PDA

Visualizza Versione Completa : Abbinamento giacca/casco-jet "retrò racer"

FedeRSix
01/04/2016, 17:11
Ciao ragazzi!
Non menatemi :biggrin3::ph34r:

Ma vorrei un vostro consiglio sull’abbinamento di un casco jet per la mia Thruxton 2008 nero/oro.
Le condizioni sono:
- deve essere casco jet (non demijet o altro… ho già due integrali per i giri più lunghi ma voglio anche un jet per qualche occasione estiva)
- deve avere visiera lunga (non amo la visiera tipo “occhiali"
- deve avere un look classic
- deve essere un po’ vivace nei colori per aumentare la visibilità
-deve abbinarsi alla mia giacca triumph retrò racer (vedi foto)

213865

Nel mio girovagare in internet ho trovato questo,

213864

213866

che sarebbe carino ma c’ha quella zona verde che non mi piace granché… preferirei il bianco/rosso con un po’ di nero e basta.

Voi avete qualche suggerimento? :w00t:

cristianow
03/04/2016, 19:06
Sinceramente trovo il casco che hai postato talmente brutto che non saprei cosa consigliarti... :-) scherzi a parte, io opterei per un jet classico (bell, premier, agv... ecc) più occhialoni...

FedeRSix
03/04/2016, 21:02
Sinceramente trovo il casco che hai postato talmente brutto che non saprei cosa consigliarti... :-) scherzi a parte, io opterei per un jet classico (bell, premier, agv... ecc) più occhialoni...

C'hai ragione... più lo guardo più mi stanca e mi sembra pesante.
Sembrava interessante per la scacchiera.

Però non credo di poter optare per jet+occhialoni: porto gli occhiali da vista e poi mi piace avere la visiera completa davanti... sennò faccio un pasto di insetti a ogni giro! :laugh2:

FedeRSix
09/04/2016, 21:49
E questa accoppiata come la vedete?

214356

Il casco non ha granché di "classic" però...

ciachi67
10/04/2016, 14:52
Ma sei "obbligato" a fare 'accoppiata' casco/giubbotto??!? :w00t: .....no perché sinceramente non amo queste 'abbinate'!!! Trovo il giubbotto che hai molto bello....ma i caschi ,secondo me, dovrebbero essere prima di tutto sicuri e comodi....poi, se lo prendi nero o rosso, per dire, credo vada benissimo lo stesso!!! :oook:

nanni
10/04/2016, 15:47
Maaaaaa...anche se costa una fucilata un DAVIDA come ce lo vedi? Se io avessi una Thruxton bella come la tua non avrei dubbi.....

214408

FedeRSix
10/04/2016, 22:35
Ciao Ciachi
C'hai ragione da vendere... ma sono caduto nel trip.
Ho l'integrale mio e di mia moglie comprato a occhi chiusi e testa/cervello/portafoglio ben aperti: sicurezza e taglia perfetta, con colore e prezzo conseguenti.

Stavolta mi sono detto: un jet mi potrebbe essere utile per l'estate che è sempre più calda e certe giornate evito di andare a lavoro in moto solo perché arrivo con la faccia grondante.
E poi anche: basta con il nero... meglio un casco un po' vivace così mi vedono meglio quando sono per strada! E allora viva il rosso e il bianco!
Ma poi, come mi è successo per la moto, cercando di scegliere componenti esteticamente compatibili con la mia idea... pensando alla giacca che mi piace un sacco, mi è venuta la fissa di prendere un casco un po' intonato retrò per fare il "bello" anche quando passeggio con la Thrux :biggrin3::laugh2:

E mò sto inguaiato! :laugh2:

Ma sei "obbligato" a fare 'accoppiata' casco/giubbotto??!? :w00t: .....no perché sinceramente non amo queste 'abbinate'!!! Trovo il giubbotto che hai molto bello....ma i caschi ,secondo me, dovrebbero essere prima di tutto sicuri e comodi....poi, se lo prendi nero o rosso, per dire, credo vada benissimo lo stesso!!! :oook:

Maaaaaa...anche se costa una fucilata un DAVIDA come ce lo vedi? Se io avessi una Thruxton bella come la tua non avrei dubbi.....

214408

Grazie per l'intervento e l'apprezzamento! :laugh2:
Il Davida... sarebbe perfetto!!! Avevo trovato anche un paio di adesivi giusti per farlo un po' più rosso Uhahahahaha!!!
Ma cribbio se costa!!! E mi ci vuole anche la visiera...
:cry:

FedeRSix
01/05/2016, 22:40
Alla fine ho scelto
Project Flash Barry nero/rosso

Ha la visiera lunga
Ha colori vivaci
La grafica è comunque un po' retrò
...e quel filino dorato si sposa bene con la Thrux!

215746