Visualizza Versione Completa : Perdita olio
Ciao a tutti,
Ieri dopo 200 km ho notato una perdita di olio dalla street.
Lato sinistro da un perno esagonale posizionato proprio vicino il filtro dell olio, qualcuno sa dirmi cosa stringe quel perno?
Poiche sono fuori sede per i prossimi mesi se dovesse continuare come potrei tamponare il problema? L ipotesi di un goccio di silicone per alte temperature attorno il perno e relativa rondella sarebbe praticabile?
Allego foto quanto prima per meglio capirci.
tomcat84
02/04/2016, 17:16
Ma è una perdita oppure una semplice trasudazione?Non so di preciso cosa stringe quel bullone ma potrebbe essere la coppa dell'olio.comunque se non puoi portarla nell'immediato al concessionario per farla vedere prova a stringere quel bullone.sulla mia dopo 2000km si notavano delle trasudazioni di olio lato dx del carter che sono sparite dopo che il meccanico ha semplicemente stretto le viti di quel lato.
Ma è una perdita oppure una semplice trasudazione?Non so di preciso cosa stringe quel bullone ma potrebbe essere la coppa dell'olio.comunque se non puoi portarla nell'immediato al concessionario per farla vedere prova a stringere quel bullone.sulla mia dopo 2000km si notavano delle trasudazioni di olio lato dx del carter che sono sparite dopo che il meccanico ha semplicemente stretto le viti di quel lato.
Credo sia piu trasudazione perche asciugando poi non trovo olio.
Ho gia provato a stringere ma é abbastanza stretto
Credo sia piu trasudazione perche asciugando poi non trovo olio.
Ho gia provato a stringere ma é abbastanza stretto
Ciao a tutti,
Ieri dopo 200 km ho notato una perdita di olio dalla street.
Lato sinistro da un perno esagonale posizionato proprio vicino il filtro dell olio, qualcuno sa dirmi cosa stringe quel perno?
Poiche sono fuori sede per i prossimi mesi se dovesse continuare come potrei tamponare il problema? L ipotesi di un goccio di silicone per alte temperature attorno il perno e relativa rondella sarebbe praticabile?
Allego foto quanto prima per meglio capirci.
E' capitata la stessa identica cosa anche a me l'anno scorso, preso dal panico sono andato dal concessionario e mi ha stretto quella vite, posta delle foto così ti confermo se è la stessa. E' un foro che serve solo alla casa in fase di montaggio, poi viene tappato con quella vite. Stringila molto bene, dovresti risolvere.
davideblues
03/04/2016, 08:34
E' capitata la stessa identica cosa anche a me l'anno scorso, preso dal panico sono andato dal concessionario e mi ha stretto quella vite, posta delle foto così ti confermo se è la stessa. E' un foro che serve solo alla casa in fase di montaggio, poi viene tappato con quella vite. Stringila molto bene, dovresti risolvere.
Confermo, però aggiungo che la soluzione più corretta è quello di svitarlo, mettergli un po' di pasta sigillante e riavvitarlo.
Nel mio caso il bullone era già stretto alla morte e trasudava lo stesso.
Confermo, però aggiungo che la soluzione più corretta è quello di svitarlo, mettergli un po' di pasta sigillante e riavvitarlo.
Nel mio caso il bullone era già stretto alla morte e trasudava lo stesso.
Ma svitando uscirebbe L olio cambiato da 500km max
davideblues
03/04/2016, 15:07
vabbè, te lo rabbocano un attimo
Juste1911
03/04/2016, 16:30
Ma svitando uscirebbe L olio cambiato da 500km max
Raccogli l'olio in una bacinella pulita e poi lo rimetti dentro con un imbuto... :oook:
la mia ha sempre trasudato... io tengo controllato il livello e ogni tot rabbocco. Non succede nulla :p
vabbè, te lo rabbocano un attimo
Ahime lsono a lavoro in trasferta su isole , non ho attrezzature
Raccogli l'olio in una bacinella pulita e poi lo rimetti dentro con un imbuto... :oook:
Niente attrezzature specifiche.
L ipotesi , eventualmente, del silicone ad alte temperature la bocciate ? Andrebbe a sigillare temporaneamente .
Juste1911
09/04/2016, 21:23
Ahime lsono a lavoro in trasferta su isole , non ho attrezzature
Niente attrezzature specifiche.
L ipotesi , eventualmente, del silicone ad alte temperature la bocciate ? Andrebbe a sigillare temporaneamente .
Ciao, guarda io ho provato ad usarlo solo da fuori (la pasta nera) e non ha funzionato per una cippa nel mio caso, ho smontato il mio carter che perdeva (rompendo la guarnizione quasi nuova) quindi ho ordinato una nuova guarnizione e questa volta il silicone ce lo metto bene e quasi copiosamente in modo che sigilli da dentro a fuori nel punto critico...
Ciao, guarda io ho provato ad usarlo solo da fuori (la pasta nera) e non ha funzionato per una cippa nel mio caso, ho smontato il mio carter che perdeva (rompendo la guarnizione quasi nuova) quindi ho ordinato una nuova guarnizione e questa volta il silicone ce lo metto bene e quasi copiosamente in modo che sigilli da dentro a fuori nel punto critico...
Mi sono capitate diverse moto con motori grippati perche' era stato messo troppo silicone che era finito nel motore fino ad andare ad intasare la succhiarola dell'olio.
CURBELIN
23/09/2016, 12:45
mi accodo al problema.
soluzione fatte in garege?
smonto e rimonto con ranella in rame? a quanto la serro 12/15 Nm?
ciao, per fortuna non ho piu avuto il problema, che presumo sia stato causato dal livello olio forse piu alto del dovuto.
La tengo sempre sotto controllo cmq e ancora ora noto che il livello olio impostato al tagliando dal conce e un sopra l asticella del max.