PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Rimessa in moto dopo il lungo inverno

snowboy
18/03/2016, 14:35
Ciao a tutti
l'estate scorsa ho fatto alcuni lavoretti sulla mia legend, quali la sostituzione del filtro dell'aria con i conici della bmc e gli scarichi aperti. Quest'inverno ho trascurato la mia bambina lasciandola spenta tutto l'inverno, ora dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova fiammante non riesco a metterla in moto. con ogni probabilita' il motore e' ingolfato (con la sostituzione dei filtri ho dovuto mettere dei getti molto aperti) volevo chiedere a voi piu' esperti eventualmente qualche trucchetto prima di smontare le candele o metterla in moto a spinta.
grazie

rjng
18/03/2016, 15:35
Collegala alla batteria dell'auo,meglio se diesel,metti in moto la macchina e tienila su di giri,poi spruzza un prodotto "avviatore"reperibile sul mercato nei filtri conici,poi accendi la Moto. Se non parte nemmeno cosė smonta le candele e cambiale,auguri con quella centrale,riprova il procedimento di prima recitando Vangeli vari in pių lingue..

eusebius
18/03/2016, 16:07
Come non quotare il saggio Rjng? :biggrin3:

Ti ha detto tutto lui.

Per esperienza personale, una volta che si imbrattano le candele, l'unica č cambiarle (anche toglierle e pulirle, a me non č servito)

snowboy
18/03/2016, 17:47
Risolto.
visto che nient'altro funzionava ho smontato le candele (porconando) soffiate per bene e pulite con spazzola di ferro, collegato il tutto e messo sotto la batteria della macchina ed e' partita
grazie

Come non quotare il saggio Rjng? :biggrin3:

Ti ha detto tutto lui.

Per esperienza personale, una volta che si imbrattano le candele, l'unica č cambiarle (anche toglierle e pulirle, a me non č servito)

eusebius
18/03/2016, 21:18
Risolto.
visto che nient'altro funzionava ho smontato le candele (porconando) soffiate per bene e pulite con spazzola di ferro, collegato il tutto e messo sotto la batteria della macchina ed e' partita
grazie

Ottimo, molto meglio :oook:

Purtroppo le candele vedo che le hai dovute tirare gių :sad:

giacmil
15/05/2020, 22:02
io, alla prima messa in moto post inverno, per prima cosa svuoto le vaschette dei carburatori e rimetto benzina fresca...qualche tentativo e subito parte