Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Consiglio Mappa x Scarico Singolo Basso SC Project GP EVO
mathisse
29/03/2016, 12:23
Buongiorno a tutti, mi scuso intanto se apro questo topic x argomento magari già trattato prima e da me non trovato
Da qualche settimana ho montato sulla mia Speed triple del 2014 lo scarico (solo finale) SC Project GP EVO (vedi foto sotto)
Come poteva essere prevedibile mi pare di avere notato una leggera perdita ai bassi (diciamo arco 0-4500 giri circa), potete consigliarmi eventuale mappa che sostituisca quella originale?
Premetto che il filtro è quello originale e monto un db-killer leggermente + aperto (tramite fori) di quello standard
Questa mattina sono solo passato presso l' officina autorizzata alla quale di solito mi rivolgo accennando la mia richiesta. Mi hanno invitato a ritornare Venerdi, mi hanno detto che probabilmente inseriranno una mappa da loro fornita da Triumph x scarico singolo basso con intenzione di ingrassare un po.....
Vi ringrazio in anticipo x le risposte.....
213594
Lascia così come sta, fai solo l'autoapprendimento.....
alessandro75
29/03/2016, 13:51
Guarda io ho la tua stessa moto e anno, e ho montato da poco un SC Oval Carbon.....
(anche io con DB-Killer maggiorato e filtro originale) e mappa originale
sinceramente io non ho trovato buchi di erogazione in basso anzi trovo che vada meglio di prima....
non ho nemmeno fatto l'autoapprendimento un giorno che ho un po' di tempo lo farò :)
mathisse
29/03/2016, 15:19
Grazie x i consigli, mi pare di intuire (leggendo qualcosina) che l' autoapprendimento può apportare modifiche parziali rispetto quello che potrebbe fare il caricare una nuova mappa....
In merito al caricare un' eventuale nuova mappa presso officina autorizzata....sapete se ha un costo e quale possa essere?
AGGIORNAMENTO:
Questo pomeriggio ho seguito il consiglio sulla procedura di autoapprendimento: moto fredda, dopo 6 minuti dall' accensione è partita la ventola (mai toccato il gas durante il processo) e da quel momento la moto è rimasta accesa x altri 15 minuti.
Tempo totale 21 minuti...domani vedrò come va questo primo step
alessandro75
29/03/2016, 20:06
Grazie x i consigli, mi pare di intuire (leggendo qualcosina) che l' autoapprendimento può apportare modifiche parziali rispetto quello che potrebbe fare il caricare una nuova mappa....
In merito al caricare un' eventuale nuova mappa presso officina autorizzata....sapete se ha un costo e quale possa essere?
AGGIORNAMENTO:
Questo pomeriggio ho seguito il consiglio sulla procedura di autoapprendimento: moto fredda, dopo 6 minuti dall' accensione è partita la ventola (mai toccato il gas durante il processo) e da quel momento la moto è rimasta accesa x altri 15 minuti.
Tempo totale 21 minuti...domani vedrò come va questo primo step
Ok facci sapere se è migliorata
mathisse
02/04/2016, 06:20
AGGIORNAMENTO:
Come scritto in precedenza il 29-3-2016 aveva provato la procedura di autoapprendimento, risultati sostanzialmente invariati.
Ieri mattina sono passato in Officina autorizzata ed ho ottenuto (a costo zero) il caricamento di una Mappa x Arrow Low Boy Singolo Basso (loro rilasciata da mamma Triumph)
Scoppiettii in rilascio ridotti ma non eliminati, la moto pare essere + pronta ma non ha dopo determinati regimi un' erogazione da calcio nel culo /ovviamente dalla 3° marcia in poi)..... sale in maniera progressiva lungo tutto l' arco di erogazione. Mi ritengo soddisfatto x quel poco che ho potuto provare.
Buon week end a tutti
La mappa low boy ti distruggerà il catalizzatore e sonda in brevissimo tempo...è studiata per un completo scatalizzato!! gli scoppietti in rilascio ci saranno sempre, è il sai!!
quello che dicono in concessionaria non è oro colato, anzi spesso sono vagonate di stronz....detto ciò al massimo o provi la arrow alti, o se non vuoi sentire scoppiettii in rilascio ti fai fare una mappa personalizzata da un bravo preparatore...
mathisse
02/04/2016, 18:58
La mappa low boy ti distruggerà il catalizzatore e sonda in brevissimo tempo...è studiata per un completo scatalizzato!! gli scoppietti in rilascio ci saranno sempre, è il sai!!
quello che dicono in concessionaria non è oro colato, anzi spesso sono vagonate di stronz....detto ciò al massimo o provi la arrow alti, o se non vuoi sentire scoppiettii in rilascio ti fai fare una mappa personalizzata da un bravo preparatore...
Grazie x le tue info, una domanda.....supponendo di avere pc con programma tunecu e qualcuno che sappia utilizzarlo quali tra queste mappe (x speed triple 1050 2014 ovviamente) potrei provare?
http://www.tuneecu.com/Tune_List.html
°°°Alessio°°°
02/04/2016, 19:22
Senza levare i collettori originali, quindi mantenendo il catalizzatore e tenendo filtro aria originale ( che cambierei solo nel caso di scarico completamente libero ), non credo serva cambiare mappa.
Grazie x le tue info, una domanda.....supponendo di avere pc con programma tunecu e qualcuno che sappia utilizzarlo quali tra queste mappe (x speed triple 1050 2014 ovviamente) potrei provare?
Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tuneecu.com/Tune_List.html)
Come ti hanno già detto nessuna mappa, al limite in base al tuo win, anno, presenza di abs o no una mappa per impianto di serie e benzina minimo 95 Ron...
paolo chiaraluna
03/04/2016, 21:18
La mappa originale funziona molto bene. Progressiva nel prendere giri, scoppi in rilascio più che accettabili.