Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 passaggio da prima a seconda alti regimi speed 2012
thesena88
23/03/2016, 14:28
Ciao ragazzi,
Ho già letto che il cambio della speed non è di certo esemplare, inoltre sono abituato bene perche arrivo da una honda.
Solitamente non tiro mai la prima marcia, però insomma, a volte capita, e quando è successo, il passaggio da prima a seconda gratta. La marcia si inserisce, ma ho notato questo particolare, solo ed escusimante tirando la prima.
Tutte le altre marce, a qualsiasi regime, entrano benissimo.
Qualcuno ha notato lo stesso 'problema'?
La moto ha 15 000 km, cambio olio e filtro ogni 5000, bardhal xtc 60 10w40.
Per il resto è una meraviglia:love2:
leon1775
23/03/2016, 15:27
il cambio della Speed non è esattamente un cambio sportivo....
gratta, si impunta, becca il folle tra 5-6, gli devi dare dei bei calcioni per cambiare....
ma quando entra la marcia.........poi devi solo godere....
gioele46
23/03/2016, 15:28
mai successo!
Mai accaduta una roba simile. Se accetti consigli: pulisci la catena a specchio, ingrassala a dovere, verifica il corretto tiraggio e riprova.
thesena88
23/03/2016, 22:44
La catena è pulita ed ingrassata. Anche il gioco della catena mi sembra apposto. Anche perché la moto è appena tornata dal meccanico.
Forse ho alzato male il piede io, di solito non faccio mai partenze brucianti quindi non tiro la prima. Ma in meno di un anno di speed penso sia la seconda o terza volta che mi capita, e sempre tra prima e seconda, e sempre tirando la marcia, diciamo attorno ai 8000 giri. Tra 5 e sesta mai sfollato.
Riproverò, magari mi concentro sulla cambiata per fare una prova ;)
Comunque ripeto, l' unico caso è quello. Con tutte le altre marce e a tutti i regimi nessun problema!
Guidi con gli stivali o le scarpe?
A me sulla 2011 è capitato in rare occasioni di prendere la folle dove non dovrebbe essere.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
thesena88
24/03/2016, 09:03
Guidi con gli stivali o le scarpe?
lunedi ero con le scarpe
Purtroppo a volte capita , controlla anche lo snodo della leva , a volte mi capitava di trovarlo lento e dava problemi .
Il bullone di 6/8 dietro il parà polvere in gomma sulla leva .
lunedi ero con le scarpe
Bubusettete! Guidando con le scarpe il cambio marcia per la mia esperienza é sempre poco preciso.
thesena88
24/03/2016, 14:44
Perfetto!!
Proverò a controllare tutto, e a fare la stessa cambiata più concentrato, in modo da escludere problemi piu seri :oook:
grazie a tutti:laugh2:
mai successo,forse devi regolare la leva
Tra la 5 e la 6 mai successo...tra la prima e seconda si...ma anche con le giappo quindi...in effetti è leggermente più diretto rispetto alle giappo...però cosa vuoi nulla di ché...
thesena88
26/03/2016, 09:14
Tra la 5 e la 6 mai successo...tra la prima e seconda si...ma anche con le giappo quindi...in effetti è leggermente più diretto rispetto alle giappo...però cosa vuoi nulla di ché...
sisi, io parlavo tra prima e seconda:oook:
valterone
26/03/2016, 09:43
Tra prima e seconda c'è comunque la folle, eh... è comprensibile una qualche differenza rispetto a tutti gli altri cambi marcia.
TheWhiteKing
06/09/2018, 15:16
Ciao,
qualche giorno fa ho aperto il tuo stesso post.. (Ahimè non ho controllato tra i vecchi post)
Io ho una speed del 2005 con più di38.000 KM e succede la tua stessa cosa..
Ultimamente che sto guidando in modo un pò più spinto succede spesso ed in alcuni casi evito di mettere la seconda per evitare danni..
Se tiro la prima, la seconda entra dopo aver grattato di brutto!!!
In alcuni casi non me la sono sentita e dopo aver provato a buttare dentro la seconda, ho desistito e non l'ho messa e rallentato rimettendo in prima.
Ti dirò di più, ho provato anche a moto ferma e ho notato che con la moto accesa e a folle, la seconda entra dopo aver grattato di brutto!!!
Tu hai mai provato a mettere la seconda a moto ferma con il folle?
Penso che il cambio della speed almeno fino al 2015 e peggio ancora fino al 2012 sia l'elemento più paleolitico della moto.. è robusto ma duro, impreciso e nemmeno tanto costante (nel senso che non si comporta sempre allo stesso modo).
A volte, nel passaggio da prima a seconda, può servire dare due colpi separati per passare dalla prima al neutro e poi dal neutro alla seconda, di certo questa operazione rallenta la cambiata ma almeno non gratta (almeno nella mia ex 2012).
Devo dire che invece questa RS , almeno per il momento, ha un cambio totalmente diverso, molto morbido e preciso.. in più ho anche il cambio elettronico.
Penso che il cambio della speed almeno fino al 2015 e peggio ancora fino al 2012 sia l'elemento più paleolitico della moto.. è robusto ma duro, impreciso e nemmeno tanto costante (nel senso che non si comporta sempre allo stesso modo).
A volte, nel passaggio da prima a seconda, può servire dare due colpi separati per passare dalla prima al neutro e poi dal neutro alla seconda, di certo questa operazione rallenta la cambiata ma almeno non gratta (almeno nella mia ex 2012).
Devo dire che invece questa RS , almeno per il momento, ha un cambio totalmente diverso, molto morbido e preciso.. in più ho anche il cambio elettronico.
Ot
È cosa aspetti a presentarci il nuovo acquisto?
Fine Ot
266speed
12/09/2018, 21:24
SpeedAC ha ragione ci butti la notizia così senza enfasi!
SpeedAC ha ragione ci butti la notizia così senza enfasi!
Ma l'ho annunciato nel 3d di cosa avete fatto oggi!!!
Dai ora pubblico una foto lì...
266speed
13/09/2018, 21:28
:oook: