Visualizza Versione Completa : PM ma andate a fanc...
PALERMO 8 GIU Per punire l'alunno che fa il bullo in classe lo obbliga a scrivere cento volte 'Sono un deficiente' sul quaderno. Il genitore del ragazzo l'ha denunciata. Adesso il pm ha chiesto per la professoressa la condanna a 2 mesi di carcere, pena sospesa, per abuso di mezzi di correzione. E' accaduto in una scuola media di Palermo. Il ragazzino, 12 anni, aveva impedito a un coetaneo l'ingresso nel bagno dei maschi dicendogli tu non puoi entrare, sei gay, sei femmina...
Ma cavolo ti credo che poi gli alunni fanno e dicono quello che vogliono ai prof se poi questi, appena gli fanno qualcosa, vengono denunciati!!! :mad::mad::mad:
http://www.johnsjottings.com/archives/images/bart.jpg
1°....
x il resto nn mi esprimo... siamo in IT può bastare?? :dry:
brasletti76
08/06/2007, 14:02
pazzesco...
c'era un film di verdone in cui sergio rubini dava un consiglio preziosissimo....
"ma du' schiaffi no, eh?"
giorgiorox
08/06/2007, 14:16
tutta colpa dei genitori
Black Death
08/06/2007, 14:16
Una volta li frustavano ........... forse era meglio
;)
Quotato al 100 per cento stesso mio pensiero..... GRANDE FULVIOZ
Davidesi
08/06/2007, 14:34
Non ci lamentiamo poi se in giro si trovano sempre più teste di c..zo,
se da bambini non gli si insegna ciò che è giusto e ciò che non lo è,
da grandi non lo capiscono più!!
e come dice giustamente GIORGIOROX65, 'tutta colpa dei genitori',
probabilmente anche ai genitori non è stata data la giusta educazione...
tutta colpa dei genitori
Verissimo, poi ti credo che crescono arroganti e con la convinzione di essere sempre protetti... :dry:
Quotato al 100 per cento stesso mio pensiero..... GRANDE FULVIOZ
:wink_:
a questo aggiungo che le istituzioni scolastiche non tuttelano i professori.se ogni volta che qualche imbecille tocca un professore o lo denuncia lo stato e le istituzioni lo tutelassero un po di più facendo capire a questi 4 imbecilli che nel mondo non comandano i prepotenti sarebbe diverso.
purtroppo invece comandano sti stro*zi che non sanno manco educare i propri figli
bikerfun
08/06/2007, 14:51
bacchettate sul palmo delle mani!
giampippi
08/06/2007, 14:52
Io farei scrivere a qualcuno questo alla lavagna: :biggrin3:
http://img363.imageshack.us/img363/5629/481214bart9dzif7.gif (http://imageshack.us)
ilgianlu
08/06/2007, 14:56
Non ci lamentiamo poi se in giro si trovano sempre più teste di c..zo,
se da bambini non gli si insegna ciò che è giusto e ciò che non lo è,
da grandi non lo capiscono più!!
e come dice giustamente GIORGIOROX65, 'tutta colpa dei genitori',
probabilmente anche ai genitori non è stata data la giusta educazione...
quoto.
mi ricordo quando andavo a scuola io, cioè negli anni 80, non 50 anni fa, se facevo una cazzata a scuola oltre a essere cazziato dai maestri/professori, venivo cazziato ancora di piu a casa.
adesso se un professore cazzia un alunno, il giorno dopo si vede i genitori ad aspettarlo a scuola muniti di spranghe
giorgiorox
08/06/2007, 15:03
quoto.
mi ricordo quando andavo a scuola io, cioè negli anni 80, non 50 anni fa, se facevo una cazzata a scuola oltre a essere cazziato dai maestri/professori, venivo cazziato ancora di piu a casa.
adesso se un professore cazzia un alunno, il giorno dopo si vede i genitori ad aspettarlo a scuola muniti di spranghe
ESATTAMENTE!!!!
hai proprio ragione....c'è chi ammazza un figlio e non viene punito e chi invece non può nemmeno educare qualcun altro...bella roba
c'era un film di verdone in cui sergio rubini dava un consiglio preziosissimo....
:bravissimo_::bravissimo_:
ALLIGAUNAL
08/06/2007, 15:10
assolutamente.... e le pigliavo toste pure da mio padre !!!! Poi si lamentano che da ste nuove generazioni stanno crescendo male...e te credo io...
E veramente assurda questa situazione....una mia amica insegna alle medie e mi ha detto che ormai non si puo quasi piu nemmeno permettere di bocciare uno... figuariamoci ALTRO.... :dry:
WIWA L'ITALIA
Da una recente indagine.....si è calcolato che oggi in italia conviene uccidere uno e confessare piutosto che divorziare dalla propria moglie...riflettete gente riflettete.....Simo davvero messi male....!!!!
sciacall
08/06/2007, 15:30
Ma cavolo ti credo che poi gli alunni fanno e dicono quello che vogliono ai prof se poi questi, appena gli fanno qualcosa, vengono denunciati!!! :mad::mad::mad:
L'esasperazione degli insegnanti sta raggiungendo livelli preoccupanti. Questo giustifica che a volte possano avere reazioni estreme verso gli studenti. Forse non approvo il metodo dell'umiliazione dell'alunno come in questo caso, non dà frutti e rende l'insegnante oggetto della reazione dei genitori, della giustizia ma soprattutto dei media; in sostanza passa dalla parte del torto.:cry:
mia madre è professoressa: 35 anni di carriera.
la cosa che mi ripete sempre è: "che genitori del ca##o", difendono i figli anche se hanno partorito dei cafoni, svogliati, maleducati, ignoranti e col cellulare in tasca (in prima media).
mio padre è stato preso a ceffoni dalla suora quando in 2a media gli hanno trovato un bigliettino con scritto "amo zoe"...e non era neanche stato lui!!!
mia nonna quando l'ha saputo...gli ha dato una seconda razione di ceffoni!!!CHE TEMPIIIII!!!
Vertigine
08/06/2007, 15:50
Il PM è un deficente; il PM è un deficente;
....
..lo deve scrivere 100 volte sul quaderno?!
:risate2::risate2::risate2:
Basta vedere i genitori che hanno!!!
Come fanno ad insegnare l'educazione (basterebbero anche solo le basi essenziali) se loro stessi per primi non sanno che cos'è???
Ormai sono tutti abituati a fare quello che vogliono: i ragazzini di oggi sono sempre più presuntuosi ed hanno una grande rabbia dentro che poi si scarica nei modi maleducati e teppistici che hanno nei confronti degli altri e delle cose!!
La scuola, secondo me, non è più in grado di dare un'educazione!!
Zoe
....
Se servisse a qualcosa lo scriverei pure io!!! :dry:
Ciao Vertigine... :tongue::tongue::tongue:
Mitsuhashi
08/06/2007, 16:47
Basta vedere i genitori che hanno!!!
Come fanno ad insegnare l'educazione (basterebbero anche solo le basi essenziali) se loro stessi per primi non sanno che cos'è???
Ormai sono tutti abituati a fare quello che vogliono: i ragazzini di oggi sono sempre più presuntuosi ed hanno una grande rabbia dentro che poi si scarica nei modi maleducati e teppistici che hanno nei confronti degli altri e delle cose!!
La scuola, secondo me, non è più in grado di dare un'educazione!!
Zoe
Ti do ragione su tutto tranne che su una cosa... non è rabbia, purtroppo è solo noia...
Turbominchia
08/06/2007, 17:12
ormai i genitori nn han + voglia di educare i figli, è più facile dire di si che di no ad un figlio
L'esasperazione degli insegnanti sta raggiungendo livelli preoccupanti. Questo giustifica che a volte possano avere reazioni estreme verso gli studenti. Forse non approvo il metodo dell'umiliazione dell'alunno come in questo caso, non dà frutti e rende l'insegnante oggetto della reazione dei genitori, della giustizia ma soprattutto dei media; in sostanza passa dalla parte del torto.:cry:
100% e anche +
:wink_:
votalele
08/06/2007, 17:47
beh io sono un genitore, e Vi assicuro che tenere mio figlio è dura.:sick::whip_:
Vedono la tv con i power rangers e l'uomo ragno, mio figlio ha 4 anni e si crede un supereroe,:ph34r: pensa con una mossa di sbaragliare qualsiasi avversrio per cui a volte maltratta pure le maestre ma quelle ridono dicono che i bambini oggi sono così.:mad: Se trovo una maestra come quella che dici tu le farei i complimenti altro che processo.
Ti do ragione su tutto tranne che su una cosa... non è rabbia, purtroppo è solo noia...
Grande,avrei scritto qualcosa del genere...State tranquilli che se esistessero le regole a scuola che c'erano una volta non solo ti prendevi delle pedate dai professori e poi da mamma e papà,dovevi anche guardarti da quelli più grandi di te,sempre pronti a chiuderti in un armadietto,farti la doccia coi rubinetti del bagno,rivoltarti lo zaino ecc.,e guai a rispondere se no ancora giù botte!!!!Ai tempi non era di certo uno spasso ma qualcosa insegnavano quelle esperienze,adesso questo non avviene più e questi piccoli conigli crescono con tanta lingua e poco cervello...
genitori smidollati da una parte e pm ex sessantottini dall' altra
per me il problema è tutto qua
Una volta li frustavano ........... forse era meglio
;)
Non diciamo fesserie. È sicuro che il PM, screditando il docente, ha rafforzato il bullismo nel 12enne. Se però la propria frustrazione nel non saper che pesci pigliare ci porta a preferire le frustate :dry:
tutta colpa dei genitori
allora,ci tengo a dire la mia: la prof ha sbagliato nel tipo di punizione,troppo offensinva e poco educativa;
altra cosa: adesso ogni cazzata che uno studente fa si parla di bullismo..mi pare esagerato..non far andare un ragazzo in bagno,prendendolo in giro perchè magari è effemminato?? non mi pare chissa chè..ma voi alle superiori o alle medie non avevate in classe il classico sfigato??dai,in tutte le classi c'è lo sfigato di turno..e non ditemi che non lo avete mai preso per il kul??
ringrazio Dio che nei miei 5 anni di superiori non esistevano i videofonini,altrimenti chissa che fine facevo..
poi ci sono casi estremi : studenti che si masturbano in classe, che offendono i prof,che non dimostrano il minimo rispetto per niente e nessuno!quelli sono i veri casi da analizzare,no ste cacatelle!
Ho letto la sintesi dell'articolo con il palmare sul sito di Repubblica.
Sembra che la maestra si sia incazzata ancora di più quando ha visto che "l'alunno" ha scritto 100 volte: deficente. :laugh2:
Mitica!
Allora aveva proprio ragione di incxxxarsi la maestra , se dopo 100 volte non aveva ancora capito come si scriveva la parola....il bello è che per una sciocchezza del genere si arriverà adirittura ad una condanna penale (2 mesi) che la maestra naturalmente non sconterà e tutto per aver fatto scrivere a quello stronzetto la pura e semplice verità .
Probabilmente dipende anche dalla moda di alcuni PM che assumono atteggiamenti provocatori unicamente per fare le prime donne ed andare in prima pagina, fregandosene della giustizia, equità e moralità.
E sono quelli che dovrebbero rappresentare lo Stato. (!!!!!!!)
Li metterei in ginocchio sui ceci dietro alla lavagna!
bacchettate sul palmo delle mani!
Quoto a mille
:chair: :chair: :chair:
beh io sono un genitore, e Vi assicuro che tenere mio figlio è dura.:sick::whip_:
Vedono la tv con i power rangers e l'uomo ragno, mio figlio ha 4 anni e si crede un supereroe,:ph34r: pensa con una mossa di sbaragliare qualsiasi avversrio per cui a volte maltratta pure le maestre ma quelle ridono dicono che i bambini oggi sono così.:mad: Se trovo una maestra come quella che dici tu le farei i complimenti altro che processo.
Sei un padre da ammirare.
Quoto
Mitsuhashi
08/06/2007, 21:42
Io non sono certo per le punizioni corporali come quelle che si subivano ai tempi di mio padre, ma certamente insegnare la disciplina ed il rispetto è una funzione basilare della scuola e prima ancora della famiglia.
Purtroppo però pare che oggi non sia più di moda... :dry::dry::dry:
....
Quoto e aggiungo quattro calci in culo ai genitori!
giorgiorox
09/06/2007, 07:41
Vedi che mi dai ragione, tu sei un genitore a posto, ma quanti ce ne sono come te???
cosi te piji du anni anzichè du' mesi...
SCUOLA ITALIA DI ME*DA e GENITORI ANCORA PIU' STUPIDI!!!!!!!!!:mad:
allora,ci tengo a dire la mia: la prof ha sbagliato nel tipo di punizione,troppo offensinva e poco educativa;
:mad: troppo severa una sembola...
altra cosa: adesso ogni cazzata che uno studente fa si parla di bullismo..mi pare esagerato..non far andare un ragazzo in bagno,prendendolo in giro perchè magari è effemminato?? non mi pare chissa chè..ma voi alle superiori o alle medie non avevate in classe il classico sfigato??dai,in tutte le classi c'è lo sfigato di turno..e non ditemi che non lo avete mai preso per il kul??
:dry::dry::dry::dry:
Il problema che alle elementari e alle medie ero io lo sfigato.... :dry:
Poi, come in ogni jungla che si rispetti, quale è la scuola, in qualche modo (calci nel culo ai bulli,o comunque a quelli che facevano gli spacconi, magari anche più grandi, col rischio di prenderne tante, ma tante) sono riuscito a farmi rispettare...
E se da me vedevo succedere una cosa del genere, il ragazzo che sbarrava la porta del bagno si faceva tutto il corridoio a struscio, in stile pista da bowling....
:dry: :dry: :dry: :dry:
E' ora di finirla... Sarò ancora alla vecchia maniera, ma se mio figlio tornasse a casa e vengo a sapere che ha combinato una cosa così e ha preso due schiaffi dalla maestra, due schiaffi li prende anche da me! :mad:
....
non cento volte sul quaderno, ma ogni 30 centrimentri su tutta l'autostrada del sole il pm e anche i genitori :wink_:
Dopo aver letto i messaggi ho notato con piacere che la nuova generazione di genitori saprà il fatto suo!Speriamo la maggior parte almeno...
La complessità della vita non la si può ridurre stando da una o dall'altra parte. A 12 anni si é un concentrato tra quanto si é assorbito dai genitori e dagli amici. Non si é né bulli né non bulli, si sta per entrare nell'adolescenza, periodo dove si comincia a definirsi, a fare delle scelte di campo. Picchiare non porta a nulla e iniziare a creare una relazione significativa spesso non é facile. Che fare? Sicuramente il PM é un emerito coglione. Anche far scrivere 100 volte la frasettina é da emeriti coglioni. Io, sinceramente, se fossi stato il magistrato, avrei sottolineato il fatto obbligando il ragazzino a lavorare per qualche ora suddivisa in 3 giorni in qualche centro anziani o in altri ambiti sociali. Aiutare nella pulizia dei bagni, delle persone anziane ...
Esperienze significative per il suo futuro, che potrà anche dimenticare, se vorrà, ma che lasceranno comunque un segno, che non é da bacchettata. Quello che il ragazzo ha fatto, a mio avviso, se gli adulti decidessero di aiutarlo, potrebbe essere un opportunità per lui per poter guardare la realtà da altre angolazioni.
Il problema é che di quel bambino non se né interessato né il PM né la maestra. Si sono preoccupati unicamente, una di punire e non educare, l'altro di screditare la docente rafforzando l'errore del dodicenne e la sua arroganza. Due valanghe di utilità perché le cose non possano che peggiorare.
tonidaytona
10/06/2007, 11:48
e che vi aspettate.
basta vedere in giro quanto poco educati e irrispettosi sono gli adolescenti.
quanto alle scuole...
la storia della biondona denunciata e arrestata per aver mostrato il corpo in classe ( lezione di anatomia quindi) dice e spiega tutto.
debosciati i genitori che ti aspetti dai figli e dalle istituzioni?
Mitsuhashi
10/06/2007, 12:54
La complessità della vita non la si può ridurre stando da una o dall'altra parte. A 12 anni si é un concentrato tra quanto si é assorbito dai genitori e dagli amici. Non si é né bulli né non bulli, si sta per entrare nell'adolescenza, periodo dove si comincia a definirsi, a fare delle scelte di campo. Picchiare non porta a nulla e iniziare a creare una relazione significativa spesso non é facile. Che fare? Sicuramente il PM é un emerito coglione. Anche far scrivere 100 volte la frasettina é da emeriti coglioni. Io, sinceramente, se fossi stato il magistrato, avrei sottolineato il fatto obbligando il ragazzino a lavorare per qualche ora suddivisa in 3 giorni in qualche centro anziani o in altri ambiti sociali. Aiutare nella pulizia dei bagni, delle persone anziane ...
Ottima la soluzione quella che proponi, ma secondo me, e secondo la mia esperienza di figlio, ogni tanto un ceffone da parte dei genitori ci sta bene e ci sta tutto... Non pestaggio gratuto, siamo chiari... Ma da che mi ricordo io, molte lezioni le ho imparete perchè sottolineate da una sberla, ad una certa età non ti basterebbero tutte le spiegazioni del mondo per capire un concetto...
Ottima la soluzione quella che proponi, ma secondo me, e secondo la mia esperienza di figlio, ogni tanto un ceffone da parte dei genitori ci sta bene e ci sta tutto... Non pestaggio gratuto, siamo chiari... Ma da che mi ricordo io, molte lezioni le ho imparete perchè sottolineate da una sberla, ad una certa età non ti basterebbero tutte le spiegazioni del mondo per capire un concetto...
Un ceffone? Io ne ho visti tanti che tramite i ceffoni hanno integrato una sola cosa. Per aver ragione o per averla vinta non c'é di meglio che imporsi con la forza. Tutto il resto che vada a farsi fottere.:dry: