PDA

Visualizza Versione Completa : E adesso Bruxelles... (Attentati)

navigator
22/03/2016, 08:49
Senza parole... come risposta probabilmente agli arresti dei giorni scorsi dei terroristi si é scatenata la guerra con bombe in aereoporto e metropolitana...
Siamo a 4 ordigni esplosi per adesso diversi feriti e morti.

Rebel County
22/03/2016, 08:59
male anzi malissimo

Exo
22/03/2016, 09:03
Sono cazzi.

pave
22/03/2016, 09:04
Avanti così... ma va tutto bene no ?

Lamps

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

massimio
22/03/2016, 09:10
sono cazzi, e grossi

roby89
22/03/2016, 09:39
nessun allarme, tanto fanno quello che vogliono e piano piano comanderanno nelle nostre case. ACCOGLIAMOLI :oook:

valterone
22/03/2016, 09:40
Situazione parecchio intricata... da quelle parti però i dementi avevano il covo.

Rebel County
22/03/2016, 09:46
soprattutto in una citta visibilmente militarizzata dopo i noti eventi, questi fanno che cazzo vogliono

urasch
22/03/2016, 09:51
grazie comunità europea

Joel
22/03/2016, 10:03
I problemi di accoglienza odierna c'entrano poco temo , questi sono molto probabilmente cittadini belgi di prima o seconda generazione "teoricamente integrati" anche se pare evidente che cosi non sia .
Quello che mi lascia perplesso ( a parte la follia di spara nel mucchio ) è la pochezza dei vari servizi di intelligence nazionali , e tremo al pensiero di cosa potrebbe capitare da noi . Per fare un esempio da nulla domenica ero al palazzetto di ravenna per vedere la finale di coppa italia femminile di volley , 3.000 persone festanti credo , sono entrato senza il minimo controllo e non ho visto un poliziotto/carabiniere in tutto il palazzo in 4 ore di permanenza all'interno .

NEMO
22/03/2016, 10:29
In quale stato ricco di petrolio o gas verrà dichiarata guerra in nome di questo attentato?

Che tristezza la razza umana...

Cracco
22/03/2016, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=3smytj9Bu_E

navigator
22/03/2016, 10:38
In Belgio hanno "integrato" a suon di lauti sussidi statali elargiti in modo quantomeno spropositato e proporzionali ai figli sfornati.
Quartieri interi delle città belghe sono stati colonizzati come abitudini, regole di vita e colori da gente che per lo più non fa nulla e non ha creato nessuna integrazione con l'economia e la società. In questi quartieri é praticamente impossibile viverci per i belgi primo perché non voluti e secondo perché li le leggi le fanno loro e nelle scuole si é creata una separazione netta degli alunni delle classi belgi/ mussulmani.
Adesso le bombe coronano il sogno di una integrazione mai esistita... 20 anni fa in Piazza Verde ad Anversa i buttafuori dei locali già non facevano entrare persone di tratti somatici non graditi... adesso la rivolta dei media belgi é contro i sussidi, cellule terroristiche e cittá invivibili in diversi quartieri, probabilmente é troppo tardi per una soluzione.

Rebel County
22/03/2016, 10:48
In Belgio hanno "integrato" a suon di lauti sussidi statali elargiti in modo quantomeno spropositato e proporzionali ai figli sfornati.
Quartieri interi delle città belghe sono stati colonizzati come abitudini, regole di vita e colori da gente che per lo più non fa nulla e non ha creato nessuna integrazione con l'economia e la società. In questi quartieri é praticamente impossibile viverci per i belgi primo perché non voluti e secondo perché li le leggi le fanno loro e nelle scuole si é creata una separazione netta degli alunni delle classi belgi/ mussulmani.
Adesso le bombe coronano il sogno di una integrazione mai esistita... 20 anni fa in Piazza Verde ad Anversa i buttafuori dei locali già non facevano entrare persone di tratti somatici non graditi... adesso la rivolta dei media belgi é contro i sussidi, cellule terroristiche e cittá invivibili in diversi quartieri, probabilmente é troppo tardi per una soluzione.

mi aspetto il sorgere di un Donald Trump locale che vorra deportarli tutti

dadoz
22/03/2016, 10:49
Adesso le bombe coronano il sogno di una integrazione mai esistita... 20 anni fa in Piazza Verde ad Anversa i buttafuori dei locali già non facevano entrare persone di tratti somatici non graditi.

Il Belgio è un caso un po' particolare perché già esisteva una separazione (e aggiungo "antipatia" per stare leggero) tra fiamminghi e valloni. I nostri emigranti ne sanno qualcosa. La comunità mussulmana si è inserita come un cuneo tra i 2 creando una terza componente di mancata integrazione e su questa base l'integralismo va a bozze.
Queste sono cose dove bisognava intervenire 30 anni fa. Ora i buoi son scappati ed hanno pure figliato...

Joel
22/03/2016, 10:50

Perfettamente d'accordo con la tua ultima frase

diego84
22/03/2016, 11:19
In quale stato ricco di petrolio o gas verrà dichiarata guerra in nome di questo attentato?

Che tristezza la razza umana...

quoto purtroppo... non ci credo che in momento come questo, di allerta massima, nessuno sapeva niente.
non è possibile

marco72
22/03/2016, 11:27
è colpa di donald trump....ovvio.
e poi l'islam è risaputo che è una religione di pace....eterna.

:oook:

F@bio
22/03/2016, 11:31
l'europa unita appena succede qualcosa chiude le frontiere....forse sarebbe meglio uscirne il prima possibile secondo me.....appena arrivano gli f35 nuovi di pacca ci difenderemo da soli ma prima mettiamo un aumento dell'accise sulla benzina sennò i soldi per le bombe per armarli dove li prendiamo? :cry:

navigator
22/03/2016, 11:52
mi aspetto il sorgere di un Donald Trump locale che vorra deportarli tutti

Tu scherzaci... mia mamma é fiamminga ho tantissimi legami in belgio e mai come in questi anni il disagio sociale é fortissimo. Il partito "anti-immigrati" era fortissimo e non oso pensare dopo questi fatti quanto sarà esposo il snetimento nazionalista.
Ripeto per me é troppo tardi per soluzioni light... anche solamente togliendo o riducendo i folli sussidi elargiti dallo stato significherebbe generare una esplosione peggiore delle.bombe di oggi.

Intanto l'isis rivendica...

tarmaco78
22/03/2016, 11:58
Quando si va a bomardare regolarmente ammazzando indiscriminatamente.....
può succedere che qualcuno se la prenda....
Solo i morti europei però sembrano avere importanza....
dei bambini ammazzati tutti i giorni in altri paesi frega un cazzo a nessuno..
bel mondo schifoso

Stinit
22/03/2016, 12:03
l'europa unita appena succede qualcosa chiude le frontiere....forse sarebbe meglio uscirne il prima possibile secondo me.....appena arrivano gli f35 nuovi di pacca ci difenderemo da soli ma prima mettiamo un aumento dell'accise sulla benzina sennò i soldi per le bombe per armarli dove li prendiamo? :cry:

Se il nemico ce l'hai dentro da anni da cosa ti difendi?...poco fa un generale italiano intervistato ha detto che non hanno la più pallida idea di cosa fare e dove sia l'obbiettivo da colpire...

bel mondo schifoso

Infatti sta emergendo prepotentemente questo aspetto...ci hanno abituati a sentirci dalla parte del giusto...

navigator
22/03/2016, 12:06
bel mondo schifoso

Il belgio ha dato sussidi e cercato di integrare da decenni una quantità di mussulmani enorme hanno un trattamento socilae che qualsiasi italiano si sognerebbe qui in italia. Non si può dire che i belgi non abbiano aiutato queste popolazioni.
Se l'arresto di terroristi deve essere motivo di vendetta con bombe e morti siamo veramente al capolinea.

marco72
22/03/2016, 12:07
bel mondo schifoso

eccolo qua ! brao

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2:

edotto
22/03/2016, 12:08
Tranzolli, tutto sotto controllo.

tarmaco78
22/03/2016, 12:12
Il belgio ha dato sussidi e cercato di integrare da decenni una quantità di mussulmani enorme hanno un trattamento socilae che qualsiasi italiano si sognerebbe qui in italia. Non si può dire che i belgi non abbiano aiutato queste popolazioni.
Se l'arresto di terroristi deve essere motivo di vendetta con bombe e morti siamo veramente al capolinea.

il belgio sono sincero non so come si comporta,
prendo per buono quel che dici tu,
io parlavo delle politiche occidentali in generale..

la cosa che più mi da fastidio e vedere come i media trattano la cosa,
silenzio assoluto su bombardamenti e azioni militari regolari e non,e ovvio,sulle vittime che queste producono...
se invece scoppia un petardo in europa....
Hanno veramente rotto i coglioni

F@bio
22/03/2016, 12:14
Se il nemico ce l'hai dentro da anni da cosa ti difendi?...poco fa un generale italiano intervistato ha detto che non hanno la più pallida idea di cosa fare e dove sia l'obbiettivo da colpire...

Infatti sta emergendo prepotentemente questo aspetto...ci hanno abituati a sentirci dalla parte del giusto...

il mio post era ironico dai cazzo....non stò scrivendo nel post nel motomondiale....

tarmaco78
22/03/2016, 12:14
eccolo qua ! brao

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2:

cazzo ridi coglione!!!
Razzista del cazzo,mollami subito che è meglio...
Torna tra i tuoi soci fascisti a fare commenti da sottosviluppato mentale
Coglione,testa di cazzo!!

navigator
22/03/2016, 12:21
il belgio sono sincero non so come si comporta,
prendo per buono quel che dici tu,
io parlavo delle politiche occidentali in generale..

la cosa che più mi da fastidio e vedere come i media trattano la cosa,
silenzio assoluto su bombardamenti e azioni militari regolari e non,e ovvio,sulle vittime che queste producono...
se invece scoppia un petardo in europa....
Hanno veramente rotto i coglioni

L'isis agisce ammazzando e schiavizzando solo per avere anche lei potere economico... va alla conquista dei pozzi di petrolio e punti strategici economici.
La guerra per i giusti ideali é solo un pretesto per armare poveri imbecilli ignoranti che si fanno esplodere ammazzando gente innocente.
Con questo europa e america errori ne hanno fatti tanti ma se un mussulmano viene civilmente a vivere in europa.é trattato bene secondo principi democratici il contrario non si può di certo dire.

Cyro
22/03/2016, 12:40
Un post trovato ieri sul famoso social network Twitter scritto dallo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi ricordano le parole di Nostradamus (se crederci o no) in diverse quartine che parlano dell’invasione araba dell’Europa e ancora di più la teoria del politico algerino Houari Boumédiène che di fronte all’ONU nel 1974 fece la seguente dichiarazione:

“Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l’emisfero sud per irrompere nell’emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria”.

Questa frase naturalmente si rifà alla tradizione islamica e tribale di avere un numero di figli per famiglia molto alto, in netto contrasto con la tendenza cristiana di sviluppare un nucleo familiare più piccolo e oggi suona come una vera e propria campanella d’allarme perché la popolazione musulmana in Europa mantiene esattamente gli stessi usi e costumi dei paesi di origine con un esplosivo tasso di crescita demografica.

;)

Cracco
22/03/2016, 12:41
bel mondo schifoso

hai detto bene "sembra"

in realtà frega sega allo stesso modo. :lingua:

F@bio
22/03/2016, 13:29
Evacuata la centrale nucleare di Liegi? Direi che si stanno cagando in mano...

calm-power
22/03/2016, 13:46
secondo me è una prova di forza.

ed a una prova di forza o rispondi o soccombi.

gixxxer
22/03/2016, 14:28
MI pare di ricordare che i popoli delmedio oriente - persiani in particolare ma anche ed ancor prima gli arabi - sono stati tra i fondatori di discipline che son alla base del nostro sapere moderno: matematica, algebra, geometria, astronomia, medicina.

Poi chissa' come mai si sono convertiti tutti, all'istante, ai dettemi del Profeta... Forse che i seguaci del suddetto gia' all'epoca usano parecchio le spade ed altri oggetti contundenti....

Fatto sta che noi occidentali non siamo perfetti e mai lo saremo, che spesso abbiamo trovato il modo di andare a fare danni - e nemmeno pochi - a casa d'altri e che a volte pensiamo che il nostro modo di essere sia cmq il migliore. Mi pare pero' di poter dire che nonostante tutto questi sono messi molto - ma veramente molto - peggio di noi, visto che dopo 1300 anni stanno ancora a pensare a morire in nome del loro dio.

Rebel County
22/03/2016, 15:06
MI pare di ricordare che i popoli delmedio oriente - persiani in particolare ma anche ed ancor prima gli arabi - sono stati tra i fondatori di discipline che son alla base del nostro sapere moderno: matematica, algebra, geometria, astronomia, medicina.

Poi chissa' come mai si sono convertiti tutti, all'istante, ai dettemi del Profeta... Forse che i seguaci del suddetto gia' all'epoca usano parecchio le spade ed altri oggetti contundenti....

Fatto sta che noi occidentali non siamo perfetti e mai lo saremo, che spesso abbiamo trovato il modo di andare a fare danni - e nemmeno pochi - a casa d'altri e che a volte pensiamo che il nostro modo di essere sia cmq il migliore. Mi pare pero' di poter dire che nonostante tutto questi sono messi molto - ma veramente molto - peggio di noi, visto che dopo 1300 anni stanno ancora a pensare a morire in nome del loro dio.

una buona spiegazione se parli l'inglese
https://www.youtube.com/watch?v=WZCuF733p88

oppure ricerca lui
hamid al ghazali
decreto' l'interpretazione corretta del corano indicando nella manipolazione dei numeri come opera del diavolo e la siamo rimasti, , 905 anni dopo la sua morte si e' andati solo peggiorando

Chinaski
22/03/2016, 15:08
cazzo ridi coglione!!!

Complimenti per il linguaggio colorito, io ci avrei aggiunto anche un Porco *** magari il concetto fosse stato poco chiaro e, complimenti soprattutto al Forum che sanziona chi osa postare una "zinna" , ma permette di usare toni secondo me inaccettabili su di un forum pubblico.

Inviato da mio iPad usando le dita...

edotto
22/03/2016, 15:08
ahia...

rjng
22/03/2016, 15:42
mah..Che siamo in guerra è assolutamente chiaro a tutti.
Che in Italia l'intelligence sia al suo massimo potenziamento dal dopoguerra credo sia comprensibile.
Che siano enormi cazzi da cagare altrettanto. Serve ricordare che eserciti europei bombardano quotidianamente in africa o in asia?..non credo.
Guerra è guerra...e ho la netta impressione che le cose potranno andare soltanto peggiorando,quando mai,in passato,all'inizio di una guerra,si diceva alla popolazione civile che si era nel torto?o che sarebbe stata lunghissima e con perdite terribili?...mai.La guerra è sempre lontana,rapida,nel giusto. beh..iniziamo a familiarizzare con un concetto del tutto differente..
Prepariamoci perché qui la guerra è alle porte e il nemico è già in casa..in più è senza uniforme.
Se attaccano in Italia,e ho la netta sensazione che sia solo questione di tempo,credo che attaccheranno a Milano e a Roma,stiamo parecchio in campana..

F@bio
22/03/2016, 16:00
Che in Italia l'intelligence sia al suo massimo potenziamento dal dopoguerra credo sia comprensibile.
Che siano enormi cazzi da cagare altrettanto. Serve ricordare che eserciti europei bombardano quotidianamente in africa o in asia?..non credo.
Guerra è guerra...e ho la netta impressione che le cose potranno andare soltanto peggiorando,quando mai,in passato,all'inizio di una guerra,si diceva alla popolazione civile che si era nel torto?o che sarebbe stata lunghissima e con perdite terribili?...mai.La guerra è sempre lontana,rapida,nel giusto. beh..iniziamo a familiarizzare con un concetto del tutto differente..
Prepariamoci perché qui la guerra è alle porte e il nemico è già in casa..in più è senza uniforme.
Se attaccano in Italia,e ho la netta sensazione che sia solo questione di tempo,credo che attaccheranno a Milano e a Roma,stiamo parecchio in campana..

Eh... La guerra è bella quando la combattono gli altri e noi ne traiamo solo i benefici, quando poi arrivano le rogne nella nostra vita di tutti i gg ci si accorge che siamo in guerra senza che nemmeno ne fossimo informati e senza avere dato il nostro consenso.... alla prox di campionato sarà già tutto in secondo piano...

Cracco
22/03/2016, 16:52
cazzo ridi coglione!!!

https://m.popkey.co/01abd3/YNV4G.gif

marco72
22/03/2016, 18:06
cazzo ridi coglione!!!

:cipenso:

:fisch:
:smoke_:

andrellino
22/03/2016, 19:18
Secondo me, più che dei terroristi, dovremmo preoccuparci di chi li arma.

Da dove cazzo le prendono quelle armi?

Mi risulta difficile credere che non riescano a fermarli... Mi pare più probabile invece che i potenti del mondo siano in affari con queste organizzazioni terroristiche.

Mai una bomba ad un palazzo istituzionale, mai un governante tra le vittime...

Sai che gliene frega ai nostri legislatori dei morti di Parigi o Bruxelles? Zero!

E poi, perchè, visto il fallimento dell'intelligence, perché non si licenziano questi 007 che evidentemente non fanno bene il loro lavoro?!?

Magari li lasciano fare perchè il popolo ha bisogno di qualcuno con cui incazzarsi, ed è meglio dar loro un nemico esotico e spietato da odiare, mentre i nostri politici che ci affamano, possono continuare a fare quel cazzo che gli pare...

Adesso mi toccherà vedere Salvini su ogni canale tv???

Dennis
22/03/2016, 19:30

io invece, con un occhio alla storia, credo proprio che in Italia di attentati ed attentatori non ne vedremo l'ombra

Stinit
22/03/2016, 19:32

ho la tua stessa impressione...speriamo che non accada mai

rjng
22/03/2016, 19:55
ho la tua stessa impressione...speriamo che non accada mai
Anche perchè...quello che hanno preso..il Salah...stà parlando a più non posso..questi devono anticipare tutti i piani che avevano preparato,credo si debba leggere in questo modo l'attentato odierno..

Lostagnaroinmoto
22/03/2016, 20:37
io invece, con un occhio alla storia, credo proprio che in Italia di attentati ed attentatori non ne vedremo l'ombra

Io quì volevo arrivare.....ma un'idea ve la siete fatta come mai quì in Italia e in particolare Roma (nato e cresciuto vicino al Vaticano...) non hanno mai tirato neanche una miccetta? Non voglio fare il complottista a tutti i costi (anche se ho le mie idee, vedi 11 settembre...) ma voi come ve lo spiegate?
Cosa cè di meglio che colpire il cuore della cristianità, magari durante un giubileo....cosa cè di più semplice? Eppure niente.....e sì che la nostra intelligence non credo brilli per efficienza! Allora.....o questi attentati sono in qualche modo pilotati, o il vaticano è un'abile stratega con i paesi Arabi oppure abbiamo degli 007 incredibilmente abili a sventare gli attentati! Buona la prima? Io altrimenti non me lo spiego....cè qualcosa che non mi torna.

Stinit
22/03/2016, 20:42
Io quì volevo arrivare.....ma un'idea ve la siete fatta come mai quì in Italia e in particolare Roma (nato e cresciuto vicino al Vaticano...) non hanno mai tirato neanche una miccetta? Non voglio fare il complottista a tutti i costi (anche se ho le mie idee...) ma voi come ve lo spiegate?
Cosa cè di meglio che colpire il cuore della cristianità, magari durante un giubileo....cosa cè di più semplice? Eppure niente.....e sì che la nostra intelligence non credo brilli per efficienza! Allora.....o questi attentati sono in qualche modo pilotati, o il vaticano è un'abile stratega con i paesi Arabi oppure abbiamo degli 007 incredibilmente abili a sventare gli attentati! Buona la prima? Io altrimenti non me lo spiego....cè qualcosa che non mi torna.

Diciamo che siano pilotati...chi è il pilota?...come sceglie i bersagli da colpire?

Lostagnaroinmoto
22/03/2016, 20:46
Beh, un'Europa instabile fà comodo a molti.....diciamo interessi geopolitici?
Non riesco a farmi un'idea, ma la stranezza di questi attentati a volte salta agli occhi...mi ricordano molto la "strategia della tensione" degli anni 70,,,e sappiamo tutti chi manovrava certi attentati.

gixxxer
22/03/2016, 20:52
Secondo me, più che dei terroristi, dovremmo preoccuparci di chi li arma.

Da dove cazzo le prendono quelle armi?

Mi risulta difficile credere che non riescano a fermarli... Mi pare più probabile invece che i potenti del mondo siano in affari con queste organizzazioni terroristiche.

Mai una bomba ad un palazzo istituzionale, mai un governante tra le vittime...

Sai che gliene frega ai nostri legislatori dei morti di Parigi o Bruxelles? Zero!

E poi, perchè, visto il fallimento dell'intelligence, perché non si licenziano questi 007 che evidentemente non fanno bene il loro lavoro?!?

Magari li lasciano fare perchè il popolo ha bisogno di qualcuno con cui incazzarsi, ed è meglio dar loro un nemico esotico e spietato da odiare, mentre i nostri politici che ci affamano, possono continuare a fare quel cazzo che gli pare...

Adesso mi toccherà vedere Salvini su ogni canale tv???

Mah... Antonio, sono d'accordo fino ad un certo punto. Chi li arma? Il mercato delle armi vive di nero e di esportazioni clandestine, ovviamente con la complicità delle aziende produttrici e degli stati. Ma la dissoluzione degli stati - Libia, Iraq, Siria - ha lasciato sul terreno interi arsenali su cui ovviamente i più scaltri hanno ovviamente subito messo le mani.

LA bomba ad un palazzo istituzionale sarebbe un po complicata, è più facile difendere bene un edificio singolo dove gli accessi sono già controllati e gli occupanti godono di uno status che garantisce protezione, piuttosto che una stazione o un aeroporto dove ci si può facilmente mischiare tr ail pubblico.

Intelligence: non è più così semplice fare intelligence. Vedi Salah: tre mesi nascosto a casa sua, protetto da un quartiere esattamente come i boss della mafia... Trent'anni fa intercettare un telefono era facilissimo, ora basta un smartphone e Telegram per organizzare un attentato senza nessuna possibilità di essere scoperto. Prima le informazini viaggiavano fisicamente: carta, soldi, era tutto reale. Ora è tutto digitale, ed i sistemi per proteggere un computer sono molteplici ed efficaci. Non per nulla gli americani stanno cercando di isolare la siria a livello di comunicazioni digitali: tagliare i collegamenti, impedire lo scambio di informazioni, rallentare l'attività perchè senza istruzioni, costringere a muovere gli uomini per far spostare le informazini come trent'anni fa. E gli uomini sono più facili da intercettare delle informazioni digitali, in determinati ambienti.

E non credo nemmeno che i vari governanti siano felicissimi di quanto sta accadendo: non abbiamo più, soprattutto noi europei, l'idea della guerra, del dover morire per un ideale o per la patria. e per fortuna, dico io. Doverlo fare per dei fanatici esaltati mi sta un po sulle palle, e lo dico molto francamente: meglio uno di loro che uno di noi, per quanto suoni male.

Credo che la faccenda sia non risolvibile, se non a costo di grandi sacrifici da parte di entrambe le forze in campo. Ma se anche riusciremo a rimandarli a casa loro - parlo dei fanatici estremisti, non di quelli normali, a Napoli ne conoscevo qualcuno e mi riesce difficile pensarli, anche a distanza di tanti anni, come persone non integrate e grate delle opportunità che hanno avuto dalla nostra cultura e dalla nostra società - se non riusciremo una volta per tutte a fare in modo che i loro governanti ne impediscano la crescita culturale, sociale ed anche morale, pur in presenza di accadimenti interni o esterni, lo scontro continuerà.

japkiller
22/03/2016, 21:18
MAH... mi sembra incredibile che ancora qualcuno non si renda conto e continui a parlare di razzismo, di bombe, di bambini morti... siamo molto vicini alla colonizzazione definitiva, ma ancora stiamo a pensare che dobbiamo andarci piano con loro altrimenti siamo dei brutti e cattivi razzisti insensibili... e intanto ci mettiamo sempre più a pecorina....
Hanno un disegno, chiaro e forte, lo gridano ai quattro venti ma nessuno se ne accorge.... incredibile.

Dennis
22/03/2016, 23:06
Io quì volevo arrivare.....ma un'idea ve la siete fatta come mai quì in Italia e in particolare Roma (nato e cresciuto vicino al Vaticano...) non hanno mai tirato neanche una miccetta? Non voglio fare il complottista a tutti i costi (anche se ho le mie idee, vedi 11 settembre...) ma voi come ve lo spiegate?

più che di dietrologismi, l'insegnamento della storia ci parla di mal di pancia: dove c'è la fame, c'è la delinquenza; dove la delinquenza è repressa, c'è il terrorismo; dove non c'è più nessuno da terrorizzare, c'è la guerra civile

in Italia la delinquenza è talmente tollerata e consentita che nessun affamato sogna (più) di mettersi a fare stragi, con tutto il bengodi della criminalità che ci ritroviamo per riempirsi la pancia basta immischiarsi nella pubblica amministrazione e società controllate dalla stessa, oppure mettere insieme quattro baracche e fondare un capo rom dove la polizia neanche osa entrare, oppure ancora soggiogare interi quartieri, città o province con un'associazione di stampo mafioso, che sia di negri, ebrei, italiani o messicani (cit.), ma del resto si può anche delinquere in proprio o comodamente a rate

quando c'era ancora un rassomiglio di Stato, in Italia di bombe ne sono scoppiate e di gente ne è morta parecchia per il terrorismo, politico, mafioso o razziale che fosse, ma il telerincoglionimento di Berlusconi e compagnia festosa ha fatto dimenticare bene ed in fretta una storia tanto recente e drammatica

non a caso adesso viene tanto difficile, se non impossibile, concepire a gran parte dei cittadini che sti quattro stronzi di terroristi di cui parliamo oggi, così come la loro fame repressa, sono nati, cresciuti e maturati in seno alla bella Europa del Benelux, mica in uno sperduto villaggio iracheno

la loro sfiga è stata non essere nati in Italia, qui avrebbero potuto fare la stessa vita di merda priva di ogni prospettiva futura senza tuttavia avere tra le palle un'organizzazione statale efficiente

ciò non esclude certamente che uno sciroccato possa andare a farsi esplodere al Vaticano, del resto non è molto che un pipparolo neonazista ha pensato bene di ammazzare un gran bel numero di persone in un paese nordeuropeo dove la fame né culturalmente né statisticamente esiste, ma smettiamola di raccontarci la stronzata dei figli di maometto contro l'occidente, tanto vale ritirare fuori pure Davide e fare un bel remake di Davide vs. Golia mettendoci di mezzo anche i supereroi della Marvel

cicorunner
23/03/2016, 06:56
come ha ribadito il tg della 7 questa mattina : "speriamo che non si arrivi ad annullare gli europei di calcio !"

:wacko::wacko::wacko:

Plutonio
23/03/2016, 07:05
come ha ribadito il tg della 7 questa mattina : "speriamo che non si arrivi ad annullare gli europei di calcio !"

:wacko::wacko::wacko:

Non lo farebbero mai perché sarebbe un segno di debolezza estrema

marco72
23/03/2016, 08:11
MAH... mi sembra incredibile che ancora qualcuno non si renda conto e continui a parlare di razzismo, di bombe, di bambini morti... siamo molto vicini alla colonizzazione definitiva, ma ancora stiamo a pensare che dobbiamo andarci piano con loro altrimenti siamo dei brutti e cattivi razzisti insensibili... e intanto ci mettiamo sempre più a pecorina....
Hanno un disegno, chiaro e forte, lo gridano ai quattro venti ma nessuno se ne accorge.... incredibile.
e piu facile gridare al complotto della CIA .....[emoji106]
agitare il falso mito dell'islam moderato.....fare fiaccolate .[emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

stesed
23/03/2016, 08:37
e piu facile gridare al complotto della CIA .....[emoji106]
agitare il falso mito dell'islam moderato.....fare fiaccolate .[emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Chiedo a Marco e Jap, e lo faccio senza vena polemica e sperando di non innescare le solite risposte rabbiose o polemiche ma con con l'intento di avere un dibattito civile, voi pensate davvero che usare il pugno duro con tutto il mondo islamico risolverà la questione? Io credo che il muro contro muro peggiorerebbe solo le cose, non lo so. Vi dirò che, da padre di famiglia, sono molto preoccupato.

Buona giornata.

gixxxer
23/03/2016, 09:01
Io sinceramente credo che l'integrazione possa essere una risorsa, se che deve integrarsi vuole farlo: noi italiani in america nei primi decenni del secolo scorso, per esempio. Ma non credo che l'integrazione sia un diritto da riservare a chicchessia. Per quanto mi riguarda già il fatto di dover esser sottoposto a controlli di ogni genere prima di prendere un aereo è un'idea intollerabile se penso a quali ne sono le cause.

Si potrebbe anche cominciare a ripensare il discorso in questi termini? E' realmente necessaria l'integrazione tra noi e loro a casa nostra? Perché l'integrazione dovrebbe avere come giustificazione un miglioramento di entrambe le società, quella di partenza e quella integrata. Oggettivamente, cosa ci portano queste persone di positivo? Cosa ne ricaviamo dal tenercele in casa? Mio malgrado credo sia ora di prendere atto del fatto che al di la di problemi a nostro carico dal punto di vista sociale, economico ed anche ambientale siamo in perdita secca.

Lo scrofo
23/03/2016, 09:13
Oriana che dice?

Kerik
23/03/2016, 09:26
Chiedo a Marco e Jap, e lo faccio senza vena polemica e sperando di non innescare le solite risposte rabbiose o polemiche ma con con l'intento di avere un dibattito civile, voi pensate davvero che usare il pugno duro con tutto il mondo islamico risolverà la questione? Io credo che il muro contro muro peggiorerebbe solo le cose, non lo so. Vi dirò che, da padre di famiglia, sono molto preoccupato.

Buona giornata.

Non c'è bisogno di "usare il pugno duro con tutto il mondo islamico", basterebbe soltanto essere non così "schifosamente accondiscendenti".....

macheamico6
23/03/2016, 09:27
brutta storia, davvero una brutta storia
e nessuno c'ha la bacchetta magica per risolverla, definitivamente e in tempi brevi

Cracco
23/03/2016, 09:34
https://youtu.be/jVnwyEFvycs

:lingua:

Rebel County
23/03/2016, 09:54
https://youtu.be/jVnwyEFvycs

:lingua:

sono mesi che mio figlio mi scassa la minchia lui e sti vine

tbb800
23/03/2016, 09:57
io confido sempre nella forza della politica. quella nostrana poi, anche in casi come questi, da prova di gran acume.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213243&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213244&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213245&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213246&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213247&stc=1

Lo scrofo
23/03/2016, 09:59
Il problema e' che mai come ora sto pagliaccio catalizzera' voti.

tbb800
23/03/2016, 10:11
purtroppo

cicorunner
23/03/2016, 10:18
ne è pieno il mondo di gentaglia che campa sulle disgrazie altrui ... basti sentire certe telefonate mezzora dopo il crollo dell'Aquila :sick:

son pure peggio del populismo e demagogia alla salvini ...

tbb800
23/03/2016, 10:24
le agenzie di stampa e gli organi di informazione, ieri, hanno fatto di tutto per non sommergerci dalla solita retorica. grazie a loro abbiamo avuto modo di rimanere sul pezzo e di comprenderne i risvolti, anche quelli più drammatici.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=213250&stc=1

votalele
23/03/2016, 10:39

D'accordo, ma tanto piano non ci andiamo, quanti anni è che tra Libia Afghanistan e Siria li seppelliamo di bombe?

valterone
23/03/2016, 10:47
D'accordo, ma tanto piano non ci andiamo, quanti anni è che tra Libia Afghanistan e Siria li seppelliamo di bombe?

Domanda perniciosa... si presta a risposte del tipo: non abbastanza, visto che sono ancora qui a far danni.

Lo scrofo
23/03/2016, 10:56
Forse la domanda e' sbagliata nei termini?

Rimando a voi la solita domanda: bombardiamo ogni singolo islamico ? Non so voi, ma qui vicino ce ne sono a migliaia..... E ce ne sono pure un paio anche qui in azienda da me: che facciamo, li uccidiamo tutti?

japkiller
23/03/2016, 10:57
hanno voluto destituire Gheddafi con il plauso dei nostri cari politici idealisti de nòantri (solo quando va bene a loro), provando anche un bel senso di rivalsa verso Berlusconi che cercava invece (a ragion veduta) di farselo amico, e ora ecco i risultati.... Eppure eravamo stati avvisati che senza i loro dittatori (Saddam compreso) non avremmo avuto più scampo e avremmo agevolato le mire espansionistiche di questo malati di mente.
Ancora pensiamo che sia ingiusto tirargli le bombe, andare a combatterli, cercare di fermarli... ancora crediamo alla propaganda che mette i bambini morti in prima pagina per scandalizzare il mondo, quando quei bambini vengono messi a morire apposta come scudi umani (non mi si venga a raccontare che hanno lo stesso rispetto per i bambini che abbiamo noi).... basta con questa retorica, con gli idealismi che non portano da nessuna parte, con la "tolleranza" verso chi non ne conosce nemmeno il significato.
E ai nostri bambini chi ci pensa? Al loro futuro di merda che gli stiamo costruendo?
Affanculo sti cazzo di baluba, loro e tutti i loro simili.

Rimando a voi la solita domanda: bombardiamo ogni singolo islamico ? Non so voi, ma qui vicino ce ne sono a migliaia..... E ce ne sono pure un paio anche qui in azienda da me: che facciamo, li uccidiamo tutti?

non tutti, quelli che si integrano sono i benvenuti... purtroppo la loro chiusura mentale, la loro educazione, le loro tradizioni sono forti ostacoli affinché ciò avvenga. Non ucciderli, ma osservarli, tenerli d'occhio, DIFFIDARE di loro, impedirgli di volere per forza imporre le loro tradizioni da noi, non permettergli di fare il cazzo che vogliono, non appecoropnarci togliendo i crocifissi, il natale, la pasqua perché SI OFFENDONO... se si offendono... AFFANCULO A CASA LORO... Semplice.
noi siamo stati i primi a farlo nel mondo, ci siamo INTEGRATI, adattati, impegnati a non andare oltre.
Loro non ne sono capaci, sono incompatibili con l'occidente e la sua storia. PUNTO:
oltre a questo ammazzano con una estrema facilità in nome di allah e compiono degli atti orribili.

votalele
23/03/2016, 11:15
Domanda perniciosa... si presta a risposte del tipo: non abbastanza, visto che sono ancora qui a far danni.

Beh certo, se bombardi in Siria e chi mette le bombe abita a Bruxelles non sarà mai abbastanza.

Bisogna anche dire che in Belgio servizi e apparati di sicurezza sono grandemente insufficienti.
Non che da noi vada meglio, mi ricordo qualche tempo fa un ufficiale dei servizi arrestato perchè si inventava attentati da sventare per intascarsi premi e promozioni.

Inoltre l'Europa non è una nazione, non c'è comunicazione tra i servizi, non c'è unità d'intenti ma ognuno fa come gli pare, non c'è un esercito, per dire il Belgio militarmente cosa può fare?

Se fossi un terrorista penserei: gli USA? Mmmhhh no.
La Russia? No, meglio di no.
L'Europa? Eh...

gixxxer
23/03/2016, 11:18
La colpa non è solo dei renzi, degli Alfano e dei Berlusca e dei loro corrispondenti francesi e americani.

Il nostro vecchio e caro Andreotti ha praticato una politica filopalestinese ed antiisraeliana per decenni.

A scanso di equivoci, lo riscrivo: non ho problemi con nessuna etnia, con nessun colore di pelle e di pensiero, ma non tollero ignoranza, stupidità, convinzioni inutili e paraocchi. E' vero, per anni i paesi del medioriente sono stati manipolati o cmq oggetto di alleanze tra paesi occidentali, fino a spingere ad un interventismo esasperato.

Bisogna però sempre chiedersi perché i loro governanti non hanno investito gli enormi proventi del petrolio in cultura, in conoscenza, in crescita dei loro sudditi. Sono costretto a pensare che il popolo bue e sottomesso ad un religione strettissima e che nulla lascia all'evoluzione mentale sia stato funzionale anche ai vari sceicchi e dittatori.

Adesso abbiamo voglia a dire che è colpa nostra, ma di fatto lo scontro è più tra sciiti e sunniti per il controllo del loro mondo quanto che per il controllo del nostro. Perché se il sig. Obama (o meglio Trump, tra sei mesi) oppure lo stesso sig. Putin, se solo volessero, potrebbero cancellare in pochi mesi tutto il cancellabile, vivente o non vivente, dal Marocco al Mali e fino al Pakistan. E questo gli islamici lo sanno bene.

Credo che la reazione blanda dell'Europa e degli Usa a ciò che avviene nei nostri confini sia dovuta anche e soprattutto a questa consapevolezza: non siamo noi l'obbiettivo reale, perché sarebbe veramente irrealistico pensarlo da parte di Isis come pure di quel che resta di al Qaeda.

LA cosa triste è che io resto convinto del fatto che senza cultura non ne verremo fuori, e che come si può chiaramente vedere l'unica forma di cultura che viene ritenuta necessaria è quella teocratica ed estremista.

Stinit
23/03/2016, 11:29

Questa è la DOMANDA!!..a cui nessuno sa rispondere (in maniera seria)

andrellino
23/03/2016, 11:56
Ma scusa... Con il cellulare riescono a rintracciare solo chi mette le corna alla moglie????????????????

Lo scrofo
23/03/2016, 13:30

Diciamo che e' piu' facile NON rispondere, o condividere cazzate di Oriana Fallaci, o del Duce ecc ecc...

Con l'occasione colgo la palla al balzo riportando una frase del padre di una " ragazza qualsiasi ", gia' dimenticata dai piu', Valeria Solesin.

"[...]Chi usa queste tragedie per rendiconto personale, per cavalcarle politicamente e ottenere voti, a prescindere che lo faccia con le parole e con la ruspa, va ignorato. Dobbiamo mantenere il controllo, non lasciarci ingannare [...]"

gixxxer
23/03/2016, 13:50
Diciamo che e' piu' facile NON rispondere, o condividere cazzate di Oriana Fallaci, o del Duce ecc ecc...

Con l'occasione colgo la palla al balzo riportando una frase del padre di una " ragazza qualsiasi ", gia' dimenticata dai piu', Valeria Solesin.

"[...]Chi usa queste tragedie per rendiconto personale, per cavalcarle politicamente e ottenere voti, a prescindere che lo faccia con le parole e con la ruspa, va ignorato. Dobbiamo mantenere il controllo, non lasciarci ingannare [...]"

Sono certamente d'accordo sul pensiero del sig. Solesin. Pero' ritengo che il pensiero di Oriana Fallaci sia ancora e costantemente sottostimato. La Fallaci e Montanelli a mio parere sono le ultime - forse le uniche - menti veramente lucide e libere espresse dall'Italia dal dopoguerra ad oggi.

nikonikko
23/03/2016, 14:36

Se per ogni attentato saltassero in aria una 20 di pozzi di petrolio, penso che qualcuno si guarderebbe bene da farne altri....ah!!..dimenticavo che i pozzi non si toccano....allora vi toccano gli attentati.

Quando vi trovate di fronte a delle bestie feroci in loro prevale l'istinto omicida in voi la ragione, le chiacchiere, in quel caso, stanno a zero e comportarsi in maniera civile serve solamente ad essere sopraffatti più velocemente.

marco61
23/03/2016, 15:35
Se per ogni attentato saltassero in aria una 20 di pozzi di petrolio, penso che qualcuno si guarderebbe bene da farne altri....ah!!..dimenticavo che i pozzi non si toccano....allora vi toccano gli attentati.

Quando vi trovate di fronte a delle bestie feroci in loro prevale l'istinto omicida in voi la ragione, le chiacchiere, in quel caso, stanno a zero e comportarsi in maniera civile serve solamente ad essere sopraffatti più velocemente.

Fallaci Docet...
non e' da tutti essere dei grandi
ma i piccoli saranno giudicati meno piccoli se non avranno gettato fango sui grandi

qui qualcuno con le natiche affondate nel barattolo gigante di nutella
dalle spiccate virtù esegetiche si adagia in un abbraccio omnicomprensivo...

lo stesso caloroso abbraccio offerto dai servi mediatici ....al soldo di imbelli politici
che hanno offerto su un vassoio l'europa in pasto ai famelici invasori....

svegliatevi e immaginate le nostre città tra qualche decennio...
svegliatevi e affrancatevi dalle caxxate sull'immigrazione che vi raccontano...
quelle sull'italiano errante con la valigia di cartone in america....

ricordate che quell'italiano era intimamente connesso al tessuto sociale del paese ospitante
per cultura abitudini religione credo e quant'altro...

i saladini che ci stanno occupando sono in guerra con noi da un millennio...
che caxxo parlate a fare di integrazione a chi tratte le donne come bestie
a chi pratica l'infibulazione...si diverte con la lapidazione....
che vi piaccia o meno non esistono alternative
o scelte...............o noi o loro...sulla nostra terra

Lo scrofo
23/03/2016, 15:47
Chissa' perche' saltano sempre fuori le solite cose ...

Bombardiamoli tutti, o ghettizziamoli, come da tradizione centenaria europea, no?

japkiller
23/03/2016, 16:17
Quale è la tua proposta Adriano?

Fallaci Docet...
non e' da tutti essere dei grandi
ma i piccoli saranno giudicati meno piccoli se non avranno gettato fango sui grandi

qui qualcuno con le natiche affondate nel barattolo gigante di nutella
dalle spiccate virtù esegetiche si adagia in un abbraccio omnicomprensivo...

lo stesso caloroso abbraccio offerto dai servi mediatici ....al soldo di imbelli politici
che hanno offerto su un vassoio l'europa in pasto ai famelici invasori....

svegliatevi e immaginate le nostre città tra qualche decennio...
svegliatevi e affrancatevi dalle caxxate sull'immigrazione che vi raccontano...
quelle sull'italiano errante con la valigia di cartone in america....

ricordate che quell'italiano era intimamente connesso al tessuto sociale del paese ospitante
per cultura abitudini religione credo e quant'altro...

i saladini che ci stanno occupando sono in guerra con noi da un millennio...
che caxxo parlate a fare di integrazione a chi tratte le donne come bestie
a chi pratica l'infibulazione...si diverte con la lapidazione....
che vi piaccia o meno non esistono alternative
o scelte...............o noi o loro...sulla nostra terra

Parole sante... E pesanti, e sembrano scritte ieri.

votalele
23/03/2016, 16:31
Allora, leggo dall'inviato da Bruxelles del Corriere, che in Belgio tra fiamminghi e valloni c'è una guerra civile strisciante, ognuno ha la sua polizia addirittura in città ci sono quartieri con poliziotti fiamminghi e altri valloni, che ovviamente non collaborano per nessun motivo.
Il Belgio è una nazione solo sulla carta, il ventre molle dell'Europa.
Questa è la situazione oggi, a 15 anni dall'11 settembre.

F@bio
23/03/2016, 17:03
Usiamo gli f35 e attacchiamo il Belgio, in un colpo solo risolveremo il loro conflitto, il nostro con l'Europa, la polemica che gli f35 non servono ad un cazzo, elimineremo il rimanente dei terroristi asserragliati nel loro quartiere e se ci va di culo anche Salvini che non ha paura...

marco61
23/03/2016, 17:03

Parole sante... E pesanti, e sembrano scritte ieri.

e' che con la scusa del dagli al fascista...
non riescono proprio a rendersi conto che non potremo mai vivere assieme....

so' giovani...ignorano la circolarita' delle umane vicende
magari legger qualcosa su marcantonio bragadin sarebbe cosa buona...
ripassare a memoria l'editto di caracalla che favorendo il meticciato
indeboli' roma spianando la strada ai barbari...pure
come far camminare a piedi la propria moglie fidanzata figlia nuora zia
di sera dalla stazione termini fino a SAN GIOVANNI.....

illuminare i pigri occhi
velati da quella patina di buonismo salesiano in modum bruno vespa...
sottrarsi al sapore tartufesco del regime che tutto ingessa
affermare con forza la legittimità a difendere la propria
terra casa famiglia figli cose proprieta'...

cicorunner
23/03/2016, 18:15
noi siamo stati i primi a farlo nel mondo, ci siamo INTEGRATI, adattati, impegnati a non andare oltre.
Loro non ne sono capaci, sono incompatibili con l'occidente e la sua storia. PUNTO:
oltre a questo ammazzano con una estrema facilità in nome di allah e compiono degli atti orribili.

noi chi ? occidentali ?

evitiamo di spararle così grosse se non si conosce la storia per cortesia

Kerik
23/03/2016, 18:25

Non bisogna ucciderli tutti, basterebbe tenere in galera, chi, come il terrorista che si è fatto esplodere all'aeroporto, arrestato in Turchia, ed estradato in Belgio, e dagli stessi belgi, rimesso subito in libertà....
E' questo, il solito buonismo che uccide....

japkiller
23/03/2016, 18:43
noi chi ? occidentali ?

evitiamo di spararle così grosse se non si conosce la storia per cortesia

noi Italiani (visto che quelli che "conoscono la storia" continuano a sostenere che anche noi siamo stati migranti alla stregua di questi INVASORI clandestini) quali sarebbero queste cose grosse professore?
Ti ricordo che le comunità Italiane nel mondo, numerosissime, fanno parte del tessuto sociale del paese in cui sono emigrate e si guardano bene dal voler cambiare il luogo eletto a loro residenza come più gli piace, criticando ogni cosa e seminando terrore se non si rispettano le loro deliranti pretese.
Meno male che c'è chi sale in cattedra in modo così pretenzioso senza capire nemmeno di cosa si stia parlando.
Grazie Professore

Dennis
23/03/2016, 19:19
questi si sono integrati benissimo

https://www.fbi.gov/about-us/investigate/organizedcrime/italian_mafia

flax64
23/03/2016, 19:35
Alla fine lo scopo e' identico.......solo che adesso non basta uccidere una persona .....bisogna fare una strage ......

edotto
23/03/2016, 20:13
E c'è ancora chi deride Oriana Fallaci, cazzo.

Acme
23/03/2016, 20:56
La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi.

Karl Popper

Venanzio
24/03/2016, 05:54
Da noi non avvengono ancora attentati perchè non abbiamo un grosso numero di cittadini italiani di 1^, 2^ o 3^ generazione appartenenti all'etnia mediorientale, il flusso migratorio nel nostro paese è iniziato nel 1986-1987 circa, negli anni 90 poi si è fatto più incisivo, precisamente ce ne siamo resi conto quando ci siamo visti invasi in estate sulle spiagge dai gruppi di "vucumpra".
Ritornando al thread iniziale: "attentato in belgio" per arginare o limitare i danni si dovrebbe essere più incisivi nei controlli, mettere sotto assedio i quartieri arabi con controlli e con una forte presenza di polizia, questo limiterebbe i loro traffici, soppratutto quelli illegali e con un minore profitto sono certo che questo darebbe fastidio e quindi loro stessi sengalerebbero eventuali cellule terrostiche o chi li fiancheggia, allo scopo di continuare i loro affari loschi o puliti come prima e meglio di prima. Perchè davanti agli interessi personali non si guarda in faccia a nessuno credetemi.
Vi può sembrare semplicistica la soluzione, ma vedete ve ne parlo per esperienza personale, io sono un'appartenente delle ff.oo. è ho notato in 30 anni di servizio in territori di mafia che quello che da fastidio ai delinquenti e anche al bravo cittadino sono appunto i controlli di polizia a tutto spiano. Ho sentito spesso persone perbene, delinquenti comuni e mafiosi che temevano appunto queste risposte dello stato con controlli massicci in quanto bloccano i traffici illegali e anche legali, con forti ricadute economiche per le attività locali.

marky tv
24/03/2016, 06:38
gia' hai ragione. piu' controlli e chiedersi piu' spesso che c...o stanno a fare che non hanno lavoro nel nostro paese. e......mandarli a casa tutti

cicorunner
24/03/2016, 07:14
noi Italiani (visto che quelli che "conoscono la storia" continuano a sostenere che anche noi siamo stati migranti alla stregua di questi INVASORI clandestini) quali sarebbero queste cose grosse professore?
Ti ricordo che le comunità Italiane nel mondo, numerosissime, fanno parte del tessuto sociale del paese in cui sono emigrate e si guardano bene dal voler cambiare il luogo eletto a loro residenza come più gli piace, criticando ogni cosa e seminando terrore se non si rispettano le loro deliranti pretese.
Meno male che c'è chi sale in cattedra in modo così pretenzioso senza capire nemmeno di cosa si stia parlando.
Grazie Professore

si vabbè, fiato sprecato

robygun
24/03/2016, 07:47
C'è da dire che in Belgio praticamente non esiste lo Stato.. la nazione è divisa in due zone culturali, le Fiandre e la Vallonia... Enti, forze dell'ordine e Servizi separati e mal comunicanti.. non esiste un partito nazionale, per mesi non ha avuto un governo. .
L'estremismo ha avuto vita facile a svilupparsi e radicarsi.. anche gli attentatori di Parigi venivan dal Belgio. .

Joel
24/03/2016, 08:00
Henry Kissinger una volta disse a un suo collaboratore nel mezzo di una discussione di politica internazionale nella quale saltava sempre fuori quanto fosse importante il ruolo dell'Europa ... " per favore , mi componi il numero di telefono dell'Europa ? " .

valterone
24/03/2016, 09:29
La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi.

Karl Popper

Tirava indubbiamente roba buona. Sono d'accordo con lui, il medico pietoso fa la piaga infetta. A questo mondo non si inventa più nulla di importante e per di più è circolare. Andando verso est prima o poi ci si ritrova allo stesso punto di prima ma provenendo da ovest.

navigator
24/03/2016, 09:46
C'è da dire che in Belgio praticamente non esiste lo Stato.. la nazione è divisa in due zone culturali, le Fiandre e la Vallonia... Enti, forze dell'ordine e Servizi separati e mal comunicanti.. non esiste un partito nazionale, per mesi non ha avuto un governo. .
L'estremismo ha avuto vita facile a svilupparsi e radicarsi.. anche gli attentatori di Parigi venivan dal Belgio. .

In Belgio lo stato non esiste??? non diciamo cose che non esistono.
Lo stato belga c'è eccome la nazione funziona perfettamente sono anni luce avanti a noi come servizi e stato sociale. Probabilmente non erano pronti come organizzazione a questo tipo di terrorismo ma con la reattività del popolo belga penso che sarà veloce a ad organizzarsi.
Se in belgio esiste una comunità mussulmana radicata è solo perchè questi non sono scemi vanno da generazioni (ben prima dell'esplosione del terrorismo) dove ricevono lauti sussidi... poi le politiche che hanno instaurato di tolleranza totale verso questa gente ha completato l'invasione. Li i giornali oramai da anni parlano solamente del problema dei sussidi ed invasione delle città da parte di questi popoli.
Se il problema fosse la differenza culturale ed economica tra valloni e fiamminghi ... come dovremo essere messi in italia con il nostro nord-sud?

Lo scrofo
24/03/2016, 09:47
Non bisogna ucciderli tutti, basterebbe tenere in galera, chi, come il terrorista che si è fatto esplodere all'aeroporto, arrestato in Turchia, ed estradato in Belgio, e dagli stessi belgi, rimesso subito in libertà....
E' questo, il solito buonismo che uccide....

Questo e' certo, ma e' altrettanto certo che il lavoro di intelligence deve essere estremizzato al massimo.

Ciao Jap, mi era scappato il tuo post, sorry:

la mia proposta e' quella che continuero' a dire ogni santa volta... Serve una rete di intelligence europea e mondiale seria per contrastare questa escalation di attentati, serve che in mondo islamico moderato si schieri nettamente CONTRO tutto questo, ed e' necessario concludere in primis bombardamenti a cazzo in giro per il globo...

Inoltre i paesi islamici moderati e tutti i paesi arabi devono collaborare per soffocare i finanziamenti che arrivano ai terroristi:e' inutile pensare di bombardare o fermare ogni cellula latente in giro per l'europa se non si lavora a monte, in fase organizzativa.

Possono far scoppiare una bomba ovunque e quando gli pare, si deve agire chirurgicamente.

e' che con la scusa del dagli al fascista...
non riescono proprio a rendersi conto che non potremo mai vivere assieme....

so' giovani...ignorano la circolarita' delle umane vicende
magari legger qualcosa su marcantonio bragadin sarebbe cosa buona...
ripassare a memoria l'editto di caracalla che favorendo il meticciato
indeboli' roma spianando la strada ai barbari...pure
come far camminare a piedi la propria moglie fidanzata figlia nuora zia
di sera dalla stazione termini fino a SAN GIOVANNI.....

illuminare i pigri occhi
velati da quella patina di buonismo salesiano in modum bruno vespa...
sottrarsi al sapore tartufesco del regime che tutto ingessa
affermare con forza la legittimità a difendere la propria
terra casa famiglia figli cose proprieta'...

non so se ridere o piangere.................

E c'è ancora chi deride Oriana Fallaci, cazzo.

Oriana era una femminista convinta, sicuramente una giornalista con le palle, ma non era per nulla obiettiva.

Karl Popper

Popper forse questa volta non ha proprio del tutto colto il discorso.

Henry Kissinger una volta disse a un suo collaboratore nel mezzo di una discussione di politica internazionale nella quale saltava sempre fuori quanto fosse importante il ruolo dell'Europa ... " per favore , mi componi il numero di telefono dell'Europa ? " .

Purtroppo vero, si e' cercato in tutti i modi di creare un'Europa unita, ma solo sulla carta.

Joel
24/03/2016, 10:02
Sposto l'attenzione un po più a monte , non sono un esperto ma qualche idea me la sono fatta .
E' ora di pretendere chiarezza da quelli che sono "gli storici alleati" dell'occidente nel medioriente , Arabia Saudita in primis e a seguire Turchia e tutto il resto . E' palese che certi attori sfruttano l'ombrello (e i soldi) delle operazioni internazionali per perseguire biecamente i propri interessi nazionali , penso ai Curdi in Turchia bombardati da Erdogan e dai ribelli Siriani (antigovernativi e anti isis) bombardati da Assad con il beneplacito di Putin .
A noi fa comodo spedire miliardi e dire "pensateci voi" , troppo spesso le armi inviate per importare democrazia si sono rivolte contro chi le ha inviate .

valterone
24/03/2016, 11:07
D'altra parte chi le invia non può non pensare che potrebbero essere usate anche contro di lui. E' un cane che si morde la coda. E comunque quando siamo andati di persona abbiam fatto danni uguale, eh... se è vero che ci stanno facendo pagare le crociate. E' di nuovo un cane che si morde la coda.
Potrebbero essere lasciati lì a fare quello che gli pare e per qualche tempo ha pure funzionato. Purtroppo però ambiscono a venire a farlo a casa nostra e qui il cane potrebbe/dovrebbe mordere altro che la sua coda.

teo1050
24/03/2016, 11:39
Da noi non avvengono ancora attentati perchè non abbiamo un grosso numero di cittadini italiani di 1^, 2^ o 3^ generazione appartenenti all'etnia mediorientale, il flusso migratorio nel nostro paese è iniziato nel 1986-1987 circa, negli anni 90 poi si è fatto più incisivo, precisamente ce ne siamo resi conto quando ci siamo visti invasi in estate sulle spiagge dai gruppi di "vucumpra".
Ritornando al thread iniziale: "attentato in belgio" per arginare o limitare i danni si dovrebbe essere più incisivi nei controlli, mettere sotto assedio i quartieri arabi con controlli e con una forte presenza di polizia, questo limiterebbe i loro traffici, soppratutto quelli illegali e con un minore profitto sono certo che questo darebbe fastidio e quindi loro stessi sengalerebbero eventuali cellule terrostiche o chi li fiancheggia, allo scopo di continuare i loro affari loschi o puliti come prima e meglio di prima. Perchè davanti agli interessi personali non si guarda in faccia a nessuno credetemi.
Vi può sembrare semplicistica la soluzione, ma vedete ve ne parlo per esperienza personale, io sono un'appartenente delle ff.oo. è ho notato in 30 anni di servizio in territori di mafia che quello che da fastidio ai delinquenti e anche al bravo cittadino sono appunto i controlli di polizia a tutto spiano. Ho sentito spesso persone perbene, delinquenti comuni e mafiosi che temevano appunto queste risposte dello stato con controlli massicci in quanto bloccano i traffici illegali e anche legali, con forti ricadute economiche per le attività locali.

Va bene quello che dici in linea generale.
Ma se vai a colpire con controlli imponenti chi opera nella legalità, pur essendo nel giusto danneggi in realtà chi già legale lo è.
Mentre come sai benissimo i terroristi non necessitano di autorizzazioni o licenze di polizia per operare...
Non credo sia necessario che io illustri meglio il problema a te che fai parte delle fdo, ma sei certo che tutta la legislazione antiterrorismo nostra attuale sia funzionale? Mentre necessiterebbe di un intelligence sovranazionale efficiente, non solo europea...ma non si farà mai...
Quindi i controlli: serve tantissima competenza...ma io non la vedo oggi in Italia, tu la vedi?
Tanto di cappello a chi ha lavorato in territori infestati da mafie, ma attenzione che forse la cosa di cui si sta parlando ha pochi punti di contatto con la tua realtà. Nel fanatismo non c'è di mezzo solo il portafoglio di qualche arabo...c'è una cosa complessa che noi capiamo poco.
Intanto che noi si parla tutti bravi e educati (chi più chi meno), gli altri ci invadono.

Michispeed1967
24/03/2016, 12:01
GRANDISSIMA Oriana, riposa in pace ovunque tu sia!

votalele
24/03/2016, 15:25
Per me per sconfiggere il terrorismo islamico abbiamo bisogno degli islamici.

Dovrebbero fargli il vuoto attorno, come successe con le B.R. dopo l'omicidio di Guido Rossa.
Ci deve essere una profonda dissociazione ideologica che al momento non vedo e non viene neanche favorita.

Lo scrofo
24/03/2016, 16:10
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10399457_10154065864733637_6856179123058690854_n.jpg?oh=3fec15b727aa3c565640393ca6d3c108&oe=5750E306

IACH
24/03/2016, 17:30

Dovrebbero fargli il vuoto attorno, come successe con le B.R. dopo l'omicidio di Guido Rossa.
Ci deve essere una profonda dissociazione ideologica che al momento non vedo e non viene neanche favorita.

+ o - , concordo:

aldilà delle distanze prese in favor di telecamera, personalmente mi è capitato di percepire un atteggiamento tipo

" sono compagni che sbagliano ".................:dry: tanto per rimanere in periodo BR

però non capisco cosa intendi per "favorita".

votalele
24/03/2016, 18:22
+ o - , concordo:

aldilà delle distanze prese in favor di telecamera, personalmente mi è capitato di percepire un atteggiamento tipo

" sono compagni che sbagliano ".................:dry: tanto per rimanere in periodo BR

però non capisco cosa intendi per "favorita".
Mah, bisognerebbe forse attivare un' azione capillare di formazione culturale, assistenti sociali, e pure un bel po' di controllo. Per quel che vedo da me gli arabi sono confinati in un ghetto di case popolari fatiscenti, dove immagino entrino solo loro. Chiaro che in un ambiente così, per dire, una cellula terroristica sta come il topo nel formaggio.
Al di là che da noi si fanno solo parole, un po' di psicosi per due giorni, falsi allarmi e poi tutto dimenticato. Queste son cose che costano, e loro isoldi preferiscono spenderli altrimenti.

Venanzio
25/03/2016, 17:33
Va bene quello che dici in linea generale.
Ma se vai a colpire con controlli imponenti chi opera nella legalità, pur essendo nel giusto danneggi in realtà chi già legale lo è.
Mentre come sai benissimo i terroristi non necessitano di autorizzazioni o licenze di polizia per operare...
Non credo sia necessario che io illustri meglio il problema a te che fai parte delle fdo, ma sei certo che tutta la legislazione antiterrorismo nostra attuale sia funzionale? Mentre necessiterebbe di un intelligence sovranazionale efficiente, non solo europea...ma non si farà mai...
Quindi i controlli: serve tantissima competenza...ma io non la vedo oggi in Italia, tu la vedi?
Tanto di cappello a chi ha lavorato in territori infestati da mafie, ma attenzione che forse la cosa di cui si sta parlando ha pochi punti di contatto con la tua realtà. Nel fanatismo non c'è di mezzo solo il portafoglio di qualche arabo...c'è una cosa complessa che noi capiamo poco.
Intanto che noi si parla tutti bravi e educati (chi più chi meno), gli altri ci invadono.

In un quartiere nel bene e nel male qualcuno, anche la persona onesta sa chi puzza e chi no, se non si entra in quel tessuto sociale c'è poco da fare, la lingua non aiuta, quindi una delle possibilità è quella dei controlli, c'è poco da fare e poi serve gente che conosce la lingua araba, ora se andiamo in una moschea chi di noi capisce se il loro predicatore parla di ucciderci tutti o parla solo di cose religiose?

votalele
25/03/2016, 17:36
Già uno come Magdhi Cristiano Allan capisce.
:biggrin3:

paper
25/03/2016, 17:48

Cosa c'entra la dissociazione ideologica? Al massimo si condanna il fatto, se si vuole.
Non esiste che un qualsiasi onesto cittadino si debba sentire obbligato a "dissociarsi" unicamente perché condivide la stessa religione di un criminale.
Quando in Kosovo venivano massacrati i musulmani non mi ricordo di aver mai visto manifestazioni di cristiani che si "dissociavano" da Karadzic e dai suoi sicari.

Allo stesso modo che non tutti gli italiani sono mafiosi c'è una maggioranza di cittadini di religione islamica che non ha nessuna intenzione di sovvertire alcunché.

teo1050
25/03/2016, 21:28
In un quartiere nel bene e nel male qualcuno, anche la persona onesta sa chi puzza e chi no, se non si entra in quel tessuto sociale c'è poco da fare, la lingua non aiuta, quindi una delle possibilità è quella dei controlli, c'è poco da fare e poi serve gente che conosce la lingua araba, ora se andiamo in una moschea chi di noi capisce se il loro predicatore parla di ucciderci tutti o parla solo di cose religiose?

Alla fine serve gente competente con la lingua e non solo.
I controlli, quelli servono... e non ci sono.

navigator
25/03/2016, 23:04
Hanno creato città intere di nullafacenti con fiumi di assegni familiari proporzionati al n.di figli... anni e anni di questa politica ha prodotto famiglie con tassi di riproduzione da conigli mantenute dallo stato fuori da qualsiasi contesto socio-economico della nazione belga... isolati nei loro quartieri con le loro scuole e le loro leggi.
Come prima cosa dovrebbero.... come già da anni si discute , ma anche lí i voti di questa gente pesano, cambiare le modalita di assistenzialismo statale togliendo il "premio di riproduttività" per i nuovi nati... in questo modo diminuirebbero negli anni come numero rendendo molto più controllabili i quartieri.
Ci sono famiglie che arrivano ad avere assegni statali da 5-6000 euro dove nessuno di fatto lavora se non qualche mese all'anno per mantenere i privilegio.
Cambierà qualcosa sicuramente dopo questi fatti... già era nell'aria ma adesso avrà un accelerata notevole.

votalele
26/03/2016, 08:52
Oggi c è un articolo di Galli Della Loggia che spiega meglio di me cosa intendo per cambiamento ideologico.