PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville SAI rimosso, PROBLEMA!

setteemezzo
31/03/2016, 20:13
ragazzi un aiuto urgente, bonnie T100 2012.
stasera ho staccato i tubi dalla testata e messo i tappi M12x1,25;
poi ho staccato il tubo dalla scatola filtro e tappato il foro della scatola filtro;
poi ho tappato le tre tubazioni del SAI con dei tappi, messo il cavo obdII, lanciato il programma e letto la mappa, ho tolto il flag del SAI e reinserito la mappa nella ecu, quando poi ho messo in moto, la moto è al minimo irregolare e si è accesa la spia motore, l'ho dunque resettata, ma poi si riaccende, dice problema pressione immissione collettore.....
L'unica cosa che non ho fatto è rimuovere il connettore elettrico del SAI.
HELP!

strap70
31/03/2016, 20:30
Ma che mappa hai caricato? Se hai tappato l.air box e il foro sulle teste non serve tappare i tre buchi.

setteemezzo
31/03/2016, 20:35
infatti, l'ho scritto per precisare ma so che non serve, non l'ho scollegata però la valvola SAI, forse devo staccarla per forza? la mappa è la stessa che ho letto dalla centralina, ho solo tolto il flag alla casella del SAI.... ditemi qualcosa!!

strap70
31/03/2016, 21:10
Se è la mappa originale senza il sai la moto non va. il sai va eliminato se hai scarichi aperti e mappa after

(R)amingo
01/04/2016, 06:46
ciao a tutti. io ho eliminato il SAI senza sconnettere il sensore che rimane aperto sotto il serbatoio.
nessun problema.

(R)

setteemezzo
01/04/2016, 06:58
che sensore intendi che resta aperto??

strap70
01/04/2016, 07:03
È il contrario. Se si toglie il connettore la valvola rimane aperta. Per evitare che entri aria basta tapparlo. L.operazione di spunta dalla mappa è necessaria solo se si elimina fiSicamente il "polipo" o se si stacca il connettore dalla elettro valvola.

Rimetti tutto come prima! La mappa originale senza sai non funziona !

setteemezzo
01/04/2016, 07:26
io il connettore elettrico non l'ho tolto.... gli ho tappato i tre tubi e non ho alzato nemmeno il serbatoio, quindi lascio lo spunto?

Cavolo! ma ho staccato fascette messo i tappi con guarnizione ecc. perchè se regolo il minimo e i corpi farfallati?
la mappa mia è 20660

strap70
01/04/2016, 08:12
io il connettore elettrico non l'ho tolto.... gli ho tappato i tre tubi e non ho alzato nemmeno il serbatoio, quindi lascio lo spunto?

Cavolo! ma ho staccato fascette messo i tappi con guarnizione ecc. perchè se regolo il minimo e i corpi farfallati?
la mappa mia è 20660

Ripeto. Se la mappa che hai caricato è la stessa che c è scritta sulla centralina la moto senza il sistema sai va da schifo!

Se vuoi eliminarlo devi caricare una mappa da tune ecu tipo quella delle tor o arrow ma se non hai i scarichi after non serve a niente solo a consumare di più.

setteemezzo
01/04/2016, 10:26
ok strap, ma nessuno ha mai parlato di mappa specifica nemmeno nel tutorial.... io mesi fa tappai solo il tubo aria del polpo, e andavo bene, poi ho deciso di rimuovere e mettere i tappi testa ecc. forse ho sbagliato qualcosa....

dariog1
01/04/2016, 11:06
Non sono preparatissimo ma se prima l'avevi tappato senza sfleggarlo e andava, e adesso non hai cambiato nulla a parte sfleggarlo allora rimetti il flag.
Alla fine al sistema non cambia quanti tappi metti se lasci il connettore attaccato.
O stacchi il connettore e vedi se ti sparisce il messaggio di errore (dopo averlo resettato) o rimetti il flag tanto se è tutto tappato aria non ne arriva.
Personalmente non so dirti se tappare il sistema senza disattivarlo crea problemi, ma tanto l'avevi già fatto..
Probabilmente il fatto che il motore vada male dipende dall'errore e non dalla mancanza del sai visto che anche prima era tappato

setteemezzo
01/04/2016, 11:14
infatti....credo anche io...

Ragazzi tutto risolto, la moto va benissimo, il problema?? ieri sera vuoi la fretta vuoi l'orario comunque nel manovrare mi si era staccato il tubicino del sensore di depressione :botteee:, quello sottile che è all'ingresso dell'aspirazione, ecco l'errore che mi usciva.... precisa sta diagnosi però....:biggrin3:

La moto va benissimo, regolare e precisa, solo il minimo appena regolato. Confermo quindi che la mappa originale va benissimo.