Visualizza Versione Completa : Thunderbird MONTAGGIO FARETTI SUPPLEMENTARI THUNDERBIRD STORM 1700
GENNARO PAPA
20/03/2016, 15:30
Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo lunga mia assenza. Volevo cortesemente sapere se qualcuno ha montato fari/faretti supplementari sulla Storm in quanto -in attesa che il mio concessionario mi riferisca piu' precisamente- non riesco a trovare il cablaggio che porta al comando accensione fendinebbia gia' presente sulla moto. Ho smontato i fari (sulla monofaro il cablaggio e' all'interno secondo il manuale ricambi) ma non ho trovato nulla ne a destra che sinistra. Ho girovagato e visto dappertutto, ma del cavo a cui connettersi tramite cavetto apposito acquistato dalla Triumph. nemmeno l'ombra. Sembra impossibile trovare questo famigerato connettore a cui legarsi per accendere dei fari supplementari. Grazie per chi vorra' dirmi qualcosa. Nel frattempo, se avro' la dritta giusta dal Conce, vi riferiro' volentieri. Grazie ancora e buona Domenica delle Palme.
Gennaro Papa
ok, scusa ma non lo so ,
ma come mai sulla Storm hai un faro unico ?
O ho capito male ?
GENNARO PAPA
21/03/2016, 22:22
Ciao Gianmix, no la mia Storm ha due fari originali. Ma avendo gia' l'interuttore cablato (d'origine) per il montaggio di fari o faretti supplementari, ne ho appunto montati due e non riesco a trovare il connettore dove collegarli. Grazie
AH, ho capito, grazie, sono un po' tardo :cry:
Hai provato a chiedere a quelli di Triumph Rat ?
La fuori sono in tanti i possessori di Thunderbird, solo scrivono in English,
o peggio in Slang.
new tyre time - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/thunderbird-cruiser-chat/673746-new-tyre-time.html)
Se trovi qualcosa tienici informati.
Sono curioso, dove gli hai messi i faretti ?
Hai qualche foto ?
GENNARO PAPA
22/03/2016, 12:20
[QUOTE=Gianmix;7169526]AH, ho capito, grazie, sono un po' tardo :cry:
Hai provato a chiedere a quelli di Triumph Rat ?
La fuori sono in tanti i possessori di Thunderbird, solo scrivono in English,
o peggio in Slang.
new tyre time - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/thunderbird-cruiser-chat/673746-new-tyre-time.html)
Se trovi qualcosa tienici informati.
Sono curioso, dove gli hai messi i faretti ?
Hai qualche foto ?[/QUOTE
"""""" Ciao Gianmix, trovato il "topolino". Con l'aiuto del Conce, ho trovato il connettore sotto il canotto del manubrio in mezzo ad altri cavetti. Lo avevo gia' visto ma aspettandomi di trovare un connettore a due fili lo avevo ignorato. Il connettore -quindi e' a tre Pin. Tutto ok. Ho ordinato il connettore con cablaggio originale in modo da essere il piu' pulito ed originale possibile. Postero' un paio di foto dei faretti che stanno benissimo. Ho fatto la staffa l'ho fatta verniciare a polvere ed e' perfetta. A presto e grazie
Scusa per l'altra domanda... Li ho montati al centro delle forcelle anteriori, sotto i due fari originali e sotto la piastra dove peraltro e' previsto l'attacco della staffa portafari supplementare originale... Come si postano le foto da cellulari ? :wacko:
OTTIMO !
Grazie delle preziosissime Informazioni ! :biggrin3:
Anche io pensavo di mettermi dei faretti.
Dove li hai presi ?
Per le foto:
io me le mando a me stesso di persona, personalmente, per mail.
Poi apro la mail sul Computer e salvo le foto , magari sul Dektop.
Poi quando scrivo il messaggio "Sghiccio" (Clicco) sull'iconcina del quadratino con l'alberello ... and so on...:laugh2:
GENNARO PAPA
23/03/2016, 07:03
OTTIMO !
Grazie delle preziosissime Informazioni ! :biggrin3:
Anche io pensavo di mettermi dei faretti.
Dove li hai presi ?
Per le foto:
io me le mando a me stesso di persona, personalmente, per mail.
Poi apro la mail sul Computer e salvo le foto , magari sul Dektop.
Poi quando scrivo il messaggio "Sghiccio" (Clicco) sull'iconcina del quadratino con l'alberello ... and so on...:laugh2:
"""""" Ok provero' questa procedura. In ogni caso i faretti li ho acquistati dalla Delta Import di Codogno (vicino a me) e li puoi visualizzare si E-Bay. Sono fatti bene, luce Spot da 15 watt (molto potenti) e li ho modificati per personalizzarli ai miei gusti essendo smontabili e modificabili nella struttura. Se hai un profilo W.apps te li mando li cosi' se sei bravo li puoi pubblicare tu (i miei gia' montati) Ciao a presto
Coppia (2) faretti con interruttore faro LED CREE U5 moto 3000 Lumen (250W) (http://www.ebay.it/itm/121705693694?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)( 121705693694 )
Grazie,
molto carini davvero.
Il mio profilo Whatsapp dovrebbe essere
Gianmix
o Gianmix@gmail.com
o ( Gianmichele Arrighetti)
in realtà non so, senza numero telefonico non posso invitarti mi sembra.
Ci dovrebbe essere anche qui nel forum un sistema di "Private Message" aggiungendo la "@" a qualcosa, forse il nome, non so , ma dove
non ricordo. :cry:
un po' OT (out of topic)
Mi ricordo di un tuo vecchio post nel quali chiedevi informazioni perché eri indeciso se prenderti una Storm,
che ti sembrava pesante perché una volta l'avevi provata e forse quel giorno non eri in forma.
( e forse ti facevi problemi per l'età, mi pare, pensa che io ne ho quasi 62)
Però poi non avevo capito che l'avevi comunque presa.
Sono contento per te, come ti trovi ?
GENNARO PAPA
23/03/2016, 20:51
Ciao Gianmix, ti ho inviato una mail con il mio numero telefonico. Contattami con w.apps, ti mando un paio di foto dei faretti. Casomai li pubblichi tu se ne hai voglia. Non ricordo di quel post a cui ti riferisci, in ogni caso poi la Storm l'ho acquistata. Nessun problema assolutamente salvo (non era colpa di nessuno) degli inconvevìnienti dovuta ad una mappatura errata che portava fuori strada un po' tutti. Sistemato l'inconveniente e' diventata un "ROLEX" o meglio un cronografo "eberhard Chrono 4" :-D Prestazioni ottime, coppia da turbodiesel, stabilita' impareggiabile specie in autostrada a velocita' sostenuta, consumi da scooter, frenata stabilissima, scarichi corti e Booster Plug per una regolarita' sorprendente con prontezza eccezionale all'acceleratore. Ti postero' le foto quando ho rimontato il serbatoio, smontato per il montaggio dei faretti.
A presto
Gennaro
Grazie mille, ti o mandato il messaggio.
Davvero è un'ottima moto !
Anche io la trovo eccezionale.
GENNARO PAPA
24/03/2016, 15:30
Grazie mille, ti o mandato il messaggio.
Davvero è un'ottima moto !
Anche io la trovo eccezionale.
" Ciao non ricevo nulla... Messaggio w.apps o altro?
Ok perfetto, grazie delle foto !
Molto belli i faretti.
Vuoi che pubblichi le foto qui, in questo post ?
spleen1981
08/04/2016, 13:46
Foto? Sono curioso, avevo una mezza idea anch'io...
Non ho capito se posso postarle. Sarebbe necessario che GENNARO PAPA mi desse il permesso.
Ok permesso ricevuto, ecco più sotto le foto .
Purtroppo oggi mi ha detto che frenando fino a fine corsa i faretti toccano e che quindi dovrà modificare la staffa che si era fatto da solo e che poi ha fatto riverniciare nere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160408/f9221427d9c95f70ffb57bc32b8ebe3c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160408/ac4622de6e846f01a9aea4dadcd48c81.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160408/4a64b9f411812778dfc5e8fdf4768f62.jpg
già che c'era ci poteva montare queste...
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KcqoqWWfL._SX425_.jpg