PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tiger 800 usata

Gio90
20/03/2016, 20:10
Salve a tutti, volevo chiedere un parere su una moto usata che sono andato a vedere. È una tiger 800 xc del 2011 con 21000 km, secondo proprietario, la moto monta faretti originali, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, molle progressive, porta navigatore touratech e valigie più bauletto givi. Trattando il prezzo sono arrivato a 7 mila euro, secondo voi è un prezzo giusto o è ancora troppo alto considerando che sarei il terzo proprietario? la moto sembra tenuta molto bene, la vorrei usare per fare turismo da solo e in coppia. Grazie a tutti!

Grigo
20/03/2016, 20:35
Difficile da dire senza vedere la moto in questione.
Il kilometraggio è sicuramente buono.
I cambi di proprietà precedenti dovrebbero incidere al ribasso sulla valutazione della moto
Bisogna guardare lo stato delle gomme del kit di trasmissione e delle pastiglie freno.
Sicuramente gli accessori sono molti, dovresti valutare quanto "valgono" come usato per capire se il prezzo finale è ok

PS Se eventualmente vuoi dare un'occhiata al mercatino c'e pure la mia :wink_:

ibis
20/03/2016, 20:50
A mio parere prezzo un po alto.

RB74
21/03/2016, 03:26
Se gomme e kit trasmissione sono a posto, e non ci sono in programma altri interventi da fare a breve (tipo tagliando, cambio candele, settaggi o altro), il prezzo potrebbe anche andar bene.

In generale, con moto usate vanno calcolati anche gli interventi di manutenzione da fare nei prossimi 10k km dall'acquisto (a seconda anche di quanto la userai). Magari a prezzi più bassi potrebbero corrispondere interventi da fare più a breve. A prezzi leggermente più alti potrebbero corrispondere nessun intervento per un po'.

Ma come vedi ho impiegato il condizionale. Appoggio quanto scritto da Grigo: bisognerebbe vedere il mezzo per farsi l'idea precisa.

Gio90
24/03/2016, 20:27
Immaginavo fosse un pó alto, cercando ho trovato una tiger stradale del 2012, sembra in ottime condizioni, secondo proprietario (terzo se consideriamo il concessionario triumph che ha ritirato l'usato) paramani più manopole riscaldabili, becco xc, cupolino alto e bauletto originale triumph, 11000 km a 6200 euro con bollo appena pagato. Questo mi sembra un prezzo onesto, cosa ne pensate?

gixxxer
24/03/2016, 20:42
Decisamente meglio.

ibis
25/03/2016, 08:59
Ciao.Se, come credo visto che la prendi dal concessionario, è gia stato fatto il tagliando dei 10'000km e le gomme sono a posto credo sia un prezzo giusto.

Sugarglider
25/03/2016, 09:00
Decisamente meglio.

Però c'è da sottolineare una cosa, fai che prenda la stradale e che non gli vadano a genio le sospensioni di serie... Rimpiangerà il mancato acquisto della xc!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

gixxxer
25/03/2016, 10:12
Però c'è da sottolineare una cosa, fai che prenda la stradale e che non gli vadano a genio le sospensioni di serie... Rimpiangerà il mancato acquisto della xc!

In effetti.... La stradale ha sospensioni piuttosto scadenti,questo è da rimarcare per quantoil forum sia pieno di testimonianze in questo senso.

fibbrone
25/03/2016, 18:02
Ci sono le molle di fibbrone 😃😁

diegolib
25/03/2016, 18:11
Per me e' alto

Io ho venduto la mia XC del 2014 con 14000 km cavalletto centrale e parafango posteriore gomme al 90%
un mese fa a 7200 €