Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 vetro livello olio
DanteCruciani
30/03/2016, 11:45
Hi guys,
il vetro spia olio della mia Tb 900 classic posto sotto al motore a ds, causa i suoi vetusti 20anni non è più trasparente come un tempo ed è sempre più difficile controllare il livello olio. Che Voi sappiate, la sostituzione è un'operazione semplice o necessita di aprire il motore? Esternamente io vedo un dado da svitare ma il conce ha detto che si deve aprire il motore (cosa che non ho alcuna intenzione di fare). Mi chiarite un pò le idee?:dubbio: grazie
aprire il motore?????:blink:si svita come un semplice bullone e non importa cambiarlo, basta pulirlo e ritorna come nuovo, fai attenzione che non ti coli olio.
vincislot
31/03/2016, 06:43
grazie anche da parte mia, ho il medesimo problema
Hi guys,
il vetro spia olio della mia Tb 900 classic posto sotto al motore a ds, causa i suoi vetusti 20anni non è più trasparente come un tempo ed è sempre più difficile controllare il livello olio. Che Voi sappiate, la sostituzione è un'operazione semplice o necessita di aprire il motore? Esternamente io vedo un dado da svitare ma il conce ha detto che si deve aprire il motore (cosa che non ho alcuna intenzione di fare). Mi chiarite un pò le idee?:dubbio: grazie
se il concessionario ti ha detto davvero che per cambiare quel tappo bisogna aprire il motore la soluzione è.. CAMBIARE CONCESSIONARIO!
DanteCruciani
31/03/2016, 20:08
come dire, avevo avuto un leggggerissssimo sospetto, ma poichè fino ad oggi non posso che parlarne bene, devo concludere che ci stata una incompresione magari dovuta al fatto che ho posto la domanda mentre ero al telefono in auto con vivavoce .....e comunque come sempre un grazie a tutti :oook:
GianlucaFlorence
01/04/2016, 06:48
forse il mecca voleva sostituirlo con uno più grande??? :blink:
il mio, visto che aveva il motore in mano causa intervento a cuore aperto, ha tolto il vecchio oblo e me ne ha messo uno di diametro superiore dove si vede molto meglio il livello...in pratica ha tolto il vecchio e ha allargato il foro x inserirvi il nuovo :oook:
tutta un'altra cosa...
ma aprire tutto solo per quello mi pare una follia!!! :dubbio:
DanteCruciani
01/04/2016, 07:17
forse il mecca voleva sostituirlo con uno più grande??? :blink:
il mio, visto che aveva il motore in mano causa intervento a cuore aperto, ha tolto il vecchio oblo e me ne ha messo uno di diametro superiore dove si vede molto meglio il livello...in pratica ha tolto il vecchio e ha allargato il foro x inserirvi il nuovo :oook:
tutta un'altra cosa...
ma aprire tutto solo per quello mi pare una follia!!! :dubbio:
no no, niente di tutto questo....dai voglio pensare che sia trattato di un banale fraintendimento (ripeto fino ad oggi non ho avuto alcun dubbio sulla sua onestà e competenza)....piuttusto...spero che l'intervento a cuore aperto sia andato a buon fine e che la paziente sia in ottima forma :oook: pronta a scorazzare dalle alpi alle piramidi e dal manzanarre al reno :biggrin3:
GianlucaFlorence
01/04/2016, 10:34
no no, niente di tutto questo....dai voglio pensare che sia trattato di un banale fraintendimento (ripeto fino ad oggi non ho avuto alcun dubbio sulla sua onestà e competenza)....piuttusto...spero che l'intervento a cuore aperto sia andato a buon fine e che la paziente sia in ottima forma :oook: pronta a scorazzare dalle alpi alle piramidi e dal manzanarre al reno :biggrin3:
sì grazie :laugh2: la paziente gode di ottima salute, diciamo che è rinata e ringiovanita!!!!! :biggrin3:
Gianluca da quando ti preoccupi del livello dell'olio? :risatona::mazzodifiori: