PDA

Visualizza Versione Completa : Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei

nico69
31/03/2016, 10:28
Spesso mi sento dire da amici e conoscenti...ma esci con quello/a..a ma allora anche te...anche io cosa!!

Personalmente mi capita di pensare a volte...ok se frequenti quel gruppo vuol dire che sei come loro..pero' non so fino a che punto sia giusto...mio figlio ha una eta' dove si cominciano a frequentare le classiche compagnie e sinceramente sono un po' proccupato

Stinit
31/03/2016, 10:40
Spesso mi sento dire da amici e conoscenti...ma esci con quello/a..a ma allora anche te...anche io cosa!!

Personalmente mi capita di pensare a volte...ok se frequenti quel gruppo vuol dire che sei come loro..pero' non so fino a che punto sia giusto...mio figlio ha una eta' dove si cominciano a frequentare le classiche compagnie e sinceramente sono un po' proccupato

Un fondo di verità c'è...

marky tv
31/03/2016, 10:43
e' il momento giusto per capire se i tuoi insegnamenti funzionano. bisogna aver coraggio e fiducia, ripeto se tutto quello che gli hai insegnato, l'educazione, principi morali ed etici hanno radici forti, non devi temere......poi.....sono ragazzi.......

diego84
31/03/2016, 10:47
dipende dalla personalità della persona.. si può frequentare un gruppo ma non necessariamente seguire tutto ciò che fa il gruppo stesso
almeno io ho sempre agito così

Stinit
31/03/2016, 10:55
dipende dalla personalità della persona.. si può frequentare un gruppo ma non necessariamente seguire tutto ciò che fa il gruppo stesso
almeno io ho sempre agito così

Si...questo è vero...ma se quel dato gruppo sistematicamente ha dei comportamenti a noi molto distanti o addirittura diametralmente opposti a che pro frequentarlo?...

maxsamurai
31/03/2016, 10:56
Bè qualche belinata la si fa,è la prassi per tutti,però poi vedrà lui stesso quando si esagera grazie ai tuoi insegnamenti :oook:

diego84
31/03/2016, 11:05
Si...questo è vero...ma se quel dato gruppo sistematicamente ha dei comportamenti a noi molto distanti o addirittura diametralmente opposti a che pro frequentarlo?...

certo se parliamo di situazioni diametralmente opposte, ovvio che mi allontanerei
ma ho frequentato gente che fumava e non ho mai fumato, gente che impennava e non ho mai impennato (x fare due esempi stupidi)
e le risate erano comunque a motore
certo se facevano rapine mi sarei allontanato

ammetto anche che il discorso non è proprio così semplice

ammetto anche che qualche minchiat..... bisogna farla :biggrin3:

Stinit
31/03/2016, 11:37
certo se parliamo di situazioni diametralmente opposte, ovvio che mi allontanerei
ma ho frequentato gente che fumava e non ho mai fumato, gente che impennava e non ho mai impennato (x fare due esempi stupidi)
e le risate erano comunque a motore
certo se facevano rapine mi sarei allontanato

ammetto anche che il discorso non è proprio così semplice

ammetto anche che qualche minchiat..... bisogna farla :biggrin3:

Diciamo che è un fatto inevitabile...se si è una persona normale...morigerata...modesta...difficilmente ci si può trovar bene in gruppo di gente con la puzza sotto al naso...di quelli che valutano il prossimo solo in base a quanto guadagna...a quante vacanze fa all'anno...alla macchina con cui si sposta...

...questo giusto a titolo do esempio

massimio
31/03/2016, 11:40
sono uscito con gente che si impasticcava e dalle canne si finiva. Gente che ha passato notti in galera e gente che é morta per overdose.Io non ho mai fumato e mai usato sostanze stupefacenti, eppure ci divertivamo come matti...

Stinit
31/03/2016, 11:41
sono uscito con gente che si impasticcava e dalle canne si finiva. Gente che ha passato notti in galera e gente che é morta per overdose.Io non ho mai fumato e mai usato sostanze stupefacenti, eppure ci divertivamo come matti...

Ancora ci esci?

rjng
31/03/2016, 12:07
Io con le mie figlie mi comporto così...gli dico di invitarli a casa,poi mi faccio trovare in cucina,sudato,barba da fare,con canottiera unta e bisunta mentre pulisco con moltisssima accuratezza la calibro 9...poi detto le condizioni assolutamente vincolanti per l'uscita.....al momento la riportano a casa con 5-10 minuti d'anticipo sull'orario stabilito e in perfette condizioni psicofisiche...una sera hanno bucato una gomma e non riuscivano a cambiarla..sono andati nel panico perché avevano paura che uscissi a cercarli,cosa puntualmente avvenuta..ma per aiutarli a tornare a casa.
Le droghe sono un problema nella misura in cui non le riesci a riconoscere..
Marja e fumo li riconosco al volo..
Coca anche..
Eroina pure..ne ho visti talmente tanti che mi basta uno sguardo....crak non ne parliamo,in Brasile è pieno..
Poi ci sono tutte quelle nuove...e lì potrebbero fottermi...occorre vigilare..e nemmeno troppo da lontano.
In ogni caso non farsi problemi a dir le cose in faccia...su uno non mi va a genio lo mando a fare in culo senza pensarci due volte,le mie figlie vengono prima.

massimio
31/03/2016, 12:16
Ancora ci esci?

con quelli rimasti in vita o fuori di galera, ogni volta che rientro in italia facciamo una rimpatriata come hai vecchi tempi, una serata tutta per noi e ti assicuro che le risate son sempre le stesse:oook:

IACH
31/03/2016, 12:49
ho frequentato di tutto, e ho fatto cose, poche e nessun rimorso, ma che quando ci penso......

mio figlio è uno tranquillo ed ha sempre frequentato dei personaggi simili a lui....almeno credo :dry:

diciamo che frequentare certi personaggi/ambienti qualcosa a questi ti deve accomunare, altrimenti che ci vai a fare insieme ?

massimio
31/03/2016, 12:58
ho frequentato di tutto, e ho fatto cose, poche e nessun rimorso, ma che quando ci penso......

mio figlio è uno tranquillo ed ha sempre frequentato dei personaggi simili a lui....almeno credo :dry:

diciamo che frequentare certi personaggi/ambienti qualcosa a questi ti deve accomunare, altrimenti che ci vai a fare insieme ?

l'amicizia é la chiave di tutto....ci sono persone con le quali sei cresciuto,fin dalle lementari sono stati accanto a te... e nonostante errori e sbagli non per questo li devi eliminare dalla tua vita....chiaramente entro certi limiti...

armageddon
31/03/2016, 13:14
Io nonostante gli insegnamenti di mio padre e le compagnie giuste non ho mai voluto chiavare:biggrin3:

Cracco
31/03/2016, 13:24

è esattamente così.

Non è giusto ma è così.

spero che tuo figlio non sia un tipo da "suddito" sai... ma questo lo puoi sapere solo te.

massimio
31/03/2016, 13:25
Io nonostante gli insegnamenti di mio padre e le compagnie giuste non ho mai voluto chiavare:biggrin3:

vabbé, grulli si nasce, non é questione di amicizie:senzaundente:

2877paolo
31/03/2016, 13:32
io frequento, saltuariamente, jamex... :cry:

Cracco
31/03/2016, 13:36
Diciamo che è un fatto inevitabile...se si è una persona normale...morigerata...modesta...difficilmente ci si può trovar bene in gruppo di gente con la puzza sotto al naso...di quelli che valutano il prossimo solo in base a quanto guadagna...a quante vacanze fa all'anno...alla macchina con cui si sposta...

...questo giusto a titolo do esempio

ah parli dei cafoni arricchiti! Gente da evitare come la peste, naturalmente.

nikonikko
31/03/2016, 13:50
I figli sono lo specchio dei padri pertanto basterà osservarlo da lontano e senza stressarlo, se dovesse farne, fargli capire che certi errori si possono evitare, per il resto non potrai farci assolutamente nulla.

Stinit
31/03/2016, 13:53
Io con le mie figlie mi comporto così...gli dico di invitarli a casa,poi mi faccio trovare in cucina,sudato,barba da fare,con canottiera unta e bisunta mentre pulisco con moltisssima accuratezza la calibro 9...poi detto le condizioni assolutamente vincolanti per l'uscita.....al momento la riportano a casa con 5-10 minuti d'anticipo sull'orario stabilito e in perfette condizioni psicofisiche...una sera hanno bucato una gomma e non riuscivano a cambiarla..sono andati nel panico perché avevano paura che uscissi a cercarli,cosa puntualmente avvenuta..ma per aiutarli a tornare a casa.
Le droghe sono un problema nella misura in cui non le riesci a riconoscere..
Marja e fumo li riconosco al volo..
Coca anche..
Eroina pure..ne ho visti talmente tanti che mi basta uno sguardo....crak non ne parliamo,in Brasile è pieno..
Poi ci sono tutte quelle nuove...e lì potrebbero fottermi...occorre vigilare..e nemmeno troppo da lontano.
In ogni caso non farsi problemi a dir le cose in faccia...su uno non mi va a genio lo mando a fare in culo senza pensarci due volte,le mie figlie vengono prima.

Seguo interessato:cool:

con quelli rimasti in vita o fuori di galera, ogni volta che rientro in italia facciamo una rimpatriata come hai vecchi tempi, una serata tutta per noi e ti assicuro che le risate son sempre le stesse:oook:

Ci mancherebbe...te l'ho chiesto per capire se sono le tue frequentazioni abituali o se sono sporadiche...anche a me capita sporadicamente di frequentare persone lontane dai miei modi di fare...ma appunto è una cosa sporadica...quando devo scegliere con chi stare mi viene naturale scegliere chi ha un modo di vedere le cose compatibile con il mio...

ah parli dei cafoni arricchiti! Gente da evitare come la peste, naturalmente.

...in generale...è un discorso che va anche aldilà dell'aspetto monetario...

nico69
31/03/2016, 15:40
Ho frequentato varie compagnie,,,quelli con la puzza sotto il naso e quelli da baracca...l insegnamento che cerco di dare a mio figlio e' quello di decidere con la sua testa..mai farsi condizionare..comunque ci vuole anche un po' di fortuna ...

massimio
31/03/2016, 15:45
Ci mancherebbe...te l'ho chiesto per capire se sono le tue frequentazioni abituali o se sono sporadiche...anche a me capita sporadicamente di frequentare persone lontane dai miei modi di fare...ma appunto è una cosa sporadica...quando devo scegliere con chi stare mi viene naturale scegliere chi ha un modo di vedere le cose compatibile con il mio...

...

giustissimo:wink_:

Kawa-Nero
31/03/2016, 16:09
beh, ho passato anni nei quali ero io "quello da evitare" ma se in una compagnia non mi sentivo in accordo con la maggiorparte non resta per molto
magari un po' ci si fa trascinare, ma se il carattere è ben formato e non ci si trova... si cambia giro.
questo non significa che in una compagnia si sia tutti uguali, assolutamente, ma che si va d'accordo su quello che si fa in compagnia

nico69
31/03/2016, 16:25
Io ho fatto piu' cazzate per le donne che per le compagnie..:) gia' mi chiede consigli..ma che consigli puo' dare uno che ha divorziato due volte:)

cicorunner
31/03/2016, 16:26
...in sintesi l'importante è che usi il preservativo, poi non importa dove lo infila ! :biggrin3:

massimio
31/03/2016, 16:27
Io ho fatto piu' cazzate per le donne che per le compagnie..:) gia' mi chiede consigli..ma che consigli puo' dare uno che ha divorziato due volte:)

lui ti chiede consigli....poi fará il contrario di quello che gli dici:senzaundente:

cicorunner
31/03/2016, 16:27

molti di più di uno che non ha mai divorziato ... hai molta più esperienze , se anche negative servono sempre :oook:

nico69
31/03/2016, 16:37
molti di più di uno che non ha mai divorziato ... hai molta più esperienze , se anche negative servono sempre :oook:

Assolutamente,, rifarei tutto..o quasi..

krupica
31/03/2016, 17:36
La compagnia può influire, ma alla lunga vengono fuori le predisposizioni personali: io ho sempre frequentato bravi ragazzi, mezze suore, chierichetti e figlie di maria, ma nonostante tutto mi sono sempre ubriacato e drogato e continuo a farlo anche adesso.

1851francesco
31/03/2016, 17:40
qualche cazzata l'abbiamo fatta tutti, ma tieni la situazione sottocontrollo sempre, e fagli capire che tu vedi osservi tutto, non fare lo sbaglio di credere che i tuoi figli siano in grado di difendersi da tutto il marcio che trovano in giro, o come qualcuno crede che debbano responsabilizzarsi da soli per crescere.
parlo così perchè ho perso un amico carissimo tanti anni fa, e i suoi genitori continuavano a dire che era maturo e se la sarebbe cavata da solo.

jamex
31/03/2016, 18:29

E ti va di lusso.... Per il saltuariamente :senzaundente:

flax64
31/03/2016, 20:12

visto che sono passati gli anni riuscite a fare anche un indagine introspettiva della filosofia tedesca......:laugh2:

Monacograu
01/04/2016, 07:02

E pensa a me che, saltuariamente, frequento te....ma qui si tratta di beneficenza, è cosa diversa :senzaundente:

rjng: quanto prendi l'ora? In futuro potresti tornarmi utile :cool:

tbb800
01/04/2016, 07:44
condivido il pensiero di massimio, avendo vissuto e vivendo le stesse esperienze.

non so se è stata arguzia, equilibrio, furbizia, conoscenza della linea che non dovevo mai superare. incontri, conoscenze, anche amicizie, possono essere molto diverse da come uno è e sarà, quel che conta è aver chiaro in mente cosa non bisogna fare per non trovarsi nei casini.

educare un figlio?. sono alle prime armi e non ho grande esperienza ma nel dubbio sto adottando gli stessi metodi dell'amico rjng. può darsi che le minacce valgano piùdi 1000 parole :cool:

massimio
01/04/2016, 07:51
condivido il pensiero di massimio, avendo vissuto e vivendo le stesse esperienze.

non so se è stata arguzia, equilibrio, furbizia, conoscenza della linea che non dovevo mai superare. incontri, conoscenze, anche amicizie, possono essere molto diverse da come uno è e sarà, quel che conta è aver chiaro in mente cosa non bisogna fare per non trovarsi nei casini.

educare un figlio?. sono alle prime armi e non ho grande esperienza ma nel dubbio sto adottando gli stessi metodi dell'amico rjng. può darsi che le minacce valgano piùdi 1000 parole :cool:

ma quale arguzia, equilibrio, furbizia,conoscenza della linea......le manate di mio padre a mano aperta tra capo e collo sono state tutto:senzaundente:

tbb800
01/04/2016, 07:52
aggiungo solo che ho sempre evitato, vista la mia collocazione geografica, due categorie di persone: i mafiosi e i politici. che poi da me si confondono vicendevolmente

, ma quale arguzia, equilibrio, furbizia,conoscenza della linea......le manate di mio padre a mano aperta tra capo e collo sono state tutto:senzaundente:

anche quello ha influito anche se io ero più veloce delle sue cinghiate :oook:

massimio
01/04/2016, 08:27
aggiungo solo che ho sempre evitato, vista la mia collocazione geografica, due categorie di persone: i mafiosi e i politici. che poi da me si confondono vicendevolmente

anche quello ha influito anche se io ero più veloce delle sue cinghiate :oook:

il CPS ( Capaccione Propedeutico a Sorpresa ) era impossibile da prevedere e evitare....il piu delle Volte, mentre meno te lo aspettavi, sentivi solo un sibilo e poi....BANG.....e il collo bruciava:biggrin3:

rjng
01/04/2016, 08:34
Dialogo,scoppole,minacce,massima attenzione alle compagnie e non farsi scrupoli nell'estromettere con rapidità chi non vi sembra a posto.
Questo il mio mix e spero di salvarle almeno sino a che non siano in grado di difendersi da sole,poi devo dire che imparano ad una velocità doppia della mia alla loro età..
La più grande è al settimo anno di tae-kwon-do e siamo sulla buona strada,la più piccola,essendo mezza Brasiliana, al secondo anno di Capoeira..in ogni caso ho deciso che a 18 anni me le porto entrambe al poligono,perchè non sono eterno,sono donne,è un mondo di merda,quando non ci sarò più io o non sarò più in grado di aiutarle non devono soccombere al primo stronzo che troveranno...

nico69
01/04/2016, 10:19
Dialogo,scoppole,minacce,massima attenzione alle compagnie e non farsi scrupoli nell'estromettere con rapidità chi non vi sembra a posto.
Questo il mio mix e spero di salvarle almeno sino a che non siano in grado di difendersi da sole,poi devo dire che imparano ad una velocità doppia della mia alla loro età..
La più grande è al settimo anno di tae-kwon-do e siamo sulla buona strada,la più piccola,essendo mezza Brasiliana, al secondo anno di Capoeira..in ogni caso ho deciso che a 18 anni me le porto entrambe al poligono,perchè non sono eterno,sono donne,è un mondo di merda,quando non ci sarò più io o non sarò più in grado di aiutarle non devono soccombere al primo stronzo che troveranno...
Si ok ma cosi' sembra che debbano entrare in guerra,,,partono gia' con l idea che il mondo fuori e' pieno di pericoli e di str....sapersi difendere sta anche nel capire quando le situazioni vanno evitate..io credo che il dialogo sia fodamentale anche al di fuori della famiglia...a mio parere e piu' importante insegnare a comunicare ...poi sapersi difendere va bene ci mancherebbe...

massimio
01/04/2016, 10:28

da mangiare cosa gli dai, kriptonite????:senzaundente:

tbb800
01/04/2016, 10:53
da mangiare cosa gli dai, kriptonite????:senzaundente:

il cibo rammollisce e non gliene da. sono i morsi della fame che acuiscono i sensi :biggrin3:

Monacograu
01/04/2016, 10:53
Si ok ma cosi' sembra che debbano entrare in guerra,,,partono gia' con l idea che il mondo fuori e' pieno di pericoli e di str....sapersi difendere sta anche nel capire quando le situazioni vanno evitate..io credo che il dialogo sia fodamentale anche al di fuori della famiglia...a mio parere e piu' importante insegnare a comunicare ...poi sapersi difendere va bene ci mancherebbe...

Concordo.
Dopo aver picchiato qualcuno è sempre buona norma spiegargli il perchè.

:senzaundente:

manetta scarsa
01/04/2016, 10:56
I figli sono lo specchio dei padri

ma soprattutto delle madri :lingua:

I figli sono lo specchio dei padri pertanto basterà osservarlo da lontano e senza stressarlo, se dovesse farne, fargli capire che certi errori si possono evitare.
hai detto niente...

per il resto non potrai farci assolutamente nulla.

buona la seconda:oook:

massimio
01/04/2016, 11:16
il cibo rammollisce e non gliene da. sono i morsi della fame che acuiscono i sensi :biggrin3:

:risate2:

:risate:

Concordo.
Dopo aver picchiato qualcuno è sempre buona norma spiegargli il perchè.

:senzaundente:

rjng
01/04/2016, 12:51
Si,hai ragione,infatti il dialogo è al primo posto...però hai ragione anche quando dici che fuori è pieno di pericoli e stronzi,prevenire e meglio che curare.

krupica
01/04/2016, 13:37

Per partecipare agli Hunger Games è meglio se imparano anche ad usare arco e frecce.

nico69
01/04/2016, 14:10
Nel mondo c e di tutto..fortunatamente anche bellissime persone e bellissime esperienze da fare..questo e' quello che cerco di insegnare a mio figlio...con il tempo e l esperienza si impara un po' a capire cosa e' giusto o sbagliato..per se stessi intendo..poi sbatterci il muso ogni tanto serve..sperando che si facciano meno male possibile..