PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton...che dilemma...

axel.santarelli
29/03/2016, 13:00
Buongiorno a tutti, creo questa discussione in quanto innamorato del Thruxton. Al momento sono in possesso di uno Speed Triple 1050 del 2007 e vorrei cambiarlo con un Thruxton. Non me ne vogliano gli amanti del Triple 😉
Gradirei qualche consiglio ed opinione ampliando l'argomento tra il 900 e 1200 cc.

rjng
29/03/2016, 13:16
Risolto il discorso quattrino non vedo il problema...Truzzon R e passa la paura............è Moto bellissima...

axel.santarelli
29/03/2016, 13:35
Grazie per la risposta :)
Ma oltre al discorso economico, sicuramente la R sarà migliore ed è favolosa, ma vale tale differenza economica? Ok i 30 cavalli di differenza che fanno molto, ma a livello di moto...
Un Thruxton 900 usato in buone condizioni lo trovo il 1200 ancora no. Ma se dovessi scegliere tra un 900 magari usato, quindi con un prezzo inferiore o un 1200 nuovo...purtroppo non ho avuto modo di provarle se non da seduto ��

strap70
29/03/2016, 13:47
Io non in ancora provato la 1200 ma se fai conto che con circa 7000€ potresti trovare una 865 usata ma quasi nuova...
È difficile fare un paragone senza tener conto del lato economico. Tecnicamente sono due moto che progettualmente hanno quasi 20 anni di differenza. Sopratutto in termini di sicurezza.

axel.santarelli
29/03/2016, 14:00
Anche tu non hai tutti i torti...
Forse la mia sarà più un abitudine ad aver a che fare con una cilindrata maggiore è dunque mi crea qualche dubbio a scendere.
Vedo, se non sbaglio, che tu hai il 900. Io la moto la uso spesso anche per viaggiare dunque mi ponevo questo quesito più che altro per una questione di motore. Naturalmente il 1200 avrà caratteristiche più elevate ed a livello di sicurezza e ciclistica diverse.
La verità è che non cerco più la moto missile ma una che continui a regalarmi tante belle emozioni se pur diverse e che mi accompagni nei viaggi in maniera tranquilla.

Soprattutto in due

_emiliano_
29/03/2016, 14:03
io ce l'ho, ne sono innamoratissimo.... le cose che a me mancano le hanno messe nella 1200 R....!!
unico neo....costa il doppio...!!

di fascino per me ne ha piu' che sufficenza anche la vecchia....il motore a me manca...

strap70
29/03/2016, 14:10
La vecchia è per gli amanti dello spippolo la R per i manager e i figli di papà :laugh2:

Mirco79
29/03/2016, 14:12
Se nella questione c'è il fattore passeggero i dubbi svaniscono secondo me...1200 sicuramente ma magari il t120. Io vengo dal Tiger 800 e in coppia e valigie un po soffriva, il passaggio al Thruxton 900 è stato amore in tutti i sensi (goduria come guida) ma le prestazioni con passeggeri lasciano a desiderare...mi godo il sound e la moglie che mi parla del paesaggio [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

axel.santarelli
29/03/2016, 14:28
io ce l'ho, ne sono innamoratissimo.... le cose che a me mancano le hanno messe nella 1200 R....!!
unico neo....costa il doppio...!!

di fascino per me ne ha piu' che sufficenza anche la vecchia....il motore a me manca...Aime la bassa potenza si farà sentire se pur bicilindrico, forse qualche cavallo in più non le avrebbe fatto male...ma a quello c'è soluzione ��
Ho visto in altre discussioni che vi sono anche svariati tipi di sedili da adattare eventualmente per una miglior posizione del passeggero senza guastare troppo la fisionomia della moto...se pur il monoposto rimane la sua morte ��
In doppio la moto soffre molto?

��

Grazie ��

Se nella questione c'è il fattore passeggero i dubbi svaniscono secondo me...1200 sicuramente ma magari il t120. Io vengo dal Tiger 800 e in coppia e valigie un po soffriva, il passaggio al Thruxton 900 è stato amore in tutti i sensi (goduria come guida) ma le prestazioni con passeggeri lasciano a desiderare...mi godo il sound e la moglie che mi parla del paesaggio [emoji16]

Grazie ��

La vecchia è per gli amanti dello spippolo la R per i manager e i figli di papà :laugh2:

Sicuramente la nuova ha molte caratteristiche che fanno gola, io provengo da una moto cmq che di innovazioni ne ha viste.
Da quello che leggo sono sempre più tentato adi indirizzarmi sul 900...avere la moto perfettina e supergestibile non fa per me...mi basta che sia affidabile.

francesco87
29/03/2016, 14:49
Aime la bassa potenza si farà sentire se pur bicilindrico, forse qualche cavallo in più non le avrebbe fatto male...ma a quello c'è soluzione 😉
Ho visto in altre discussioni che vi sono anche svariati tipi di sedili da adattare eventualmente per una miglior posizione del passeggero senza guastare troppo la fisionomia della moto...se pur il monoposto rimane la sua morte 😉
In doppio la moto soffre molto?

👍

Grazie 👍

Grazie 👍

Sicuramente la nuova ha molte caratteristiche che fanno gola, io provengo da una moto cmq che di innovazioni ne ha viste.
Da quello che leggo sono sempre più tentato adi indirizzarmi sul 900...avere la moto perfettina e supergestibile non fa per me...mi basta che sia affidabile.
Dipende da cosa cerchi! La truzza ha i cv giusti per far tutto..se vuoi ingarellarti ogni tanto però io sceglierei la nuova 1200.. ti ingarelli pure col 900 ma la cavalleria alla lunga viene a mancare..passare da una triple a un 900 potrebbe essere traumatico a livello emozionale..magari col 1200 rimpiangerai meno la tua attuale moto

...

arinaldisub
29/03/2016, 14:51
La nuova Thruxton nessuno di noi l'ha provata perche' arrivera' dai concessionari a fine maggio, ci si puo' quindi solo riferire alle prime prove delle riviste che per ora peraltro hanno testato solo la R; detto cio' la vecchia Thruxton e la nuova sono 2 moto totalmente differenti a leggere le prove della nuova; la vecchia, io la guido da 2 anni e rotti, e' uno splendido cancellone, va bene per carita', ma a meno di non mettere mano alla ciclistica e' adatta ad andature abbastanza tranquille; la nuova invece sembra, a dispetto di un'estetica vintage, piu' simile ad una moderna naked nella guida e nelle soddisfazioni che puo' dare.
Ovviamente sono considerazioni sulla carta senza una prova, ma a leggere anche le impressioni di chi ha guidato la nuova t120, rispetto alla vecchia t100 il passo e' stato notevole, sulla Thruxton, la R in particolare, si tratta di un triplo salto carpiato con 12 avvitamenti.
Quindi fai le tue conclusioni, io della mia 900 sono contento, pero' quando salgo su una moto con una ciclistica moderna, beh e' un'altra cosa, d'altra parte il progetto Bonneville/Thruxton/Scrambler e' di 15 anni a e gia' allora le ciclistiche erano piu' anni 70 che degli anni 2000.
Pero' se la potenza non ti interessa e magari la vecchia ti piace di piu', in qualche maniera si puo' renderla migliore cambiando sospensioni, scarichi e mappatura, anche se secondo me non si raggiungera' l'efficacia di ua moto moderna.
Il costo della nuova e' giusto? Ni, sicuramente le finiture sono ottime e nel caso della R anche il comparto tecnico e' di prim'ordine, pero' in questa tipologia di moto si paga tanto il fatto che sono di nicchia e pure di moda in questo momento e parlo non solo di Triumph, ma di tutte le case che hanno modelli vintage/classic a listino; sicuramente e' allineato alla concorrenza.

axel.santarelli
29/03/2016, 14:52
Dipende da cosa cerchi! La truzza ha i cv giusti per far tutto..se vuoi ingarellarti ogni tanto però io sceglierei la nuova 1200.. ti ingarelli pure col 900 ma la cavalleria alla lunga viene a mancare..passare da una triple a un 900 potrebbe essere traumatico a livello emozionale..magari col 1200 rimpiangerai meno la tua attuale moto

...

In effetti...spero di aver modo di provarle così da poter scegliere bene...
Grazie

La nuova Thruxton nessuno di noi l'ha provata perche' arrivera' dai concessionari a fine maggio, ci si puo' quindi solo riferire alle prime prove delle riviste che per ora peraltro hanno testato solo la R; detto cio' la vecchia Thruxton e la nuova sono 2 moto totalmente differenti a leggere le prove della nuova; la vecchia, io la guido da 2 anni e rotti, e' uno splendido cancellone, va bene per carita', ma a meno di non mettere mano alla ciclistica e' adatta ad andature abbastanza tranquille; la nuova invece sembra, a dispetto di un'estetica vintage, piu' simile ad una moderna naked nella guida e nelle soddisfazioni che puo' dare.
Ovviamente sono considerazioni sulla carta senza una prova, ma a leggere anche le impressioni di chi ha guidato la nuova t120, rispetto alla vecchia t100 il passo e' stato notevole, sulla Thruxton, la R in particolare, si tratta di un triplo salto carpiato con 12 avvitamenti.
Quindi fai le tue conclusioni, io della mia 900 sono contento, pero' quando salgo su una moto con una ciclistica moderna, beh e' un'altra cosa, d'altra parte il progetto Bonneville/Thruxton/Scrambler e' di 15 anni a e gia' allora le ciclistiche erano piu' anni 70 che degli anni 2000.
Pero' se la potenza non ti interessa e magari la vecchia ti piace di piu', in qualche maniera si puo' renderla migliore cambiando sospensioni, scarichi e mappatura, anche se secondo me non si raggiungera' l'efficacia di ua moto moderna.
Il costo della nuova e' giusto? Ni, sicuramente le finiture sono ottime e nel caso della R anche il comparto tecnico e' di prim'ordine, pero' in questa tipologia di moto si paga tanto il fatto che sono di nicchia e pure di moda in questo momento e parlo non solo di Triumph, ma di tutte le case che hanno modelli vintage/classic a listino; sicuramente e' allineato alla concorrenza.

Ottima risposta �� grazie ��
Ne terrò conto ��

strap70
29/03/2016, 14:58
70 cv tutti sfruttati su strade aperte al traffico se riesci a sfruttarli tutti ne trovi gran pochi che ti passano. Poi se parliamo di sensazioni a 180 con la thruxton hai le stesse sensazioni che con una R1 a 300:w00t:

francesco87
29/03/2016, 15:04
Io ho una t 100.. non ci penserei su due volte a prendere la nuova truxton da affiancare alla mia.. ci son salito all'eicma!! Tanta roba..caricata in avanti ecc..poi quella con la carenatura mi fa impazzire!! Peccato che costicchi un po e non posso

...

axel.santarelli
29/03/2016, 15:04
Già con la mia, sopra i 150 km/h sento la pressione dell'aria che mi porta via la testa, figuriamoci con il truxton ��
No dai, ho passato gli anni delle garette e delle partenze a razzo.
Non ho più una compagnia di bikers e se mi muovo con qualcuno o hanno un custom o touring, oppure semplicemente con la mia compagna. Certo, l'unica cosa e5non volermi trovare a dover spingere la moto in salita o dovermi fare tutto un passo di montagna in prima.

Io ho una t 100.. non ci penserei su due volte a prendere la nuova truxton da affiancare alla mia.. ci son salito all'eicma!! Tanta roba..caricata in avanti ecc..poi quella con la carenatura mi fa impazzire!! Peccato che costicchi un po e non posso

...

Quella carenata è da sbavare dietro

strap70
29/03/2016, 15:24
Se viaggi spesso in due lascia perdere la thruxton. Orientati piuttosto sulla nuova street twin

axel.santarelli
29/03/2016, 15:28
Ci penserò su, tanto sino a quando non riesco a vendere la mia non posso azzardare nessun acquisto.

francesco87
29/03/2016, 15:30
Se viaggi spesso in due lascia perdere la thruxton. Orientati piuttosto sulla nuova street twin
O la bonny t120...

...

axel.santarelli
29/03/2016, 15:35
Hahahahahahaha mi state impacciando il cervello hahahahahaha ������

_emiliano_
29/03/2016, 15:52
non esageriamo, ha comunque un motore con una buona coppia e che va bene...non e' cattiva come una speed...!
io invece la prenderei anche se la usi in due...per me non affatica pen nulla (nonostante ho girato il manubrio in basso)
e' chiaro che in autostrada oltre ai 140 sembra di essere su un astronave, ma e' poi normale...non credo che la speed sia molto protettiva...e men che meno la bonnie!!

Per me come impostazione di guida e' molto piu' intuitiva la thruxton che la bonnie...
E poi scatta un innamoramento che non ha prezzo...!!

francesco87
29/03/2016, 16:27
Hahahahahahaha mi state impacciando il cervello hahahahahaha 😂😂😂
Buahahahahahah valle a vedere appena escono tutte cosi ti togli la paura

...

Hannibal
29/03/2016, 19:41
Io vengo da diverse Speed...e quando sono passato a Thrux avevo gli stessi tuoi dubbi, a parte il 1200 che non c'era.

Oggi posso dirti con serenità che mai mi sono pentito della scelta, ormai le condizioni stradali di traffico e pericolo sono inaccettabili e girare con moto troppo performanti e quasi "castrante", permettimi lo slang....

La Thrux da grandi soddisfazioni e come guida, sono d'accordo con Emiliano, anch'io mi trovo molto meglio con questa rispetto alla Bonnie (che ho avuto per tre mesi....) e con cui avevo mal di schiena..., troppo dritta e pedane troppo avbanti per i miei gusti.

Certo se hai soldi vai sulla nuova..., immagino non te ne pentiresti, anche se 15.000 euro per la R trovo siano improponibili.

desden
29/03/2016, 20:11
IMHO la Speed è una moto. Truxton, Scrambler e Bonneville sono motorette.
Le nuove 1200 sembrano promettere bene...forse finalmente la giusta via di mezzo per un utilizzo tranquillo, ma non soporifero,ed in tutta sicurezza.

gimasky
29/03/2016, 20:21
questa estate ho fatto quasi 3000 km con il mio scrambler. con moglie e stracarico di borse. all'inizio ero un po' preoccupato dell'affidabilità ma il motore regge alla grande su tutti i tipi di strada, ed è anche divertente.
non è certo un missile ma la coppia c'è.
poi dipende anche dalle tue aspettative...

Hannibal
29/03/2016, 22:29
IMHO la Speed è una moto. Truxton, Scrambler e Bonneville sono motorette.
Le nuove 1200 sembrano promettere bene...forse finalmente la giusta via di mezzo per un utilizzo tranquillo, ma non soporifero,ed in tutta sicurezza.

forse al giorno d'oggi e' piu' sicuro girare con la "motoretta", come la chiami tu :biggrin3:

desden
29/03/2016, 22:42
Condurre una motoretta potrebbe essere piacevole, concordo.

IMHO la Bonneville è una motoretta con un sistema frenante sottodimensionato e con sospensioni ridicole.
Specialmente nell'uso in coppia, la frenata della Bonnie mi da scarso senso di sicurezza....non frena un cazzo.
In tutta onestà credo sia una moto ricca di fascino, ma tecnicamente poco dotata.
Estremizzo, IMHO è più piacevole da guardare che da guidare....

carmelo23
30/03/2016, 07:53
Condurre una motoretta potrebbe essere piacevole, concordo.

IMHO la Bonneville è una motoretta con un sistema frenante sottodimensionato e con sospensioni ridicole.
Specialmente nell'uso in coppia, la frenata della Bonnie mi da scarso senso di sicurezza....non frena un cazzo.
In tutta onestà credo sia una moto ricca di fascino, ma tecnicamente poco dotata.
Estremizzo, IMHO è più piacevole da guardare che da guidare....

Verissimo!!......però se la usiamo con riferimento alle sue vere mansioni di moto da passeggio...allora è bella anche da guidare...ed io concilio ambedue gli aspetti,altrimenti avrei dovuto acquistare altra moto....ma mi sarei dovuto scalare alcuni anni dal groppone.
:dubbio:

alecorba
30/03/2016, 08:33
Scrivo sempre le stesse cose in risposta a domande come questa per far si che le persone possano evitare l'errore che io stesso ho fatto, passaggio da hornet a Thruxton 900 efi 2015, con l'intenzione di avere una moto tranquilla con cui viaggiare in due e godermi il paesaggio...così l'ho acquistata, ci sono andato in Corsica, l'ho girata tutta, in due. Beh esperienza magnifica ma devastante, la moto non si presta minimamente al viaggio, sopratutto in due, sia per ciclistica, prestazioni, capacità di carico, comodità sella etc. Dal mio punto di vista non erano difetti della moto ma semplicemente non è adatta al tipo di utilizzo sopra descritto, per come la vedo io è adatta al passeggio o alla gita domenicale senza troppe pretese, sono moto da gustare per l'estetica senza eguali ed il fascino irresistibile, poi come detto altre volte si viaggia anche in "Ciao" tutto è relativo.

carmelo23
30/03/2016, 08:36
Scrivo sempre le stesse cose in risposta a domande come questa per far si che le persone possano evitare l'errore che io stesso ho fatto, passaggio da hornet a Thruxton 900 efi 2015, con l'intenzione di avere una moto tranquilla con cui viaggiare in due e godermi il paesaggio...così l'ho acquistata, ci sono andato in Corsica, l'ho girata tutta, in due. Beh esperienza magnifica ma devastante, la moto non si presta minimamente al viaggio, sopratutto in due, sia per ciclistica, prestazioni, capacità di carico, comodità sella etc. Dal mio punto di vista non erano difetti della moto ma semplicemente non è adatta al tipo di utilizzo sopra descritto, per come la vedo io è adatta al passeggio o alla gita domenicale senza troppe pretese, sono moto da gustare per l'estetica senza eguali ed il fascino irresistibile, poi come detto altre volte si viaggia anche in "Ciao" tutto è relativo.

Colpita e affondata!!!!!
:oook:

alecorba
30/03/2016, 08:44
Colpita e affondata!!!!!
:oook:

Moto che mi è rimasta nel cuore e che se le condizioni economiche l'avessero permesso avrei affiancato all'attuale (Tiger Xc 2015), ma purtroppo non è stato possibile, torno a dire che la moto in sè non ha difetti se utilizzata per la concezione con la quale è stata progettata, ogni altro uso a mio avviso è una forzatura e in quanto tale comporta disagi e di conseguenza il mezzo stesso diventa poco godibile.

Hannibal
30/03/2016, 09:23
D'accordissimo con te,
queste moto sono per corto-medio cabotaggio..., il giro sui 100-200 km ci sta senza problemi, le vacanze da 3000 km in Portogallo ...magari no, poi tutto si puo' fare, ma viaggiare con un VFR o un GS e' altra cosa immagino.

carmelo23
30/03/2016, 10:08
Quando devo fare un acquisto,agisco come se non ci fosse possibilità di fallire, mi comporto come se ciò che desidero fosse una certezza totale.......... Lo diventerà, credetemi.

LUPETRUS
30/03/2016, 10:55
A parer mio, se il problema non sono gli € da spendere e passi dalla Speed Triple 1050 , l'unica alternativa valida " 1200 R" .

Lord T
30/03/2016, 10:56
Il dilemma è bello tosto...per quanto mi riguarda io in garage avevo in CB1000R e un thruxton 900 del 2010. Dopo due anni di convivenza ho deciso di vendere il CB perché lo usavo sempre meno in quanto castrante viste le condizioni di traffico e strade e con il ricavato ho messo mano a motore, ciclistica ed estetica del thruxton per renderlo più appagante nella guida. Non mi pento assolutamente della mia scelta, ma a conti fatti sommando la spesa per il thruxton usato più i vari interventi vado a coprire il costo del 1200 R rinunciando a tutte le diavolerie moderne che lo rendono molto più appetibile....morale io ora se dovessi cambiar moto andrei sul 1200 ne spendi tanti ma li spendi una volta sola anziché in spippoli

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

strap70
30/03/2016, 11:46
Anche io con la mia se faccio il conto ho speso più che comperare la 1200r, ma l.ho fatta come volevo e immaginavo. So già che se dovessi prendere una r cambierei, subito cerchi in tubeless, scarichi, sotto coda, frecce, i semi manubrio che sono orribili ecc. Quindi a conti fatti mi troverei a spendere ancora un sacco di soldi. Il mio pensiero cade sulla versione normale da personalizzare a mio piacere. Della r non mi piace ne la forcela ne gli ammortizzatori che anche se performanti li trovo fuori luogo con lo stile della moto e a mio parere inutili vista l.architettura del telaio. Quindi il dilemma in un certo senso ce l.ho pure io ma credo che me lo toglierò quando potrò provare la 1200.

Mirco79
30/03/2016, 12:05
Perché la Thrux 1200R ha le camere d'aria?!?! Spero di no...[emoji15]

Dennis
30/03/2016, 12:15
la vecchia 900 non vale la nuova street twin, figurati la 1200

strap70
30/03/2016, 12:15
Perché la Thrux 1200R ha le camere d'aria?!?! Spero di no...[emoji15]

E invece si come pure la t nine e tutte le moto con i raggi, a parte alcuni modelli di ktm e guzzi.

alecorba
30/03/2016, 13:26
Beh sul fatto che le "nuove uscite" sia bonneville che thruxton siano migliori rispetto alle precedenti non c'è dubbio, anche solo per le dotazioni di sicurezza come ABS, traction control, acceleratore ride by wire etc. etc. penso che la cosa da valutare sia se la "tipologia" di moto possa fare al caso suo, avendo specificato che spesso fa viaggi in due.

francesco87
30/03/2016, 14:07
Il dilemma è bello tosto...per quanto mi riguarda io in garage avevo in CB1000R e un thruxton 900 del 2010. Dopo due anni di convivenza ho deciso di vendere il CB perché lo usavo sempre meno in quanto castrante viste le condizioni di traffico e strade e con il ricavato ho messo mano a motore, ciclistica ed estetica del thruxton per renderlo più appagante nella guida. Non mi pento assolutamente della mia scelta, ma a conti fatti sommando la spesa per il thruxton usato più i vari interventi vado a coprire il costo del 1200 R rinunciando a tutte le diavolerie moderne che lo rendono molto più appetibile....morale io ora se dovessi cambiar moto andrei sul 1200 ne spendi tanti ma li spendi una volta sola anziché in spippoli

Non avrei saputo dirlo meglio

...

strap70
30/03/2016, 14:45
la vecchia 900 non vale la nuova street twin, figurati la 1200

Si infatti la 1200 vale di più da 3000€ in su...

Lord T
30/03/2016, 20:04
Si infatti la 1200 vale di più da 3000€ in su...
Mah attenzione con le cifre...30 mila son soldi con 30 mila euro ti compri delle signore macchine....qui si parla di moto, mezzi che nella maggior parte dei casi usi per spostamenti domenicali o della durata massima di 3 giorni per un periodo limitato dell'anno......anche 15 son tantini...e la 900 non è assolutamente da buttare, anzi è un modello semplicemente diverso...secondo me triumph con le nuove MC hanno fatto un gran colpo, ma d'altra parte sono stati costretti a fare moto più "freddamente tecnologiche" per poter tener testa alla concorrenza, ottime moto ma personalmente preferisco moto più ignoranti e meno tecnologiche, son scelte

duncan
31/03/2016, 06:42
Ti parlo della mia esperienza. Ho la Speed e la Thunderbird 900. Quando esco col gruppo la Thunderbird è limitante e quando la strada è veloce mi impongo di contenere il passo per non rischiare e rimango indietro. La Speed è una moto fantastica ma con la Thunderbird quando esco da solo mi diverto di più. Penso che questo valga anche per le bicilindriche 900.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

strap70
31/03/2016, 09:40
Attenzione non voglio fare polemiche. Ma l.altra settimana in fatto un po di strada assieme ad un tipo con una thunderbird sport e devo dire che come motore è decisamente inferiore alla mia. In piena accelerazione proprio non mi teneva la ruota. Ok la mia ha qualche modifica... Poi del gruppo io sono l.unico che ha un cancello ma se non ci sono rettilinei da 200km/h tengo tranquillamente il passo degli altri.

Con una speed puoi fare la differenza in pista sicuramente ma non lo strada. In strada la differenza la fa l.incoscienza del rischio.

duncan
31/03/2016, 13:59
Attenzione non voglio fare polemiche. Ma l.altra settimana in fatto un po di strada assieme ad un tipo con una thunderbird sport e devo dire che come motore è decisamente inferiore alla mia. In piena accelerazione proprio non mi teneva la ruota. Ok la mia ha qualche modifica... Poi del gruppo io sono l.unico che ha un cancello ma se non ci sono rettilinei da 200km/h tengo tranquillamente il passo degli altri.

Con una speed puoi fare la differenza in pista sicuramente ma non lo strada. In strada la differenza la fa l.incoscienza del rischio.

Infatti io ho detto che non voglio rischiare con quei freni e quelle sospensioni. Col gruppo sui rettilinei non è raro arrivare a 160/170 e io con la T-Bird non ci voglio andare.

ramarro
01/04/2016, 21:48
Buongiorno a tutti, creo questa discussione in quanto innamorato del Thruxton. Al momento sono in possesso di uno Speed Triple 1050 del 2007 e vorrei cambiarlo con un Thruxton. Non me ne vogliano gli amanti del Triple ��
Gradirei qualche consiglio ed opinione ampliando l'argomento tra il 900 e 1200 cc.

Quando la proverai ti risponderai da solo, fascino da classica ma con motore performante! Ha tutto quello che mancava alla vecchia ( e qualcosa in più ) quello che abbiamo sempre voluto ( o sostituito sulle nostre ) a me é piaciuta tantissimo.. Bella anche la Bonneville 1200, un po' fiacca sotto, ma godibilissima.." invece la thruxton R é da teppista, questo nuovo motore high-torque spinge veramente forte!!!
Mi sa Che mi sono innamorato!!!!

axel.santarelli
03/04/2016, 10:48
Interessante ogni vostra opinione, aime non sono riuscito a seguire i vostri commenti passo per passo dunque mi sono fatto una mega lettura adesso. In merito ai viaggi dire che pure la speed non è delle più comode se usata in due, dunque l'uscita in coppia si limita al fine settimana o in viaggi dettati da scatti di follia. Nel mio passato ho avuto svariate tipologie di moto, dalle sportive ai custom e leggendo un po qua e là mi sembra di aver capito che comunque il 900 (nonostante i suoi quasi 70 cv) diventa un buon compromesso tra un naked moderno ed un custom (a livello di prestazioni)...a livello di comodità come già ben letto tra i vostri commenti è soggettivo. Alla fine anche lo speed non lo uso più come una volta ed alla fine ho notato che ciò che mi da piacere è il rumore (modificabile) ed il godermi del viaggio. Certo, gli attacchi di mattio ci sono sempre ma forse al giorno d'oggi, tra controlli e traffico il 900 mi sembra il miglior compromesso. Poi, avendo avuto in passato alcuni custom conosco il piacere di trasformare la moto a seconda dei propri gusti dunque a livello economico con un 900 rimarrei nonostante tutto sotto il valore del 1200...

Hannibal
03/04/2016, 16:07
Bravo Alex, hai raccolto i dati e sei arrivato credo ad una conclusione oculata.

Interessante ogni vostra opinione, aime non sono riuscito a seguire i vostri commenti passo per passo dunque mi sono fatto una mega lettura adesso. In merito ai viaggi dire che pure la speed non è delle più comode se usata in due, dunque l'uscita in coppia si limita al fine settimana o in viaggi dettati da scatti di follia. Nel mio passato ho avuto svariate tipologie di moto, dalle sportive ai custom e leggendo un po qua e là mi sembra di aver capito che comunque il 900 (nonostante i suoi quasi 70 cv) diventa un buon compromesso tra un naked moderno ed un custom (a livello di prestazioni)...a livello di comodità come già ben letto tra i vostri commenti è soggettivo. Alla fine anche lo speed non lo uso più come una volta ed alla fine ho notato che ciò che mi da piacere è il rumore (modificabile) ed il godermi del viaggio. Certo, gli attacchi di mattio ci sono sempre ma forse al giorno d'oggi, tra controlli e traffico il 900 mi sembra il miglior compromesso. Poi, avendo avuto in passato alcuni custom conosco il piacere di trasformare la moto a seconda dei propri gusti dunque a livello economico con un 900 rimarrei nonostante tutto sotto il valore del 1200...

Lord T
04/04/2016, 13:15
Dipende dalle trasformazioni, per quanto mi riguarda io prendendo un 900 usato (pochissimo praticamente a fine rodaggio) e aggiungendo qualche personalizzazione qua e la sono arrivato ad una spesa complessiva di 12.500€ circa 3000€ in meno rispetto al 1200 che comunque ha tutto il "pacchetto elttronico" e il super motorone 1200 che con il 900 non avresti....non si può dire cosa è meglio o peggio, sono solo moto diverse, dipende dai gusti

strap70
04/04/2016, 13:32
Io per avere un motore che sembra veramente un 900, una ciclistica decente, dei pneumatici dalle misure e prestazioni dignitose, dei cerchi tubeless, qualche gadget, omologazione compresa, ho passato i 5000 senza considerare che la manodopera è tutta mia. Moto presa nuova nel 2014. Ma allora la 1200 non esisteva ! Adesso probabilmente prenderei la 1200 forse...

Maciste
04/04/2016, 13:36
A mio avviso è tutto legato prettamente all'aspetto economico.
Personalmente se avessi i soldi, e fossi indeciso tra Thruxton 900 e 1200 prenderei il 1200 senza pensarci su.
Tanto piano puoi andare anche con quello :lingua: