Visualizza Versione Completa : Quando NON rimanere a piedi è questione di fortuna...
valeriopf
22/03/2016, 17:26
Ieri mattina tiro fuori "il mezzo" e mi preparo a partire per un giretto.
Faccio avviamento, tutto regolare. E neanche non mi accorgo di nulla di strano tirando la frizione.
Sto per partire quando casualmente mi cade l'occhio sul manubrio lato sinistro dove vedo spuntare quello che mi sembra un perno...
...azz ... è proprio un perno!!! Quello della leva della frizione che andando a perdere il dado inferiore di bloccaggio era ormai sfilato al 90%. Mancava solo più che se ne sgusciasse via...:blink::blink::blink:
Fanne pure a meno della frizione per cambiare ma per partire la vedo dura e per accenderla ancora di più:wacko:
Rimedio al volo con un comune dado m6 e via per il giretto:biggrin3:
213184
Sai che era successo anche a me.... porca trota!!!
Runnerk42
22/03/2016, 18:44
Eheh capita..:dry:
Io ho rimediato con autobloccanti inox:oook:.
a me era successo sul fazer
valeriopf
23/03/2016, 08:29
Pensavo che non sarebbe male fare un elenco delle varie bullonerie che statisticamente è già successo che si svitino per andare a controllarle
Io ho perso, in autostrada, dopo un mese dall'acquisto, il blocchetto che ferma il paramano in fondo al manubrio, Ho colpito l'amico che era dietro di me, ma del pezzo se ne sono perse le tracce. Da quella volta, ciclicamente faccio il giro attorno la moto con le brugole..............
Perse le molle del cavalletto laterale.
In autostrada...direi che mi è andata bene....
Walter_il_Sardo
23/03/2016, 11:26
I bulloni dei perni freno e frizione, almeno sulla Street, sono di burro, vergognosi.
:drunks:
quando sono secchi come la fame, succede
io dopo ogni giro lungo una controllata generale la do sempre
Bandito78
23/03/2016, 12:44
Quando il perno non è ingrassato con il movimento della leva si allenta il dado, ogni tanto smonto, ingrasso e rimonto [emoji106]
Quando il perno non è ingrassato con il movimento della leva si allenta il dado, ogni tanto smonto, ingrasso e rimonto [emoji106]
Io ingrasso solo... :cry:
Ma non è colpa mia se ho sempre fame...
Hihihi
Magna magna!
Molto di rado do un controllino in giro.
Invece le due targhette "TRIUMPH" laterali hanno pensato bene di fissarle usando un bel po' di bloccafiletti:cussing::cussing::cussing::cussing:....Ho tirato tante madonne e alla fine ho dovuto ricostruire un supporto clip.
Alfonsomoto
23/03/2016, 22:27
Io ho perso, in autostrada, dopo un mese dall'acquisto, il blocchetto che ferma il paramano in fondo al manubrio, Ho colpito l'amico che era dietro di me, ma del pezzo se ne sono perse le tracce. Da quella volta, ciclicamente faccio il giro attorno la moto con le brugole..............
Successo anche a me, vite + dischetto = euro 27,00
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
..................poi parlate male di Ducati !!!!!
Bandito78
24/03/2016, 12:25
Io ingrasso solo... :cry:
Ma non è colpa mia se ho sempre fame...
Strano, eppure non sei uno che mangia molto [emoji33][emoji33][emoji33]
valeriopf
24/03/2016, 13:18
Ma la vera domanda è :
"Qual'è la differenza sostanziale tra una macchina e una moto per cui non si è mai sentito che una macchina nuova o di recente costruzione perde i pezzi?"
Un conto è tornare a casa senza una vite...,Un altro è ...non tornare proprio:risatona::risatona::risatona: