PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Ai bassi tentenna

Giandmc@yahoo.it
22/03/2016, 11:57
Appena pres l moto usata ho aggiornato l centralina perché aveva la mappa scarico basso invece la mia è tutta originale
è emerso durante ggiornMento lanecessita di allineare e pulire corpi farfallati (rapettava molto ai bassi a freddo)
Ho fatto il lavoro e oggi prima uscita lo ha fatto di nuovo un podi on off e ha stentato due volte in uscita dicurva
Avranno fatto male il lavoro o lamoto è proprio cosi?
ps ho messo candele iridio e filtro sprintfilter

gioele46
22/03/2016, 12:14
Appena pres l moto usata ho aggiornato l centralina perché aveva la mappa scarico basso invece la mia è tutta originale
è emerso durante ggiornMento lanecessita di allineare e pulire corpi farfallati (rapettava molto ai bassi a freddo)
Ho fatto il lavoro e oggi prima uscita lo ha fatto di nuovo un podi on off e ha stentato due volte in uscita dicurva
Avranno fatto male il lavoro o lamoto è proprio cosi?
ps ho messo candele iridio e filtro sprintfilter

se c'è una cosa di cui la speed è famosa è la linearità d'erogazione, quindi se quando prendi in mano in uscita di curva la senti vuota sicuramente non sei apposto.
Tra l'altro monti un filtro aftermarket con gli scarichi originali.
Consiglio di rimettere il filtro originale, e rimettere la mappa standard, vedrai che scomparirà l'on-off e il vuoto in erogazione.
Ha senso mettere un filtro più aperto se metti anche uno scarico aperto (e comunque è altamente consigliata una mappatura al banco).....altrimenti fai solo danni alla splendida erogazione della speed.

jb sound
22/03/2016, 13:29
Ciao, anch'io speed 2012 tutta originale, avevo lo stesso problema e dopo infinite prove e interventi pulizie, corpi f. e tanto altro l'unica cosa veramente soddisfacente è stata caricare la mappa per scarichi aperti originale triumph, quindi provare non costa nulla . fammi sapere

Giandmc@yahoo.it
22/03/2016, 15:06
Jb intendi arrow doppio alto?

Il filtro originale lho rimesso ma nn cambia proprio nulla

jb sound
23/03/2016, 10:57
il conce mi disse solo scarichi alti aperti . ma comunque è l'unica mappa che da la triumph per gli scarichi aperti quindi non puoi sbagliare, prima di fare altri interventi prova.

ekofox
23/03/2016, 12:12
Penso che i conce (spero non tutti) non sappiano nemmeno di cosa stanno parlando...
Mappe per scarichi "aperti" (e soprattutto alti) per la speed 2011-2015 non esistono
c'è la mappa per arrow singolo basso (low boy 3-1) non omologato, c'è la mappa per arrow alti omologati (e non sono aperti),
c'è la mappa per scarichi standard e poi di queste mappe ci sono le varianti per benzine diverse o' per normative diverse per alcuni paesi.

I filtri aria BMC, Sprintfilter , ecc. se non sono esplicitamente race non comportano variazioni all'alimentazione tali da non poter essere accettate dalla centralina.
Personalmente non ho notato alcuna variazione (Conf. Speed 2012 abs, sprintfilter, candele iridio, scarichi arrow slip on alti)

Bisognerebbe verificare che abbiano pulito e regolato sul serio i corpi farfallati e che abbiano fatto il ciclo di adattamento...
se hai il cavo e un pc con tuneecu puoi verificare l'allineamento e fare adattamento e verifiche varie...

alessandro75
23/03/2016, 12:30
Personalmente quando avevo montato gli Arrow alti, il concessionario mi aveva caricato la mappa che la Arrow fornisce x TRiumph......non mi ha mai convinto molto......scoppiettava parecchio e l'erogazione nn mi garbava, e così con l'aiuto del mio vicino ho rimesso la mappa originale e la moto girava mooooolto meglio...

Ora monto un Oval Carbon SC sempre con mappa originale ed è perfetta sempre con mappa originale

PS:monto filtro originale e gli Arrow erano con Db-Killer inserito e non aperti

A detta del concessionario al secondo tagliando insisteva x rimettere la mappa Arrow,io gentilmente gli ho detto che se lo faceva gli segavo l la mano hahhahaha (perchè secondo lui mi sarei trovato male)

dopo un anno da allora è ancora perfetta

ekofox
23/03/2016, 13:00
Personalmente quando avevo montato gli Arrow alti, il concessionario mi aveva caricato la mappa che la Arrow fornisce x TRiumph......non mi ha mai convinto molto......scoppiettava parecchio e l'erogazione nn mi garbava, e così con l'aiuto del mio vicino ho rimesso la mappa originale e la moto girava mooooolto meglio...

Ora monto un Oval Carbon SC sempre con mappa originale ed è perfetta sempre con mappa originale

PS:monto filtro originale e gli Arrow erano con Db-Killer inserito e non aperti

A detta del concessionario al secondo tagliando insisteva x rimettere la mappa Arrow,io gentilmente gli ho detto che se lo faceva gli segavo l la mano hahhahaha (perchè secondo lui mi sarei trovato male)

dopo un anno da allora è ancora perfetta

In effetti qualsiasi scarico singolo basso (e forse anche doppio alto) omologato funziona meglio con la mappa originale per scarichi standard (20656), provato anche personalmente con HP SPS.
La stessa mappa standard l'ho provata con gli arrow alti ma per i miei gusti era troppo tonda.. mi sembrava un po' troppo docile sia in apertura che in rilascio, invece quella per scarichi arrow alti originale è più "appuntita" nella risposta, scoppietta di più in rilascio ma (sempre per i miei gusti personali) la trovo più sincera.

Giandmc@yahoo.it
23/03/2016, 22:53
Mercoledì andrò a farla vedere a savona tantonfaccio un giretto (dicono essere tr i più bravi)

Manu's Triple
24/03/2016, 17:05
Aggiornaci 😉

Giandmc@yahoo.it
27/03/2016, 20:34
Confermo carburazione troppo magra scoppietta con scarichi originali e rapetta un po
ieri dopo un giretto discreto (quindi a caldo) la moto girava in modo piu fluido e lineare ai bassi (una vera goduria)
mercoledi meccanico a savona e vedremo che dice

Giandmc@yahoo.it
31/03/2016, 07:47
Scoperto linghippo
Esistono due mappe nella configurazione originale una finisce con 91 e l'altro 95
la 95 è consigliata evevo la 91
apprna installata e controllate altre cosine tipo sonda lambda che lavorava male la moto ha smesso di scoppiettare è e diventata molto piu fluida e guidabile

gioele46
31/03/2016, 07:50
Scoperto linghippo
Esistono due mappe nella configurazione originale una finisce con 91 e l'altro 95
la 95 è consigliata evevo la 91
apprna installata e controllate altre cosine tipo sonda lambda che lavorava male la moto ha smesso di scoppiettare è e diventata molto piu fluida e guidabile

:oook: