PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Pulsante CdB

Decachi
29/03/2016, 17:35
Salve ragazzi, oggi, preso da 5 minuti di raptus, ho deciso di fare la modifica dell'aggiunta del pulsante per comandare il computer di bordo.
Siccome a me non piace sforacchiare, prendendo spunto da come č fatto sulla MV Brutale, ho deciso di sfruttare il pulsante di avviamento.
Come ho fatto:
- praticamente ho saldato i due fili all'interno del cruscotto, come nella modifica fatta da altri
- ho messo un piccolo relč con contatto NO dietro il cruscotto
- ho preso il filo bianco/rosso dalla guaina che esce dal devioluci di destra, indicativamente sotto il serbatoio (cosi non si vede) e l'ho portato dietro il cruscotto usandolo per eccitare il relč
- la massa per il relč l'ho presa da un relč dietro il cruscotto
- ho collegato i due fili provenienti dal cruscotto al contatto del relč.

Funziona benissimo!!!! :biggrin3:

flax64
29/03/2016, 18:18
Grandeeeeeeeeee........:oook:

cicorunner
31/03/2016, 08:53
ma alla fine il cdb del tiger a cosa serve ?

mai mosso dai km residui ... :biggrin3:

webmarco
31/03/2016, 12:24
ma alla fine il cdb del tiger a cosa serve ?

mai mosso dai km residui ... :biggrin3:

Io invece tengo il conto di quanti km ho fatto dall'ultimo pieno.
Abitudine ereditata dalla vecchia 500 dove l'indicatore del carburante indicava piů la pendenza della strada che la benzina nel serbatoio!

cicorunner
31/03/2016, 16:09
:biggrin3:

alfs
05/04/2016, 17:57
Salve ragazzi, oggi, preso da 5 minuti di raptus, ho deciso di fare la modifica dell'aggiunta del pulsante per comandare il computer di bordo.
Siccome a me non piace sforacchiare, prendendo spunto da come č fatto sulla MV Brutale, ho deciso di sfruttare il pulsante di avviamento.
Come ho fatto:
- praticamente ho saldato i due fili all'interno del cruscotto, come nella modifica fatta da altri
- ho messo un piccolo relč con contatto NO dietro il cruscotto
- ho preso il filo bianco/rosso dalla guaina che esce dal devioluci di destra, indicativamente sotto il serbatoio (cosi non si vede) e l'ho portato dietro il cruscotto usandolo per eccitare il relč
- la massa per il relč l'ho presa da un relč dietro il cruscotto
- ho collegato i due fili provenienti dal cruscotto al contatto del relč.

Funziona benissimo!!!! :biggrin3:

Quindi al pulsante di avviamento arrivano 12V anche quando il motore gira? Ogni volta che metti in moto cambi la schermata del CdB immagino.

Decachi
06/04/2016, 03:25
Purtroppo si, ma č un male da poco per me. Volendo impazzire un po di piů si puň ovviare anche a questo problema.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk