PDA

Visualizza Versione Completa : ACDC al capolinea

D74
15/03/2016, 19:35
Mah diciamo che la loro leggenda si ferma qui, hanno superato la scomparsa di Bon Scott, I casini di Philip Rudd, i problemi di salute di Malcom restando in famiglia con il nipote.... Ma a sto giro pollice verso. Va bene Brian è stato un cazzone, ma così è davvero brutto....

Brian Johnson licenziato dagli AC/DC dopo 36 anni di onorato servizio | Rolling Stone Italia (http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/brian-johnson-licenziato-dagli-acdc-36-anni-angus-young/2016-03-15/#Part1)

Stinit
15/03/2016, 20:19
...mma...imho ultimamente Brian ha perso molto smalto vocale...

D74
15/03/2016, 20:27
se hai letto l'articolo è stato un cazzone ok... ma in quel modo è davvero ingiusto..... diciamo che sono ormai finiti davvero.

Stinit
15/03/2016, 20:28
se hai letto l'articolo è stato un cazzone ok... ma in quel modo è davvero ingiusto..... diciamo che sono ormai finiti davvero.

Imho dovevano lasciare già da qualche anno...

macheamico6
15/03/2016, 20:46
se al capolinea ci sono arrivati pure questi due qua sotto.......

http://pinkroma.it/wp-content/uploads/2015/02/al-bano-e-romina-power-san-remo-2015-2.jpg

Jazz
15/03/2016, 20:49
Direi che con tutto il bene le cose migliori le hanno già fatte svariati anni fa.... pure se smettono di fare dischi la notte dormo tranquillo lo stesso.... :dubbio:

armageddon
15/03/2016, 20:54
cioè questi hanno 70 anni e pretendono di avere il fisico di quando ne avevano 20?è poi se ha perso l'udito di sicuro non è stato per aver guidato qualche macchina qualche volta,forse è più credibile averlo perso per i decibel sucati in 36 anni,poi mi sembra incredibile che sia un dipendente piuttosto che socio,comunque potrebbero fare come i pooh:chiudere:biggrin3:

Sergio72
15/03/2016, 21:04
Mah ... se un mio dipendente , seppur affezionatissimo , per delle bravate da sabato sera mi facesse perdere milioni di euro ( e la cancellazione del tour , compresa la possibile rovina della carriera del cantante causa timpano leso , è un danno economico e d' immagine immenso ) , penso che pure io lo licenzierei .

In ogni caso i danni all' orecchio sono spesso irreversibili . Si può sopperire al limite con apparecchi acustici , ma non si è certamente più in grado di fare il rocker come prima .
Gli AcDc sono i fratelli chitarristi , da sempre . E'' un' impresa familiare e gli altri sono dipendenti stipendiati . Certo ci si può legare anche tantissimo a batterista e cantante , così come la Ferrari può legarsi ad un suo pilota , ma se questo nel suo tempo libero fa cose che finiscono con il compromettere il mondiale , l' immagine ed il proseguo dell' azienda ...

Comunque , leggendo anche i commenti sotto l' articolo , la cosa non pare sia ancora ufficiale , ma solo pettegolezzi , Vedremo .

Dubito che dopo tutti questi anni gli AcDc riescano a trovare alla svelta il loro quarto cantante e proseguire con successo ancora per lungo tempo

armageddon
15/03/2016, 21:21
Mah ... se un mio dipendente , seppur affezionatissimo , per delle bravate da sabato sera mi facesse perdere milioni di euro ( e la cancellazione del tour , compresa la possibile rovina della carriera del cantante causa timpano leso , è un danno economico e d' immagine immenso ) , penso che pure io lo licenzierei .

In ogni caso i danni all' orecchio sono spesso irreversibili . Si può sopperire al limite con apparecchi acustici , ma non si è certamente più in grado di fare il rocker come prima .
Gli AcDc sono i fratelli chitarristi , da sempre . E'' un' impresa familiare e gli altri sono dipendenti stipendiati . Certo ci si può legare anche tantissimo a batterista e cantante , così come la Ferrari può legarsi ad un suo pilota , ma se questo nel suo tempo libero fa cose che finiscono con il compromettere il mondiale , l' immagine ed il proseguo dell' azienda ...

Comunque , leggendo anche i commenti sotto l' articolo , la cosa non pare sia ancora ufficiale , ma solo pettegolezzi , Vedremo .

Dubito che dopo tutti questi anni gli AcDc riescano a trovare alla svelta il loro quarto cantante e proseguire con successo ancora per lungo tempo

si si ,36 anni a subire 400 decibel e poi dare la colpa al rumore delle motore subito ogni tanto,ci sarebbero gli estremi per denunciare i fratelli piuttosto:biggrin3:

Sergio72
15/03/2016, 21:29
oddio , non credo che chi sta sul palco abbia addosso un volume troppo alto delle casse .
Molto più probabilmente era già da un pezzo che tirava una brutta aria in casa Accidicci verso il cantante ( che tra l' altro oramai ha una timbrica completamente diversa da quella iniziale , quasi irriconoscibile se messa al confronto ) , ed il fratelli hanno colto l' occasione per silurarlo .
Un peccato , questo è certo . Me li sarei tenuti volentieri anche con la voce marcia di Johnson

armageddon
15/03/2016, 21:32
oddio , non credo che chi sta sul palco abbia addosso un volume troppo alto delle casse .
Molto più probabilmente era già da un pezzo che tirava una brutta aria in casa Accidicci verso il cantante ( che tra l' altro oramai ha una timbrica completamente diversa da quella iniziale , quasi irriconoscibile se messa al confronto ) , ed il fratelli hanno colto l' occasione per silurarlo .
Un peccato , questo è certo . Me li sarei tenuti volentieri anche con la voce marcia di Johnson

ringrazia che in australia non hanno un Guariniello,sennò avrebbero smesso prima:biggrin3:

Norik
15/03/2016, 21:37

sono d' accordo con quello che dici , certo è che dare la colpa solo ad un incidente mi pare un po troppo visto quello che fanno ai loro concerti
comunque a sto punto credo che sia anche una questione di gestione dell' accaduto , se avesse avuro un incidente per colpe altrui ? se fosse stato male e basta ?
magari hanno ragione , ma se lo "liquidano" cosi in malo modo o c'è dell' altro che non sappiamo o sono bastardi
comunque è da vedere come stanno vramente le cose

e concordo con chi dice che potevano smettere molto tempo fa

gixxxer
15/03/2016, 21:47
Gli australiani sono sempre stati molto diretti e poco diplomatici. Che le cose non fossero più come 36 anni fa era noto, come già detto probabilmente han preso la palla al balzo per liberarsene, peccato però chiudere in questo modo, aspettare un paio di mesi e fare un concertone di fine attività sarebbe stato più simpatico.

Quanto al timpano, il vecchio Phil è sordo da un pezzo e non mi pare che abbia frequentato troppo le piste. E pare non sia sordopraticamente nessuno nel paddock di F1 e MotoGP.

F@bio
15/03/2016, 22:06
...mma...imho ultimamente Brian ha perso molto smalto vocale...

Veramente non l'ha mai avuto...

Stinit
15/03/2016, 22:24
Veramente non
l'ha mai avuto...
Dici?

https://youtu.be/pAgnJDJN4VA

F@bio
15/03/2016, 23:45
Non postare video che gli acdc li ascolto da quando è uscito back in Black, il mio primo lp in assoluto, dopo di che ho ascoltato sempre e solo quelli con Bon Scott..... Brian non sono mai riuscito ad ascoltarlo....

D74
16/03/2016, 05:54

parla al singolare, Malcom ha la demenza dopo l'ictus che gli è venuto... :(

Sergio72
16/03/2016, 06:35
Vero , me ne ero dimenticato . Oramai , senza un chitarrista , il cantante ed il batterista , se andassero avanti sarebbero la cover band di sè stessi .
Meglio un ritiro dignitoso dalle scene .
li ho visti nel 94 ad Assago , Milano e nel 2010 ad Udine ( queste 2 foto le ho scattate al concerto friulano )

Angus
212684

Brian
212685

cicorunner
16/03/2016, 06:52
queste boy band sono instabili ... :biggrin3:

D74
16/03/2016, 06:57
io ho sempre apprezzato la parte "storica di Bon Scott" che aveva voce......

non posso però negare che Brian sia stato in gamba a prendere sulle spalle un'eredità così pesante infondo nella seconda era ACDC qualche cannonata l'hanno sparata......

Back in black (tutto l'album), For Those About to Rock , Thunderstruck, Moneytalks, Are You Ready

Monacograu
16/03/2016, 07:14
Dato per assodato che gli AcDc sono al capolinea, la domanda è: ci libereremo anche di Stinit? :cipenso:

:senzaundente:

cicorunner
16/03/2016, 07:16
Dato per assodato che gli AcDc sono al capolinea, la domanda è: ci libereremo anche di Stinit? :cipenso:

licenziamolo :slayer:

massimio
16/03/2016, 08:02
che é una bufala é giá stato detto????

http://metalitalia.com/articolo/acdc-jim-breuer-rettifica-le-sue-dichiarazioni-circa-la-possibile-separazione-del-gruppo-da-brian-johnson/

Sergio72
16/03/2016, 08:21
bufala o meno , Dave Evans per me è il miglior candidato per portare a termine il tour interrotto dalla precaria salute acustica di Johnson .
Inoltre Dave ha mantenuto una buona voce , anzi , col tempo sembra pure migliorata rispetto agli esordi ed ha sempre avuto una cover band degli AcDc ( oltre che cantare roba sua )

Un nuovo cantante a questo punto non avrebbe alcun senso , un sostituto ospite per terminare il tour invece potrebbe starci

D74
16/03/2016, 09:46
che é una bufala é giá stato detto????

AC/DC: Jim Breuer rettifica le sue dichiarazioni circa la possibile separazione del gruppo da Brian Johnson | Metalitalia.com (http://metalitalia.com/articolo/acdc-jim-breuer-rettifica-le-sue-dichiarazioni-circa-la-possibile-separazione-del-gruppo-da-brian-johnson/)

meglio così....... non ci sono più i rolling stone di una volta ahahaha

Stinit
16/03/2016, 10:52
Non postare video che gli acdc li ascolto da quando è uscito back in Black, il mio primo lp in assoluto, dopo di che ho ascoltato sempre e solo quelli con Bon Scott..... Brian non sono mai riuscito ad ascoltarlo....

Se non ti piace Brian è un conto...ma è innegabile il declino vocale che ha avuto....agli inizi aveva tutt'altra voce (come da video postato)

Non ci riuscirete mai:cool:

D74
16/03/2016, 11:26
eh comunque

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-0/s480x480/1891176_10205959649334553_5059415701524842324_n.jpg?oh=3ccee05c3e3c6942c31807ed05f495f7&oe=5785E658

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/10151203_10205959649854566_5161629608083324794_n.jpg?oh=11bcdf849a0a818219188e7a2c49d638&oe=579660D8

Lo scrofo
16/03/2016, 14:02
Credo che, a prescindere da tutto, non sia facile per nessuno suonare per tutti questi anni senza avere alcun problema ... Chi prima chi dopo lascia la presa.

Resto stupito semmai del fatto che Anguss stia meglio di suo fratello :D

cicorunner
16/03/2016, 15:23
eh comunque

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-0/s480x480/1891176_10205959649334553_5059415701524842324_n.jpg?oh=3ccee05c3e3c6942c31807ed05f495f7&oe=5785E658

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/10151203_10205959649854566_5161629608083324794_n.jpg?oh=11bcdf849a0a818219188e7a2c49d638&oe=579660D8

ma a questi dargli una pensione e levarseli dai coioni per far posto ai justin bieber emergenti...no eh ! :biggrin3:

Joel
16/03/2016, 16:12
Se la trovassi un giorno vorrei la Gretsch di Malcom .. bella , semplice , ignorante . Come la loro musica

gab84mo
21/04/2016, 09:46
News sCONCERTanti al Coachella Festival

Dopo 20 anni Axl Rose suona nuovamente al fianco di Slash & Co. e poi sale sul palco Angus dicendo che Axl sostituirà Brian Johnson per i prossimi 22 concerti degli AC/DC :wacko:

Breve storia di come Axl Rose è finito a cantare negli AC/DC | Rolling Stone Italia (http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/axl-rose-cantante-degli-acdc/2016-04-17/)

fede triple
21/04/2016, 10:18
Se la trovassi un giorno vorrei la Gretsch di Malcom .. bella , semplice , ignorante . Come la loro musica

Anche con i buchi vuoti dei pick up?

Joel
21/04/2016, 10:27
Anche con i buchi vuoti dei pick up?

una occhiata ce la si può dare ... dammi qualche notizia magari in MP oppure scrivi a
joeltaro67chiocciolagmail.com

massimio
21/04/2016, 11:08
Angus si é bevuto anche il cervello, dopo esserselo fumato

maxsamurai
21/04/2016, 11:33
Non sono mai stato un loro fan ma stanno facendo una cagata pazzesca secondo me,il problema vero con Jhonson tanto non si saprà mai,ma mettere Axl proprio non ci sta,è un po come i Maiden quando misero Blaze al posto di Dickinson,anche bravo magari ma proprio con loro non ci azzeccava un c...o

D74
21/04/2016, 11:47
non approvvo, ma AXL ha la voce simile a Bon Scott....

in ogni caso fermarsi e dire basta era molto più dignitoso, soprattutto dopo i problemi di salute di Malcom

https://www.youtube.com/watch?v=tW7wwIRm-9E

Stinit
21/04/2016, 12:25
Aspetto di sentirlo alla prova di back in black e in hells bells

Joel
21/04/2016, 12:25
Pecunia non olet , spiace dirlo ma ormai un tour mondiale come quello dei canguri muove quantità tali di denaro che una toppa occorre metterla a ogni costo . La scelta di Axl almeno a livello di scoop ha un effetto notevole ma tanto i concerti saranno stati sold out ovunque . Ho sempre odiato il suo modo di cantare anche al tempo di Appetite for destruction per quanto quella band fosse clamorosa ... adesso mi farà rivoltare nella tomba Bon Scott , speriamo non senta .

massimio
21/04/2016, 12:31
avrebbero potuto proseguire il tour con Joel O’Keeffe ( airborne ) o Stockdale dei Wolfmother, oppure ancora meglio, chiudere i battenti a sto punto....ma Axl proprio.....che tristezza

Joel
21/04/2016, 12:38
avrebbero potuto proseguire il tour con Joel O’Keeffe ( airborne ) o Stockdale dei Wolfmother, oppure ancora meglio, chiudere i battenti a sto punto....ma Axl proprio.....che tristezza

Quotone ai due nomi ... O'keefe un figlio adottivo praticamente e discreto tamarro R'n'R , A.Stockdale per me è bravissimo , forse troppo "pulito" come timbro ma davvero bravo . Consiglio di ascoltare " By the Sword" dal lavoro solista di Slash di qualche anno fa con lui alla voce , pezzo (e assolo) da pelle d'oca .

massimio
21/04/2016, 12:45
Quotone ai due nomi ... O'keefe un figlio adottivo praticamente e discreto tamarro R'n'R , A.Stockdale per me è bravissimo , forse troppo "pulito" come timbro ma davvero bravo . Consiglio di ascoltare " By the Sword" dal lavoro solista di Slash di qualche anno fa con lui alla voce , pezzo (e assolo) da pelle d'oca .

Gran pezzo:oook:
a me sarebbe piaciuto molto anche Binzer dei D-A-D...ma AXL...cristo santissimo e beato:sick:

urasch
21/04/2016, 12:55
tutto ha un inizio e una fine

F@bio
21/04/2016, 14:10
... adesso mi farà rivoltare nella tomba Bon Scott , speriamo non senta .

secondo me è 36 anni che si rivolta sentendo Brian :sick:

Joel
21/04/2016, 14:25
secondo me è 36 anni che si rivolta sentendo Brian :sick:

In effetti...
Pur amando il gruppo non ho mai apprezzato troppo BJ e tolto Back in black e qualcosa di For those about to rock per me gli AC/DC rimangono quelli fino al 1980 , probabilmente anche per la vena compositiva piu "blueseggiante" e grezza dove la voce alcolica e rotta di Bon Scott sguazzava come un topo nella fogna ...

F@bio
21/04/2016, 14:26
In effetti...
Pur amando il gruppo non ho mai apprezzato troppo BJ e tolto Back in black e qualcosa di For those about to rock per me gli AC/DC rimangono quelli fino al 1980 , probabilmente anche per la vena compositiva piu "blueseggiante" e grezza dove la voce alcolica e rotta di Bon Scott sguazzava come un topo nella fogna ...

Amen

massimio
21/04/2016, 14:35
In effetti...

ah, quindi bazzecole......gli Album che Hanno portato gli Ac/dc nell'olimpo della musica....

Joel
21/04/2016, 15:01
ah, quindi bazzecole......gli Album che Hanno portato gli Ac/dc nell'olimpo della musica....

Bè...su Back in black BJ ci è caduto sopra causa la scomparsa di Bon Scott , esiste una raccolta con Back in black (la canzone) cantata dal vecchio Bon e onore a Brian ma era un altra cosa (per me). "For those" ha rappresentato una svolta più "heavy" (comprensibile a quei tempi) . A Johnson va dato atto di aver ben interpretato il ruolo di frontman "non protagonista" cosa che invece Scott avrebbe faticato a fare visto la sua debordante personalità sul palco .
Il tutto è ovviamente mia personalissima opinione

F@bio
21/04/2016, 17:39
Bè...su Back in black BJ ci è caduto sopra causa la scomparsa di Bon Scott , esiste una raccolta con Back in black (la canzone) cantata dal vecchio Bon e onore a Brian ma era un altra cosa (per me). "For those" ha rappresentato una svolta più "heavy" (comprensibile a quei tempi) . A Johnson va dato atto di aver ben interpretato il ruolo di frontman "non protagonista" cosa che invece Scott avrebbe faticato a fare visto la sua debordante personalità sul palco .
Il tutto è ovviamente mia personalissima opinione

sei sicuro? come fa ad esistere se è stata scritta proprio per il ritorno in lutto?

jamex
22/04/2016, 06:28
Come si vede dal mio avatar sono un fans di Axl.... Ma di quell Axl... Ora non ce lo vedo proprio negli acdc

n0x
22/04/2016, 07:09
mi chiedo come faranno a far salire sul palco axl per 22 volte senza rischiare risse, ritardi di ore, scenate isteriche e tutte quelle altre amenita' da rockstar bruciata che ha caratterizzato la sua carriera da sempre. Ha l'autocontrolo di galeazzi in una pasticceria

Joel
22/04/2016, 07:35
sei sicuro? come fa ad esistere se è stata scritta proprio per il ritorno in lutto?

Io ce l'ho , parte del materiale probabilmente era stata scritta prima della scomparsa di Scott e forse avevano fatto una incisione , non saprei . Quando scaricai la raccolta rimasi sorpreso pure io .

D74
22/04/2016, 07:52
le incisioni sono tutte post mortem di Bon....

anche i testi, musiche e gran parte degli arrangiamenti, c'era giusto qualche bozza grezza di qualche brano.

Lo scrofo
22/04/2016, 08:07
In effetti...

Come per la maggior parte dei gruppi rock, metal ecc , ci sono sempre le fantomatiche fazioni:

chi apprezzava Bon Scott e non Brian Johnson , chi Ozzy invece dei vari cantanti dei Black Sabbath ( e progetti paralleli annessi ) , chi nei Van Halen amava David Lee Roth invece di Sammy Hagar.... E potrei continuare per ore, ma resta il fatto che gli AC DC con BJ abbiamo fatto il salto di qualita', volenti o nolenti, anche perche' con Scott non avrebbero comunque continuato per molto tempo, visto come si riduceva sistematicamente.

F@bio
22/04/2016, 08:12
diciamo che "salto di qualità" è una bestemmia e andresti sanzionato... piuttosto direi che sono diventati più commerciali...

Joel
22/04/2016, 08:18
le incisioni sono tutte post mortem di Bon....

anche i testi, musiche e gran parte degli arrangiamenti, c'era giusto qualche bozza grezza di qualche brano.

metto volentieri a disposizione il brano , da dove venga non lo so ... anche io la sapevo cosi

diciamo che "salto di qualità" è una bestemmia e andresti sanzionato... piuttosto direi che sono diventati più commerciali...

Amen :biggrin3:

D74
22/04/2016, 08:20
la verità è che black in black ha destato causa morte di bon scott curiosità su ogni fronte...

i vecchi fan per onorare bon e curiosità di sentire brian
i nuovi fan....
gente semplicemente curiosa di sentire il black album....

è il secondo disco più venduto della storia dopo thriller.....

diciamo che la fama a livello stadio mondiale è arrivata per una causa di coincidenze.

Joel
22/04/2016, 08:44
la verità è che black in black ha destato causa morte di bon scott curiosità su ogni fronte...

i vecchi fan per onorare bon e curiosità di sentire brian
i nuovi fan....
gente semplicemente curiosa di sentire il black album....

è il secondo disco più venduto della storia dopo thriller.....

diciamo che la fama a livello stadio mondiale è arrivata per una causa di coincidenze.

Ri - amen :oook:

F@bio
22/04/2016, 08:52
non per niente il mio primo lp acquistato con i miei soldini è stato proprio back in black.... Ma poi invece di andare avanti sono andato a ritroso..

massimio
22/04/2016, 09:07
Come per la maggior parte dei gruppi rock, metal ecc , ci sono sempre le fantomatiche fazioni:

chi apprezzava Bon Scott e non Brian Johnson , chi Ozzy invece dei vari cantanti dei Black Sabbath ( e progetti paralleli annessi ) , chi nei Van Halen amava David Lee Roth invece di Sammy Hagar.... E potrei continuare per ore, ma resta il fatto che gli AC DC con BJ abbiamo fatto il salto di qualita', volenti o nolenti, anche perche' con Scott non avrebbero comunque continuato per molto tempo, visto come si riduceva sistematicamente.

quoto

Lo scrofo
22/04/2016, 09:30

A me non sembrano cambiati proprio per niente ... Al massimo leggermente piu' graffianti.
E comunque ho detto il salto di qualita', non ho detto " in meglio o peggio " .

Leggi bene ;)

Joel
22/04/2016, 10:05
Io la sera , se non riesco a prendere sonno , mi suono Highway to Hell con l'elettrica fino a svenire ...