PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Strumentazione Moto Gadget

Marcopazza
03/04/2016, 11:44
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi monta la strumentazione motogadget e può aiutarmi.
Quest'anno il concessionario mi ha sostituito in garanzia la strumentazione perché nella vecchia passava l'acqua e si appannava.
Ora una volta montata la nuova strumentazione questa spia triangolare rossa non smette mai di lampeggiare, secondo voi è normale? Lampeggia anche mentre la moto è accesa. L'officina mi ha detto che questa strumentazione nasce anche per tante altre moto e quel triangolo rosso ha la funzione di spia benzina. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160403/ba3b61115334793ecf0a310025d3c230.jpg

Saluti
Marco

jugene
03/04/2016, 15:15
Lo monta 2faces

2ofaces
03/04/2016, 16:07
no, la soia riserva è il led verde delle frecce ... che rimane fisso. Cambia officina ... oppure porta il manuale è faglielo leggere : il rosso lampeggiante è un finto antifurto ... insomma un dissuasore. Hanno sbagliato i contatti.

Marcopazza
03/04/2016, 18:58
Officina Triumph della mia zona :(. Lasciandolo lampeggiare può darmi qualche problema nel tempo o non dice nulla? Grazie per la risposta comunque.

Saluti
Marco

2ofaces
03/04/2016, 19:47
Officina Triumph della mia zona :(. Lasciandolo lampeggiare può darmi qualche problema nel tempo o non dice nulla? Grazie per la risposta comunque.

Saluti
Marco

ti hanno fatto il cavalletto tra il connettore 19 al 23 ? : normalmente il problema è questo.
se ti lampeggia col motore acceso , indica un guasto oppure un errore riguardo le polarità .... non è consigliabile tenerla in questa configurazione .

Marcopazza
03/04/2016, 22:37
Grazie ripasserò al più presto in officina

Saluti
Marco

Scusa di nuovo il disturbo, ma per caso hai le istruzioni da mandarmi?

marcopugliese
04/04/2016, 18:55
Solite officine...pensate che qua da me hanno montato su una scrambler gli ammortizzatori ohlins quelli col serbatoio olio dorato al contrario col serbatoio verso il manubrio....esteticamente fa cagare e sicuramenente non fa bene il suo lavoro montato cosi'..............

jugene
04/04/2016, 19:19
Solite officine...pensate che qua da me hanno montato su una scrambler gli ammortizzatori ohlins quelli col serbatoio olio dorato al contrario col serbatoio verso il manubrio....esteticamente fa cagare e sicuramenente non fa bene il suo lavoro montato cosi'..............

Andiamo fuori te, concordo sul giudizio su alcune officine meccaniche mentre non credo che gli ohlins montati al contrario, creino alcun problema, estetica a parte.

Jan
18/08/2021, 14:49
ti hanno fatto il cavalletto tra il connettore 19 al 23 ? : normalmente il problema è questo.
se ti lampeggia col motore acceso , indica un guasto oppure un errore riguardo le polarità .... non è consigliabile tenerla in questa configurazione .

ho ereditato la moto di marco e ancora siamo allo stesso punto. :)
potresti farmi capire come verificare questa cosa?
aggiungo inoltre che:
- la segnalazione della riserva è stata spostata dall’indicatore standard (spia frecce fissa) a una spia esterna (che vedi in foto)
- che il triangolo lampeggiante solitamente segnala un’anomalia (magari riconducibile alla suddetta modifica?)
- che il display del motogadget segnala all’accensione che la batteria è scarica (circa 10v con display acceso, ma spenta, 12-12.3 in marcia; comunque si accende e funziona tutto)
- misurando con un tester la batteria a motore spento non ricordo il valore preciso, ma siamo abbastanza sopra ai 12v
- tempo fa avevo misurato l’efficienza di alternatore e statore e i valori erano nella norma, avevo anche fatto delle misurazioni sull’mtri e non avevo notato anomalie
- dopo un reset di fabbrica ogni 2 giorni all’accensione della moto trovo il motogadget completamente resettato
Suggerimenti?

Inoltre:
- a freddo seppur con temperature tropicali la moto fatica ad avviarsi e a volte ci vuole l’aria e nei primi metri tirando la frizione capita che si spegne (a volte anche in curva ed è abbastanza pericoloso perché appena rilascio la frizione mi si blocca la ruota)
- sento una sorta di fischio di sottofondo a moto accesa che diventa alternato all’accensione delle frecce
potrebbe esserci qualche polarità sbagliata? messa a terra? dispersione da qualche parte?
grazie dell’aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cary73
08/09/2021, 10:58
guarda anche io ho il moto gadget non quello ma quello retro' piccolino ma e' lo stesso il triangolo acceso o lampeggiante da quello che ho capito dovrebbe segnalare qualche anomalia...io ho una carburatori quindi non ho centralina...sicuramente non la lascerei cosi