PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Gomme Thruxton

Patrikxb12s
17/03/2016, 10:05
Ciao ragazzi qualcuno riesce a farmi una carrellata con le gomme che posso montare sulla mia Thruxton con le misure originali?
Volevo mettere le Continental Road Attack 2, ma mi hanno detto che il posteriore è fuori produzione..
Cosa posso mettere di altrettanto valido?

yoda90
17/03/2016, 10:08
Le road attack 2 le ho appena montate ...il posteriore non è fuori produzione perché ho scritto alla continental settimana scorsa e mi hanno confermato che le producono...

Patrikxb12s
17/03/2016, 10:13
Boh a me hanno detto così...proprio un rivenditore continental oltretutto

yoda90
17/03/2016, 10:19
Buongiorno,

purtroppo il nostro sito è in fase di aggiornamento e ci possono essere degli errori.
Bisognerebbe poi capire di che modello di pneumatici stiamo parlando, in quanto in quelle misure ne abbiamo diversi:

0240019 100/90-18 M/C 56H TL ContiGo!
0240048 130/80-17 M/C 65H TL ContiGo!

oppure

0244177 100/90R18 M/C 56V TL ContiRoadAttack 2
0244300 130/80R17 M/C 65V TL ContiRoadAttack 2

Entrambi sono in produzione e sicuramente ordinabili dai gommisti.

Spero di averla aiutata e la ringrazio per averci contattato ed essersi interessato ai nostri pneumatici.

Se non l'ha ancora fatto la invito anche a visitare la nostra pagina su Facebook:
www.facebook.com/contimoto
visibile anche dai non iscritti al social network.
Seguiteci anche su Twitter: contiMotoItalia

Cordialmente,

Ti ho incollato la mail di risposta di continental di settimana scorsa

Patrikxb12s
17/03/2016, 11:32
Ma il codice velocità su libretto è H...devo per forza avere H?o posso mettere dei codici velocità più alti

strap70
17/03/2016, 11:36
Più alti si più bassi no!

Patrikxb12s
17/03/2016, 11:39
Ok perfetto grazie...
Quindi le migliori sono le Road Attack 2?
Qualcuno ha provato le scorpion trail 2 o le sport demon?

duranevefresca
17/03/2016, 12:31
Ciao ragazzi qualcuno riesce a farmi una carrellata con le gomme che posso montare sulla mia Thruxton con le misure originali?
Volevo mettere le Continental Road Attack 2, ma mi hanno detto che il posteriore è fuori produzione..
Cosa posso mettere di altrettanto valido?

Il tuo gommista ti ha riferito una caxxata.....le gomme sono in produzione e vanno benissimo.

Patrikxb12s
17/03/2016, 12:44
Proverò a rompere di nuovo le palle...

Qualcuno ha provato altre gomme?

_emiliano_
17/03/2016, 20:58
si...quoto...ci sono!
dietro i mi trovo bene, durano molto di piu' che le dunlop, solo un po piu' scarse sul bagnato...ma forse e' la mia impressione.
sull'asciutto discreto feeling e tenuta

Davanti non esiste...c'e' la go...
io monto gia' da due treni dietro conti e davanti dunlop (appena ordinata)

La speranza, come ho scritto stamattina in un 3d, che facciano qualche gomma nuova visto che le nuove street davanti hanno il 18

ci sono tanti post dove se ne e' parlato, comunque i modelli sono davvero pochi per il 18 davanti.

Patrikxb12s
29/03/2016, 08:34
Ragazzi sembra che qui ad Aosta riescano solo a reperire le Metz Lasertec o le Pirelli Sport Demon..
Quale mi consigliate delle due?

Mirco79
29/03/2016, 09:42
Ragazzi sembra che qui ad Aosta riescano solo a reperire le Metz Lasertec o le Pirelli Sport Demon..
Quale mi consigliate delle due?

Tra le due, Pirelli...durano poco ma non mollano mai...ottima mescola, però mai provate sul bagnato.

Patrikxb12s
29/03/2016, 09:45
Grazie Mirko..la forma della carcassa è a punta?o è simile alle gomme di serie?
Non vorrei ritrovarmi con una gomma dal profilo troppo a punta e che una volta montate sembra di avere un 110 anche al posteriore

titoi955
29/03/2016, 09:54
Michelin Pilot Active, le migliori che abbia mai avuto con la Thruxton. E di gomme ne ho montate, visto che ci ho fatto più di 35.000 km. Le Sport Demon sono ottime, ma le fai fuori in 4.000 km. Con le Michelin invece vai tranquillo anche sul bagnato, oltre a durarti molto di più.

Mirco79
29/03/2016, 14:36
Grazie Mirko..la forma della carcassa è a punta?o è simile alle gomme di serie?
Non vorrei ritrovarmi con una gomma dal profilo troppo a punta e che una volta montate sembra di avere un 110 anche al posteriore

213612 213613
Così giudichi da solo...anche anteriore molto rotondo nello scendere in piega

Patrikxb12s
29/03/2016, 15:01
Grazie Mirko ti ringrazio...alla fine ho optato per le Lasertec..
Ho letto che le Pirelli durano poco circa 6000 km..con le Lasertec dovrei farne circa il doppio...

LUPETRUS
30/03/2016, 10:59
Io ho montato bridgestone ma serie diversa l' anteriore è una Battlax bt 45f, mentre il posteriore è una Battle wing bw 502.

Patrikxb12s
30/03/2016, 12:33
Gomme arrivate a vedere non sembrano male..il posteriore cambia rispetto a quella montata di serie...

Lord T
30/03/2016, 20:16
Io monto le sport demon e mi trovo molto bene...scusatemi le domande...ma che differenze ci sono tra le sport demon e le phantom? E poi è possibile montare un pneumatico posteriore da 150 sul cerchio originale?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

eta beta
30/03/2016, 22:00
Lasertec e Metz2 mai più.

Dunlop Streetsmart Arrowmax davanti e dietro stesso disegno e molta affidabilità.

Non cambio.

Io monto le sport demon e mi trovo molto bene...scusatemi le domande...ma che differenze ci sono tra le sport demon e le phantom? E poi è possibile montare un pneumatico posteriore da 150 sul cerchio originale?

Sembra che fino a 150 il canale tenga ma devi andare in Germania a fartela omologare.

adochi
31/03/2016, 10:47
Ciao,
anche io sono alle prese con il cambio gomme, dopo aver letto un po' in giro ho ordinato le Streetsmart (misure da libretto) per sostituire quelle di serie, speriamo bene, vi saprò dire...

eta beta
31/03/2016, 12:35
Ciao,
anche io sono alle prese con il cambio gomme, dopo aver letto un po' in giro ho ordinato le Streetsmart (misure da libretto) per sostituire quelle di serie, speriamo bene, vi saprò dire...

Ottima scelta.

Hannibal
01/04/2016, 22:59
Io sto per ordinare le Continental,
speriamo in bene.....

E poi è possibile montare un pneumatico posteriore da 150 sul cerchio originale?

Montare monta... ma il fianco tende a deformarsi un po' riducendo la superficie di appoggio.
E comunque sei fuori libretto.

Mirco79
02/04/2016, 07:01
Il 150 lo monti e l'appoggio migliora, SEI FUORI LIBRETTO (ma pagando sistemi), piano piano io la sto chiudendo la gomma...non sento cose strane in curva, anzi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/dd552d94c3164f257d14cc269f968e47.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_emiliano_
04/04/2016, 22:30
Io sto per ordinare le Continental,
speriamo in bene.....

Montare monta... ma il fianco tende a deformarsi un po' riducendo la superficie di appoggio.
E comunque sei fuori libretto.

anche io ho continental...ma davanti cosa metti?

Hannibal
05/04/2016, 08:51
anche io ho continental...ma davanti cosa metti?

Stessa gomma sia davnti che dietro
Ant: Continental ContiRoadAttack 2 100/90 R18 TL 56V ruota anteriore M/C
Post: Continental ContiRoadAttack 2 130/80 R17 TL 65V ruota posteriore M/C
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pagando sistemi in che senso ? Le hai fatte omologare a libretto ? Sai di qualcuno che l'ha fatto a un costo ragionevole ?
Comunque non sono mica tanto ..chiuse mi pare ti manchino almeno 3 cm... e sono proprio quelli il problema, la gomma in quel punto diventa convessa dalla pressione del cerchio che ha il canale stretto per quella misura, e chiudere diventa non solo difficile, ma anche un po' pericoloso.

Il 150 lo monti e l'appoggio migliora, SEI FUORI LIBRETTO (ma pagando sistemi), piano piano io la sto chiudendo la gomma...non sento cose strane in curva, anzi.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/dd552d94c3164f257d14cc269f968e47.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_emiliano_
05/04/2016, 13:33
da me continuano a dire che non esiste quella davanti...

yoda90
05/04/2016, 13:40
Io ce le ho ragazzi
Ho già postato su un'altra discussione la risposta di contiitalia che mi confermava che sono in produzione

Hannibal
05/04/2016, 14:09
da me continuano a dire che non esiste quella davanti...

Anche da me...,
ma io ho detto al gommista: se le trovo io me le monti...? Ha detto si,
e io le ho prese on line.

Sto aspettando che arrivino...

Io ce le ho ragazzi
Ho già postato su un'altra discussione la risposta di contiitalia che mi confermava che sono in produzione

Io ce le ho ragazzi

Posso chiederti come ti trovi ? Cosa avevi prima ?

_emiliano_
05/04/2016, 19:14
io dietro mi trovo bene, inoltre esteticamente e' molto bella. L'ho trovata peggiore delle dunlop sul bagnato...
Come ho gia' scritto in altro post, prima avevo dunlop ma ho fatto 3000 km o forse nemmeno, da allora ho montato sempre continental, ma solo dietro...davanti il gommista sostiene che non esiste e mi proponeva un altro modello piu' vecchio di conti ....morale continuo con dunlop sul davanti (fatti 6000 km) e conti dietro ...

Hannibal
05/04/2016, 19:22
io dietro mi trovo bene, inoltre esteticamente e' molto bella. L'ho trovata peggiore delle dunlop sul bagnato...
Come ho gia' scritto in altro post, prima avevo dunlop ma ho fatto 3000 km o forse nemmeno, da allora ho montato sempre continental, ma solo dietro...davanti il gommista sostiene che non esiste e mi proponeva un altro modello piu' vecchio di conti ....morale continuo con dunlop sul davanti (fatti 6000 km) e conti dietro ...

Curioso che un gommista ti moti gomme diverse,
in genere sono molto rigorosi su questo argomento...,

Da manuale... e' assolutamente sconsigliato
usare gomme di disegno,marca, disegno, diversi su anteriore e posteriore,
poi chiaramente ognuno fa come ritiene meglio:biggrin3:

_emiliano_
05/04/2016, 19:26
Curioso che un gommista ti moti gomme diverse,
in genere sono molto rigorosi su questo argomento...,

Da manuale... e' assolutamente sconsigliato
usare gomme di disegno,marca, disegno, diversi su anteriore e posteriore,
poi chiaramente ognuno fa come ritiene meglio:biggrin3:

a dire la verita' me l'ha detto che è consigliabile montare stessa gomma, pero' ha anche aggiunto "non credo comunque diano dei problemi"

io ho gia' montato 2 treni accopiando conti-dunlop e mi sono trovato bene...e' chiaro che se trovavo conti anche davanti preferivo...

Hannibal
05/04/2016, 19:56
a dire la verita' me l'ha detto che è consigliabile montare stessa gomma, pero' ha anche aggiunto "non credo comunque diano dei problemi"
io ho gia' montato 2 treni accopiando conti-dunlop e mi sono trovato bene...e' chiaro che se trovavo conti anche davanti preferivo...

ma Emiliano,
quando parli di Conti intendi la RoadAttack II, giusto ?

Ma scusa perche' non montare allora due Dunlop ?

yoda90
05/04/2016, 19:58
Anche da me...,
ma io ho detto al gommista: se le trovo io me le monti...? Ha detto si,
e io le ho prese on line.

Sto aspettando che arrivino...

Posso chiederti come ti trovi ? Cosa avevi prima ?
Ciao prima montavo metz2 dietro e lasertec davanti..cioè le originali
Tra le due configurazioni c'è un abisso..molto più grip e di conseguenza mi fido molto di più soprattutto sull anteriore

Ciao prima montavo metz2 dietro e lasertec davanti..cioè le originali
Tra le due configurazioni c'è un abisso..molto più grip e di conseguenza mi fido molto di più soprattutto sull anteriore

Parlo comunque di roadattack 2

_emiliano_
05/04/2016, 21:01
ma Emiliano,
quando parli di Conti intendi la RoadAttack II, giusto ?

Ma scusa perche' non montare allora due Dunlop ?

perche' mi sono trovato bene, ma 3000 km scarsi sono troppo pochi... allora ho provato la RoadAttack II, dove mi trovo altrettanto bene...se non che sono un po "anomalo" con due gomme diverse...!

Il prossimo cambio magari riprovo le dunlop, ho anche pensato di averne una difettosa...con la RoadAttack II dietro ne ho fatti quasi 7000km...piu' del doppio, senza trovare difetti, se non sul bagnato che mi sembra un po scivolosa....

Hannibal
05/04/2016, 22:28
perche' mi sono trovato bene, ma 3000 km scarsi sono troppo pochi... allora ho provato la RoadAttack II, dove mi trovo altrettanto bene...se non che sono un po "anomalo" con due gomme diverse...!

Il prossimo cambio magari riprovo le dunlop, ho anche pensato di averne una difettosa...con la RoadAttack II dietro ne ho fatti quasi 7000km...piu' del doppio, senza trovare difetti, se non sul bagnato che mi sembra un po scivolosa....

Io ora ho le Dunlop, ma ...fuori misura,
sulle quali posso solo dire un gran bene,
gran grip e buona durata, pero' io non sono uno smanettone.

Lord T
06/04/2016, 08:30
Scusate ma....le pirelli phantom? Qualcuno sa come vanno?

Hannibal
06/04/2016, 08:34
Scusate ma....le pirelli phantom? Qualcuno sa come vanno?

Andranno bene ...immagino,
ma il posteriore c'e' solo fuori misura

Lord T
06/04/2016, 08:44
Andranno bene ...immagino,
ma il posteriore c'e' solo fuori misura
Ah ok niente allora...grazie