PDA

Visualizza Versione Completa : Batlax S21

alessandro75
30/03/2016, 15:27
Parlando con un amico che ha una Suzuki GSX1000S, mi dice che sul loro forum decantano questa gomma
Bridgestone Batlax S21....

Qualcuno l'ha già vista o provata???
io non ne sapevo nemmeno l'esistenza e sinceramente di Bridgestone a parte un treno di Slick quando giravo in pista......non le ho mai montate

navigator
30/03/2016, 18:28
io ho avuto le S20 sul tiger, gomma facilissima con ottimo grip ma che non dura nulla... il posteriore in 2 sui curvoni non era il massimo (nelle EVO l'hanno irrigidito). Queste sono l'evoluzione delle Evo quindi due step oltre le S20...male non vanno di sicuro, per me dipende dal tipo di guida se ci si trova o meno con una gomma.

SpeeDino
30/03/2016, 22:08
Quoto navigator, anche sulla mia l s20 nn durarono nulla,nn credo queste possano fare di meglio

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

urasch
31/03/2016, 00:05
io di bridgstone lo scorso anno montai le battlax evo10r,gomma morbidissima,gran grip non durano niente

alessandro75
31/03/2016, 07:03
Grazie mille ragazzi......ho capito che continuerò a non montare Bridgestone hahahahahaha

MrTomy
31/03/2016, 07:08
Provate ad Abu Dhabi, per la presentazione mondiale....Io sono un fedelissimo Metzeler, ma dopo averle provate ( solo in pista ovviamente), non posso che parlarne solo bene:quello che mi ha impressionato maggiormente, è stato l'anteriore, davvero favoloso!:oook:

alessandro75
31/03/2016, 07:50
Provate ad Abu Dhabi, per la presentazione mondiale....Io sono un fedelissimo Metzeler, ma dopo averle provate ( solo in pista ovviamente), non posso che parlarne solo bene:quello che mi ha impressionato maggiormente, è stato l'anteriore, davvero favoloso!:oook:

Non metto in dubbio che anche queste siano ottime......ma io guardo sempre anche di trovare un compromesso tenuta/durata della gomma :)

gioele46
31/03/2016, 07:55
Non metto in dubbio che anche queste siano ottime......ma io guardo sempre anche di trovare un compromesso tenuta/durata della gomma :)

allora non ti resta che andare su Dunlop SS2 o M7RR

alessandro75
31/03/2016, 07:59
allora non ti resta che andare su Dunlop SS2 o M7RR

Infatti attualmente monto le SS2 e prima montavo le M7RR......devo dire ottime in tutto entrambi :)

MrTomy
31/03/2016, 08:12

I tecnici Bridgestone con i quali ho parlato, mi hanno confermato una durata maggiore delle S21 EVO, pari al 36 %:oook:

thesena88
31/03/2016, 09:11
Infatti attualmente monto le SS2 e prima montavo le M7RR......devo dire ottime in tutto entrambi :)

se ti piace il profilo dunlop, e vuoi ancora piu grip rispetto a SS2, prova le D211 :wub:
Io montavo SS2, poi ho provato queste, finche le trovo non le mollo!!

alessandro75
31/03/2016, 10:14
se ti piace il profilo dunlop, e vuoi ancora piu grip rispetto a SS2, prova le D211 :wub:

Come durata come sono all'incirca??
e sul bagnato??

Più che altro ogni tanto mi tocca fare degli spostamenti in autostrada per fortuna mooooolto di rado

Gnolo
31/03/2016, 10:56

Io ho messo i gp anteriore e la ss2 al posteriore mi piace le gp per strada fai sui 4500/5000 km nn di più senza autostrada

thesena88
31/03/2016, 12:54
Come durata come sono all'incirca??
e sul bagnato??

Più che altro ogni tanto mi tocca fare degli spostamenti in autostrada per fortuna mooooolto di rado

Teoricamente è tra le gomme 'racing' che si rovina meno.
Io le ho messe su per la prima volta un mese fa, ma ho tantissimi feedback di amici che le usano da quando sono uscite.
Con una E posteriore dovresti farci 5000 km tranquillamente. Tempi di warmup normali direi, io con nessuna gomma parto sparato da gomme fredde, è sempre una cosa graduale, comunque senti quando sono pronte :oook:
Mi hanno detto che addirittura si fanno tranquillamente 2 posteriori con un anteriore. Questa info prendila con le pinze, perchè non l' ho verificata di persona.
Ho trovato pioggia la settimana scorsa fatalità, pensavo peggio da quel che dicono, ma anche qui vige il buon senso della persona, ovvio che non acceleravo a bruscamente, ne sbattevo giù la moto in curva, il tutto diventa più addolcito:biggrin3:
A me le SS2 come detto in vari post, mi piacevano all' anteriore, ma quando volevo osare un po di più, non mi fidavo del posteriore, l' ho sentito muoversi più volte in inserimento, e in varie condizioni climatiche. Queste sensazioni, per ora, non le ho avute con le GP racer, davvero ottime secondo me:oook:

alessandro75
31/03/2016, 13:08
Grazie mille della spiegazione :)

leo
31/03/2016, 13:48
Teoricamente è tra le gomme 'racing' che si rovina meno.
Io le ho messe su per la prima volta un mese fa, ma ho tantissimi feedback di amici che le usano da quando sono uscite.
Con una E posteriore dovresti farci 5000 km tranquillamente. Tempi di warmup normali direi, io con nessuna gomma parto sparato da gomme fredde, è sempre una cosa graduale, comunque senti quando sono pronte :oook:
Mi hanno detto che addirittura si fanno tranquillamente 2 posteriori con un anteriore. Questa info prendila con le pinze, perchè non l' ho verificata di persona.
Ho trovato pioggia la settimana scorsa fatalità, pensavo peggio da quel che dicono, ma anche qui vige il buon senso della persona, ovvio che non acceleravo a bruscamente, ne sbattevo giù la moto in curva, il tutto diventa più addolcito:biggrin3:
A me le SS2 come detto in vari post, mi piacevano all' anteriore, ma quando volevo osare un po di più, non mi fidavo del posteriore, l' ho sentito muoversi più volte in inserimento, e in varie condizioni climatiche. Queste sensazioni, per ora, non le ho avute con le GP racer, davvero ottime secondo me:oook:

con un anteriore gp racer (ma vale anche per me d211 gp) ci facevo circa 6000km,con 2-3 giornate al mugello,finendo alle tele 2 posteriori (E o M cambia poco come resa kilometrica).Ne avrò usati 10-15 treni ,sia sulla tuono che sulla tiger (dove il posteriore durava di più,circa 3500km ,anche 4000 solo strada)

thesena88
31/03/2016, 13:56
io mi accontenterei di cambiarle attorno ai 5000 km :laugh2:vedremo. Per il momento comunque pienamente soddisfatto

leo
31/03/2016, 14:42
io mi accontenterei di cambiarle attorno ai 5000 km :laugh2:vedremo. Per il momento comunque pienamente soddisfatto

5000km solo strada ne ha ancora di km da fare una gp racer,ma mi riferisco all'anteriore.....

alessandro75
31/03/2016, 14:47
Bè già 5000 km con una gomma così è già da leccarsi le dita direi

leo
31/03/2016, 14:49
Bè già 5000 km con una gomma così è già da leccarsi le dita direi

ne conosco parecchi che le hanno cambiate per disperazione :laugh2:.....il posteriore dura la metà :cry:
e non parlo solo di chiodi come me che al muggio girano in 2:16,ma anche gente come maurotrevi che sono molto vicini ai 2 netti...