PDA

Visualizza Versione Completa : RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM SULLA LEGITTIMA DIFESA!



Michispeed1967
01/04/2016, 18:09
Da domani in tutti i comuni ( almeno in teoria ) si apre la raccolta firme! Uniamoci per la difesa in casa nostra per quella dei nostri figli, dei nostri genitori, dei nostri risparmi, magari di una vita di lavoro! Su svegliaaaa!!! Coraggio!!!

http://www.liberastampa.net/roma-nessun-reato-per-chi-si-difende-in-casa-propria-la-proposta-di-legge-di-idv/

Tommy1981
01/04/2016, 18:28
Non lo sapevo, sul sito del mio comune c'è già tutto spiegato...domani mattina o settimana prossima vado! :oook:

macheamico6
01/04/2016, 18:49
risparmi davvero magri, quasi inesistenti :cry:

gadano
01/04/2016, 18:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/036dcac6f34701cb1d14f0518a6fd2a8.jpg


Inviato dal triangolo d'oro!

edotto
01/04/2016, 19:08
Pur essendo favorevole oltremodo la trovo piuttosto utopica la cosa giacché in Italia la legge é tutto tranne che equa e a favore della brava gente.

Cracco
03/04/2016, 09:01
Pur essendo favorevole oltremodo la trovo piuttosto utopica la cosa giacché in Italia la legge é tutto tranne che equa e a favore della brava gente.


Non essere timido suvvia.

Tronfio Trionfo di Trofie
03/04/2016, 09:27
Evvai col modello americano! Spirale di violenza e delitti in arrivo, a furor di popolo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

navigator
03/04/2016, 09:45
Proporrei l'obbligo di offrire di caffé e pasticcini al ladro che si trova dentro casa altrui.

Stinit
03/04/2016, 09:48
...non è facile come sembra...:sad:

Michispeed1967
03/04/2016, 11:26
Andiamolo a spiegare a quelle persone che vivono in abitazioni isolate impossibilitate ad avere aiuto rapidamente, con bambini "bambine" che stanno dormendo tranquillamente nella cameretta! Il problema e che si tende un po' troppo spesso a fare i garantisti con i caxxi altrui, tutti bravi finche il proprio orticello rimane bello pulito, ordinato! I punti di vista potrebbero subire cambiamenti con le esperienze vissute personalmente!

Stinit
03/04/2016, 11:35
Andiamolo a spiegare a quelle persone che vivono in abitazioni isolate impossibilitate ad avere aiuto rapidamente, con bambini "bambine" che stanno dormendo tranquillamente nella cameretta! Il problema e che si tende un po' troppo spesso a fare i garantisti con i caxxi altrui, tutti bravi finche il proprio orticello rimane bello pulito, ordinato! I punti di vista potrebbero subire cambiamenti con le esperienze vissute personalmente!

Hai ragione...il rebus sta nel trovare il giusto compromesso...è vero e sotto gli occhi di tutti che oggi nella pratica i ladri fanno quello che vogliono impunemente...è pure vero che un eccessivo ricorso "alle armi" in stile americano aumenterebbe e non di poco il levello di pericolosità degli atti predatori...

...non è affatto facile...


Andiamolo a spiegare a quelle persone che vivono in abitazioni isolate impossibilitate ad avere aiuto rapidamente, con bambini "bambine" che stanno dormendo tranquillamente nella cameretta! Il problema e che si tende un po' troppo spesso a fare i garantisti con i caxxi altrui, tutti bravi finche il proprio orticello rimane bello pulito, ordinato! I punti di vista potrebbero subire cambiamenti con le esperienze vissute personalmente!

Hai ragione...il rebus sta nel trovare il giusto compromesso...è vero e sotto gli occhi di tutti che oggi nella pratica i ladri fanno quello che vogliono impunemente...è pure vero che un eccessivo ricorso "alle armi" in stile americano aumenterebbe e non di poco il levello di pericolosità degli atti predatori...

...non è affatto facile...

Cracco
03/04/2016, 21:18
Evvai col modello americano! Spirale di violenza e delitti in arrivo, a furor di popolo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


e spirali uretrali per tuttih !!!


har har har

http://www.mytinyphone.com/uploads/users/babygurl24799/461406.gif

marchino68
04/04/2016, 05:57
Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.


Io ho già firmato, e chiedo massima visibilità

cicorunner
04/04/2016, 07:04
https://cdn.soluzionipixwords.info/assets/SHERIFF-192ed5c768b7780534a3733de299e89a.JPG

la stella la si può poi ritirare in comune oppure bisogna procurarsela ?

Lo scrofo
04/04/2016, 07:58
Continuo a ribadire che il problema va risolto piu' in alto, garantendo la sicurezza che tutti dovremmo avere PER DIRITTO, pagando le nostre tasse ecc.

Questa e' una deriva da far West che non accetto in alcun modo, oltre a garantire ai soliti noti lungaggini assurde e una patetica chimera sull'esito del referendum.

robygun
04/04/2016, 08:03
Letta la proposta di legge... aumentano gli anni di carcere "possibili"....

Vedo già i ladri cagarsi addosso e scappare urlando..
Son tutto un fremito per il rinnovato senso di sicurezza che si spande in me..

Solita pagliacciata..

Joel
04/04/2016, 08:15
Nelle mancanze dei legislatori o di chi ha il compito di far rispettare leggi e diritti si creano vuoti che vengono riempiti con soluzioni o ideologie estreme il più delle volte giustificate (o giustificabili) .
E' innegabile che il nostro paese sia diventato un paradiso per la microcriminalità (per la macro lo è da sempre) che è quella che maggiormente fa sentire il cittadino indifeso , è altrettanto innegabile che non si può trasferire al singolo abitante la responsabilità di proteggere se stesso e i suoi cari .
In linea di massima sarei anche d'accordo ma farei distinzione tra la tutela legale in caso di effrazione e successiva difesa in casa e la possibilità di acquistare e usare armi all'interno della stessa .
Credo e auspico che le forze dell'ordine debbano avere più "potere" e che questo potere vada esercitato con maggior presenza e prontezza di intervento sul territorio

1851francesco
04/04/2016, 08:29
il mio problema è solo che non amo le armi per casa e non so se avrei il coraggio di sparare ad un individuo.
Ma se succedesse, per la legittima difesa della mia famiglia, sarebbe l'ultimo dei miei problemi andare davanti ad un giudice.

In ITALIA se vai per strada e ammazzi con un piccone tre passanti ti becchi 20 anni, se dai 50 coltellate alla tua fidanzata 16 anni!

Lo scrofo
04/04/2016, 08:54
il mio problema è solo che non amo le armi per casa e non so se avrei il coraggio di sparare ad un individuo.
Ma se succedesse, per la legittima difesa della mia famiglia, sarebbe l'ultimo dei miei problemi andare davanti ad un giudice.

In ITALIA se vai per strada e ammazzi con un piccone tre passanti ti becchi 20 anni, se dai 50 coltellate alla tua fidanzata 16 anni!

Dare legittimita' ad una cosa del genere e' quantomeno ridicolo per un Paese civile, e lo sappiamo bene entrambi.

In Italia il problema vero sono i cavilli a cui un avvocato puo' attaccarsi per far valere o meno le ragioni di un omicidio o altro ...................

Che poi, diciamocela tutta: immaginiamo che sta cazzata passi, arriveremo anche alla libera circolazione delle armi?

Date un'occhiata a "Bowling a Columbine".....

Cracco
04/04/2016, 09:12
Continuo a ribadire che il problema va risolto piu' in alto, garantendo la sicurezza che tutti dovremmo avere PER DIRITTO, pagando le nostre tasse ecc.



hahahaha mi fai scompisciare !!! ma credi veramente in quello che hai scritto ?


cuckholdism ovunque !!!

armageddon
04/04/2016, 10:24
Noto che avete letto e compreso il testo della proposta:biggrin3:

Michispeed1967
04/04/2016, 10:53
il mio problema è solo che non amo le armi per casa e non so se avrei il coraggio di sparare ad un individuo.
Ma se succedesse, per la legittima difesa della mia famiglia, sarebbe l'ultimo dei miei problemi andare davanti ad un giudice.

In ITALIA se vai per strada e ammazzi con un piccone tre passanti ti becchi 20 anni, se dai 50 coltellate alla tua fidanzata 16 anni!

Sempre che poi li facciano! Tra una palla ed un'altra poi escono ben prima! Almeno la certezza delle pene!


Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.


Io ho già firmato, e chiedo massima visibilità

Non entrarci in casa mia se non sei autorizzato, vedrai che problemi non ce ne saranno!

1851francesco
04/04/2016, 13:16
Dare legittimita' ad una cosa del genere e' quantomeno ridicolo per un Paese civile, e lo sappiamo bene entrambi.

In Italia il problema vero sono i cavilli a cui un avvocato puo' attaccarsi per far valere o meno le ragioni di un omicidio o altro ...................

Che poi, diciamocela tutta: immaginiamo che sta cazzata passi, arriveremo anche alla libera circolazione delle armi?

Date un'occhiata a "Bowling a Columbine".....

ti confesso che io sono contro le armi e la violenza in genere, ma ho paura di quello che succede in giro.
abito in una casa in campagna molto isolata,
mi sono attrezzato meglio che potevo , 12 telecamere , antifurto ultima generazione, serrande in acciaio e due pastori tedeschi.
mi manca solo il fucile.

Lo scrofo
04/04/2016, 13:27
hahahaha mi fai scompisciare !!! ma credi veramente in quello che hai scritto ?


cuckholdism ovunque !!!

Buone risate... Tu credi davvero che tutto questo vada in porto? Sei proprio un illuso.


ti confesso che io sono contro le armi e la violenza in genere, ma ho paura di quello che succede in giro.
abito in una casa in campagna molto isolata,
mi sono attrezzato meglio che potevo , 12 telecamere , antifurto ultima generazione, serrande in acciaio e due pastori tedeschi.
mi manca solo il fucile.

Francesco, qui vicino c'e' stato un periodo in cui c'erano le ronde dei cittadini: sai a cosa hanno portato ? A nulla, se non ad uno spostamento temporaneo dei topi d'appartamento / ladri e teppisti in genere, poi tornati all'assalto ( ultimamente fanno festa con le bici ) . Questo significa che il metodo e' sbagliato.

Il codice va ripulito, non oberato di nuove norme e normette e normettine come da tradizione italiana... E non puo' in alcun modo essere interpretata: sono troppi gli esempi assurdi con cui ci si trova a vivere continuamente.

Le leggi vanno ripulite, altro che referendum e troiate simili.

Cracco
04/04/2016, 17:44
Buone risate... Tu credi davvero che tutto questo vada in porto? Sei proprio un illuso.





Non faccio mai pronostici e me la faccio sotto dal ridere a sentire tutti quelli che ne fanno, per calcio, tennis, bocce, motogp.
Però sarebbe più che giusto non pagare decine di migliaia di euro alla testa che hai rotto , se mai dovesse capitare di difendersi, in casa propria..
e secondo me i garantisti sono tutta gente in malafede... o degli ingenui che non hanno mai saggiato neppure il rischio di aggressione o sanno che al massimo reagirebbero simulando la morte e quindi.. scuregge che tanto è uguale..


Visto che sta cosa già è stata organizzata, tanto vale accattarla, praticamente è una polizza su determinati accadimenti ai tuoi danni nella tua proprietà, nel senso che se gambizzi il miarde di turno, poi non devi vendere la casa al mare per pagargli il risarcimento danni. non trovi ?

Sergio72
04/04/2016, 18:12
un buon coltello da macellaio ( che non fa " bang ! " quando lo usi ) , ed un amico contadino con i campi .
Un pò di culo a non essere fermati per un controllo bagagliaio durante il ...trasporto.

Questo è il testo del referendum che mi sono auto votato per casa mia , che poi è passato con il 100% dei voti .

Qualche mese fa ho sentito un rumore che mi ha svegliato .
1 : ho allungato la mano per sentire se accanto a me c' era il corpo di mia moglie che dormiva ( e c' era )
2 : ho preso e sfoderato il coltellaccio che è sempre sul comodino , pronto all' uso .
3 : come un ninja mi sono mosso per casa , pronto e determinato ad andare fino in fondo
4 : falso allarme

5 : amici del forum , se venite a trovarmi , anche in piena notte ... suonate il campanello , grazie .

Comunque , andrò certamente quanto temo inutilmente a votare anche al referendum in Comune , se non altro in memoria del mio concittadino Ermes , la cui vicenda qui a Vicenza ha davvero colpito molto , così come quella del benzinaio Stacchio , anch' esso vicentino .

paper
04/04/2016, 18:18
Padova, lo scambia per un ladro e gli spara - Italia - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/347583/Padova--lo-scambia-per-un.html)

Angelik57
04/04/2016, 18:25
un buon coltello da macellaio ( che non fa " bang ! " quando lo usi ) , ed un amico contadino con i campi .
Un pò di culo a non essere fermati per un controllo bagagliaio durante il ...trasporto.

Questo è il testo del referendum che mi sono auto votato per casa mia , che poi è passato con il 100% dei voti .

Qualche mese fa ho sentito un rumore che mi ha svegliato .
1 : ho allungato la mano per sentire se accanto a me c' era il corpo di mia moglie che dormiva ( e c' era )
2 : ho preso e sfoderato il coltellaccio che è sempre sul comodino , pronto all' uso .
3 : come un ninja mi sono mosso per casa , pronto e determinato ad andare fino in fondo
4 : falso allarme

5 : amici del forum , se venite a trovarmi , anche in piena notte ... suonate il campanello , grazie .

Comunque , andrò certamente quanto temo inutilmente a votare anche al referendum in Comune , se non altro in memoria del mio concittadino Ermes , la cui vicenda qui a Vicenza ha davvero colpito molto , così come quella del benzinaio Stacchio , anch' esso vicentino .
Se sei nel vicentino.... Sono i gatti che cercano vendetta :ph34r:

edotto
04/04/2016, 19:25
Quanto di quelli che hanno scritto sinora hanno subito un'irruzione in casa mentre in casa magari ci si dormiva tranquillamente con i propri familiari?

armageddon
05/04/2016, 04:07
Padova, lo scambia per un ladro e gli spara - Italia - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/347583/Padova--lo-scambia-per-un.html)

E cosa c'entra con la legittima difesa questo episodio?

edotto
05/04/2016, 05:28
E cosa c'entra con la legittima difesa questo episodio?

dai dai che un po' c'entra...un po' come i terroristi con i possessori regolari di armi...

Cracco
05/04/2016, 05:39
Quanto di quelli che hanno scritto sinora hanno subito un'irruzione in casa mentre in casa magari ci si dormiva tranquillamente con i propri familiari?



A casa di mia nonna. I bastardi, dopo aver slargato l'inferriata della finestra integrata alla porta sul retro,hanno continuato a lavorarci sopra anche dopo aver sentito che c'era gente in casa. continuavano a cercare di arrivare al chiavistello. Meno male che si é alzato mio zio... Esperienza terribile... I figli di puttana non scapparono nemmeno subito.. Alla fine se ne andarono eh ma se mio zio si fosse svegliato 1 minuto più tardi... Zingari di m... Dargli fuoco alla roulotte mentre dormono.

Comunque il coltello va bene finché si è ancora fisicamente prestanti.. A 60 anni sinceramente non credo che vorrei rischiare lo scontro melee. Meglio un'arma a lunga gittata

paper
05/04/2016, 05:44
E cosa c'entra con la legittima difesa questo episodio?

Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri... Tutti episodi che appunto con la legittima difesa non c'entrano niente.
Per me è lecito difendersi anche con le armi se uno le ha solo in caso di aggressione alle persone e dentro casa, assumendosene le responsabilità in caso di errore. E uccidere un bambino zingaro che fruga nei cassetti non è paragonabile a sparare ad un aggressore.
Le inchieste giudiziarie servono a valutare se lo sparatore è incriminabile o no, non ci può essere libertà nell'uso delle armi.
A parte il fatto che coloro che già adesso si introducono in casa altrui senza paura dei proprietari e armati di bastone o coltello se sanno di poter trovare qualcuno armato d'ora inpoi ci andranno con la pistola.

Cracco
05/04/2016, 06:21
Padova, lo scambia per un ladro e gli spara - Italia - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/347583/Padova--lo-scambia-per-un.html)


sei andato a scavare il web per linkare un articolo di febbraio 2010, senza aggiungere nulla come fanno i veri fighi.




ora fammi soffermare su questa cosa, sono certo che stai gongolando perchè nella tua testa credi di aver dimostrato qualcosa.. invece, se avessi letto e compreso il testo che hai linkato (invece di leggere solo il titolo) ti saresti reso conto che è senza dettagli... OLTRETutto il tizio che ha sparato lo ha fatto per strada, quindi il caso non si applica a un cazzo di niente di quel che tratto questo topic.

se tu invece ci trovi un senso... eh son problemi!!



Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri...


ti svelo un segreto... la casa finisce dove termina la siepe, giardino compreso. cazzo sei proprio un servo della gleba

paper
05/04/2016, 08:46
sei andato a scavare il web per linkare un articolo di febbraio 2010, senza aggiungere nulla come fanno i veri fighi.
ora fammi soffermare su questa cosa, sono certo che stai gongolando perchè nella tua testa credi di aver dimostrato qualcosa.. invece, se avessi letto e compreso il testo che hai linkato (invece di leggere solo il titolo) ti saresti reso conto che è senza dettagli... OLTRETutto il tizio che ha sparato lo ha fatto per strada, quindi il caso non si applica a un cazzo di niente di quel che tratto questo topic.

se tu invece ci trovi un senso... eh son problemi!!

ti svelo un segreto... la casa finisce dove termina la siepe, giardino compreso. cazzo sei proprio un servo della gleba

Lo so benissimo che è del 2010. Era un esempio. Ne cercavo un'altro che aveva sparato alla moglie in casa pochi mesi fa ma non sono riuscito a trovarlo.
Quanto al fatto che ci possa essere libertà di uccidere sparando in giardino da dentro casa invece di limitarsi a sparare in alto avrei i miei dubbi e sicuramente li avrebbero anche carabinieri e giudice. Non è vero che dentro la siepe puoi fare quel che vuoi. Se i tuoi cani attaccano un ragazzino entrato per recuperare il pallone passi guai grossi grossi. E non puoi nemmeno mettere trappole pericolose come favoleggiano spesso i più furbi.
La differenza è notevole: tra le tue mura domestiche se non cogli il bersaglio al massimo danneggi te stesso o i i tuoi parenti mentre all'esterno puoi coinvolgere persone che non c'entrano con i tuoi affari di pistolero. Ma forse ti serve un disegno per capirlo?
Fatto sta che i casi recenti più esaltati dai giustizieri fai da te sono proprio di pistoleri che non avevano nessuno in casa al momento di sparare e uno ha persino mentito agli inquirenti ben sapendo di averla fatta grossa.
Non faccio invece assolutamente nessun appunto a quel gioielliere che ha reagito in casa per difendere la propria famiglia, anche se deve essere stato difficile per lui prendere una decisione, col rischio di scatenare un conflitto a fuoco in presenza dei suoi cari. O se non ha fatto valutazioni gli è andato davvero bene.

Ah, il servo della gleba casomai sarai tu. Ne hai la mentalità grezza e arrogante. :dubbio:

1851francesco
05/04/2016, 09:12
la proposta di legge è un importante primo passo , poi verrà ovviamente modificata corretta e addolcita come immagino.
è bene affrontare la questione della sicurezza in casa propria.

Cracco
05/04/2016, 09:49
Ah, il servo della gleba casomai sarai tu. Ne hai la mentalità grezza e arrogante. :dubbio:


I servi della gleba sono quelli a cui vengono imposte assurdità vessatorie, ai loro danni, senza che questi si rivoltino. Ecco cosa vuol dire, di certo non quello che intendi tu. anzi tutto il contrario, se fossero stati grezzi e arroganti gli avrebbero fatto la pelle, ai loro vessatori.

a tuo figlio devi insegnare che per recuperare il pallone, si suona il campanello e si chiede permesso!!! io in questi casi mi beccavo pure l'acqua e menta dalle vecchiette, oltre che a recuperare il pallone! tiè

le pistolettate ai bambini.. pensa te... ma nemmeno sforzandosi

armageddon
05/04/2016, 10:22
Come cosa c'entra? Tutti quelli che negli ultimi tempi hanno sparato al ladro "in casa propria" lo hanno fatto invece fuori: quello che dalla finestra ha ucciso un ladro sulle scale esterne ed ora si mette in politica a furor di popolo, quello che ha ucciso uno che gli stava rubando la macchina nel cortile e se ne stava andando, quello che ha preso la pistola ed è andato a 200 metri nel recinto dei rottami di ferro a sparare ai ladri... Tutti episodi che appunto con la legittima difesa non c'entrano niente.
Per me è lecito difendersi anche con le armi se uno le ha solo in caso di aggressione alle persone e dentro casa, assumendosene le responsabilità in caso di errore. E uccidere un bambino zingaro che fruga nei cassetti non è paragonabile a sparare ad un aggressore.
Le inchieste giudiziarie servono a valutare se lo sparatore è incriminabile o no, non ci può essere libertà nell'uso delle armi.
A parte il fatto che coloro che già adesso si introducono in casa altrui senza paura dei proprietari e armati di bastone o coltello se sanno di poter trovare qualcuno armato d'ora inpoi ci andranno con la pistola.

secondo me neanche tu hai letto o compreso la proposta di legge,anche se il dubbio sulla tua prevenzione su certi argomenti,a prescindere , è forte,lascia pure la tua porta di casa aperta,almeno risparmieresti sul fabbro,eventualmente:biggrin3:

Stinit
05/04/2016, 11:06
I servi della gleba sono quelli a cui vengono imposte assurdità vessatorie, ai loro danni, senza che questi si rivoltino. Ecco cosa vuol dire, di certo non quello che intendi tu. anzi tutto il contrario, se fossero stati grezzi e arroganti gli avrebbero fatto la pelle, ai loro vessatori.

a tuo figlio devi insegnare che per recuperare il pallone, si suona il campanello e si chiede permesso!!! io in questi casi mi beccavo pure l'acqua e menta dalle vecchiette, oltre che a recuperare il pallone! tiè

le pistolettate ai bambini.. pensa te... ma nemmeno sforzandosi

È già...

Zirullo
05/04/2016, 12:37
Dargli fuoco alla roulotte mentre dormono
Ma ti rendi conto di che cosa scrivi?

votalele
05/04/2016, 12:54
Non so come la pensate voi (anzi vedo ancora dei garantisti), ma se una persona si introduce in casa mia che sia giorno o notte scavalcando il cancello e forzando porte o finestre mettendo in pericolo i miei famigliari finisce in pasto ai maiali.


Io ho già firmato, e chiedo massima visibilità

E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
Mi sembra una stronzata.

armageddon
05/04/2016, 13:14
E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
Mi sembra una stronzata.

scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro:biggrin3:

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?:biggrin3:

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi:biggrin3:

navigator
05/04/2016, 13:32
Mio fratello ha trovato uno che lo puntava mentre dormiva con una luce ... il finale é stato che il ladro ha fatto un volo dal secondo piano da dove si era arrampicato ed é stato trascinato dal complice dentro un mezzo e gli é andata bene così se non lo trovava addormentato erano cazzi.
Anche io l'ho trovato in casa ma non sono riuscito ad acchiapparlo é scappato via.
Ne sento a bizzeffe... i più organizzati addormentano nel sonno i proprietari.

votalele
05/04/2016, 14:08
scritto cosi sembri la Camusso che difende posti di lavoro:biggrin3:

che poi se non sei il centounomillesimo cazzo te ne frega se uno entra in casa di altri e ci rimane secco?:biggrin3:

edit,non ho ancora capito perchè associate la legittima difesa con l'aumento delle armi da fuoco,se sapeste quante ce ne sono in casa degli italiani vi chiedereste come fate ad essere ancora vivi,naturalmente io lo so,mo vediamo se ci arrivate pure voi:biggrin3:
Ahah, in effetti.
La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
Quello che mi preoccupa sono gli idioti.

rjng
05/04/2016, 14:31
Il problema delle armi è che se la tiri fuori devi esser in grado d'usarla,sembra facile ma non lo è...l'ultima volta che son entrati nel mio giardino di casa è finita che ho portato il ladro in ospedale dopo aver lavorato 15 minuti per toglierlo dai piracanta....lasciamo stare va...

paper
05/04/2016, 14:40
Il problema delle armi è che se la tiri fuori devi esser in grado d'usarla,sembra facile ma non lo è...l'ultima volta che son entrati nel mio giardino di casa è finita che ho portato il ladro in ospedale dopo aver lavorato 15 minuti per toglierlo dai piracanta....lasciamo stare va...

Lo stavano divorando vivo? :sad:


secondo me neanche tu hai letto o compreso la proposta di legge,anche se il dubbio sulla tua prevenzione su certi argomenti,a prescindere , è forte,lascia pure la tua porta di casa aperta,almeno risparmieresti sul fabbro,eventualmente:biggrin3:

Io la porta la tengo chiusa perché sono un sostenitore della difesa passiva e non ho nessuna voglia di iniziare guerre armate contro la delinquenza.

Quanto alla proposta l'ho letta e la ritengo in parte inutile e in parte inammissibile.
Inutile il raddoppio delle pene. Basterebbe che vengano scontate, una volta c'erano ladruncoli che di arresto in arresto si passavano metà della vita in carcere.
Il procedimento senza querela mi pare che esista già per la violazione di domicilio con violenza a cose (scasso) o a persone.
Il fatto commesso "per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio" mi pare un'assurdità giuridica visto che si riconduce al reato di furto o tentato furto. Vorresti cumulare violazione di domicilio e furto e poi raddoppiare le pene?
L'eliminazione dell'eccesso colposo nel difendere incolumità o beni è inammissibile in quanto sarebbe a dire che sei autorizzato ad uccidere chi ti dà uno schiaffo o ti sottrae il portafogli. E' giusto che ci sia un'inchiesta che valuti i fatti e se si dia luogo a procedere e comunque rimane il principio della proporzionalità della difesa.
Ho dei dubbi solo sull'eliminazione del diritto a risarcimento, ma se esiste un reato colposo eliminare il risarcimento mi pare leggermente contro la legge e comunque fa a pugni col comma 2 che vorrebbe eliminare l'eccesso colposo.

A me pare quantomeno una proposta fatta coi piedi, ma non sono né avvocato né magistrato pur avendo una infarinatura di diritto.

Siamo sicuri che qui tutti l'abbiano compresa? :dubbio:

votalele
05/04/2016, 16:07
Il problema delle armi è che se la tiri fuori devi esser in grado d'usarla,sembra facile ma non lo è...l'ultima volta che son entrati nel mio giardino di casa è finita che ho portato il ladro in ospedale dopo aver lavorato 15 minuti per toglierlo dai piracanta....lasciamo stare va...

Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
Perché se servono li prendo subito.

armageddon
05/04/2016, 16:48
Lo stavano divorando vivo? :sad:



Io la porta la tengo chiusa perché sono un sostenitore della difesa passiva e non ho nessuna voglia di iniziare guerre armate contro la delinquenza.

Quanto alla proposta l'ho letta e la ritengo in parte inutile e in parte inammissibile.
Inutile il raddoppio delle pene. Basterebbe che vengano scontate, una volta c'erano ladruncoli che di arresto in arresto si passavano metà della vita in carcere.
Il procedimento senza querela mi pare che esista già per la violazione di domicilio con violenza a cose (scasso) o a persone.
Il fatto commesso "per eseguire un delitto perseguibile d'ufficio" mi pare un'assurdità giuridica visto che si riconduce al reato di furto o tentato furto. Vorresti cumulare violazione di domicilio e furto e poi raddoppiare le pene?
L'eliminazione dell'eccesso colposo nel difendere incolumità o beni è inammissibile in quanto sarebbe a dire che sei autorizzato ad uccidere chi ti dà uno schiaffo o ti sottrae il portafogli. E' giusto che ci sia un'inchiesta che valuti i fatti e se si dia luogo a procedere e comunque rimane il principio della proporzionalità della difesa.
Ho dei dubbi solo sull'eliminazione del diritto a risarcimento, ma se esiste un reato colposo eliminare il risarcimento mi pare leggermente contro la legge e comunque fa a pugni col comma 2 che vorrebbe eliminare l'eccesso colposo.

A me pare quantomeno una proposta fatta coi piedi, ma non sono né avvocato né magistrato pur avendo una infarinatura di diritto.

Siamo sicuri che qui tutti l'abbiano compresa? :dubbio:

sei libero di barricarti in casa come vuoi,anche se sono dell'idea che dietro le sbarre ci debba essere chi delinque,furto e violazione di domicilio sono due reati distinti ,particolarmente percepiti come odiosi e frustranti,quindi perchè non raddoppiare le pene e cumularle,e questo in virtù del fatto che il nostro sistema giuridico non fa scontare per intero le pene inflitte,sull'eccesso colposo poi ci dovete spiegare che cazzo significa,a me sembra un cavillo volto a tutelare sempre più chi delinque,poi comunque l'eliminazione del risarcimento riguarderebbe la legittima difesa,che per inciso continuate ad associare alle pistolettate,ma se vi capita di aprire un cranio o piantare una lama è pure peggio


Ahah, in effetti.
La mia non è una posizione contro le armi, non del tutto almeno.
Mio padre era cacciatore e tiratore, ho sempre avuto 4 o 5 fucili in casa, a 12 anni tiravo al piattello, a 14 la prima apertura.
Però mio padre mi ha sempre detto due cose sulle armi:
le armi sono pericolose, non si scherza con esse MAI!
Ogni volta che maneggi, posi o prelevi un'arma accertati che sia SCARICA.
Quello che mi preoccupa sono gli idioti.

vabbè questo è l'ABC,per gli idioti siamo d'accordo ma temo di più le strisce pedonali:biggrin3:

Paolo Cromo
05/04/2016, 16:56
Manca solo Sex Frozen e poi il trio magico è completo come sempre succede in queste occasioni!Ciao.

armageddon
05/04/2016, 16:58
Manca solo Sex Frozen e poi il trio magico è completo come sempre succede in queste occasioni!Ciao.

tanto per capire tu sei una cateto?:laugh2:

paper
05/04/2016, 17:16
sei libero di barricarti in casa come vuoi,anche se sono dell'idea che dietro le sbarre ci debba essere chi delinque,furto e violazione di domicilio sono due reati distinti ,particolarmente percepiti come odiosi e frustranti,quindi perchè non raddoppiare le pene e cumularle,e questo in virtù del fatto che il nostro sistema giuridico non fa scontare per intero le pene inflitte,sull'eccesso colposo poi ci dovete spiegare che cazzo significa,a me sembra un cavillo volto a tutelare sempre più chi delinque,poi comunque l'eliminazione del risarcimento riguarderebbe la legittima difesa,che per inciso continuate ad associare alle pistolettate,ma se vi capita di aprire un cranio o piantare una lama è pure peggio


A parte che io non mi barrico in casa, semplicemente chiudo la porta e faccio in modo che non sia troppo facile entrare da altre parti.

Raddoppiare le pene perché tanto poi qualcuno le riduce non ha senso, bastano giuste direttive alla magistratura.

L'eccesso colposo significa che la difesa è sproporzionata all'offesa, come potrebbe essere nel caso che un ladro sia disarmato. Al momento in Europa non mi pare che esista il principio giuridico che ci sia il diritto di uccidere qualcuno (o ferirlo gravemente) per il semplice motivo che è entrato nella tua proprietà.

Quanto al risarcimento è un discorso che non ha senso. Se ti sei difeso nella maniera adeguata e nei tuoi diritti non devi nessun risarcimento. Lo devi se lo colpisci senza che lui ti abbia toccato e non abbia messo in pericolo la tua incolumità. Se invece stavate lottando perché voleva strapparti l'arma, qualunque essa fosse, sei dalla parte della ragione. Quindi il discorso è direttamente connesso alla questione dell'eccesso colposo. No eccesso colposo, no risarcimento.

Sarei curioso di sapere chi è stato a stendere quella proposta, se ha le competenze per farlo oppure no.

Paolo Cromo
05/04/2016, 17:17
tanto per capire tu sei una cateto?:laugh2:

Ciao Armando era riferito allo scrofo,paper e sex....Domani vado a firmare.

armageddon
05/04/2016, 17:20
Ciao Armando era riferito allo scrofo,paper e sex....Domani vado a firmare.

:oook:


A parte che io non mi barrico in casa, semplicemente chiudo la porta e faccio in modo che non sia troppo facile entrare da altre parti.

Raddoppiare le pene perché tanto poi qualcuno le riduce non ha senso, bastano giuste direttive alla magistratura.

L'eccesso colposo significa che la difesa è sproporzionata all'offesa, come potrebbe essere nel caso che un ladro sia disarmato. Al momento in Europa non mi pare che esista il principio giuridico che ci sia il diritto di uccidere qualcuno (o ferirlo gravemente) per il semplice motivo che è entrato nella tua proprietà.

Quanto al risarcimento è un discorso che non ha senso. Se ti sei difeso nella maniera adeguata e nei tuoi diritti non devi nessun risarcimento. Lo devi se lo colpisci senza che lui ti abbia toccato e non abbia messo in pericolo la tua incolumità. Se invece stavate lottando perché voleva strapparti l'arma, qualunque essa fosse, sei dalla parte della ragione. Quindi il discorso è direttamente connesso alla questione dell'eccesso colposo. No eccesso colposo, no risarcimento.

Sarei curioso di sapere chi è stato a stendere quella proposta, se ha le competenze per farlo oppure no.

firma lo stesso ,tanto non serve a un ciddone,se no godi solo a metà:biggrin3:

edotto
05/04/2016, 18:56
Vabbè ho capito... Cioè non ho capito una cippa... Nel dubbio mi tengo la cz stretta...

Stinit
05/04/2016, 20:48
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
Perché se servono li prendo subito.

È una simpatica pianta spinosa...

rjng
06/04/2016, 07:04
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i piracanta?
Perché se servono li prendo subito.

Il Piracanta è una simpatica siepe spinosa(in Germania le case circondate dai piracanta hanno diritto ad una riduzione del 20% sul costo del rischio furto),la parte dietro del mio giardino ne è circondata,subito oltre la siepe c'è la casina del cucciolo.
l'imbecille,spaventato dal cucciolo ,è scappato verso la casetta degli attrezzi tentando di saltare la recinzione,ma è finito nel piracanta che lo ha dilaniato...era talmente dentro che per aiutarlo ho dovuto prender le cesoie e tagliare la siepe...quando l'ho tirato furi era conciato peggio di Gesù Cristo dopo la crocefissione...era un rumeno che rubava per la prima volta..i suoi due amici non han nemmeno provato ad aiutarlo e son scappati.........l'ho scaricato al pronto soccorso...che dovevo fare?...volevo denunciarlo ma a quel punto era come sparare sulla crocerossa.

Lo scrofo
06/04/2016, 08:02
Quanto di quelli che hanno scritto sinora hanno subito un'irruzione in casa mentre in casa magari ci si dormiva tranquillamente con i propri familiari?
Questa e' sempre la solita domanda assurda ( un po' come quella del " beh che voti a fare che tanto fanno tutti i cazzi loro in Parlamento" ? )
Cerchiamo di essere obiettivi: se si andasse a vedere un po' piu' in profondita', analizzando quale sia il reale problema, non ci sarebbe bisogno nemmeno di chiudersi dentro casa.

Per citare un esempio: Michael Moore ( nel documentario gia' citato sopra ) e' andato in Canada, e ha trovato le case tutte aperte ( le ha aperte lui stesso !! ) .... Questo nonostante le armi possano essere vendute nei supermercati ( come negli States ).

Ma qual e' la differenza dai cugini sparatutto ? LA GIUSTIZIA FUNZIONA, e i reati sono bassissimi.

Ecco qual e' il vero problema: la coerenza .... In Italia volete tutti dei john wayne? Si parla di garantismo, ma e' proprio la legge che GARANTISCE la giustizia... Il problema e' semmai COME VENGA APPLICATA.

ps. ora si rivede Sollecito in TV: e' GIUSTIZIA QUESTA ?!?!?!


Ciao Armando era riferito allo scrofo,paper e sex....Domani vado a firmare.

e' un piacere essere sempre nei tuoi pensieri ...........

Vada vada.... Buona firma.

Paolo Cromo
06/04/2016, 09:11
e' un piacere essere sempre nei tuoi pensieri ...........

Vada vada.... Buona firma.

Fortunatamente non sei mai nei miei pensieri:noto solo che sia che si parli di stragi terroristiche, di Isis,di zingari,di immigrati,di ladri in casa voi 3 siete sempre sulle stesse posizioni,sempre concordi.Vi accordate prima?Ciao

marchino68
06/04/2016, 09:44
E subito dopo finiresti in galera.

Ma che xazzo di problema è, io non conosco nessuno, tra le centinaia di amici e conoscenti che si è mai trovato i ladri in casa, per un caso su centomila bisogna dare la facoltà ai derubati di sparare? Se fossi un ladro abituale, la prima cosa a cui penserei sarebbe di procurarmi un'arma, in modo da poter eventualmente rispondere al fuoco.
Mi sembra una stronzata.

Contento tu

edotto
06/04/2016, 10:12
Questa e' sempre la solita domanda assurda ( un po' come quella del " beh che voti a fare che tanto fanno tutti i cazzi loro in Parlamento" ? )
Cerchiamo di essere obiettivi: se si andasse a vedere un po' piu' in profondita', analizzando quale sia il reale problema, non ci sarebbe bisogno nemmeno di chiudersi dentro casa.

Per citare un esempio: Michael Moore ( nel documentario gia' citato sopra ) e' andato in Canada, e ha trovato le case tutte aperte ( le ha aperte lui stesso !! ) .... Questo nonostante le armi possano essere vendute nei supermercati ( come negli States ).

Ma qual e' la differenza dai cugini sparatutto ? LA GIUSTIZIA FUNZIONA, e i reati sono bassissimi.

Ecco qual e' il vero problema: la coerenza .... In Italia volete tutti dei john wayne? Si parla di garantismo, ma e' proprio la legge che GARANTISCE la giustizia... Il problema e' semmai COME VENGA APPLICATA.

ps. ora si rivede Sollecito in TV: e' GIUSTIZIA QUESTA ?!?!?!



e' un piacere essere sempre nei tuoi pensieri ...........

Vada vada.... Buona firma.

Credimi, anche a me piace pensare che Moana sia ancora viva ma dicono che così non sia...

marchino68
06/04/2016, 10:30
è la legge che GARANTISCE la giustizia... Il problema e' semmai COME VENGA APPLICATA.

CentroOOOOOOO, infatti il problema è che le forze dell'ordine sono sotto organico e comunque almeno nella mia zona fanno orari d'ufficio, per il resto una grandissima fetta di territorio è controllato da due al massimo tre volanti, quindi il territorio non lo controllano più, in più hanno ben pochi strumenti per fare bene il loro lavoro, grazie a tutti i cavilli e scappatorie che esistono.
Diversi anni fa le cose erano molto diverse, infatti discorsi come quello portato avanti nella raccolta firme non erano neanche nell'anticamera del cervello delle persone.

votalele
06/04/2016, 11:39
Il Piracanta è una simpatica siepe spinosa(in Germania le case circondate dai piracanta hanno diritto ad una riduzione del 20% sul costo del rischio furto),la parte dietro del mio giardino ne è circondata,subito oltre la siepe c'è la casina del cucciolo.
l'imbecille,spaventato dal cucciolo ,è scappato verso la casetta degli attrezzi tentando di saltare la recinzione,ma è finito nel piracanta che lo ha dilaniato...era talmente dentro che per aiutarlo ho dovuto prender le cesoie e tagliare la siepe...quando l'ho tirato furi era conciato peggio di Gesù Cristo dopo la crocefissione...era un rumeno che rubava per la prima volta..i suoi due amici non han nemmeno provato ad aiutarlo e son scappati.........l'ho scaricato al pronto soccorso...che dovevo fare?...volevo denunciarlo ma a quel punto era come sparare sulla crocerossa.

Potevi finirlo a badilate hihihi....

Lo scrofo
06/04/2016, 13:51
Credimi, anche a me piace pensare che Moana sia ancora viva ma dicono che così non sia...

Se Moana fosse stata ancora viva ti spillerebbe altri 2000 Euro al mese di pensione come Cicciolina.

Meglio di no, va.... Visto che gia' navighiamo nella merda.

Cracco
06/04/2016, 14:07
era talmente dentro che per aiutarlo ho dovuto prender le cesoie e tagliare la siepe...quando l'ho tirato furi era conciato peggio di Gesù Cristo dopo la crocefissione...era un rumeno che rubava per la prima volta..i suoi due amici non han nemmeno provato ad aiutarlo e son scappati.........l'ho scaricato al pronto soccorso...che dovevo fare?...volevo denunciarlo ma a quel punto era come sparare sulla crocerossa.


Ti cito quel che mi ha scritto mio padre giusto domenica sera


"Per che cosa? Per fare il buon samaritano per tutti gli stronzi del mondo...."

Lo scrofo
06/04/2016, 15:22
Se si ragionasse solo con la pistola, in questo mondo saremmo gia' tutti estinti.

Altro che buon samaritano: se entrassero a casa mia e' chiaro che mi difenderei, e se poi va a finire male confido di non essere io quello per terra... Poi mi prendero' le conseguenze di quanto successo.

Ma pensare di risolvere il problema a valle, quando il problema e' che manca il personale di polizia ecc, e' RIDICOLO.

Ci sono centinaia di ragazzi disoccupati che potrebbero rimpolpare le caserme ma evidentemente fa comodo cosi'.

Cracco
06/04/2016, 15:33
manca il personale.. mica puoi mettere un Bobby a ogni strada... la realtà è che è più economico, per lo stato, che laggentesifotta e pulire lo sporco alla fine... un po' come fanno nei cinema multisala per i rifiuti che le bestie nostri concittadini, italianissimi, lasciano per terra.. bestie..

Lo scrofo
06/04/2016, 15:36
Accidenti, chissa' come faranno i nostri vicini svizzeri o Austriaci a non avere tutto sto casino ..................

Accidenti ma sei proprio convinto di quello che dici? Sai a cosa si arriverebbe, se passasse una cagata del genere ? Ad intasare ancor di piu' i tribunali, perche' non risolvi un fico secco a lasciar pistoleri in giro per le case.

Considera che gia' ora molti tribunali sono stati chiusi, e fai le tue conclusioni.

Cracco
06/04/2016, 15:45
la tua logica è completamente esplosa. te sei uno che non reagisce a soprusi del genere per paura delle conseguenze legali ? evidentemente hai vissuto nella bambagia... mai stato aggredito ? direi di no..
e pagheresti pure le conseguenze...

Lo scrofo
06/04/2016, 15:48
Si si ok, vivo nella bambagia....

Mi sono rotto di discutere ,

saluti, pistolero.

armageddon
06/04/2016, 16:57
Si si ok, vivo nella bambagia....

Mi sono rotto di discutere ,

saluti, pistolero.

ma non ero io Tex Willer?:biggrin3:

paper
06/04/2016, 17:04
Vorrei veramente sapere quanti qui di quelli che non cedono ai soprusi hanno già sparato, accoltellato, bastonato, spaccato facce a quelli che hanno minacciato la loro privacy.

armageddon
06/04/2016, 17:22
Vorrei veramente sapere quanti qui di quelli che non cedono ai soprusi hanno già sparato, accoltellato, bastonato, spaccato facce a quelli che hanno minacciato la loro privacy.

:madoo: c'è bisogno di un precedente per poter averne diritto?come al solito capisci solo quello che ti interessa capire,ridurre addirittura alla violazione della privacy la possibilità di difendersi legittimamente,meno male che di giurisprudenza te ne intendi,comunque ho subito due furti ,il secondo con noi in casa,non ho sparato a nessuno e nemmeno accoltellato,ho potuto scegliere,io al contrario di te rispetto anche chi non ha fatto la mia di scelta,è un fatto che tocca la propria sfera famigliare,ti auguro che non ti succeda mai neanche il furto della posta nella buca delle lettere,io a volte mi sveglio di notte con il dubbio di aver fatto la scelta giusta,a distanza di anni se ci penso quella notte avrei voluto seccarli tutti per quanta rabbia e disperazione ti lasciano dentro,buon proseguimento

Cracco
06/04/2016, 18:19
Vorrei veramente sapere quanti qui di quelli che non cedono ai soprusi hanno già sparato, accoltellato, bastonato, spaccato facce a quelli che hanno minacciato la loro privacy.


Privacy?
Da quel che scrivi sembra che sia tu l unico che vedrebbe tra le opzioni massacrare uno solo perché ti ha guardato il pisello in un cesso pubblico.. lol e basta..

edotto
06/04/2016, 18:57
Diciamo che nel paese del mulino bianco certe cose non possono mai accadere...

Che poi, é così difficile comprendere che a casa mia entri se sei invitato e non diversamente?

paper
06/04/2016, 19:50
Privacy?
Da quel che scrivi sembra che sia tu l unico che vedrebbe tra le opzioni massacrare uno solo perché ti ha guardato il pisello in un cesso pubblico.. lol e basta..

Privacy nella propria casa, ovviamente. O si sta parlando di cessi pubblici e io non ho capito?
Ma se messa così vi mette in crisi rettifico:

Vorrei veramente sapere quanti qui di quelli che non cedono ai soprusi hanno già sparato, accoltellato, bastonato, spaccato facce a quelli che hanno violato il loro domicilio.

Visto che tanti parlano di ammazzare, far sparire nell'orto, sparare per primi, spranghe, coltelli ecc. lo troverei interessante.


:madoo: c'è bisogno di un precedente per poter averne diritto?come al solito capisci solo quello che ti interessa capire,ridurre addirittura alla violazione della privacy la possibilità di difendersi legittimamente,meno male che di giurisprudenza te ne intendi,comunque ho subito due furti ,il secondo con noi in casa,non ho sparato a nessuno e nemmeno accoltellato,ho potuto scegliere,io al contrario di te rispetto anche chi non ha fatto la mia di scelta,è un fatto che tocca la propria sfera famigliare,ti auguro che non ti succeda mai neanche il furto della posta nella buca delle lettere,io a volte mi sveglio di notte con il dubbio di aver fatto la scelta giusta,a distanza di anni se ci penso quella notte avrei voluto seccarli tutti per quanta rabbia e disperazione ti lasciano dentro,buon proseguimento

Cioè tu hai scelto di non uccidere il malcapitato?

E chi ti dice che non ho mai subìto furti? Ne ho subìti 4 nella mia vita. Uno tanti anni fa in casa e mi hanno portato via alcune cose a cui tenevo anche se non di gran valore. Un altro sul lavoro e mi portarono via due PC dei quali uno recuperato con arresto dei ricettatori.
Altri due tentativi in campagna, dove c'è poco da rubare, sventati dall'antifurto. Ogni volta ho cercato di migliorare le difese passive e non ho mai pensato di armarmi per uccidere i colpevoli.
La posta invece no, non me l'hanno mai rubata.

Cracco
08/04/2016, 09:12
se vuoi ti racconto di quella volta che ho afferrato alle spalle un certo tizio, che stava picchiando un ragazzo di 16 anni, che a sua volta era intervenuto in difesa di una ragazza che stava per essere praticamente stuprata dai due ubriachi, mentre gli altri "adulti" guardavano la scena paralizzati.
Sono arrivato dalla pisciata dietro l'angolo, sentendo delle urla, ancora mi stavo tirando su la zip. Ho visto la scena, sono corso verso l'automobile dei tizi, ho "girato" quello che stava menando il ragazzino e gliele ho date in piena faccia, proprio di gusto. è andato giù come un sacco di mattoni. e incredibilmente, l'altro amichetto strisciò fuori dalla macchina (alfa 166 del papi,era pronto a partire mentre il collega stava tentando di caricare la ragazza in auto) urlandomi "bastardo" e reclamando la sua dose. Che avrei felicemente somministrato se non mi avessero fermato gli altri due miei amici. Poi i tizi sono scappati..

Capito ? I due maledetti di miei conoscenti si sono smossi solo una volta che stesi la minaccia principale.

ma baffangulo da tutto il cuore...

Paper quella fosse stata tua figlia o tua sorella, mi avresti regalato un cazzo di busto in platino per il soggiorno e un carnet di massaggi al centro orientale!

L'unico che ha avuto le palle di reagire è stato il ragazzino (fratello di uno dei miei compari), pensa te... e penso anche che se non ci fosse stato lui a fare da intralcio, probabilmente, di ritorno dalla pisciata, avrei visto solo i fanali dell'auto in partenza.
E bada bene che, di tutta questa storia, le cose che mi sono rimaste più impresse sono state

-la totale passività dei due miei coetanei in una situazione del genere.
-l'arroganza dei due.. non so nemmeno come definirli, che si sono perfino stupiti e incazzati per l'intromissione nei loro luridi piani.

Piaciuto l'aneddoto ?

Ora visto che in un caso del genere non ho nessuna intenzione di pagare "danni" -perlomeno se accade nella mia proprietà- non capisco che problemi TU abbia per negarmi questa possibilità


Guarda che ci sto pensando seriamente, mi domando TU cos'hai da perdere da una norma del genere. Rispondimi perchè io non posso farlo per te e il tuo pensiero non è per niente chiaro ma oltremodo sospetto... :dubbio:

Michispeed1967
08/04/2016, 10:52
Se il tuo modo di pensare e da vittima, potrai solo che essere una vittima!

Stinit
08/04/2016, 11:10
Se il tuo modo di pensare e da vittima, potrai solo che essere una vittima!

Non possiamo nemmeno contornare le nostre case di fossati coccodrilli e ponti levatoi

armageddon
08/04/2016, 14:38
Non possiamo nemmeno contornare le nostre case di fossati coccodrilli e ponti levatoi

non mi sembra che qualcuno obblighi qualcun altro,sono scelte personali,a me per esempio non mi frega un cazzo di come gestitela vostra vita in casa,mi girano però che si metta in discussione la mia,ancor quando non interferisce con la vostra

marco61
08/04/2016, 15:14
https://cdn.soluzionipixwords.info/assets/SHERIFF-192ed5c768b7780534a3733de299e89a.JPG

la stella la si può poi ritirare in comune oppure bisogna procurarsela ?




procuratela....o meglio assai...
fattela recapitare a casa da qualche malintenzionato...
che irrompendo nella tua camera... coltello alla tua gola...
terrorizzi te e i tuoi familiari

Lo scrofo
08/04/2016, 15:20
Avanti c'e' posto....

a quando un " quando c'era il Duce si stava meglio? "

rjng
08/04/2016, 15:48
Avanti c'e' posto....

a quando un " quando c'era il Duce si stava meglio? "
Non v'è dubbio alcuno...anche musicalmente..io,ad esempio,ho messo in chiave Rock "Faccetta Nera":biggrin3:
Volendo posso anche anticiparti:
1) Le Pensioni le ha create il Duce
2) La cassa mutua anche
3) i treni erano sempre in orario
4) Ha bonificato l'Agropontino
5) Aveva conquistato l'Impero
6) Il petrolio libico sarebbe stato nostro
7) Aveva messo a posto l'agnelli
8) La Juve non avrebbe vinto più uno scudetto
9) L'Eia eia Trullalà a braccio teso è un saluto virile e fascista...mica come la stretta di mano...da froci.
...chi più ne ha più ne metta....

poi..parliamoci chiaro...a Matteotti....ma perché non si è fatto li cazzi sua???....come Razzi...:biggrin3:

paper
08/04/2016, 17:42
se vuoi ti racconto di quella volta che ho afferrato alle spalle un certo tizio, che stava picchiando un ragazzo di 16 anni, che a sua volta era intervenuto in difesa di una ragazza che stava per essere praticamente stuprata dai due ubriachi, mentre gli altri "adulti" guardavano la scena paralizzati.
Sono arrivato dalla pisciata dietro l'angolo, sentendo delle urla, ancora mi stavo tirando su la zip. Ho visto la scena, sono corso verso l'automobile dei tizi, ho "girato" quello che stava menando il ragazzino e gliele ho date in piena faccia, proprio di gusto. è andato giù come un sacco di mattoni. e incredibilmente, l'altro amichetto strisciò fuori dalla macchina (alfa 166 del papi,era pronto a partire mentre il collega stava tentando di caricare la ragazza in auto) urlandomi "bastardo" e reclamando la sua dose. Che avrei felicemente somministrato se non mi avessero fermato gli altri due miei amici. Poi i tizi sono scappati..

Capito ? I due maledetti di miei conoscenti si sono smossi solo una volta che stesi la minaccia principale.

ma baffangulo da tutto il cuore...

Paper quella fosse stata tua figlia o tua sorella, mi avresti regalato un cazzo di busto in platino per il soggiorno e un carnet di massaggi al centro orientale!

L'unico che ha avuto le palle di reagire è stato il ragazzino (fratello di uno dei miei compari), pensa te... e penso anche che se non ci fosse stato lui a fare da intralcio, probabilmente, di ritorno dalla pisciata, avrei visto solo i fanali dell'auto in partenza.
E bada bene che, di tutta questa storia, le cose che mi sono rimaste più impresse sono state

-la totale passività dei due miei coetanei in una situazione del genere.
-l'arroganza dei due.. non so nemmeno come definirli, che si sono perfino stupiti e incazzati per l'intromissione nei loro luridi piani.

Piaciuto l'aneddoto ?

Ora visto che in un caso del genere non ho nessuna intenzione di pagare "danni" -perlomeno se accade nella mia proprietà- non capisco che problemi TU abbia per negarmi questa possibilità


Guarda che ci sto pensando seriamente, mi domando TU cos'hai da perdere da una norma del genere. Rispondimi perchè io non posso farlo per te e il tuo pensiero non è per niente chiaro ma oltremodo sospetto... :dubbio:

La tua azione è stata encomiabile, in un altro topic feci notare come chi interviene per strada in difesa di qualcuno viene normalmente lasciato solo. I "coraggiosi" si scatenano solo nei tentativi di linciaggio quando i malintenzionati sono già nelle mani della polizia. Ma non c'entra nulla con quella proposta di legge.
La quale a mio parere è inutile e puramente demagogica e il perché l'ho spiegato poco sopra.
Naturalmente è solo una opinione, qualora chi ne sa di più mi spiegasse che non è così non avrei difficoltà a rpensarci ed eventualmente ricredermi. :)

Cracco
12/04/2016, 18:40
è demagogica perchè in sto paese di ************* la gente è troppo ignorante e con il culo pesante per andare a firmare. altrimenti si farebbe tutto.


però le stronzate via whatsapp e le petizioni per i poveri cani maltrattati a Caltanissetta (vivo a Udine, scusa, ma chi se ne incula dei cani di Caltanissetta abbiamo già i nostri da smazzare, orcogiuda -Caltanissetta un posto a caso-) ci intasano la messaggistica da parte di tutti i contatti faggotti che pensano di ergersi a... spammer di stamminchia. e poi magari non vanno nemmeno a firmare quando serve.



e la vita media si è alzata troppo. cosa centri questo, cosa io intenda,decifralo, non è così criptico..

criomat
13/04/2016, 05:03
La tua azione è stata encomiabile, in un altro topic feci notare come chi interviene per strada in difesa di qualcuno viene normalmente lasciato solo. I "coraggiosi" si scatenano solo nei tentativi di linciaggio quando i malintenzionati sono già nelle mani della polizia. Ma non c'entra nulla con quella proposta di legge.
La quale a mio parere è inutile e puramente demagogica e il perché l'ho spiegato poco sopra.
Naturalmente è solo una opinione, qualora chi ne sa di più mi spiegasse che non è così non avrei difficoltà a rpensarci ed eventualmente ricredermi. :)

... Q8 -.-


procuratela....o meglio assai...
fattela recapitare a casa da qualche malintenzionato...
che irrompendo nella tua camera... coltello alla tua gola...
terrorizzi te e i tuoi familiari

MEENCHIA BBRO'!!! ALLORA SEI ANCORA TRACCIABILE! :ph34r:

ti stimo fratello... respect :slayer:

giorgiorox
13/04/2016, 06:49
troppo poco, ma meglio di nulla....

roby89
13/04/2016, 09:08
appena firmato.

Hartigan
14/04/2016, 19:00
Firmato anche io oggi.
La vedo dura che si riesca a raggiungere le 500 mila firme.

armageddon
14/04/2016, 22:21
Firmato anche io oggi.
La vedo dura che si riesca a raggiungere le 500 mila firme.

tranquillo,anche con un milione di firme non la metteranno in calendario lo stesso ,come qualsiasi iniziativa popolare fatta fino a ieri sera,naturalmente questo non vuol dire rinunciare ad esercitare un diritto anche se populista e demagogico

IACH
15/04/2016, 18:50
boh un diritto è un diritto............che poi l'obbiettivo che si persegue derivi da una rappresentazione populista e/o demagogica, questo è un altro paio di maniche. ognuno deve ( vabbè, dovrebbe :dry: ) essere in grado di capire

certo, nel caso in questione , considerato il robusto numero di cape di bomba che ci stanno in circolazione, non è che sono così sicuro che una normativa più lasca rispetto a quella attuale sia un bene............temo anzi che in qualche caso si trasformi in un pene.............


tipo che banali controversie di confine tra vicini si trasformino in sfide all'ok corral.....peggio di quanto già miseramente accade oggidì....


però effettivamente in un conclamato caso di aggressione e/o di intrusione nella proprietà altrui con la forza o anche con destrezza ma comunque in modo che sia palese una volontà tesa a delinquere, penso che la norma che novella che uno per difendersi deve stare attento a commisurare proporzionalmente la propria reazione rispetto all'offesa che è in procinto di ricevere, forse meriterebbe di essere sì mantenuta ma rivisitata in modo da prevedere una salvaguardia maggiore per Abele piuttosto che per Caino.

:dubbio:

marco61
16/04/2016, 08:25
... Q8 -.-



MEENCHIA BBRO'!!! ALLORA SEI ANCORA TRACCIABILE! :ph34r:

ti stimo fratello... respect :slayer:




ghgghgh...axxo ci fai in questo angolo di bar riservato ai maestri di vita
politicamente corretti ..socialmente educati...ideologicamente disincrostati...
puristi della tolleranza...(quando le chiappe insidiate son quelle degli altri)...
saccenti di trapunti e merletti
individui diligenti che si cibano degli scarti del giornalismo liftato...
ottenebrati ossessivamente dalla figura del duce laddove si ragiona semplicemente sul come difendersi
dagli infami aggressori...

saputi docenti viventi in una realtà eterea intangibile...schermata forse dalla circolarità delle umane vicende
che li porta a dimenticare che lo stato non c'e'.......
e se lo stato non c'e' IL cittadino diventa stato....

giammai fu codesta concezione eversiva....al contrario e' concezione di ordine...
giacchè la democrazia senza il supporto di regole e' lei stessa EVERSIONE

...detto tra noi...deducasi che e' lo stato ad essere eversivo...non il cittadino che difende la propria magione...
ma tant'e'questi che caxxo ne sanno....



dicevo...ehm tu...axxo ci fai qua dentro?:senzaundente:

Lo scrofo
18/04/2016, 06:50
Che spettacolo leggere questi post ... Un tripudio di boiate in poche righe.

ABCDEF
18/04/2016, 09:33
io sono assai dubbioso...............

giorgiorox
18/04/2016, 12:32
tranquilli, tanto, quand'anche ci si arrivasse... in questo paese di Pagliacci non si raggiungerebbe il quorum...

armageddon
18/04/2016, 13:02
Che spettacolo leggere questi post ... Un tripudio di boiate in poche righe.

non è che ci si acculturi più di tanto anche con i vostri però,anche se sapete tutto voi,anzi visto l'esiguo numero e la cultura che sprizzate vi chiamerò...Treccani:laugh2::oook::biggrin3:

Lo scrofo
18/04/2016, 13:12
Armageddon, io sono disposto a fare un dialogo costruttivo con chi risponde in modo corretto e rispettoso: farmi dare del pirla solo perche' odio chi ha ste manie del grilletto facile, non mi piace.

Se poi aver dato del pistolero a "qualcuno" ( che era totalmente generico ) ha offeso qualcuno, me ne scuso.

armageddon
18/04/2016, 13:20
Armageddon, io sono disposto a fare un dialogo costruttivo con chi risponde in modo corretto e rispettoso: farmi dare del pirla solo perche' odio chi ha ste manie del grilletto facile, non mi piace.

Se poi aver dato del pistolero a "qualcuno" ( che era totalmente generico ) ha offeso qualcuno, me ne scuso.

non sei obbligato ad andare a firmare,come non lo sei stato per andare a votare,martellare sempre a prescindere non è nemmeno corretto però,almeno su questioni che non vi sfiorano nemmeno,sii padrone di fare quello che vuoi in casa tua,e di pagarne le conseguenze semmai:oook:

Lo scrofo
18/04/2016, 16:01
Sono due cose completamente diverse pero'.... Una e' un referendum, l'altra e' una raccolta firme per un EVENTUALE referendum.

armageddon
18/04/2016, 17:00
Sono due cose completamente diverse pero'.... Una e' un referendum, l'altra e' una raccolta firme per un EVENTUALE referendum.

il principio è lo stesso:libero arbitrio,abbasta ca nun scassi u ciddon all cristian:biggrin3:

paper
18/04/2016, 17:19
tranquilli, tanto, quand'anche ci si arrivasse... in questo paese di Pagliacci non si raggiungerebbe il quorum...

O fortunatamente è un paese dove ci sono ancora troppo pochi pagliacci? Dipende dai punti di vista...

Stinit
18/04/2016, 17:41
io sono assai dubbioso...............

Narraci il perché...non essere indugioso

ABCDEF
18/04/2016, 19:46
perche' ci sono degli indubitabili pro e degli indubitabili contro

Cracco
18/04/2016, 21:36
Sono due cose completamente diverse pero'.... Una e' un referendum, l'altra e' una raccolta firme per un EVENTUALE referendum.


stessa cosa che mi ha detto il sorcio al seggio, quando gli ho accennato la questione e... io volevo sapere solo dove si firmava, non la supercazzola sulla definizione. la faccia di quel boldo barbuto magrolino, con gli occhi sbarrati dal terrore alla vista dell'adesivo 3 cilindri che avevo sul jet mi accompagnerà a lungo...


e p.s. la mania del grilletto è tutta tua mi pare...

Stinit
19/04/2016, 04:58
perche' ci sono degli indubitabili pro e degli indubitabili contro

Tipo?(per capire...)

Lo scrofo
20/04/2016, 07:07
stessa cosa che mi ha detto il sorcio al seggio, quando gli ho accennato la questione e... io volevo sapere solo dove si firmava, non la supercazzola sulla definizione. la faccia di quel boldo barbuto magrolino, con gli occhi sbarrati dal terrore alla vista dell'adesivo 3 cilindri che avevo sul jet mi accompagnerà a lungo...


e p.s. la mania del grilletto è tutta tua mi pare...

non e' colpa mia se nel tuo Comune ci sono mentecatti che ci lavorano.

ps. mi sa che confondi gli utenti....


perche' ci sono degli indubitabili pro e degli indubitabili contro

Mi ripeto: per chi ha ancora dubbi sulla reale portata di questa cosa, meglio che si guardi il documentario di Michael Moore in merito.

edotto
20/04/2016, 09:36
Io sarò ripetitivo ma a casa mia entri se sei invitato. Se entri senza, lo fai a tuo rischio e pericolo, con questo non voglio dire che ti crivello ma che comunque il padrone di casa dovrebbe sempre essere tutelato, cosa che nella repubblica delle banane non avviene.

Lo scrofo
20/04/2016, 15:22
Su questo non ci sono dubbi.

tarmaco78
20/04/2016, 17:19
dai bene...completiamo la metamorfosi...americanizziamoci ancora un pò....
Macchinoni ignobili,cibo spazzatura,tv,centro commerciale alla domenica e il sacrosanto diritto di comprarsi un bazooka per difendersi non si possono negare a nessuno...

Angelik57
20/04/2016, 18:01
La Val Trompia ringrazia :biggrin3:

Cracco
21/04/2016, 08:59
dai bene...completiamo la metamorfosi...americanizziamoci ancora un pò....
Macchinoni ignobili,cibo spazzatura,tv,centro commerciale alla domenica e il sacrosanto diritto di comprarsi un bazooka per difendersi non si possono negare a nessuno...


e via così :biggrin3:


comedicevoprima

tarmaco78
21/04/2016, 10:59
ghgghgh...axxo ci fai in questo angolo di bar riservato ai maestri di vita
politicamente corretti ..socialmente educati...ideologicamente disincrostati...
puristi della tolleranza...(quando le chiappe insidiate son quelle degli altri)...
saccenti di trapunti e merletti
individui diligenti che si cibano degli scarti del giornalismo liftato...
ottenebrati ossessivamente dalla figura del duce laddove si ragiona semplicemente sul come difendersi
dagli infami aggressori...

saputi docenti viventi in una realtà eterea intangibile...schermata forse dalla circolarità delle umane vicende
che li porta a dimenticare che lo stato non c'e'.......
e se lo stato non c'e' IL cittadino diventa stato....

giammai fu codesta concezione eversiva....al contrario e' concezione di ordine...
giacchè la democrazia senza il supporto di regole e' lei stessa EVERSIONE

...detto tra noi...deducasi che e' lo stato ad essere eversivo...non il cittadino che difende la propria magione...
ma tant'e'questi che caxxo ne sanno....



dicevo...ehm tu...axxo ci fai qua dentro?:senzaundente:

Ma non sarebbe più facile prendere le pastiglie che devi prendere e stare buono a letto....
invece di renderti ridicolo ogni volta.....
Mah....


e via così :biggrin3:


comedicevoprima

Perdona ma ho letto forse la prima e la seconda pagina...non ho visto cosa hai detto....
Sintetizzo e chiarisco il mio pensiero...le armi ai cittadini NO!!
Abbinare persone dall'infinita ignoranza a delle armi da fuoco e pensare che questo possa dare soluzioni è follia pura.....
Solo gli ammericans possono partorire ste maialate....


La Val Trompia ringrazia :biggrin3:

In val trompia non aspettano o ringraziano nessuno....il 95% dei cristiani del posto è già ben armato e pronto a sparare......

Angelik57
21/04/2016, 11:36
In val trompia non aspettano o ringraziano nessuno....il 95% dei cristiani del posto è già ben armato e pronto a sparare......
Me intendie i fabbricant de armi de al Trompia .

armageddon
21/04/2016, 12:53
Ma non sarebbe più facile prendere le pastiglie che devi prendere e stare buono a letto....
invece di renderti ridicolo ogni volta.....
Mah....



Perdona ma ho letto forse la prima e la seconda pagina...non ho visto cosa hai detto....
Sintetizzo e chiarisco il mio pensiero...le armi ai cittadini NO!!
Abbinare persone dall'infinita ignoranza a delle armi da fuoco e pensare che questo possa dare soluzioni è follia pura.....
Solo gli ammericans possono partorire ste maialate....



In val trompia non aspettano o ringraziano nessuno....il 95% dei cristiani del posto è già ben armato e pronto a sparare......

tu credi che la maggior parte della gente abbia avuto l'insegnante di sostegno alle elementari?comunque la vostra ignoranza in materia è...disarmante:biggrin3:


dai bene...completiamo la metamorfosi...americanizziamoci ancora un pò....
Macchinoni ignobili,cibo spazzatura,tv,centro commerciale alla domenica e il sacrosanto diritto di comprarsi un bazooka per difendersi non si possono negare a nessuno...

se è sacrosanto di cosa stiamo parlando?

giorgiorox
21/04/2016, 15:05
porte aperte ai ladri, questa la soluzione... magari facciamogli anche trovare un cocktail di benvenuto

Cracco
21/04/2016, 15:05
Perdona ma ho letto forse la prima e la seconda pagina...non ho visto cosa hai detto....
Sintetizzo e chiarisco il mio pensiero...le armi ai cittadini NO!!




http://i.memeful.com/media/post/Xw7KVwB_700wa_0.gif



Sono pagine che prendo per il culo quelli come te che, per primi, dal nulla!!! pensano "alle armi" vatti a nascondere !!!

Certo non puoi pretendere che uno come Armageddon non ne abbia :biggrin3:



gli unici che parlano di armi sono quelli che non hanno capito una sega del topic in questione......

paper
21/04/2016, 15:13
Ah, le armi non c'entrano? Tutto a mani nude?

.....Inoltre, si chiede di aggiungere che colui che si introduce nell’abitazione o in un altro luogo privato altrui in modo clandestino o con l’inganno non possa chiedere il risarcimento di eventuali danni subiti. Nessun reato per chi si difende in casa propria Ma la proposta di legge suggerisce un cambiamento anche all’articolo 55 del codice penale, che riguarda l’eccesso colposo: quando nei casi di legittima difesa, si superano i limiti disposti dalla legge, si rischia di incappare nell’eccesso colposo, con l’applicazione – dove previsto – delle disposizioni che riguardano i delitti colposi. La proposta di legge mira a far aggiungere che “non sussiste eccesso colposo in legittima difesa quando la condotta è diretta alla salvaguardia della propria o altrui incolumità o dei beni propri o altrui”, nei casi previsti dalle legge in merito alla legittima difesa. Una proposta che se passasse cambierebbe di molto le carte in tavola.

Cracco
21/04/2016, 15:24
dov'è che parlano di ARMI ?


http://i.memeful.com/media/post/QRyVb4d_700wa_0.gif

paper
21/04/2016, 15:26
dov'è che parlano di ARMI ?




Ripeto la domanda: difesa a mani nude?

Cracco
21/04/2016, 15:39
Nude certo che no, mica mi voglio ferire le nocche. Col pugno di ferro abbatti i muri a cazzotti sai ? ma se non sei abituato al contatto fisico... meglio l'arma da fuoco. Magari quando avrò la sciatica, perchè no.

e ti faccio notare che se volessi l'arma da fuoco, in un mese mi faccio i documenti e me la compro quindi è inutile continuare a stridere sull'argomento visto che le armi da fuoco già si possono avere FACILMENTE quindi continuo a non capire il tuo personale clou della questione.

armageddon
21/04/2016, 19:42
Nude certo che no, mica mi voglio ferire le nocche. Col pugno di ferro abbatti i muri a cazzotti sai ? ma se non sei abituato al contatto fisico... meglio l'arma da fuoco. Magari quando avrò la sciatica, perchè no.

e ti faccio notare che se volessi l'arma da fuoco, in un mese mi faccio i documenti e me la compro quindi è inutile continuare a stridere sull'argomento visto che le armi da fuoco già si possono avere FACILMENTE quindi continuo a non capire il tuo personale clou della questione.

Un mese proprio no , ma legittimamente si,con buona pace di chi le vuole togliere a tutti,se sapessero quante ce ne sono in casa degli italiani dovrebbero chiedersi come fanno ad essere ancora vivi,ovviamente la mia conclusione è che i possessori sono molto meno ignoranti di quanto qualcuno ipotizza,e magari poco inclini al far west come qualcun altro spera,la realtà è che non c'è nessuna legge che possa favorire il proliferare delle armi in Italia,semplicemente perchè è già un diritto legittimamente attuato,studiate di più:biggrin3:

edotto
21/04/2016, 20:14
Un mese proprio no , ma legittimamente si,con buona pace di chi le vuole togliere a tutti,se sapessero quante ce ne sono in casa degli italiani dovrebbero chiedersi come fanno ad essere ancora vivi,ovviamente la mia conclusione è che i possessori sono molto meno ignoranti di quanto qualcuno ipotizza,e magari poco inclini al far west come qualcun altro spera,la realtà è che non c'è nessuna legge che possa favorire il proliferare delle armi in Italia,semplicemente perchè è già un diritto legittimamente attuato,studiate di più:biggrin3:

Quoto a ciddone duro.

Lo scrofo
22/04/2016, 06:24
Un mese proprio no , ma legittimamente si,con buona pace di chi le vuole togliere a tutti,se sapessero quante ce ne sono in casa degli italiani dovrebbero chiedersi come fanno ad essere ancora vivi,ovviamente la mia conclusione è che i possessori sono molto meno ignoranti di quanto qualcuno ipotizza,e magari poco inclini al far west come qualcun altro spera,la realtà è che non c'è nessuna legge che possa favorire il proliferare delle armi in Italia,semplicemente perchè è già un diritto legittimamente attuato,studiate di più:biggrin3:

L'ho gia' sentita questa.

armageddon
22/04/2016, 06:54
L'ho gia' sentita questa.

Repetita iuvant,anzi per te juvent:biggrin3:

Lo scrofo
22/04/2016, 06:56
Sai come l'ho letto il tuo ultimo post?

Come quelli che in moto dicono: " beh ma quella strada la conosco bene, e corro quanto voglio, tanto non posso farmi male .... "

Detto questo vi lascio al vostro referendum.

armageddon
22/04/2016, 08:00
Non è un referendum,e comunque ancora non avete capito che potete andare a correre in moto su strade che conoscete invece che andare a firmare

edotto
22/04/2016, 08:58
Sai come l'ho letto il tuo ultimo post?

Come quelli che in moto dicono: " beh ma quella strada la conosco bene, e corro quanto voglio, tanto non posso farmi male .... "

Detto questo vi lascio al vostro referendum.

eh la madonna...

macheamico6
22/04/2016, 09:53
La bufala del referendum sulla legittima difesa - La Stampa (http://www.lastampa.it/2016/04/21/italia/politica/la-bufala-del-referendum-sulla-legittima-difesa-IBkvlAJRbCfQ2p89usvAlI/pagina.html)

edotto
22/04/2016, 09:55
Non è un referendum e si sa.

Cracco
22/04/2016, 09:59
La bufala del referendum sulla legittima difesa - La Stampa (http://www.lastampa.it/2016/04/21/italia/politica/la-bufala-del-referendum-sulla-legittima-difesa-IBkvlAJRbCfQ2p89usvAlI/pagina.html)


tipico articolo da azzeccagarbugli



e avanti

armageddon
22/04/2016, 10:06
e come disse mister Mr Bean per le trivelle andate al mare e nun ce scassat o cazz:biggrin3:

Stinit
22/04/2016, 10:47
Quindi...che dite di fare?

tarmaco78
22/04/2016, 11:16
Io mi faccio un Uzi...

Cracco
22/04/2016, 11:19
Io mi faccio un Uzi...


salti di palo in frasca come una scimmia. L'uzi è illegale in quanto completamente automatico. (armageddon confermi ? :ph34r:)


altre cagate ?

edotto
22/04/2016, 11:23
salti di palo in frasca come una scimmia. L'uzi è illegale in quanto completamente automatico. (armegeddon confermi ? :ph34r:)


altre cagate ?

Automatico si, e tira come un carro di buoi nelle lunghe raffiche...

Stinit
22/04/2016, 11:26
La uzi la usavo su cod4...con molta soddisfazione:biggrin3:

tarmaco78
22/04/2016, 11:27
salti di palo in frasca come una scimmia. L'uzi è illegale in quanto completamente automatico. (armageddon confermi ? :ph34r:)


altre cagate ?

ecco...una che mi piace e mi dici che non si può....
che palle...
Kalashnikov se puole??

Cracco
22/04/2016, 11:32
bravo, buttala in cagate...

tarmaco78
22/04/2016, 11:43
guarda come ti dicevo non ho letto tutte le risposte...non mi ci son fermato molto sull'argomento...
puo essere abbia detto qualcosa di poco pertinente...non prendertela dai

edotto
22/04/2016, 12:19
:popcornsmiley:

Lo scrofo
22/04/2016, 12:23
eh la madonna...

Eppure io la vedo cosi'....

Troppa sicurezza per me e' controproducente, e l'errore e' sempre li' in attesa

IACH
22/04/2016, 13:39
Un mese proprio no , ma legittimamente si,con buona pace di chi le vuole togliere a tutti,se sapessero quante ce ne sono in casa degli italiani dovrebbero chiedersi come fanno ad essere ancora vivi,ovviamente la mia conclusione è che i possessori sono molto meno ignoranti di quanto qualcuno ipotizza,e magari poco inclini al far west come qualcun altro spera,la realtà è che non c'è nessuna legge che possa favorire il proliferare delle armi in Italia,semplicemente perchè è già un diritto legittimamente attuato,studiate di più:biggrin3:

8 virgola qualcosa per cento di famiglie armate in Italia, se non ricordo male, nel 2013 mentre una stima del 2008 dava come dieci milioni le armi in circolazione, fonte eurispes ripresa da una rivista del settore dell' agosto 2015

armageddon
22/04/2016, 14:35
salti di palo in frasca come una scimmia. L'uzi è illegale in quanto completamente automatico. (armageddon confermi ? :ph34r:)


altre cagate ?

in origine si,ma come tutte le automatiche una volta importate in Italia vengono modificate in semiauto

edotto
22/04/2016, 15:47
Credo che la massa sia condizionata da quel che sente nei vari TG dove spesso si parla di "incidenti" dei nostri fratelli americani che hanno una concezione leggermente diversa delle armi rispetto a noi... l'incidente quando c'è di mezzo un'arma raramente è davvero un incidente; mi sbilancerei a dire che non lo è mai ma ti tengo un margine d'errore.
In ogni caso se l'arma viene custodita cum grano salis non può succedere nulla. Alla faccia di chi crede che chi possiede un'arma è un John Wayne.

ABCDEF
22/04/2016, 15:59
Mi ripeto: per chi ha ancora dubbi sulla reale portata di questa cosa, meglio che si guardi il documentario di Michael Moore in merito.
Guarda, la situazione americana la conosco abbastanza bene, avendoci vissuto e lavorato per tre anni
E avendo convissuto con una autoctona, la quale, la prima cosa che ha fatto quando sono entrato con le valigie a casa sua, mi ha affidato un pezzo di ferro prodotto dai signori smith e wesson e i relativi consumabili

E, ti sembrera strano, ma i dubbi rimangono

La situazione americana e quella italiana nosono paragonabili, per millemila ragioni

tbb800
22/04/2016, 16:12
Guarda, la situazione americana la conosco abbastanza bene, avendoci vissuto e lavorato per tre anni
E avendo convissuto con una autoctona, la quale, la prima cosa che ha fatto quando sono entrato con le valigie a casa sua, mi ha affidato un pezzo di ferro prodotto dai signori smith e wesson e i relativi consumabili

E, ti sembrera strano, ma i dubbi rimangono

La situazione americana e quella italiana nosono paragonabili, per millemila ragioni

:w00t:

darei la palla destra di matteo&renzi per avere una foto della tua faccia in quel preciso istante; in quella frazione di secondo in cui hai dovuto decidere ed agire da vero masculo italiano :biggrin3::biggrin3:

giuro che se esistesse la foto la metterei tra le mie cose più preziose. nella cassetta sotterrata sotto l'albero (vvio che non dirò quale) dove - per essere in argomento - noi sicani nascondiamo i milioni e milioni di ferri :ph34r: che sfuggono alle statistiche ufficiali sugli usi e consumi di materiali "atti ad offendere"

Stinit
22/04/2016, 17:44
:w00t:

darei la palla destra di matteo&renzi per avere una foto della tua faccia in quel preciso istante; in quella frazione di secondo in cui hai dovuto decidere ed agire da vero masculo italiano :biggrin3::biggrin3:

giuro che se esistesse la foto la metterei tra le mie cose più preziose. nella cassetta sotterrata sotto l'albero (vvio che non dirò quale) dove - per essere in argomento - noi sicani nascondiamo i milioni e milioni di ferri :ph34r: che sfuggono alle statistiche ufficiali sugli usi e consumi di materiali "atti ad offendere"


:laugh2:






:cipenso: in merito a questo argomento sono molto combattuto...da una parte il fatto che ci sia sempre legittima difesa a casa propria o nel luogo in cui si lavora non sembra una cosa sbagliata...ma...per un momento proviamo a ribaltare questo principio...immaginiamo che la persona A vuole far fuori la persona B...immaginiamo che in qualche modo la persona A riesce ad attirare la persona B a casa propria...a quel punto la persona A elimina la persona B simulando che la persona B è entrata nella sua proprietà armata (coltelli o altre robe) e con intenzioni predatorie...di certo la persona B non ha modo di raccontare la sua verità...che succede in questo caso???


Credo che la massa sia condizionata da quel che sente nei vari TG dove spesso si parla di "incidenti" dei nostri fratelli americani che hanno una concezione leggermente diversa delle armi rispetto a noi... l'incidente quando c'è di mezzo un'arma raramente è davvero un incidente; mi sbilancerei a dire che non lo è mai ma ti tengo un margine d'errore.
In ogni caso se l'arma viene custodita cum grano salis non può succedere nulla. Alla faccia di chi crede che chi possiede un'arma è un John Wayne.

hai detto niente....

edotto
22/04/2016, 18:09
Guarda, la situazione americana la conosco abbastanza bene, avendoci vissuto e lavorato per tre anni
E avendo convissuto con una autoctona, la quale, la prima cosa che ha fatto quando sono entrato con le valigie a casa sua, mi ha affidato un pezzo di ferro prodotto dai signori smith e wesson e i relativi consumabili

E, ti sembrera strano, ma i dubbi rimangono

La situazione americana e quella italiana nosono paragonabili, per millemila ragioni

Una signora con gusto. Per il ferro eh...

armageddon
22/04/2016, 19:20
:laugh2:






:cipenso: in merito a questo argomento sono molto combattuto...da una parte il fatto che ci sia sempre legittima difesa a casa propria o nel luogo in cui si lavora non sembra una cosa sbagliata...ma...per un momento proviamo a ribaltare questo principio...immaginiamo che la persona A vuole far fuori la persona B...immaginiamo che in qualche modo la persona A riesce ad attirare la persona B a casa propria...a quel punto la persona A elimina la persona B simulando che la persona B è entrata nella sua proprietà armata (coltelli o altre robe) e con intenzioni predatorie...di certo la persona B non ha modo di raccontare la sua verità...che succede in questo caso???



hai detto niente....

qua stiamo già alle seghe mentali però,certo che se uno che conosci lo fai fuori in casa tua sperando nella legittima difesa ...:madoo:

Stinit
22/04/2016, 19:22
qua stiamo già alle seghe mentali però,certo che se uno che conosci lo fai fuori in casa tua sperando nella legittima difesa ...:madoo:

...era un modo per ragionarci un po' intorno...tutto qua

armageddon
22/04/2016, 19:28
...era un modo per ragionarci un po' intorno...tutto qua

ma con questi ragionamenti non si va da nessuna parte in generale,e se e se, e se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola

Stinit
22/04/2016, 19:40
ma con questi ragionamenti non si va da nessuna parte in generale,e se e se, e se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola

Come ho già detto non trovo un male il fatto della legittima difesa a prescindere....però bo...non so...non sono convinto

armageddon
22/04/2016, 19:53
Come ho già detto non trovo un male il fatto della legittima difesa a prescindere....però bo...non so...non sono convinto

nessuno deve convincere nessuno,ma certe uscite ,a volte dettate dall'ignoranza in materia anche normativa sono al limite sia del ridicolo e sia delle offese,si tende ad identificare i possessori di armi(i quali le detengono per i più svariati motivi)come brutti sporchi e cattivi,per la mia esperienza trentennale posso dire che oltre la metà dei conoscenti armati sono molto scolarizzati e con attività lavorative anche di un certo rilievo,poi c'è il mondo degli armati obbligati(vigili e guardie giurate)che non fanno testo perchè per loro è un attrezzo da lavoro e a cui rinuncerebbero volentieri,rimane il fatto che sono responsabilità personali che non incidono sulla vita delle persone oneste,mi viene il dubbio che chi spinge alla restrizione abbia un conflitto di interessi:biggrin3:

ABCDEF
22/04/2016, 22:31
:w00t:

darei la palla destra di matteo&renzi per avere una foto della tua faccia in quel preciso istante; in quella frazione di secondo in cui hai dovuto decidere ed agire da vero masculo italiano :biggrin3::biggrin3:

giuro che se esistesse la foto la metterei tra le mie cose più preziose. nella cassetta sotterrata sotto l'albero (vvio che non dirò quale) dove - per essere in argomento - noi sicani nascondiamo i milioni e milioni di ferri :ph34r: che sfuggono alle statistiche ufficiali sugli usi e consumi di materiali "atti ad offendere"

Se avessi quella foto, certamente non la farei circolare............

Il ferro era stato il regalo del suo papa, il giorno che e andata a vivere da sola..............unitamente a loishe, una rotweileressa amichevole con pochi :)


Una signora con gusto. Per il ferro eh...

All epoca infatti, le erezioni erano migliori di quelle odierne

tbb800
23/04/2016, 08:34
Se avessi quella foto, certamente non la farei circolare............

Il ferro era stato il regalo del suo papa, il giorno che e andata a vivere da sola..............unitamente a loishe, una rotweileressa amichevole con pochi :)



All epoca infatti, le erezioni erano migliori di quelle odierne




quale papà amorevole non regala un molosso e un ferro alla propria bambina :biggrin3:

prendiamone nota per il prossimo natale :ph34r:

paper
23/04/2016, 09:12
quale papà amorevole non regala un molosso e un ferro alla propria bambina :biggrin3:

prendiamone nota per il prossimo natale :ph34r:

Ricordo ancora quel padre americano che un paio di anni fa un mattino disse alla moglie: "cara, ho riflettuto a lungo e ho deciso che è tempo che la nostra Sharon impari a sparare con l'Uzi. Domani la porterò dal mio amico Bob al poligono". Il giorno dopo la bimba di 9 anno perdendo il controllo di una raffica portò via la testa a Bob...

ABCDEF
23/04/2016, 10:46
Ricordo ancora quel padre americano che un paio di anni fa un mattino disse alla moglie: "cara, ho riflettuto a lungo e ho deciso che è tempo che la nostra Sharon impari a sparare con l'Uzi. Domani la porterò dal mio amico Bob al poligono". Il giorno dopo la bimba di 9 anno perdendo il controllo di una raffica portò via la testa a Bob...

La bimba con cui convivevo, aveva passato di un pezzo sia i 9 anni che la terza di rggiseno :)

tbb800
23/04/2016, 10:48
:biggrin3:

Stinit
23/04/2016, 11:14
La bimba con cui convivevo, aveva passato di un pezzo sia i 9 anni che la terza di rggiseno :)

Stavi corazzato...pistolone..."bombe"...:biggrin3:

paper
23/04/2016, 11:52
La bimba con cui convivevo, aveva passato di un pezzo sia i 9 anni che la terza di rggiseno :)

Questo lo avevo capito... :oook:

armageddon
23/04/2016, 12:10
Ricordo ancora quel padre americano che un paio di anni fa un mattino disse alla moglie: "cara, ho riflettuto a lungo e ho deciso che è tempo che la nostra Sharon impari a sparare con l'Uzi. Domani la porterò dal mio amico Bob al poligono". Il giorno dopo la bimba di 9 anno perdendo il controllo di una raffica portò via la testa a Bob...

Non ce la fate proprio a rimanere in Italia,sono gli Yankees che devono imparare da noi

Stinit
23/04/2016, 12:27
Non ce la fate proprio a rimanere in Italia,sono gli Yankees che devono imparare da noi

vero...ma la vedo difficile

armageddon
23/04/2016, 12:35
vero...ma la vedo difficile

L'America è un grande paese,fortunatamente è anche molto lontano

Lo scrofo
26/04/2016, 07:51
Guarda, la situazione americana la conosco abbastanza bene, avendoci vissuto e lavorato per tre anni
E avendo convissuto con una autoctona, la quale, la prima cosa che ha fatto quando sono entrato con le valigie a casa sua, mi ha affidato un pezzo di ferro prodotto dai signori smith e wesson e i relativi consumabili

E, ti sembrera strano, ma i dubbi rimangono

La situazione americana e quella italiana nosono paragonabili, per millemila ragioni

Infatti sono molto piu' preoccupato della situazione italiana, viste le leggi, e le relative lungaggini giudiziarie: almeno negli USA un tizio che spara ad un altro viene subito punito o meno in funzione della dinamica.

O sbaglio?


Credo che la massa sia condizionata da quel che sente nei vari TG dove spesso si parla di "incidenti" dei nostri fratelli americani che hanno una concezione leggermente diversa delle armi rispetto a noi... l'incidente quando c'è di mezzo un'arma raramente è davvero un incidente; mi sbilancerei a dire che non lo è mai ma ti tengo un margine d'errore.
In ogni caso se l'arma viene custodita cum grano salis non può succedere nulla. Alla faccia di chi crede che chi possiede un'arma è un John Wayne.

Carissimo bbbbro, sarei della tua opinione se non fossimo in Italia, ma cosi' non e'.


Non ce la fate proprio a rimanere in Italia,sono gli Yankees che devono imparare da noi

Sono d'accordo, ma non di sicuro su questo ambito.

edotto
26/04/2016, 18:52
Carissimo bbbbro, sarei della tua opinione se non fossimo in Italia, ma cosi' non e'.


Non è questione di Italia o non Italia...è solo questione di buon senso....

Lo scrofo
27/04/2016, 06:49
Il problema l'hai appena citato: il BUON SENSO IN ITALIA NON C'E' .... Qui o si estremizza in un senso, o nell'altro.

E con le armi c'e' poco da scegliere, c'e' la vita o la morte di una persona qualsiasi, e di sicuro se un qualsiasi cittadino italiano premesse il grilletto, lo farebbe per uccidere, e non sono assolutamente d'accordo.

Inoltre ribadisco che allo stato attuale, le leggi italiane non sono mature per una gestione anche di questo tipo di " situazioni": gli americani saranno dei pirla colossali, ma hanno un codice penale molto ristretto che evita qualsiasi tipo di interepretazione ( anche sbagliando sia chiaro ), in Italia e' l'esatto opposto.

armageddon
27/04/2016, 11:21
Il problema l'hai appena citato: il BUON SENSO IN ITALIA NON C'E' .... Qui o si estremizza in un senso, o nell'altro.

E con le armi c'e' poco da scegliere, c'e' la vita o la morte di una persona qualsiasi, e di sicuro se un qualsiasi cittadino italiano premesse il grilletto, lo farebbe per uccidere, e non sono assolutamente d'accordo.

Inoltre ribadisco che allo stato attuale, le leggi italiane non sono mature per una gestione anche di questo tipo di " situazioni": gli americani saranno dei pirla colossali, ma hanno un codice penale molto ristretto che evita qualsiasi tipo di interepretazione ( anche sbagliando sia chiaro ), in Italia e' l'esatto opposto.

fa piacere sapere la considerazione che hai del prossimo:biggrin3:o parlavi per te?:laugh2:

Lo scrofo
27/04/2016, 13:29
Io parlo in senso generale.... Purtroppo.

Per fare certe discussioni si deve parlare in tono statistico: ti pare che siamo maturi in questo senso?

tonidaytona
27/04/2016, 17:30
fatto.
tanto se qualcuno mi entra in casa gli pratico il benvenuto secondo il capitolato di Armageddon.
basta subire.


in origine si,ma come tutte le automatiche una volta importate in Italia vengono modificate in semiauto

buono a sapersi.

armageddon
27/04/2016, 17:35
fatto.
tanto se qualcuno mi entra in casa gli pratico il benvenuto secondo il capitolato di Armageddon.
basta subire.



buono a sapersi.

Antò,devo venire a trovarti porca zozza,la moretti la porto io come al solito:biggrin3:

Andrestreet91
18/05/2016, 09:03
Oggi ho firmato, credo che tutti vogliamo poter difendere la nostra proprietà da estranei, poi ultimamente se ne sentono di tutti i colori, è l'ora di finirla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edotto
18/05/2016, 09:44
cambiate il titolo del thread...non si tratta di referendum ma di legge di iniziativa popolare...