PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Candele....queste sconosciute!

franco62
16/03/2016, 08:02
Giorno a tutti!
E' possibile che in 8.000 km abbia dovuto cambiare 2 volte le candele perchè scoppiate?!?
Nel senso che non fanno più scintille!

Fosse facile poi sostituirle senza smontare mezza moto!
Franco

trk073
16/03/2016, 08:21
Molto strano, purtroppo non sono un esperto..., seguo con interesse, vediamo i più ferrati cosa dicono...

joesedici
16/03/2016, 08:24
ciao Franco, presupponendo che le candele da te già cambiate siano quelle "giuste" consigliate da triumph, io controllerei tutta la linea bobine-cavi-pipette ecc

hai già provato a fare qualche ricerca nel forum?...magari esiste qualche topic con qualcuno che ha avuto un problema simile al tuo

franco62
16/03/2016, 08:28
Cosa strana....tempo fa era successa la stessa cosa...ma l'epilogo diverso!
Allora...5 mesi fa accesi la moto (non la uso molto) funzionava bene...la lasciai accesa un pò, feci un piccolo giretto e la spensi.
Tre giorni dopo provai a riaccenderla...niente...non partiva più. Alimentazione OK. Pensai, candele, ma mi sembrava impossibile!
Smonto sella e serbatoio; testo le candele ...nessuna scintilla. Le cambio e parte al primo colpo.
Ieri stessa trafila...benza OK, smonto candele, no scintilla. Per sicurezza ne prendo 2 dell'Harley...testo...scintilla perfetta!
Riprovo le sue (che pensavo bruciate) fanno scintilla...monto e parte al primissimo colpo! Misterious Triumphantis!

mic56
16/03/2016, 08:32
Cosa strana....tempo fa era successa la stessa cosa...ma l'epilogo diverso!
Allora...5 mesi fa accesi la moto (non la uso molto) funzionava bene...la lasciai accesa un pò, feci un piccolo giretto e la spensi.
Tre giorni dopo provai a riaccenderla...niente...non partiva più. Alimentazione OK. Pensai, candele, ma mi sembrava impossibile!
Smonto sella e serbatoio; testo le candele ...nessuna scintilla. Le cambio e parte al primo colpo.
Ieri stessa trafila...benza OK, smonto candele, no scintilla. Per sicurezza ne prendo 2 dell'Harley...testo...scintilla perfetta!
Riprovo le sue (che pensavo bruciate) fanno scintilla...monto e parte al primissimo colpo! Misterious Triumphantis!

Ma l'aspetto delle candele è normale?
Se è normale bisogna pensare, come già consigliato, a qualcosa che sta a monte...provare a fare una diagnosi con tune ecu come ha fatto Fabrizio?

franco62
16/03/2016, 08:34
Si l'aspetto delle candele è normale...

mic56
16/03/2016, 08:36
Si l'aspetto delle candele è normale...

Se è efi io proverei a fare la diagnosi con ecu.
Può essere una bobina difettosa parzialmente compensata da candele nuovissime.
Lo so che è ipotesi peregrina ma non mi viene in mento altro.

Maciste
16/03/2016, 08:56
Prova anche a spruzzare un po' di WD40 all'interno della pipetta, fosse mai che il contatto si sia un po' ossidato...

franco62
16/03/2016, 09:03
Ora provo tutto!
Grazie