Visualizza Versione Completa : Scrambler Candele....queste sconosciute!
franco62
16/03/2016, 08:02
Giorno a tutti!
E' possibile che in 8.000 km abbia dovuto cambiare 2 volte le candele perchè scoppiate?!?
Nel senso che non fanno più scintille!
Fosse facile poi sostituirle senza smontare mezza moto!
Franco
Molto strano, purtroppo non sono un esperto..., seguo con interesse, vediamo i più ferrati cosa dicono...
joesedici
16/03/2016, 08:24
ciao Franco, presupponendo che le candele da te già cambiate siano quelle "giuste" consigliate da triumph, io controllerei tutta la linea bobine-cavi-pipette ecc
hai già provato a fare qualche ricerca nel forum?...magari esiste qualche topic con qualcuno che ha avuto un problema simile al tuo
franco62
16/03/2016, 08:28
Cosa strana....tempo fa era successa la stessa cosa...ma l'epilogo diverso!
Allora...5 mesi fa accesi la moto (non la uso molto) funzionava bene...la lasciai accesa un pò, feci un piccolo giretto e la spensi.
Tre giorni dopo provai a riaccenderla...niente...non partiva più. Alimentazione OK. Pensai, candele, ma mi sembrava impossibile!
Smonto sella e serbatoio; testo le candele ...nessuna scintilla. Le cambio e parte al primo colpo.
Ieri stessa trafila...benza OK, smonto candele, no scintilla. Per sicurezza ne prendo 2 dell'Harley...testo...scintilla perfetta!
Riprovo le sue (che pensavo bruciate) fanno scintilla...monto e parte al primissimo colpo! Misterious Triumphantis!
Cosa strana....tempo fa era successa la stessa cosa...ma l'epilogo diverso!
Allora...5 mesi fa accesi la moto (non la uso molto) funzionava bene...la lasciai accesa un pò, feci un piccolo giretto e la spensi.
Tre giorni dopo provai a riaccenderla...niente...non partiva più. Alimentazione OK. Pensai, candele, ma mi sembrava impossibile!
Smonto sella e serbatoio; testo le candele ...nessuna scintilla. Le cambio e parte al primo colpo.
Ieri stessa trafila...benza OK, smonto candele, no scintilla. Per sicurezza ne prendo 2 dell'Harley...testo...scintilla perfetta!
Riprovo le sue (che pensavo bruciate) fanno scintilla...monto e parte al primissimo colpo! Misterious Triumphantis!
Ma l'aspetto delle candele è normale?
Se è normale bisogna pensare, come già consigliato, a qualcosa che sta a monte...provare a fare una diagnosi con tune ecu come ha fatto Fabrizio?
franco62
16/03/2016, 08:34
Si l'aspetto delle candele è normale...
Si l'aspetto delle candele è normale...
Se è efi io proverei a fare la diagnosi con ecu.
Può essere una bobina difettosa parzialmente compensata da candele nuovissime.
Lo so che è ipotesi peregrina ma non mi viene in mento altro.
Prova anche a spruzzare un po' di WD40 all'interno della pipetta, fosse mai che il contatto si sia un po' ossidato...
franco62
16/03/2016, 09:03
Ora provo tutto!
Grazie