Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quesito sostituzione scarico originale con scarico basso
Specifico che l'esigenza nasce dal fatto di levarsi il doppio scarico da sotto la coda per evitare di impestarsi con i gas di scarico, lo sporco e il puzzo di benzina.
Qual'è lo scarico basso che si può montare senza dover sostituire collettori, pedane etc etc?
Insomma la via più semplice per non avere troppi sbattimenti! Non vorrei dover stravolgere la moto per questa cosa, voglio capire se è fattibile senza investire cifre e lavori consistenti! Esiste qualcosa di pulg&play?
grazie mille
Tutti gli scarichi che includono la chiocciola da inserire nel collettore originale (300-700€) oppure uno scarico completo (>700€). Cerca nel forum che ci sono 12 mila esempi, opinioni e informazioni varie.
Per plug and play si intende che devi smontare tanta roba e quindi avere una certa manualità, ma non devi tagliare o saldare niente.
ho cercato ma ci sono così tanti topics che ci fa molta fatica a mettere insieme delle informazioni esaustive!
ma già così mi pare di aver capito che devo puntare a qualcosa con la chiocciola
2877paolo
16/03/2016, 11:58
in qualsiasi caso, la moto va rimappata. :oook:
francesco1977
16/03/2016, 14:09
ma ci sono scarichi bassi omologati che non fanno" perdere in basso"?
In generale, ti consiglio di cercare direttamente sui siti dei produttori, cercando gli scarichi specifici per modello. Sicuramente tra chi fa scarichi bassi con chiocciola per Street ci sono:
Zard
HP Corse
Exan
Fresco
Mentre mancano:
Mivv
Akrapovic
SC-Project
Arrow
Non mi ricordo i leovince, ma credo non facciano bassi con chiocciola.
Tuttavia quasi tutti realizzano scarichi completi
da quello che leggo in giro mi pare che il Fresco sia il più economico e il più semplice sa come look che come montaggio.li ho contattati e mi hanno proposto il loro ovale conico in inox con fondello in carbonio (inclusi chiocciola, raccordi, staffe varie, iva e spedizione) a 337€. Mi sembra un buon prezzo... Ho chiesto espressamente se dovessi rimappare e mi hanno risposto negativamente... mah
Pareri sullo scarico?
giusto per la cronaca, l'ho ordinato!
Ovale conico 3 in 1 in inox con fondello in carbonio.. appena arriva vi aggiorno!
francesco1977
01/04/2016, 11:18
Ma e' omologato? Sensazione senza rimappare? Hai perso sui bassi? Sound?
sì è omologato!
per tutto il resto non so, deve ancora arrivare
Senti anche i ragazzi della GPR. Sono a Melegnano.