Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 contamarce GIpro DS per triumph speed triple 2012 abs
Motodentro
16/03/2016, 10:20
Buongiorno a tutti ; qualcuno di voi ha montato il contamarce in oggetto? non riesco a capire se questo sostituisce il GIpro x dal momento che era l'unico montabile su versione ABS.
Se capisco bene, questo nuovo non necessita di sensore su ruota..
grazie a tutti in anticipo..
Io ho montato il GiPro sulla mia moto che come sai è identica alla tua,
non vorrei dirti una tavanata ma dalle varie documentazioni che avevo trovato, l'unico che andava bene per la versione ABS era il GiPro X e non DS.
http://www.healtech-electronics.com/products/gpx/
Sul loro sito se fai la ricerca per tipo di moto ti indicano solo il GiPro X Type
Io il sensore di velocità l'ho montato il prossimità del sensore abs sulla ruota posteriore e legge anche lui la ruota fonica dell'abs.
Motodentro
16/03/2016, 15:00
ciao .. è proprio guardando la tua che mi è venuta voglia di montarlo :biggrin3:
quello che dici è vero ma ci sono affermazioni contrastanti sul loro sito.. se fai la ricerca ti indicano GIpro x .. alla domanda specifica se va bene DS dicono che c'è un cablaggio modificato per versione ABS..
insomma.. non è chiarissimo..
212737
Andando a cercare la compatibilità per la versione DS e immettendo i dati della moto (speed trple ABS 2012) elenca solo la versione X type.
La versione DS si collega semplicemente alla porta di diagnosi OBD ma nella nostra moto il dato della velocità su tale porta non è fornito.
Giandmc@yahoo.it
17/03/2016, 22:19
Anche io ho il gipro ead esempio a frizione schiacciata nn legge la marcia va molto bene solo in marcia
anche il vs è cosi o è il mio montato male?
salva_65
18/03/2016, 04:48
Serve la versione X...altro non va.
In merito alla non lettura da fermo a frizione schiacciata o non....è stato già detto più volte che non essendo un sensore di posizione nel cambio, per identificare la "marcia inserita" necessita accoppiare velocità e giri motore. Sulla base di ciò ti identifica la marcia.
Detto anche questo....prova in discesa, metti in folle....mentre vai, accelera piano vedi che ti compare ugualmente il numerino sul display.
Triplehydra
12/08/2016, 13:28
Ciao Salva, nella confezione del Gipro X- type c'è anche il sensore da mettere alla ruota o bisogna comperarlo a parte?
Grazie.
Ciao Salva, nella confezione del Gipro X- type c'è anche il sensore da mettere alla ruota o bisogna comperarlo a parte?
Grazie.
Sono 2 pezzi separati in 2 confezioni diverse.. devi prendere il kit.. perché volendo puoi comprare anche solo una delle due parti.
Triplehydra
12/08/2016, 14:16
Grazie, tu dove l'hai preso? Sui vari siti online non mi propongono mai il kit.... Grazie ancora
Grazie, tu dove l'hai preso? Sui vari siti online non mi propongono mai il kit.... Grazie ancora
L'ho preso On line ma non ricordo più da quale venditore...
Triplehydra
12/08/2016, 14:36
Grazie lo stesso!
Se qualcuno sa darmi qualche indicazioni su dove comperarlo ve ne sarei grato!
ciao
sperelli
07/09/2017, 13:46
Scusate, riesumo la discussione dello scorso anno.
Sul sito Healtech se seleziono Speed 94, mi da la variante dell' Atre G2.
Sapete se la Speed 94 (R, nel mio caso) ha la possibilità di comunicare attraverso il connettore sottosella con il GiPro?
grazie
A me non risulta che la '94 abbia differenze elettroniche rispetto alle versioni "N" o R (in versione con ABS)..
Da quello che leggo la versione ATRE G2 ha delle funzioni in più ma che servono a gestire un altro dispositivo X-Tre Power Box.
Quindi non penso che tu possa utilizzare il connettore sottosella (OBD2) per collegare il contamarce, anche tu dovrai installare un sensore di velocità alla ruota posteriore (sulla mia l'ho installato vicino al sensore ABS e leggo le tacche della ruota fonica), e dovrai estrarre dal connettore della centralina un segnale delle candele/iniezione (per i giri).