Nero
15/03/2016, 21:46
Bertolaso e Berlusconi di nuovo assieme... Che dicono di voler andare avanti come ruspe... Tipo quelle che non hanno mai pagato per gli interventi del dopo sisma...
Mi mettono i brividi!
Piuttosto di quel personaggio meglio una neo mamma, una babisitter, ma anche un sonaglino.
Poi cercare di convincere che lo abbia detto per proteggere la Meloni è un insulto anche per il mio mono neurone.
Ma è comunque ovvio che sarà un lavoro tremendo per chiunque non voglia solo sostituirsi al capo cricca attuale

Inviato dal mio neurone buono...

Dennis
15/03/2016, 21:52
chissà perché non lo hanno candidato a sindaco de L'Aquila

Kawa-Nero
16/03/2016, 05:20
chissà perché non lo hanno candidato a sindaco de L'Aquila
Lo eleggevano per averlo li e poi lo impiccavano...

Inviato dal mio neurone buono...

cicorunner
16/03/2016, 06:09
roma se governa da sola...potrebbe farlo anche mi nonna er sindaco

cmq è già scritto che a roma vince giacchetti

kaprone
16/03/2016, 06:31
ROMA NUN VOLE CAPI (cit.)

Kawa-Nero
16/03/2016, 06:33
roma se governa da sola...potrebbe farlo anche mi nonna er sindaco

cmq è già scritto che a roma vince giacchetti


sta tu nonna è una potenza, dalla SBK alla pubblica amministrazione :risate2:

però a dirla tutta non so se ci sia ancora scherzare sulla nostra situazione politico/amministrativa, è vero che si fa per sdrammatizzare ma sempre più spesso mi viene da pensare che sia una situazione con pochissime vie d'uscita :sad:

cicorunner
16/03/2016, 06:45
però a dirla tutta non so se ci sia ancora scherzare sulla nostra situazione politico/amministrativa, è vero che si fa per sdrammatizzare ma sempre più spesso mi viene da pensare che sia una situazione con pochissime vie d'uscita :sad:

amaramente quoto

IACH
16/03/2016, 06:47
ROMA NUN VOLE CAPI (cit.)

:oook:

ot: meglio il film o la serie TV ?

votalele
16/03/2016, 06:53
Una neo mamma può tranquillamente fare il sindaco di Roma.

Un'idiota come la Meloni no!

kaprone
16/03/2016, 06:54
:oook:

ot: meglio il film o la serie TV ?

la serie tv, vince a mani basse :oook:

massimio
16/03/2016, 07:07
la domanda é un'altra...chi cazz é Bertolaso?


chissà perché non lo hanno candidato a sindaco de L'Aquila



q8:oook:

dadoz
16/03/2016, 08:59
Certo che si può! Basta avere un'ottima babysitter ed una scarsa empatia verso il figlio...

Comunque penso che l'ultimo problema di Roma sarebbe avere una neomamma come sindaco...

fabrizio 64
16/03/2016, 11:05
Perché le neo mamme non possono rubare??
In fondo è per il bene del pargolo 😊

F@bio
16/03/2016, 11:17
se un vecchio magnaccia pedofilo può fare il presidente del consiglio non vedo il problema....

pave
16/03/2016, 11:22
se un vecchio magnaccia pedofilo può fare il presidente del consiglio non vedo il problema....
Se un giovane fantoccio incapace può fare il PdC non vedo il problema...

Lamps

Stinit
16/03/2016, 11:27
Il bomba piace all'europa...

Lo scrofo
16/03/2016, 13:16
Solo il Centrodestra puo' avere due degni rappresentanti di questo calibro .... Un infame e una paraculo.

kaprone
16/03/2016, 20:13
Solo il Centrodestra puo' avere due degni rappresentanti di questo calibro .... Un infame e una paraculo.

beh, il centrodestra ci ha dato anche aledanno (o alemagno, che dir si voglia). il centrosinistra ci ha dato rutelli, veltroni e marino... facciamo a gara a chi fa più schifo? come si dice, "er più pulito c'ha la rogna"

spero solo che questa città possa recuperare un po' della dignità che le spetta come capitale e che, soprattutto dai romani, viene prima calpestata e poi pretesa

Lo scrofo
17/03/2016, 06:14
In altri thread ho parlato proprio di dx e sx ... Ci mancherebbe, hai pienamente ragione, ma non era quello che volevo dire: si deve andare oltre, uscendo dagli schemi.

Fossi romano davvero proverei la gnoccolona dei 5 Stelle.

kaprone
17/03/2016, 06:18
la proverei pure io :D

e se è brava almeno quanto è bona la voterei pure

Stinit
17/03/2016, 06:25
In altri thread ho parlato proprio di dx e sx ... Ci mancherebbe, hai pienamente ragione, ma non era quello che volevo dire: si deve andare oltre, uscendo dagli schemi.

Fossi romano davvero proverei la gnoccolona dei 5 Stelle.

Paper che ne pensa?

Lo scrofo
17/03/2016, 06:30
Meglio Bertolaso sicuramente: ha piu' esperienza sul campo.

Stinit
17/03/2016, 06:32
Meglio Bertolaso sicuramente: ha piu' esperienza sul campo.

C'è chi pensa che per certi ruoli occorre gente "di esperienza"...anche se con qualche impercettibile scheletro nell'armadio...

Lo scrofo
17/03/2016, 06:39
Tanto la gente mica se le ricorda le risate post terremoto all'Aquila............................................................. E sai quanti voti prendera' ? Quelli che bastano per entrare ancora una volta dalla finestra, ne sono certo.

Stinit
17/03/2016, 06:41
Tanto la gente mica se le ricorda le risate post terremoto all'Aquila............................................................. E sai quanti voti prendera' ? Quelli che bastano per entrare ancora una volta dalla finestra, ne sono certo.

Gli italiani dimenticano in fretta e soprattutto guardano troppo la tv

tbb800
17/03/2016, 07:02
forse però è positivo che a destra si stiano scornando 4 perdenti inutili. i romani invece hanno bisogno di qualcuno che apra le porte e i tombini delle fogne e cacci via il liquame.

Stinit
17/03/2016, 07:07
forse però è positivo che a destra si stiano scornando 4 perdenti inutili. i romani invece hanno bisogno di qualcuno che apra le porte e i tombini delle fogne e cacci via il liquame.

Che sono inutili non c'è dubbio...come non c'è nessun dubbio che i voti li prenderanno comunque....

Kawa-Nero
17/03/2016, 07:11
Meglio Bertolaso sicuramente: ha piu' esperienza sul campo.

di esperienza ne ha tanta, è il tipo ed il come l'ha maturata che mi spaventano.
io non lo vorrei nemmeno a portata d'occhio!
sono tendenzialmente di destra ma se mi trovassi che la coalizione di destra appoggia un personaggio come lui non lo voto assolutamente.
cosa tra l'altro già fatta ai tempi di Berlusconi, il mio voto non lo ebbe mai.

Stinit
17/03/2016, 07:14
A questi livelli dx e sx sono delle costruzioni mentali...rubano e fanno rubare entrambi...ultima certificazione di come funzionano le cose "naaaa capitale" ce l'ha data mr Cantone

Kawa-Nero
17/03/2016, 07:49
A questi livelli dx e sx sono delle costruzioni mentali...rubano e fanno rubare entrambi...ultima certificazione di come funzionano le cose "naaaa capitale" ce l'ha data mr Cantone


a questi livelli?
nella capitale?

:laugh2:

scusa, non volevo mancarti di rispetto, ma fosse come dici tu sarebbe già buona
ho avuto modo di appurare cosa succede nella politica di un paesetto da 2500-3000 abitanti...
tranne rare eccezioni si uniformano tutti allo standard politico itagliano non appena si avvicinano a qualunque stupidissima carica
vedi trasformarsi anche persone che conosci da una vita :cry:

Stinit
17/03/2016, 07:54
a questi livelli?
nella capitale?

:laugh2:

scusa, non volevo mancarti di rispetto, ma fosse come dici tu sarebbe già buona
ho avuto modo di appurare cosa succede nella politica di un paesetto da 2500-3000 abitanti...
tranne rare eccezioni si uniformano tutti allo standard politico itagliano non appena si avvicinano a qualunque stupidissima carica
vedi trasformarsi anche persone che conosci da una vita :cry:

Di norma dove non ci sono "gli interessi" non ci sono nemmeno le liti...a Roma si stanno ammazzando per arrivare a sedere su quella poltrona...

Kawa-Nero
17/03/2016, 08:27
Di norma dove non ci sono "gli interessi" non ci sono nemmeno le liti...a Roma si stanno ammazzando per arrivare a sedere su quella poltrona...

beh certo, è tutto proporzionato, e quella poltrona è proprio taaaanto grande

tbb800
17/03/2016, 09:11
a questi livelli?
nella capitale?

:laugh2:

scusa, non volevo mancarti di rispetto, ma fosse come dici tu sarebbe già buona
ho avuto modo di appurare cosa succede nella politica di un paesetto da 2500-3000 abitanti...
tranne rare eccezioni si uniformano tutti allo standard politico itagliano non appena si avvicinano a qualunque stupidissima carica
vedi trasformarsi anche persone che conosci da una vita :cry:

ed è proprio sulle eccezioni che bisogna puntare. che poi siano di destra o sinistra ognuno lo sceglie come vuole.

faccio un esempio per la mia città che non è proprio un paesino. (anche se può sembrare un paradosso parlando della sicilia e dei problemi che tutti voi conoscete). l'attuale sindaco (che io non ho votato) è uno che non ha mai, e ripeto mai, avuto il più piccolo problema di giustizia nello svolgimento del suo mandato. sia oggi che anni fa quando per ben 2 mandati ha svolto il suo lavoro. Né lui e neppure un componente della sua giunta. non esiste intercettazione, pezzo di carta, informativa che possa far pensare che ordisca intrallazzi personali o di politica delinquenziale. Non gli hanno mai contestato un danno erariale, niente di niente. e amministra una città di un milione di abitanti.Ripeto io non l'ho votato, ma questi sono i fatti. La ricetta è piuttosto semplice: fa l'amministratore pubblico ed ha un alto senso della cosa pubblica. dall'appalto milionario alla gestione della carta di credito per il rimborso spese. giusto per ricordare che, invece, quattro straccioni ben remunerati, scroccano alle casse pubbliche persino un pasto (vedi marino).