PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Primo Viaggio

Mastrolindo33
19/03/2016, 16:40
Buongiorno a tutti! Mi piacerebbe avere qualche buon e costruttivo consiglio da parte vostra! Questa estate io e compagna ci accingiamo nell'epica impresa di attraversare l'Italia partendo da Milano, fare 12 giorni in Sicilia e tornare a Milano passando dalla Sardegna!!
Detto questo.. Io guido la mia bellissima T100 comprata nuova nel 2015.. Ho già in programma di cambiare ammortizzatori e cartucce anteriori con kit Andreani ..ho già borse laterali e devo comprare portapacchi! Ho dei dubbi sulle gomme.. (Originali con 4000km) e se serve altro per partire tranquillo..

McSlow
19/03/2016, 17:13
Per partire tranquillo, e tornare tranquillo, è indispensabile che la tua compagna sia tranquilla. Tutto il resto è banalità. :oook:

tbb800
19/03/2016, 18:14
per lo sbarco in Sicilia chiedi consiglio ad Angelik57. lui conosce la zona, l'ha raggiunta in moto e saprà consigliarti al meglio :ph34r:

carmelo23
19/03/2016, 18:59
Chi viaggia in coppia è più costante ed equilibrato nel macinare chilometri.

ciachi67
19/03/2016, 19:09
È stato il mio primo viaggio in moto con la mia compagna....favignana, s.vito lo capo e Castellammare del golfo.... Uno spettacolo!!!
Divertiti e facci un bel report :oook:

Mastrolindo33
20/03/2016, 14:50
Grazie a tutti.. Qualche consiglio tecnico? Vale la pena di cambiare le gomme?

mic56
20/03/2016, 15:12
Ad occhio e croce, esagerando dovrebbero essere 4000 km.
Se le gomme sono ancora buone dovresti farcela.

ciachi67
20/03/2016, 19:08
È stato il mio primo viaggio in moto con la mia compagna....favignana, s.vito lo capo e Castellammare del golfo.... Uno spettacolo!!!
Divertiti e facci un bel report :oook:

...ah dimenticavo....non mancare di andare a conoscere il grande Mic e TiTti'!!! Siciliani doc :mazzodifiori:

Mastrolindo33
21/03/2016, 13:53
Beh.. Per ora so solo che la prima tappa sarà a Taormina da un amico e che ripartirò da Palermo.. Se nel tragitto c'è l'occasione di offrire una birretta a un nuovo amico lo faccio volentieri [emoji12]

Herzog
22/03/2016, 07:34
null'altro di indispensabile, se non una controllata a liquidi e- per precauzione - l'assistenza stradale in polizza (immagina un emoticon che fa gli scongiuri)

Clatioppo
23/03/2016, 15:18
parti tranquillo.. e con tanta tanta pazienza.. la copertura dal vento delle ns. moto è pressoché zero.. quindi sai a cosa vai incontro..
ritengo fondamentale il vestiario che indosserai.. (passerai per zone caldissime e zone abbastanza fresche/fredde)..
non sovraccaricare la moto (non serve).. e programma/osserva bene le soste..

per il resto.. BUON VIAGGIO.. la Sicilia è stupenda !!! :oook:

strap70
23/03/2016, 15:38
Grazie a tutti.. Qualche consiglio tecnico? Vale la pena di cambiare le gomme?

Più che altro cambiare ruote! Se fori con la camera d .aria la vedo dura riparare con una bomboletta e salire in due con i bagagli. Oppure una buona copertura assicurativa...

Mastrolindo33
23/03/2016, 16:41
Più che altro cambiare ruote! Se fori con la camera d .aria la vedo dura riparare con una bomboletta e salire in due con i bagagli. Oppure una buona copertura assicurativa...

Bartubeless può essere un'alternativa? Ho letto che è valido ma non ho capito esattamente quanto costa e chi lo fa.. Per la copertura assicurativa me lo state dicendo già in troppi.. Andrò dall'assicuratore [emoji19]

Grazie Clatioppo..Ho già montato un bruttissimo (ma utile) parabrezza a sgancio rapido.. Per il vestiario concordo pienamente.. La compagna la convincerò a non portare l'armadio [emoji12]

strap70
23/03/2016, 17:06
Bartubeless è l.unica alternativa a basso costo circa 200euro. Hanno un sito dove trovi spiegazione del sistema e prezzi. Se telefoni il titolare e disponibile e gentile. Un sistema ancora più economico è il kit della slime che comprendere sigillante e mini compressore circa 50€ ma non conosco nessuno che lo abbia testato. In questo periodo visto che hanno ridotto il prezzo del 30% vale la pena di considerare il kit sts alpina circa 700€ che oltre ad avere l tubeless si hanno anche cerchi in alluminio quindi più leggeri che migliorano la guida e bordo interno anti stallonamento che aumentano la sicurezza in caso di foratura.

mikscrambi
31/03/2016, 16:28
Bartubeless può essere un'alternativa? Ho letto che è valido ma non ho capito esattamente quanto costa e chi lo fa.. Per la copertura assicurativa me lo state dicendo già in troppi.. Andrò dall'assicuratore [emoji19]

Grazie Clatioppo..Ho già montato un bruttissimo (ma utile) parabrezza a sgancio rapido.. Per il vestiario concordo pienamente.. La compagna la convincerò a non portare l'armadio [emoji12]

Ciao MASTROLINDO,

visti i km, parabrezza indispensabile, vestiti "a strati", con le gomme originali (BRIDGESTONE tassellate) ho fatto 12.000km, quindi, se non sono mal ridotte, vai tranquillo; per emergenze, bomboletta gonfia gomme e con 30,00 euro fai il soccorso stradale (sgrat !:slayer:) all'ass.ne,

telefoni e zero sbattimenti ! sei in vacanza!

A proposito di Sardegna...gran bei ricordi il 1° viaggio !http://oi66.tinypic.com/dxfsx1.jpg