Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Problemi motore
umberto75
04/04/2016, 22:39
Ciao, da un po' quando avvio a freddo la mia speed four è come se fosse "affogata", se do gas sembra ingolfata e tende a spegnersi. Piano piano mentre si riscalda inizia a girare meglio ma in accelerazione, fino ai 5000 giri, la moto risponde male e sembra sempre ingolfata.
Quando entra in temperatura e la faccio viaggiare un po' a giri più alti si riprende e il problema sembra scomparire....cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
candele? corpi farfalla sporchi?
A quando risale l'ultimo check approfondito?
come sopra:
candele
corpi farfallati sporchi e da regolare
minimo da regolare
filtro aria sporco
controlla queste cose
umberto75
04/04/2016, 23:01
Grazie. Il tagliando l'ho fatto l'anno scorso, purtroppo a Reggio Calabria non c'è l'assistenza Triumph e mi sono dovuto rivolgere ad un meccanico d'altra marca ma non sono rimasto soddisfatto. Ora devo cercare qualcuno decente a cui affidare la moto ed eventualmente dargli queste indicazioni
Sugarglider
04/04/2016, 23:02
Scarico aperto?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
umberto75
04/04/2016, 23:06
Sì lo scarico non è l'originale, ma l'ho comprata già così e all'inizio non dava questi problemi
Grazie. Il tagliando l'ho fatto l'anno scorso, purtroppo a Reggio Calabria non c'è l'assistenza Triumph e mi sono dovuto rivolgere ad un meccanico d'altra marca ma non sono rimasto soddisfatto. Ora devo cercare qualcuno decente a cui affidare la moto ed eventualmente dargli queste indicazioni
non serve avere il conce ufficiale,basta avere un meccanico serio ed onesto
umberto75
04/04/2016, 23:10
Purtroppo dalle mie parti c'è molta approssimazione, anche presso i meccanici ufficiali
allora il fai da te è l unica soluzione
Capitan Harlock74
05/04/2016, 19:52
Ciao Umberto,mi trovo nella stessa situazione essendo in provincia di Catanzaro....zero assistenza e i cosiddetti Meccanici pernsano solo a spillare soldi ma non a verificare davvero tutti gli organi...penso comunque anche per timore che il cliente non paghi un conto salato per tutti i vari controlli (visto di persona); detto questo,dai sintomi parrebbe completamente fuori carburazione e le cause potrebbero essere tante,tra cui quelle elencate dai ragazzi negli altri post.se posso permettermi di darti un consiglio è hai manualità,inizia col verificare lo stato,pulire o sostituire il filtro del'arua e le candele in primis,poi passa ai corpi farfallati (pulisci delicatamente anche quelli);se non risolvi il problema potrebbe essere necessario riallineamento dei corpi farfallati stessi e lì ci vuole un po di esperienza e degli strumenti ad hoc
umberto75
06/04/2016, 08:01
Mi è stato anche consigliata una rimappatura della centralina, e ci può stare, sempre un meccanico però mi ha prospettato l'eventualità dell'aggiunta di un modulo tipo rapid bike o dynojet, sinceramente però io vorrei semplicemente sistemare la moto così come è senza dover aggiungere niente, tenuto soprattutto conto che per questi moduli partono almeno 200/300 €
ma va, con TuneEcu uno bravo ti scrive una buona mappa sulla tua centralina,oppure con tutte quelle che ci sono già in giro sul forum ne trovi sicuro una che ti va bene e con TuneEcu la metti sulla tua centralina originale
Capitan Harlock74
10/04/2016, 08:50
Umberto è inutile pasticciare con mappe o moduli aggiuntivi quando già di partenza hai problemi...rischi non solo di non risolvere ma di aggravare la situazione.io ti consiglio una bella ispezione con relativa pulizia e sostituzione di ciò che ti ho scritto in precedenza; al massimo fai un passo indietro e riomonta lo scarico originale; a questo punto hai escluso gran parte delle possibili cause. se risolvi così e la moto va bene, al quel punto passi allo step successivo (mappatura, modulo o quello che preferisci);