PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Altezza mono mupo su street triple R 2010

gin87
02/04/2016, 16:40
Ho montato un mono mupo ab1 vorrei sapere a quanti mm di altezza deve essere montato e quanto è alto il mono originale, in quanto il mio meccanico per montarlo ha semplicemente misurato il mono originale della mia street triple R senza istruzioni di montaggio da parte della mupo. Il problema è che non mi trovo molto bene la moto è lenta nell'inserimento in curva e tende ad allargare in uscita.

gin87
05/04/2016, 11:55
Qualcuno perlomeno sa dirmi quanto è lungo l'interesse del mono della street triple R!??

leo
05/04/2016, 12:40
Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles e a Carlo Talamo (http://www.fedrotriple.it/index.html)
una volta qui c'era riportato qualsiasi dato sulle triunz,non so se è aggiornato perché non lo sfrutto da tempo...

Tatanka
05/04/2016, 12:57
Aspettavo che quacun'altro rispondesse o che sapesse, fà niente Ti aiuto, premetto che parlo della mia una street R del 2012.
Allora il mono di serie misura di interasse, quindi al centro delle viti di fissaggio, 291 mm, a cui vanno aggiunti i 4 mm della rondella di alluminio messa fra la forca superiore e il telaio.
Qiundi se non smonti la forca lo fa 291, se invece intendi togliere la rondella devi aumentare di 4 mm, questo per averlo uguale all'originale.
Io ho cambiato il mono e l'ho lasciata, tanto non dà fastidio ed evita di uscire troppo con la vite le mono.
La molla originale da precaricata misura 141 mm, ovviamente questo vale se la molla del mupo è una 120 come l'originale.
L'unico problema sono le Tue sensazioni, se senti la moto lenta in inserimento vuol dire che dovresti reinfilare le forcelle nelle piastre, alzando l'anteriore, moto + alta=più agile in entrata ma più lenta nel dx- sx e chiusura della curva.
Questo però cozza con l'altra tua sensazione che allarga in curva, in cui per sopperire dovresti avere il davanti più basso, quindi più carico davanti, cosa che rende la moto più lenta in inserimento ma con la tndenza a chiudere.
Secondo me hai la molla del mono che no è una 120, per cui tende a far sedere il retrotreno facendo mancare peso sul davanti e quindi allargare.
Io Ti direi, riporta le quote a come esce di fabbrica (che non vanno male, forcella fuori dalle piaste 9 mm compre tappo) dato per certo che la molla sia giusta e fatte le misure del mono, e riprova.
Poi indurirei la compressione e libererei l'estensione, questo per tenere il retrotreno più alto e caricando il davanti, al contrario la forcella.
spero di esserti stato utile.
Ps. il tutto dipende da che gomme monti e in che stato sono, ma se ho capito bene sono le stesse col mupo o con l'originale.

gin87
05/04/2016, 18:03
Grazie per le spiegazioni molto esaurienti, se è possibile avrei bisogno dei dati di settaggio per il mono e le forcelle della mupo. Qualcuno le possiede?