PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton dart fly screen su thruxton



strap70
21/03/2016, 20:40
Avrei intenzione questa estate di fare qualche giro a luogo raggio che comprenda anche tratte autostradali. Pensavo di mettere il dart flay screen visto che è anche facile e immediato da togliere. Lasciando perdere il lato estetico e considerando solo quello pratico volevo chiedere se qualcuno l.ha provato sulla thruxton efi (con manubrio) e se funziona o crea solo turbolenze fastidiose. Grazie!

Hannibal
21/03/2016, 22:49
Non crea particolari turbolenze,
ma non aspettarti un parabrezza.....

arinaldisub
22/03/2016, 10:41
Dipende da quanto sei alto; io l'ho comprato, montato, fatto qualche giro in autostrada e tolto, perche' se toglieva qualcosa, ma proprio un minimo, di pressione al busto, di contro mandava tutta l'aria turbolenta in faccia ed e' molto piu' comodo stare senza; io sono alto 182.

strap70
22/03/2016, 16:08
Io 1.74 ma che mi da fastidio più che la pressione dell.aria è la turbolenza e il rumore che provoca la strumentazione proprio sul casco. Se mi abbasso 10 cm si sta da dio . Ma viaggiare con i gomiti piegati per stare accucciato non mi piace proprio!

joesedici
22/03/2016, 16:56
io lo monto sul mio t100 e devo dire che sono soddisfatto, certo esteticamente non mi piace, ma data la mia altezza 1,70...il suo effetto lo fa eccome, non ho nessuna turbolenza:oook:

Fabietto67
22/03/2016, 17:06
Non so se è utile per te, io ce l'ho montato sulla mia Bonneville cerchiolegata e fino ad una velocità di 100-110 kmh la protezione è discreta insomma sono soddisfatto. Sono alto 1,78 cm.

Chicco4
23/03/2016, 10:04
Puoi andare tranquillo. Tutti d'accordo. Ripara quel tanto che basta per non farti prendere proprio tutta l'aria. E poi.. esteticamente non è male.

Maciste
23/03/2016, 10:56
Ero interessato anche io, ma il mio dubbio è proprio questo... non vorrei che togliesse aria dal busto (buona cosa ci mancherebbe) per direzionarla tutta verso la zona della testa...

dariog1
23/03/2016, 13:21
il mio dubbio è che avendo spostato il faro con il supporto TCP e montata una piastra stumenti meno inclinata diventi un po' un casino montarlo..

strap70
23/03/2016, 13:39
213254
Montato e testato oggi! Considerata la mia bassezza di 174cm e il manubrio della thruxton si viaggia da dio. In posizione normale sono perfettamente con la testa sotto la pressione e la turbolenza dell.aria è si arriva a 150senza problemi. Se dovessi però montare un manubrio più alto si entrerebbe nel flusso di aria con il casco e si sentirebbe sicuramente più rumore. Da tener conto che il mio faro rispetto alla posizione originale e un po più basso perché ho invertito le staffe supporto faro per poter montare una piastra porta strumenti piatta. Per effetto di questa modifica ho dovuto limare le staffe del cupolino dove si appoggia ai supporti faro, per dare al cupolino un po di inclinazione senò rimaneva praticamente dritto . Tutto sommato non mi dispiace neanche esteticamente.

andreaarpi
23/03/2016, 13:46
Dipende da quanto sei alto; io l'ho comprato, montato, fatto qualche giro in autostrada e tolto, perche' se toglieva qualcosa, ma proprio un minimo, di pressione al busto, di contro mandava tutta l'aria turbolenta in faccia ed e' molto piu' comodo stare senza; io sono alto 182.

Ciao, vero, anch io alla fine l ho tolto era montato su una bonni cerchio lega con manubrio superbike, in pratica avevo le turbolenze sul mento e collo fino a 80kmh va bene ma oltre è fastidioso da morire,, ciao!