PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Contamarce monta o non monta?

Leolux86
01/04/2016, 15:17
Ciao a tutti,
ho girovagato nel forum ed ho trovato diversi topic in cui si diceva che non era possibile mettere il contamarce alla Tiger Sport collegandolo direttamente in centralina perchè la velocità era rilevata dall'ABS e quindi non funzionava.
Volevo sapere se è ancora così ho hanno cambiato i contamace per risolvere il tutto e se quacuno lo ha installato.

CIAO
Grazie a tutti

mumbletwo
03/04/2016, 17:14
Interessa anche a me!

onzio
03/04/2016, 19:13
Ne avevo trovato uno su ebay che sembrava plug & play ma invece bisogna intercettare, tagliare e saldare fili, allora ho lasciato perdere.
Mi sa che devi cercare sempre la "settima" come me..

mumbletwo
03/04/2016, 20:57
Tagliare i fili non è un problema sono nel mio elemento, basta siano quelli giusti, hai il link??? per darci un occhio. La settimana la cerco pure io spesso, abiatuato ad avere l'indicatore

TROVATO
http://www.ebay.it/itm/HEALTECH-GIPRO-X-CONTAMARCE-CABLAGGIO-SPECIFICO-TRIUMPH-TIGER-SPORT-1050-2015-/251969463155

onzio
03/04/2016, 21:21
Ciao, ho appena fatto una ricerca "contamarce tiger sport" e sono usciti diversi risultati, tutti marca Gipro direi.
Confermano il montaggio senza tagliare il cablaggio originale.
Prova a vedere, forse è un modello nuovo. Se così fosse procedo anche io..

mumbletwo
03/04/2016, 21:36
Il sito della Healtech riporta disponibile da Aprile 2016...
In Francia però qualcuno lo ha montato prima, andando però su una soluzione meno plug and play

Forum Triumph Tiger-Explorer.fr • Consulter le sujet - [Tiger Sport] [Tuto] Installation GiPro et prise accessoire (http://www.tiger-explorer.fr/viewtopic.php?f=59&t=4390)

Bisognerebbe scrivere alla Faster96 e capire se ad Aprile, esiste la versione con cablaggio dedicato, senza andare quindi ad aggiungere sensori o meno, non si capisce

Leolux86
04/04/2016, 14:04
Ho Appena controllato sul loro sito (Faster96) e in effetti vendono il sensore magnetico di velocità da applicare alla ruota da abbinare al contamarce.
Sbattone non da poco tirar tutti qui fili...

Sting
04/04/2016, 20:14
Il sito della Healtech riporta disponibile da Aprile 2016...
In Francia però qualcuno lo ha montato prima, andando però su una soluzione meno plug and play

Forum Triumph Tiger-Explorer.fr • Consulter le sujet - [Tiger Sport] [Tuto] Installation GiPro et prise accessoire (http://www.tiger-explorer.fr/viewtopic.php?f=59&t=4390)

Bisognerebbe scrivere alla Faster96 e capire se ad Aprile, esiste la versione con cablaggio dedicato, senza andare quindi ad aggiungere sensori o meno, non si capisce

Allora cari colleghi tigrotti, la Faster96 è a 2 km da casa, ci sono stato appena presa la tigre e all'epoca mi dissero che
il contamarce per la Sport non era ancora compatibile e che avrebbero fatto un nuovo modello, ora pare essere quello giusto, alleluia!:dubbio:
come ho 10 minuti di tempo ci rifaccio un salto e sento cosa mi dicono

jamex
04/04/2016, 20:17
Interessante... Resto in attesa di news

mumbletwo
04/04/2016, 22:32
Allora in coda pure io....

Decachi
05/04/2016, 00:35
Scusate ma per la tigre se abs si trova il contamarce?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

fabriziobologna
05/04/2016, 13:48
Io monto il conta marce con sensore sulla ruota posteriore sul mio tiger sport 2015 e va benissimo.
Ci vuole solo un po'di manualità per montare il sensore , ma tutto ok per il resto.

desmo1199
05/04/2016, 15:34
Ciao sono interessato anch'io a montare un conta marce.
Potresti dirmi o postare qualche foto del modello, dove lo hai trovato, come hai eseguito il lavoro?
Grazie

Io monto il conta marce con sensore sulla ruota posteriore sul mio tiger sport 2015 e va benissimo.
Ci vuole solo un po'di manualità per montare il sensore , ma tutto ok per il resto.

Sting
05/04/2016, 19:45

ma è sempre questo della Gipro?

fabriziobologna
08/04/2016, 02:52
Si è il modello dell'inserzione su eBay.
Come dicevo un po' di sbattimento ma ne vale la pena.

jayjay77
30/05/2016, 15:12
Si è il modello dell'inserzione su eBay.
Come dicevo un po' di sbattimento ma ne vale la pena.

Scusa Fabrizio ma non ho capito, si devono anche fare modifiche "elettriche" o lo sbattimento è solo per fissare il sensore e poi si usano i connettori presenti?

Grazie

mumbletwo
30/05/2016, 15:29
Potreste pubblicare una foto di come avete montato il sensore? per i fili nessun problema mi preoccupa sistemare il sensore, cerco sempre la settima! nelle precedente lo avevo

jayjay77
30/05/2016, 15:33
Potreste pubblicare una foto di come avete montato il sensore? per i fili nessun problema mi preoccupa sistemare il sensore, cerco sempre la settima! nelle precedente lo avevo

Si infatti il vero problema è quello.. ho consumato le scarpe a cercare la 7.. in effetti basterebbe un indicatore di 6 :-D

angeloyzf
30/05/2016, 16:10
Con il GIPRO bisogna montare il sensore aggiuntivo perche' non c'e' piu' il sensore che rileva la velocita' sul pignone, io avevo il GIPRO sulla Tiger precedente ma visto lo sbattimento ne faccio a meno :P

fabriziobologna
30/05/2016, 17:12
Ciao, oltre al positivo e negativo serve intercettare un filo tra quelli che vanno verso la centralina sotto la sella.
Questo è poco sbattimento, il top è quando cerchi di fissare il sensore alla ruota, e li esce il meglio di ognuno di noi nell inventarsi fissaggi incredibili!

Pedrozzo
05/11/2017, 12:25
riesumo il thread dato che di recente mi sono messo alla ricerca di un buon contamarce per la mia Tiger...

leggo con piacere che esiste un contamarce con cablaggio specifico per la mia Tiger, ma non ho ben capito se in ogni caso bisogna montare il sensore sulla ruota posteriore o meno...

In ogni caso vi posto un link dove possiamo trovare la guida al montaggio del kit sulla Sport

https://www.tiger1050.com/index.php?topic=29760.0

Mi piacerebbe però montare questo contamarce che a mio avviso meglio si accoppia alla strumentazione della tiger Sport
http://www.gpt.it/images/indicatori-marcia-inserita/gi%2040005001%20.jpg

_sabba_
05/11/2017, 14:30
Da quel che so io, la GPT dovrebbe fornire accurate istruzioni di montaggio a seconda del modello di moto su cui va montato il contamarce.
Personalmente non l'ho mai valutato come un accessorio indispensabile, e anche adesso che ce l'ho su (di serie) non è che lo consideri più di tanto.
Solitamente il montaggio di questi contamarce non è mai semplice e "scontato".
Spesso si fa una fatica boia a tararli, e a volte non ci si riesce.
È l'unico lavoro elettronico che mi piace poco eseguire, per cui non sono proprio l'individuo meno indicato al quale chiedere ulteriori informazioni...

:biggrin3:

angeloyzf
06/11/2017, 09:41
Sulla Sport non c'e' piu' il sensore sul pignone che indica la velocita' alla centralina, questa viene ricavata dall'abs e quindi non e' piu' mappata per la lettura con il contamarce. E' necessario montare un sensore aggiuntivo per rilevare la velocita' mentre i giri vengono sempre letti dalla centralina. Queste erano le informazioni che ho io, infetti ho venduto il contamarce che avevo sulla vecchia Tiger e non l'ho piu' installato.

ghostrider01
06/11/2017, 23:48
Sulla Sport non c'e' piu' il sensore sul pignone che indica la velocita' alla centralina, questa viene ricavata dall'abs e quindi non e' piu' mappata per la lettura con il contamarce. E' necessario montare un sensore aggiuntivo per rilevare la velocita' mentre i giri vengono sempre letti dalla centralina. Queste erano le informazioni che ho io, infetti ho venduto il contamarce che avevo sulla vecchia Tiger e non l'ho piu' installato.Sulla vecchia Tiger 1050 lo avevi collegato ad un solo spinotto che faceva tutto? Grazie

angeloyzf
10/11/2017, 10:17
Sulla vecchia Tiger 1050 lo avevi collegato ad un solo spinotto che faceva tutto? Grazie

Si collegato alla presa diagnosi e faceva tutto da solo, se devo mettere un sensore e tirare altri cavi in giro per me non ne vale la pena

ghostrider01
10/11/2017, 10:56
Grazie proprio quello che penso pure io... Allora sarà la prossima evoluzione [emoji106]