PDA

Visualizza Versione Completa : Legend guarnizione della testa

vincislot
31/03/2016, 14:06
Ciao, mi sono accorto la congiunzione della testata è umida e c'è un po di ruggine potrebbe essere la guarnizione bruciata?

allego 3 foto213812

213813213814

ho dimenticato di scrivere "che" mi sono accorto

ho dimenticato di mettere il "che" dopo accorto.
ma nessuno sa darmi informazioni? sono preoccupato!!

rjng
31/03/2016, 20:41
mah..non è un bel segno,meglio indagare a fondo,a Pavia c'è l'ottimo Ruote a Raggi conce Triumph,un giretto me lo farei ora che la stagione è agli inizi..

bortolo
01/04/2016, 08:24
Ciao, mi sono accorto la congiunzione della testata è umida e c'è un po di ruggine potrebbe essere la guarnizione bruciata?

Normalmente la guarnizione bruciata perde verso l'interno e dovrebbero esserci tracce d'olio (a freddo) o schiuma densa (a caldo) nel liquido di raffreddamento, hai controllato?

Inoltre col peggiorare del difetto il motore dovrebbe scaldarsi maggiormente e dovrebbero esserci problemi di fuoriuscita di liquido dal circuito di raffreddamento perché parte della pressione generata dallo scoppio nella camera di combustione si trasferisce nel circuito di raffreddamento.

Potrebbe anche essere solo la guarnizione difettosa o montata male (magari le viti della testa sono lente) ma, come ti ha detto Rjng, meglio portarla subito dal meccanico.

Comunque la cosa strana è la ruggine, in quella posizione non dovrebbe esserci perché cilindro e testa sono in alluminio. Probabilmente la ruggine è all'interno del motore ed è dovuta all'utilizzo di acqua invece di liquido refrigerante (che potrebbe anche aver rovinato la guarnizione e quindi essere la causa della perdita).

Facci sapere

vincislot
01/04/2016, 13:03
Non ho ancora fatto verifiche ma oggi ho controllato la zona fotografata che ieri ho asciugato ed è nuovamente bagnata, moto ferma da 4/5 gg. la consistenza sembra di liquido refrigerante ma non ci sono perdite sopra o almeno non le vedo.
Vi faccio sapere come procede.
grazie dei vostri consigli con queste "moto" serve anche il supporto psicologico!!!
ROBA DA MATT

GianlucaFlorence
01/04/2016, 15:55
Non ho ancora fatto verifiche ma oggi ho controllato la zona fotografata che ieri ho asciugato ed è nuovamente bagnata, moto ferma da 4/5 gg. la consistenza sembra di liquido refrigerante ma non ci sono perdite sopra o almeno non le vedo.
Vi faccio sapere come procede.
grazie dei vostri consigli con queste "moto" serve anche il supporto psicologico!!!
ROBA DA MATT

cioè perderebbe anche con la moto inutilizzata??? :blink:

io non ci capisco niente però mi sembra strano visto che il circuito non è in pressione....

domanda stupidissima, non hai mica lavato e lubrificato la moto nei giorni scorsi? a me è successo di avere un mancamento (visto che ho di recente rifatto TUTTO il motore) vedendo alcune goccioline sotto a motore, carbs e altre parti ma era solo WD40 spruzzato in dose abbondante da quel CIALTRONE del buon Samuel (:lingua:) che nei giorni si era addensato nei punti più critici....

In bocca al lupo :oook:

vincislot
01/04/2016, 18:16
Oggi ho asciugato con cura domani vedo se si bagna nuovamente
sta sporcacciona!!
anche se tendo ad escluderlo probabilmente non avevo asciugato bene

GianlucaFlorence
02/04/2016, 07:27
Oggi ho asciugato con cura domani vedo se si bagna nuovamente
sta sporcacciona!!
anche se tendo ad escluderlo probabilmente non avevo asciugato bene

rimetti a posto la zozzona che a metà maggio DEVI partecipare al Raduno dell'Elitè....anzi, comincia a metterti in contatto coi Carbonari Milanesi che scendono giù tutti assieme.... TI ASPETTIAMO!!! :oook:

vincislot
02/04/2016, 11:12
Incredibile nel punto della foto 1 ovvero a sinistra questa mattina era nuovamente bagnata (moto spenta da gg.)
oggi piove prossima settimana vado dal meccanico e vediamo.
buon fine settimana

chiedo aiuto a Samuel vediamo se ha mai sentito qualcosa di simile, se non ho capito male nel forum è tra i più esperti!

samuel.p
02/04/2016, 14:01
Hai controllato se il livello del liquido si abbassa?
La moto scalda molto ?
La ventola si accende spesso?

inviato con la fionda.

nannino
02/04/2016, 14:14
se a moto ferma ancora trovi del bagnato, prova con la cosa più banale, guarda i tubi che stanno al blocchetto termostato, che si trova sotto il serbatoio, siano serrati bene, o che lo stesso blocchetto non abbia crepe

vincislot
03/04/2016, 07:11
Nessuna perdita di liquido la moto non scalda più del normale, la ventola l'ho sentita 2 volte l'estate scorsa nel periodo più caldo.
Sono riuscito a passare dal meccanico, premetto di aver comprato la moto l'anno scorso con il motore rifatto per sfizio dal precedente proprietario a 29000 km. il mecc. sostiene sia un piccolo difetto nella guarnizione o al blocco oppure un montaggio non perfetto, esclude scaldate avendo il problema verso l'esterno a freddo o bulloni della testa allentati (meccanico di grande esperienza ducati ma non triumph) consiglio dato: provare prima con turafalle secondo lui risolvo il problema, altrimenti sostituire la guarnizione sperando non sia un problema sul blocco.

Gianluca, mi piacerebbe moltissimo conoscervi, ma aspetto un raduno più vicino tutti quei km. di autostrada mi annoiano troppo.

le gocce di bagnato le trovo lungo la congiunzione della testa proprio sulla guarnizione non arrivano da altri posti trafilano da lì

samuel.p
03/04/2016, 07:19
Nessuna perdita di liquido la moto non scalda più del normale, la ventola l'ho sentita 2 volte l'estate scorsa nel periodo più caldo.
Sono riuscito a passare dal meccanico, premetto di aver comprato la moto l'anno scorso con il motore rifatto per sfizio dal precedente proprietario a 29000 km. il mecc. sostiene sia un piccolo difetto nella guarnizione o al blocco oppure un montaggio non perfetto, esclude scaldate avendo il problema verso l'esterno a freddo o bulloni della testa allentati (meccanico di grande esperienza ducati ma non triumph) consiglio dato: provare prima con turafalle secondo lui risolvo il problema, altrimenti sostituire la guarnizione sperando non sia un problema sul blocco.

Gianluca, mi piacerebbe moltissimo conoscervi, ma aspetto un raduno più vicino tutti quei km. di autostrada mi annoiano troppo.

le gocce di bagnato le trovo lungo la congiunzione della testa proprio sulla guarnizione non arrivano da altri posti trafilano da lì
Motore rifatto x sfizio [emoji15] .... scusa ma mi sà tanto di boiata ..... chi é che fà rifare un motore x sfizio? A meno che il precedente proprietario abbia i petroldollari dire che lo ha fatto rifare x problemi .
Comunque come ti ha detto il tuo meccanico prova con il turafalle (se la magagna é minima risolvi) altrimenti devi tirar giú la testa .

inviato con la fionda.

vincislot
03/04/2016, 07:39
Quando l'ho comprata con i documenti ho trovato un biglietto dei lavori fatti dal meccanico con il suo timbro ho telefonato e chiesto spiegazioni, mi ha confermato quanto asserito dal venditore, la moto era stata ferma 4/5 anni ed il nuovo proprietario (sicuramente senza problemi economici) aveva voluto la moto come nuova.
La persona sembrava seria e soprattutto economicamente senza problemi, mi sono fidato, poi come sia andata veramente non lo so ma a questo punto conta poco.
Ho visto che di turafalle ce ne sono molti tipi e prezzi sai indicarmene uno buono

grazie dell'interessamento

samuel.p
03/04/2016, 07:57
Quando l'ho comprata con i documenti ho trovato un biglietto dei lavori fatti dal meccanico con il suo timbro ho telefonato e chiesto spiegazioni, mi ha confermato quanto asserito dal venditore, la moto era stata ferma 4/5 anni ed il nuovo proprietario (sicuramente senza problemi economici) aveva voluto la moto come nuova.
La persona sembrava seria e soprattutto economicamente senza problemi, mi sono fidato, poi come sia andata veramente non lo so ma a questo punto conta poco.
Ho visto che di turafalle ce ne sono molti tipi e prezzi sai indicarmene uno buono

grazie dell'interessamento

Io credo che un generico x radiatori in alluminio vada bene (non l'ho mai usato quindi non saprei indicarti un prodotto valido)
Ho un amico che lo ha usato la settimana scorsa sul radiatore della sua Alfa (con riscontri positivi) se vuoi domani posso chiedere a lui cosa ha usato (só x certo che lo ha comprato da OBI)

inviato con la fionda.

Angelik57
03/04/2016, 07:59
Arexons 3573 :oook:

vincislot
03/04/2016, 08:25
grazie gentilissimo

samuel.p
11/04/2016, 20:06
Hai risolto il problema di incontinenza ?

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
12/04/2016, 06:47
grazie gentilissimo

Hai risolto il problema di incontinenza ?

inviato con la fionda.

e sopratutto, sei pronto per il mini-raduno dell'Elitè??? :w00t:

vincislot
12/04/2016, 06:59
sto temporeggiando, la perdita è veramente minima il mecca sostiene non sia nulla di grave e mi consiglia il turafalle solo se mi infastidisce quella gocciolina.
Non ho grande fiducia nel turafalle ho come l'impressione che faccia più danni che benefici, sono indeciso sul da farsi.

Gianluca, mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi ma è troppo distante, mi riprometto di venire al prossimo se ad una minore distanza.

GianlucaFlorence
12/04/2016, 08:52
sto temporeggiando, la perdita è veramente minima il mecca sostiene non sia nulla di grave e mi consiglia il turafalle solo se mi infastidisce quella gocciolina.
Non ho grande fiducia nel turafalle ho come l'impressione che faccia più danni che benefici, sono indeciso sul da farsi.

Gianluca, mi piacerebbe molto partecipare e conoscervi ma è troppo distante, mi riprometto di venire al prossimo se ad una minore distanza.

il turafalle non dovrebbe provocare danni, è un rimedio utilizzato abbastanza comunemente.....per assurdo sulle nostre fa più danni il lavaggio (se fatto costantemente è una manna, farlo dopo 10 anni no) che va ad eliminare proprio quei piccoli "tappi" formatisi nel tempo...

riguardo alla distanza ti capisco, comunque dalle tue zone abbiamo una nutrita partecipazione a cui aggregarti :oook:

bortolo
12/04/2016, 10:52
per assurdo sulle nostre fa più danni il lavaggio (se fatto costantemente è una manna, farlo dopo 10 anni no) che va ad eliminare proprio quei piccoli "tappi" formatisi nel tempo... :oook:

Ora ho capito perché non la lavi mai.. :w00t:

GianlucaFlorence
12/04/2016, 11:03
Ora ho capito perché non la lavi mai.. :w00t:

quando l'ho lavata ho finito di polverizzare la guarnizione :laugh2: non era mai stato lavato prima l'impianto dai precedenti proprietari e si reggeva sulla sporcizia interna :w00t: