Juste1911
18/03/2016, 23:48
Ciao ragazzi,
Avrò fatto 200km (ma anche meno) da quanto ho cambiato l'alternatore, e ho sempre una gocciolina di olio microscopica per terra dove lascio la moto, e casca proprio da quel carter, la parte bassa...
C'avevo messo una guarnizione comprata su eBay dall'Inghilterra, a buon prezzo per carità e sembrava pure ben fatta, però il problema rimane, le viti son serrate correttamente (a 9Nm) e la guarnizione è in posizione corretta, non è che può fare di testa sua anche perchè è tenuta ferma dai due "pin" guida... Ho visto in rete come si fanno le guarnizioni e sinceramente mi pare una boiata che potrei fare anche io in casa...
Di mettere solo pasta nera tutto intorno non so, non mi fido tantissimo...
Adesso lasciamo stare che dovrò trovare chi vende i fogli di carta per fare le guarnizioni... Ma qualcuno sa quanto sono spesse quelle originali di Triumph?
Non so se cambi da motore a motore, io ho il 675cc... Nel caso potrei azzardare con un foglio più spesso dell'originale? O c'è una misura standard che va sempre bene?
Se qualcuno può aiutarmi in questa ricerca, magari il buon Warst / Dennis ne sa qualcosa?
Altra curiosità, una volta serrata una guarnizione... E' meglio cambiarla nel caso si smonti il carter vero? Avrà perso le sue proprietà elastiche?
Vi ringrazio anticipatamente!
Avrò fatto 200km (ma anche meno) da quanto ho cambiato l'alternatore, e ho sempre una gocciolina di olio microscopica per terra dove lascio la moto, e casca proprio da quel carter, la parte bassa...
C'avevo messo una guarnizione comprata su eBay dall'Inghilterra, a buon prezzo per carità e sembrava pure ben fatta, però il problema rimane, le viti son serrate correttamente (a 9Nm) e la guarnizione è in posizione corretta, non è che può fare di testa sua anche perchè è tenuta ferma dai due "pin" guida... Ho visto in rete come si fanno le guarnizioni e sinceramente mi pare una boiata che potrei fare anche io in casa...
Di mettere solo pasta nera tutto intorno non so, non mi fido tantissimo...
Adesso lasciamo stare che dovrò trovare chi vende i fogli di carta per fare le guarnizioni... Ma qualcuno sa quanto sono spesse quelle originali di Triumph?
Non so se cambi da motore a motore, io ho il 675cc... Nel caso potrei azzardare con un foglio più spesso dell'originale? O c'è una misura standard che va sempre bene?
Se qualcuno può aiutarmi in questa ricerca, magari il buon Warst / Dennis ne sa qualcosa?
Altra curiosità, una volta serrata una guarnizione... E' meglio cambiarla nel caso si smonti il carter vero? Avrà perso le sue proprietà elastiche?
Vi ringrazio anticipatamente!