Visualizza Versione Completa : Tiger sostituita batteria
la batteria del TIGER 955i del 2002 mi ha mollato, per fortuna a poca distanza da casa. sostituita la batt e subito riportata all'ovile. appena rimessa in moto , ecco che succede una cosa pessimissima: rimane accesa la spia arancione del motore (avaria centralina, così dice il mauale ). cosa può essere accaduto? qualche parere?
nel caso fosse il regolatore di tensione , questo come vi sembra?
REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE SUN TRIUMPH Tiger 955 2001 2002 2003 | eBay (http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-ORIGINALE-SUN-TRIUMPH-Tiger-955-2001-2002-2003-/360935099959?hash=item5409688e37:g:yFIAAOxyIPNTdG43)
Spennacchiotto
05/04/2016, 07:11
molto probabilmente ha solo letto una tensione errata dell'impianto elettrico dovuto al cedimento della batteria.
chiedo conferma agli esperti: per farla spegnere i soliti 12 minuti no-touch?
molto probabilmente ha solo letto una tensione errata dell'impianto elettrico dovuto al cedimento della batteria.
chiedo conferma agli esperti: per farla spegnere i soliti 12 minuti no-touch?
quuindi niente di preoccupante? ho misurato la tensione e alla batteria arrivano 13,9 14, 3 V.
12 minuti di no-touch???? spiegami . Grazie
Spennacchiotto
05/04/2016, 08:46
con la 1050, se non hai il tune-ecu, puoi resettare gli allarmi in questo modo:
- moto sul cavalletto (non è indispensabile ma meglio che stare un quarto d'ora sulla moto a non fare nulla)
- si avvia il motore
- senza toccare nulla altro si aspetta che parte la ventola
- una volta partita la ventola, si attendono almeno 12 minuti
- trascorsi i 12 minuti si spegne il motore.
- fine
Non sono sicuro funzioni anche col 955, ecco perché chiedevo ai più esperti
il voltaggio della batteria sembra regolare
ci provo, grazie. appena fatto ti so dire
Sul mitttiiiccco 955i , se il problema si è....."autorisolto", basterà semplicemente, per un certo numero di volte (non ricordo se 12-18, diciamo una 20°) fare degli off-on con la chiave del quadro è la spia si spegne.
In alternativa, usa la moto normalmente, e tra qualche.....avviamento, la spia si spegnerà.
stavo per riprovare come suggerito da Fichi, appena inserita la chiave la spia si è spenta . GRAZIE SPENNACCHIOTTO e FICHI per avermi aiutato in questo momento tragico della mia vita da motociclista. Se vi trovate a passare da Massa vi aspetta una mega -flebo di birra.
grazie ancora
Ciao a tutti, mi inserisco, stesso problema anche io.... appena torno a casa provo questa tanto facile quanto comoda soluzione... vi saprò dire (955i '03)
saluti!! ;)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
stavo per riprovare come suggerito da Fichi, appena inserita la chiave la spia si è spenta . GRAZIE SPENNACCHIOTTO e FICHI per avermi aiutato in questo momento tragico della mia vita da motociclista. Se vi trovate a passare da Massa vi aspetta una mega -flebo di birra.
grazie ancora
😟dannazione... niente da fare, a me questo trucchetto non funziona.
ma nelle 20 volte che accendete il quadro, accendete anche la moto?
😶
😟dannazione... niente da fare, a me questo trucchetto non funziona.
ma nelle 20 volte che accendete il quadro, accendete anche la moto?
😶
Devi mettere in moto senza toccare niete,motore al minimo fino all accensione della ventola, lasci in moro x 15/20 minuti. Gioco fatto
Ottimo! tutto risolto, ho provato in garage, senza rumori che mi disturbavano. Ho ascoltato bene ed eseguito per una ventina di volte.
Problema risolto.
Grazie mille