PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli di viaggio Milano - Roma



Gommoz26
30/03/2016, 20:43
Ciao a tutti,settimana prossima accompagno un amico che deve andare a consegnare una macchina a Roma e volevamo qualche consiglio su strade divertenti per una guida allegra...uscendo ovviamente dall autostrada!tipo Cisa ecc
partiremmo domenica sera per consegnarla lunedi sera...quindi non cosi tanto tempo purtroppo!
Ogni consiglio è ben accetto....anche magari qualche info su velox o tutor se ne siete a conowcenza!!!!:oook:

gixxxer
31/03/2016, 12:26
In auto???? Autostrada, variante di valico, Roma il piu' in fretta possibile. Poi il turista lo fai a Roma.

massimio
31/03/2016, 12:32
q8 gixxxxxxer all'ennesima potenza

BRADIPO
31/03/2016, 14:48
Fare extra urbana da Milano a Roma?:blink: Questa mi mancava....

Apox
31/03/2016, 21:48
Comunque, nel caso, fatevo autostrada fino a Bologna poi da li uscite e fate raticosa futa fino a Firenze
Poi seguite per Siena e vi fate tutta la zona del Chianti, arrivati a Siena prendete la Appia Sr 2 fino a Roma

Buon viaggio

gixxxer
01/04/2016, 05:55
Comunque, nel caso, fatevo autostrada fino a Bologna poi da li uscite e fate raticosa futa fino a Firenze
Poi seguite per Siena e vi fate tutta la zona del Chianti, arrivati a Siena prendete la Appia Sr 2 fino a Roma

Buon viaggio

L'appia?? Da Siena????? Forse - vado a memoria - la Cassia! Che è indubbiamente molto bella, ma in auto, ragazzi, è lunga come l'an de la fame...

leo
01/04/2016, 06:14
L'appia?? Da Siena????? Forse - vado a memoria - la Cassia! Che è indubbiamente molto bella, ma in auto, ragazzi, è lunga come l'an de la fame...

confermo che è la cassia :oook:
bellissima,fatta un sacco di volte,fino a roma,o passando sulla "parallela" di cui non ricordo il nome,ma va lungo tevere fino ad amalia.
In macchina follia,ci vogliono du giorni.....
IO fare la vecchia A1 sull'appennino,che da quando non ci vanno i tir è molto più divertente,anche in macchina.....
Se proprio non vi va di star comodi in autostrada,farei futa fino a firenze poi chiantigiana (ss222) fino a siena. di lì x bettolee-arezzo,uscendo a taverne d'arbia per fare le mitiche crete senesi di asciano,e riprendendo la cassia a Montalcino.
Solo la cassia,da siena sud a formello(alle porte di roma),saranno circa 200km di curve;misto bello veloce,non un passo di montagna,ma sempre 200km e dovete prima arrivare a siena....milano bologna lo sapete quanto ci vuole in autostrada(uscire a sasso marconi),poi ci sono 160km di curve fino a firenze. dil lì sono 80-90 facendo la chiantigiana....una sorta di 1000miglia :laugh2:

BRADIPO
01/04/2016, 07:48
In macchina follia, ci vogliono du giorni.....


Infatti mi riferivo a quello:dubbio:

Gommoz26
01/04/2016, 09:13
Ah dimenticavo di dirvi che abbiamo in prova una AMG GT:biggrin3:
Quindi si sara´ sicuramente stancante...pero´ di andare fino a Roma facendo tutta autostrada senza farsi qualche bel passo non lo prendo neanche in considerazione!!
Grazie dei consigli,ora ci studieremo un bell´itinerario!!

leo
01/04/2016, 10:45
Ah dimenticavo di dirvi che abbiamo in prova una SLS AMG GT:biggrin3:
Quindi si sara´ sicuramente stancante...pero´ di andare fino a Roma facendo tutta autostrada senza farsi qualche bel passo non lo prendo neanche in considerazione!!
Grazie dei consigli,ora ci studieremo un bell´itinerario!!

con quella macchina ti puoi divertire sulla cassia!! Fatti fino a bologna e poi da lì vedete(in base a quanto vi è rimasto di tempo) se fare futa (un ora e mezza infrasettimana,fino a firenze) e chiantigiana(un ora fino a siena,viaggiando...),oppure autostrada fino a siena ( circa 2 ore).
Da lì fatevi le crete senesi,sono da panico....e poi Montalcino -roma sulla cassia!!!
Autovelox ovunque....

gixxxer
01/04/2016, 11:23
e poi Montalcino -roma sulla cassia!!!

non o come sia messa ora, ma quando ero a Viterbo preferivo di gran lunga la Cassia Veientana, ovvero quella che sale sul monte Cimino...

leo
01/04/2016, 11:25
non o come sia messa ora, ma quando ero a Viterbo preferivo di gran lunga la Cassia Veientana, ovvero quella che sale sul monte Cimino...

il fondo stradale interessa poco ad una macchina del genere;credo sia più divertente su un misto veloce,che fra curve della veientana,ma di sicuro ne hai ricordi più freschi tu,dato che io non giro in moto da 2 anni....:cry:

gixxxer
01/04/2016, 12:13
il fondo stradale interessa poco ad una macchina del genere;credo sia più divertente su un misto veloce,che fra curve della veientana,ma di sicuro ne hai ricordi più freschi tu,dato che io non giro in moto da 2 anni....:cry:

Ero a viterbo nel 2000, proprio freschi sti ricordi non sono.... Di certo sul cimino si stava freschi, questo si! :laugh2:

Lo scrofo
01/04/2016, 12:36
Ah dimenticavo di dirvi che abbiamo in prova una SLS AMG GT:biggrin3:
Quindi si sara´ sicuramente stancante...pero´ di andare fino a Roma facendo tutta autostrada senza farsi qualche bel passo non lo prendo neanche in considerazione!!
Grazie dei consigli,ora ci studieremo un bell´itinerario!!

Fossi in voi starei sull'attenti, e' pieno di velox nella zona toscana.... E non solo

Apox
02/04/2016, 08:25
L'appia?? Da Siena????? Forse - vado a memoria - la Cassia! Che è indubbiamente molto bella, ma in auto, ragazzi, è lunga come l'an de la fame...

Vero vero vero... Cassia :oook:

Norik
02/04/2016, 08:42
Ah dimenticavo di dirvi che abbiamo in prova una SLS AMG GT:biggrin3:
Quindi si sara´ sicuramente stancante...pero´ di andare fino a Roma facendo tutta autostrada senza farsi qualche bel passo non lo prendo neanche in considerazione!!
Grazie dei consigli,ora ci studieremo un bell´itinerario!!

massimo rispetto e massima invidia per l' auto
ma sempre auto rimane , alla prima coda state fermi
senza contare che con un auto cosi a 120 sembra di stare a 50 , quindi i velox e le FDO ringrazieranno parecchio
anche perchè vedranno euri da tutte le parti se fermano un sls
se un passo lo vuoi fare , come ti hanno consigliato , esci in zona bologna futa raticosa le strade del mugello ,ma poi consiglio di riprendere l' autostrada e arrivare a roma in autostrada

Gommoz26
13/04/2016, 13:00
214643

Partiti Domenica sera da Varese direzione Voghera dove abbiamo mangiato e soggiornato iin Salasomaggiore Terme.
Il giorno dopo ci siamo divertiti parecchio seguendo per LaSpezia e risalendo poi verso Firenze per poi scendere verso Roma...Confermo che la Cassia con una macchina del genere e´ tanta roba....Toscana piena di velox(ringrazio la app AUTOVELOX)
Verso Firenze ci siamo ingarellati con un rs3 guidata da due signori distinti di una certa eta´

298 ti tachimetro (278 effettivi da gps).....scalare in galleria 2/3 marce con le valvole aperte e sentire gli scoppi del v8 non ha prezzo!!

ecco forse per una macchina cosi la mia moto la cambierei si!!

massimio
13/04/2016, 13:38
macchina da sbavo:oook:

criomat
13/04/2016, 14:08
se era per andare in moto sapevo cosa consigliare:
- posizionarsi sulla strada prescelta nel corretto senso di marcia;
- avviare il motore, mettere il casco ed abbassare la visiera;
- svincolare il polso destro da ogni inibizione ed aprire le valvole del carburatore (per chi ce l'ha) al massimo.


.... ma in macchina non saprei cosa dire.
in ogni caso milano-roma è un bel tiro da fare fuori dall'autostrada!


il fondo stradale interessa poco ad una macchina del genere;credo sia più divertente su un misto veloce,che fra curve della veientana,ma di sicuro ne hai ricordi più freschi tu,dato che io non giro in moto da 2 anni....:cry:

... coraggio.... io DA DI PIU'!!!!


Fossi in voi starei sull'attenti, e' pieno di velox nella zona toscana.... E non solo

Q8 ancora

macheamico6
13/04/2016, 17:29
Frecciarossa1000 (Pietro Mennea): meno di h3 da centro città a centro città
evvai.......

Gommoz26
19/07/2017, 12:56
le mitragliate del v8 in galleria quest anno si sentivano ancora meglio :homer::homer::homer:

235916