Visualizza Versione Completa : Street Twin Vendite Street Twin
Davo una occhiata su motociclismo alle classifiche dei primi mesi e mi sembra che la street non sfondi. Dietro anche alla guzzi v7. In generale la triumph tra le prime dieci case è l.unica che fa segnare dato negativo -35% assieme alla beta -1%.
La ducati scrambler vende il doppio!
Davo una occhiata su motociclismo alle classifiche dei primi mesi e mi sembra che la street non sfondi. Dietro anche alla guzzi v7. In generale la triumph tra le prime dieci case è l.unica che fa segnare dato negativo -35% assieme alla beta -1%.
La ducati scrambler vende il doppio!
Ma i primi mesi del 2016?
Se è così siamo ancora a marzo, hanno appena consegnate le prime...forse bisogna aspettare un pochino.
Inoltre c'è un thread nel bar sulle immatricolazioni e mi pare che non vada così male.
Io proprio ieri parlavo con un conc lombardo e ne stanno immatricolando un bel po'.. Concordo con mic56 è uscita da pochissimo servono almeno un paio di mesi per capire..
Tapatalked
strap fattene una ragione, il mondo (motociclistico) cambia e se ne frega di aspettare i tuoi comodi
eta beta
20/03/2016, 16:13
.. assieme alla beta -1%.
Non sono affatto d'accordo. :)
Ormai Triumph ha quasi tutto per vendere bene. Le moto principali ( Speed, Street, Bonnie, Tiger) sono tutte aggiornate e spesso migliori delle concorrenti. Accessori se ne trovano a volontà.
Manca un po' di "Marketing" tipo BMW o Honda e una rete di assistenza più ampia.
strap fattene una ragione, il mondo (motociclistico) cambia e se ne frega di aspettare i tuoi comodi
Si infatti alla honda sono tornati a fare l.africa e sta vendendo più del GS...
Cmq ducati scrambler nn mi piace proprio, piccolo e plasticoso!
beh...se calcoliamo le immatricolazioni a Gennaio solitamente vengono targate quelle ordinate a novembre/dicembre....se calcoliamo che la Street è uscita nell'anno nuovo ovviamente dovrà avere un po di tempo
Nel 2015 di vecchiette mc me hanno vendute 835...già il sondaggio di motociclismo dava una preferenza della street al 0.7% contro un 4 % e passa della ducati scrambler.
Sono d'accordo con chi pensa che è troppo presto per trarre conclusioni. Nel risultato globale della marca mancano troppe moto. La ST e la Speed le stanno consegnando da pochissimo, la Explorer e le MC 1200 ancora no. Della Street Triple non si parla e non era presente in nessuna fiera, secondo me a sorpresa, sta per uscire la 800. La mia perplessità è sulla scelta dei tempi, tutti i nuovi modelli sarebbero dovuti uscire entro marzo e intendo già in vetrina.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
mikscrambi
21/03/2016, 14:31
Troppo presto per fare stime...troppo ansiosi.
Ne ho già viste 3 in giro
Scusate 4. 3 nere e una grigia
Ecco qua i dati di febbraio da un thread di D 74.
Pos. Marca Modello Segmento Unità
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 987
2 BMW R 1200 GS Enduro 550
3 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 471
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 365
5 HONDA NC 750 X Enduro 342
6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 296
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 293
8 YAMAHA MT-07 Naked 209
9 YAMAHA XSR 700 Naked 176
10 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 167
11 KAWASAKI Z 800 Naked 151
12 DUCATI Hypermotard 939 / SP / Hyperstrada Supermotard 130
13 BMW S 1000 XR Enduro 127
14 TRIUMPH STREET TWIN Naked 115
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 107
16 KTM 125 DUKE Naked 105
17 KTM 125 EXC Enduro 104
18 YAMAHA MT-09 Naked 103
19 KTM 300 EXC Enduro 101
20 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 99
21 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 98
22 BMW R 1200 RT Turismo 96
23 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 96
24 YAMAHA MT-125 Naked 95
25 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 94
26 DUCATI XDIAVEL Naked 92
27 BMW F 800 GS Enduro 89
28 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 88
29 KAWASAKI ER-6N Naked 88
30 KTM 350 EXC-F Enduro 88
31 BMW R 1200 R Naked 87
32 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 86
33 HONDA CB 500 X Turismo 83
34 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 80
35 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 78
36 HONDA CB 125F Naked 76
37 DUCATI MONSTER 821 Naked 74
38 BMW F 700 GS Enduro 67
39 BMW R NINE T Naked 66
40 HONDA CB 650 F Naked 64
41 KTM 390 DUKE Naked 64
42 BMW R 1200 RS Turismo 63
43 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Custom 63
44 HONDA CB 500 F Naked 63
45 HONDA CROSSRUNNER Turismo 63
46 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 63
47 KTM 250 EXC-F Enduro 61
48 BETA EVO 2T 300 Trial 59
49 KAWASAKI VULCAN S Custom 58
50 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 55
51 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 53
52 YAMAHA YZF-R125 Sportive 53
53 BENELLI BN 302 Naked 50
54 BMW F 800 R Naked 50
55 KTM 250 EXC Enduro 50
56 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 50
57 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 49
58 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
59 BMW S 1000 RR Sportive 47
60 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 47
61 HUSQVARNA TE 125 Enduro 47
62 HUSQVARNA TE 300 Enduro 47
63 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 47
64 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 46
65 YAMAHA MT-03 ABS Naked 46
66 YAMAHA WR 250 F Enduro 46
67 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 44
68 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 44
69 HONDA CRF 250 R Enduro 42
70 MV AGUSTA TURISMO VELOCE LUSSO 800 Turismo 41
71 HUSQVARNA FE 350 Enduro 40
72 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 40
73 YAMAHA WR 125 X Supermotard 40
74 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 38
75 KTM EXC 450 Enduro 38
76 APRILIA TUONO V4 1100 RR Naked 37
77 BETA CROSS TRAINER BIPOSTO Enduro 37
78 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 37
79 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 37
80 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 36
81 MV AGUSTA BRUTALE 800 DRAGSTER RR Naked 35
82 MV AGUSTA F3 800 ABS Sportive 35
83 DUCATI MONSTER 1200 R Naked 34
84 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 34
85 DUCATI MONSTER 1200 Naked 33
86 HARLEY-DAVIDSON FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Custom 31
87 ENFIELD BULLET 500 Turismo 30
88 HONDA CRM 125R HM Supermotard 30
89 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 30
90 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 30
91 HARLEY-DAVIDSON FLHTK ELECTRA GLIDE ULTRA LIM. Custom 28
92 HARLEY-DAVIDSON FXDL DYNA LOW RIDER Custom 28
93 MV AGUSTA BRUTALE 800 ABS Naked 28
94 BMW S 1000 R Naked 27
95 HARLEY-DAVIDSON XL1200T SPORTSTER 122 Super Low Custom 27
96 HONDA VFR 800 F Sportive 27
97 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 27
98 KTM 690 DUKE Naked 27
99 HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 26
100 HONDA CROSSTOURER Turismo 26
Hannibal
21/03/2016, 22:53
comunque nulla di innovativo da Triumph, quindi nessun ...botto,
ci saranno normali quote
Hannibal
21/03/2016, 22:56
comunque nulla di innovativo da Triumph,
quindi nessun ...botto,
ci saranno quote normali immagino
Nulla di innovativo ma tutto aggiornato. Le quote di mercato, rispetto agli ultimi anni, dovrebbe aumentare.
InteRessante secondo me vedere che sono state vendute anche 47 modelli vecchi.
clamoroso il numero della Yamaha XSR 700 ...
immagino saranno immatricolazioni del concessionario
Fabietto67
22/03/2016, 13:00
È vero che non sappiamo quanti siano effettivi ordini dei clienti peró è vero che a 7.500 euro un bicilindrico da 75cv con un'estetica moderna non ce ne sono tante. Yamaha in ogni caso costa sempre un po' meno della media anche per questo fa volumi importanti.
È vero che non sappiamo quanti siano effettivi ordini dei clienti peró è vero che a 7.500 euro un bicilindrico da 75cv con un'estetica moderna non ce ne sono tante. Yamaha in ogni caso costa sempre un po' meno della media anche per questo fa volumi importanti.
Vero , ma dopo averne vista una da vicino sabato ... meglio una MT qualsiasi , questa la trovo veramente sgraziata .
A me invece era sembrata più brutta in foto, vista dal vivo non mi dispiace.
Fabietto67
22/03/2016, 17:03
Vero , ma dopo averne vista una da vicino sabato ... meglio una MT qualsiasi , questa la trovo veramente sgraziata .
Anche a me non piace e non la comprerei ma obiettivamente dal punto di vista costo/prestazioni è posizionata bene. Immagino che lasciandosi andare con le personalizzazioni allora forse non vale più la pena.
La cosa più incredibile, se non ho preso abbagli.....dov'è la Scrambler Triumph ?
carmelo23
22/03/2016, 19:20
A me invece era sembrata più brutta in foto, vista dal vivo non mi dispiace.
A me è successo il contrario da quando ho potuto constatare e toccare le parti in plastica!
Si sta già muovendo anche il mercato dell'usato.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/277544-vendo-street-twin-jet-black.html
Quanto meno strano! 300 km......
Tourer55
24/03/2016, 09:07
Secondo me Triumph è destinata a perdere terreno. L'azione di togliere un concessionario ufficiale a Milano in zona centrale non avrà certo riscontri positivi. Una officina decentrata che non ha nemmeno la moto di cortesia (neppure a pagamento) è una grave pecca per chi vuole crescere ed attaccare il marcato con moto tutto sommato costose. Pettinari, Gran Milan, Pogliani, tutti in un'area limitata, ma altre aree
di Milano sono scoperte.
Scusate lo sfogo, ma tutto ciò mi ha fatto pensare di vendere la mia Bonnie.
carmelo23
24/03/2016, 09:32
Secondo me Triumph è destinata a perdere terreno. L'azione di togliere un concessionario ufficiale a Milano in zona centrale non avrà certo riscontri positivi. Una officina decentrata che non ha nemmeno la moto di cortesia (neppure a pagamento) è una grave pecca per chi vuole crescere ed attaccare il marcato con moto tutto sommato costose. Pettinari, Gran Milan, Pogliani, tutti in un'area limitata, ma altre aree
di Milano sono scoperte.
Chi vive in zone decentrate, e che deve fare diversi km per trovare un concessionario e officina....che deve dire????
Ritieniti fortunato ad averne 3 in zona.....
non definirei centrale la precedente posizione del concessionario ufficiale
Chi vive in zone decentrate, e che deve fare diversi km per trovare un concessionario e officina....che deve dire????
Io il concessionario più vicino l.ho a 80km e mi stanno pure sulle balle ! Se mi serve qualcosa ormai me lo prendo in internet. Certamente il fatto che da trento a vicenza a treviso non ci sia nemmeno un meccanico autorizzato non favorisce certamente le vendite.
Sono d'accordo con Carmelo... e oltretutto anche le altre case non hanno concessionarie più diffuse... per lo meno nella mia zona.
Tourer55
24/03/2016, 10:53
Zona? 1 ora per arrivarci e per giunta ti scrivono "porti la moto alle 9/9,30...ritiro alle 18,30 max. Prendo ferie?
Scusate ma BMW non è così. Ti danno la moto sostitutiva (o la paghi se non sei iscritto al Motoclub) comunque è un servizio. E quado l'officina era in via Binda questo servizio esisteva.
Sicuramente si potrebbe fare di più ma tutto costa. Dalle mie parti anche la BMW ha i suoi problemi. La concessionaria di Viterbo, che vendeva da sempre auto e moto, ha eliminato il settore moto.
di Milano sono scoperte.
Anche a Verona l'hanno chiuso ma amen
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
carmelo23
24/03/2016, 13:38
Anche a Verona l'hanno chiuso ma amen
A Livorno condividono l'ampio locale con il marchio KTM,il quale traina le vendite...altrimenti avrebbe fatto la fine di Verona....
A Livorno condividono l'ampio locale con il marchio KTM,il quale traina le vendite...altrimenti avrebbe fatto la fine di Verona....
Noi dobbiamo andare a brescia o vicenza......se qualcuno ne conosce un'altro in zona Verona faccia sapere per favore
Curiosità! Qualcuno sa come va Triumph nel resto d'Europa? Magari noi siamo come al solito un mercato secondario e bistrattato [emoji848]
Sent from my iPhone using Tapatalk
ferragigi
24/03/2016, 19:55
... Magari noi siamo come al solito un mercato secondario e bistrattato [emoji848]
beh non direi
siamo normalmente il primo mercato europeo davanti a francia e crucchi
la più grossa concessionaria bmw d'europa è a roma
non bistrattiamoci da soli :biggrin3:
A me sembra di ricordare che la BMW ROMA sia la motorrad più grande al mondo, per vendite.
beh non direi
siamo normalmente il primo mercato europeo davanti a francia e crucchi
la più grossa concessionaria bmw d'europa è a roma
non bistrattiamoci da soli :biggrin3:
No infatti la mia era una curiosità dettata da totale ignoranza sull'argomento
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dati relativi ai primi undici mesi. Street twin 842 , t120 565 ,totale moto triumph vendute nel 2016 3440. Malgrado nel complesso la triumph abbia avuto un bel incremento del 29,27% secondo me la vendita delle nuove mc rimane sotto le aspettative .
PatemICO
07/01/2017, 21:10
Dati relativi ai primi undici mesi. Street twin 842 , t120 565 ,totale moto triumph vendute nel 2016 3440. Malgrado nel complesso la triumph abbia avuto un bel incremento del 29,27% secondo me la vendita delle nuove mc rimane sotto le aspettative .
Quì ci sono altri dati, inoltre secondo me bisognerà aspettare per le nuove bobber e scrambler (che forse è una di quelle che tira di più nel segmento MC), sarebbe interessante anche un confronto con gli anni passati.
Triumph da record: aumenta gli utili del 90% - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-da-record-aumenta-gli-utili-del-90.html)
Fabio Twin
08/01/2017, 08:26
io come nuovo acquirente della Twin, ho apprezzato il design più moderno, gli aggiornamenti tecnologici e il prezzo contenuto rispetto alle concorrenti.
sono stato indeciso fino all'ultimo con la Guzzi v9 bobber, ma alla fine ho preferito la Twin.
Piccolo O.T, ma nemmeno più di tanto, visto che hanno lo stesso motore 900 della street twin: ma la T100 nuova e la street scrambler che fine hanno fatto?
La T100, a parte quella che ho provato in concessionaria, non ne ho vista una in giro, e non risulta che qualcuno del forum l'abbia comprata; della street scrambler addirittura, a due mesi dalla presentazione a Eicma, non si sa ancora nemmeno il prezzo di vendita
PatemICO
08/01/2017, 12:28
Effettivamente è davvero strano che per adesso non si sappia nulla del prezzo della scrambler, credo che sicuramente sarà poco sopra i 10mila.... ma giusto per averne la certezza XD
Io sono molto interessato all' acquisto, anche perchè al momento è l unica in questo segmento a farmi impazzire. Ho pensato anche a una street twin usata ma ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso, primi tra tutti i cerchi.
Effettivamente è davvero strano che per adesso non si sappia nulla del prezzo della scrambler, credo che sicuramente sarà poco sopra i 10mila.... ma giusto per averne la certezza XD
Io sono molto interessato all' acquisto, anche perchè al momento è l unica in questo segmento a farmi impazzire. Ho pensato anche a una street twin usata ma ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso, primi tra tutti i cerchi.
I cerchi ce li puoi mettere anche a raggi, sono tra gli accessori del configuratore Triumph, anche se costicchiano
PatemICO
08/01/2017, 12:59
I cerchi ce li puoi mettere anche a raggi, sono tra gli accessori del configuratore Triumph, anche se costicchiano
Si già ci ho pensato, ma cmq dovrei trovarne una con lo scarico alto e la sella scrambler , aggiungerci anche i cerchi etc..... a sto punto conviene prenderla già scrambler. Per risparmiare ho pensato anche al vecchio modello, ma per l' uso che vorrei farne non mi conviene ( utilizzo di tutti i giorni per andare al lavoro, fattore sicurezza senza abs e consumi maggiori) .... senza considerare che anche da usate non si trovano a buon mercato.
Scusa Shining, ma dove hai visto i cerchi a raggi per la Street Twin?
Io nel configuratore Triumph non li vedo tra i vari accessori.
Grazie.
Scusa Shining, ma dove hai visto i cerchi a raggi per la Street Twin?
Io nel configuratore Triumph non li vedo tra i vari accessori.
Grazie.
Guarda, effettivamente ho controllato anch'io mezz'ora fa e mi sono accorto che non ci sono più; forse Triumph, una volta uscita la nuova T100, ha pensato che forse la street twin, con i cerchi a raggi che costano 700 euro, avrebbe creato una temibile concorrente in casa alla suddetta T100, che praticamente si poteva creare da sé con circa 1000 euro in meno a quello che costa la T100.
Comunque sono ancora in vendita da bestforbritts a 730 euro; avevo anche postato una foto della street twin con i cerchi a raggi, secondo me molto gradevole
Guarda, effettivamente ho controllato anch'io mezz'ora fa e mi sono accorto che non ci sono più; forse Triumph, una volta uscita la nuova T100, ha pensato che forse la street twin, con i cerchi a raggi che costano 700 euro, avrebbe creato una temibile concorrente in casa alla suddetta T100, che praticamente si poteva creare da sé con circa 1000 euro in meno a quello che costa la T100.
Comunque sono ancora in vendita da bestforbritts a 730 euro; avevo anche postato una foto della street twin con i cerchi a raggi, secondo me molto gradevole
Ti ringrazio molto, come sempre esaustivo al massimo...
Ti ringrazio molto, come sempre esaustivo al massimo...
Eccola
228041
PatemICO
08/01/2017, 17:05
Secondo voi la quant' è la differenza in altezza della sella tra la street twin e la nuova scrambler? La ST è 750mm
Eccola
228041
In effetti è più elegante, anche se forse con colorazione Matt Black li monterei neri. Il prezzo comunque esorbitante.
Non sono più cliente triumph e quindi non seguo più molto il marchio. Ma mi sembra che la triumph nel cercare di tamponare un po' il successo di vendite sotto le aspettative almeno in Italia (la Street twin è meno venduta anche della Guzzi v7) abbia pasticciato un po' con i modelli presenti ora in listino. A mio parere la thruxton e la t120 danno sensazione di stile e qualità ma non abbastanza da giustificare il prezzo. Allora frettolosamente hanno tirato il jolly delle Street twin travestite da classiche ma che insomma ... La versione scrambler poi piuttosto di farla così era meglio non farla. La bobber dal punto di vista stilistico sembra ben riuscita ma esclusivamente monoposto senza nemmeno un kit biposto la vedo un prodotto di nicchia. Mah forse troppa carne al fuoco... rischiano una bella fumata !
tarmaco78
09/01/2017, 21:59
Non sono più cliente triumph e quindi non seguo più molto il marchio. Ma mi sembra che la triumph nel cercare di tamponare un po' il successo di vendite sotto le aspettative almeno in Italia (la Street twin è meno venduta anche della Guzzi v7) abbia pasticciato un po' con i modelli presenti ora in listino. A mio parere la thruxton e la t120 danno sensazione di stile e qualità ma non abbastanza da giustificare il prezzo. Allora frettolosamente hanno tirato il jolly delle Street twin travestite da classiche ma che insomma ... La versione scrambler poi piuttosto di farla così era meglio non farla. La bobber dal punto di vista stilistico sembra ben riuscita ma esclusivamente monoposto senza nemmeno un kit biposto la vedo un prodotto di nicchia. Mah forse troppa carne al fuoco... rischiano una bella fumata !
Sisi..una bella fumata
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/284909-triumph-2016-90-di-utili.html
Strap 70 cosa ti sei preso, così per pura curiositá
Si come no, il +90% di utili l'hanno fatto per culo sfornando moto frettolosamente e facendo pagare troppo quelle che per culo gli sono venute bene... Ma dai su su
Strap 70 cosa ti sei preso, così per pura curiositá
Una moto dal fascino inesistente ma molto versatile. La mt09 tracer con cui ho fatto 2000 km in due mesi. Con la thruxton 7500 in tre anni. C'è mancato un pelo che prendessi la xsr 900 che vista dal vivo rende molto di più che in foto poi il motore davvero divertente, alla fine però la scelta è stata di testa. La xsr una vera mc per come la intendo io ( stile che richiama particolari classici con prestazioni da moto moderna) . È più mc una thunderbird 900 di venti anni fa che una t100 appena uscita.
Sisi..una bella fumata
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/284909-triumph-2016-90-di-utili.html
restando sui dati in italia che poi penso sia abbastanza rappresentativo. Dati fino a novembre. Triumph ha venduto un totale 3440 moto . Considerando il successo di tutti gli altri modelli mi viene da pensare che una piccola mano sia arrivata dalla vendita dei modelli vecchi proposti a un prezzo vantaggioso.
Poi i dati di fatturato ecc. bisogna vedere come sono ottenuti. L'azienda per cui lavoro vende meno della metà di macchine rispetto a dieci anni fa ma il fatturato è sempre positivo. Come fanno? Tagli, tagli,tagli ! e risparmio sulla qualita dei materiali ,tempi di produzione, controllo qualità. Se poi fanno come triumph che vanno a produrre in Thailandia vedi come si impenna il fatturato!
dati fina anno:
2016 ) t120 n.565--- streetwin n.845 --- thruxton 1.2 n.182 --- tot= 1592
2015 ) bonneville n. 498 --- scrambler n. 143 --- thruxton900 n. 107--- tot= 748
un insuccesso clamoroso direi
...
un insuccesso clamoroso direi
...
Se tieni conto che il paragone è fatto con dei modelli in produzione da oltre dieci anni e che il mercato è in crescita nel ultimo biennio, direi che la Street twin ha salvato le chiappe ma t120 e thruxton considerato anche l.investimento fatto mi sembrano proprio un fallimento totale. Considerato anche il fatto che il prossimo anno sarà passata la sbornia iniziale dei nuovi modelli t120 e thruxton rischiano di fare peggio. Molte case con questi numeri non inseriscono nemmeno più i modelli nel mercato.
Fatemi capire che forse mi sto perdendo qualcosa.
Come prova inconfutabile dell'insuccesso clamoroso, stiamo portando un +100% di unità vendute in Italia anno su anno?
Fatemi capire che forse mi sto perdendo qualcosa.
Come prova inconfutabile dell'insuccesso clamoroso, stiamo portando un +100% di unità vendute in Italia anno su anno?
Esatto, infatti l'insuccesso è stato l'anno precedente indi per cui il 2017 non esiste e se esiste è un paradosso
Evidentemente sono l'unico che vede il bicchiere mezzo vuoto . Oltretutto non mi va di essere preso per il culo dentro qua ...
Nel 2010 la triumph in Italia vendeva solo di bonneville circa 1300 !
[QUOTE=strap70;7287446]Una moto dal fascino inesistente ma molto versatile. La mt09 tracer con cui ho fatto 2000 km in due mesi.
Gran bella moto, auguri! Tutti gli amici che l'hanno comprata ne sono entusiasti.
La avevo anche presa in considerazione ma poi so bene che mi sarei stancato di lei in tempi brevissimi... E poi non riesco ad abbandonare il marchio Triumph che mi crea un brivido impagabile
infoasci
14/01/2017, 09:36
Forse qualcuno si dimentica che le consegne della ST sono iniziate praticamente ad aprile 2016, quelle della T120 a giugno e che l'effettiva disponibilità dei vari modelli presso i concessionari era ridottissima, proprio nella stagione di maggior richiesta.
Non parliamo poi dei colori: per consegnarmi in tempi accettabili la ST rossa, hanno dovuto smontare il serbatoio dalla moto di demo per metterlo sulla mia (che in origine era argento).
Quindi più che di insuccesso, parlerei di successo oltre le previsioni e comunque al di fuori delle effettive capacità di produzione e di consegna.
E malgrado questo grande successo almeno nel nord est due concessionari chiusi e uno che sta in piedi perché vende altri marchi (parole di un loro venditore)!
I motivi per cui può chiudere un concessionario sono molteplici....Qui a Cesena ha chiuso l'unico concessionario Ducati pochi mesi fa...quindi vuol dire che la scrambler non ha avuto successo? Dai ma che discorsi sono