PDA

Visualizza Versione Completa : TOMMY



flax64
04/04/2016, 23:55
Ieri il mio cane avatar di wapp mi ha lasciato.....era nato il 16 Aprile del 2000 e si e' spento ieri 4 Aprile 2016......non sono depresso pero' la tristezza e il dolore e' quasi insopportabile, volevo condividere con voi amici degli animali del forum questo brutto momento......Grazie di tutto Tommy.......214061

urasch
05/04/2016, 00:07
ciao tommy

macheamico6
05/04/2016, 02:59
Io amo i cani, basta che siano quelli degli altri perché nel passato il perderli mi ha fatto soffrire così tanto che mi ero ripromesso di non tenerne assolutamente più.
E invece ci sono nuovamente rimasto fregato, e non una ma ben due volte (per ora....), perché col fatto sia dei figli piccoli (piccoli un tempo, ora ragazzetti), che dell'abitare in una casa unifamiliare col giardino intorno, mia moglie se n'è venuta a casa dapprima con un barboncino di un mese otto anni fa, poi giustappunto Sabato scorso con un labrador di due mesi. Ad essere sincero, pur credendomi fermo nel mio proposito (basta cani), entrambe le volte non mi sono opposto per niente, anzi, pur non sollecitando in alcun modo la cosa, dentro di me......

Che dirti flax.....so perfettamente quel che provi, e dev'essere lacerante: chi ama gli animali e ne perde uno che ha avuto con sé per tanti anni e al quale è legato da tanti ricordi, non deve vergognarsi del proprio dolore, che spesso è paragonabile financo a quello per la morte di una persona cara. Nel caso di un cane, poi, chi ne ha o ne ha avuti ben conosce ciò che riesce a dare tale animale, che è enormemente di più di quello che, pur amandolo tanto, gli si possa offrire.
Non so se hai altri cani, ma nel caso non ne avessi, e in questo momento stai pensando che non intendi tenerne più perché non vorresti soffrire ancora a causa loro, stai tranquillo che prima o poi anche tu resterai "fregato" com'è successo a me. Lascia solo che il tempo faccia il suo lavoro....

Ciao Tommy :cuore:

joesedici
05/04/2016, 05:16
Io amo i cani, basta che siano quelli degli altri perché nel passato il perderli mi ha fatto soffrire così tanto che mi ero ripromesso di non tenerne assolutamente più.
E invece ci sono nuovamente rimasto fregato, e non una ma ben due volte (per ora....), perché col fatto sia dei figli piccoli (piccoli un tempo, ora ragazzetti), che dell'abitare in una casa unifamiliare col giardino intorno, mia moglie se n'è venuta a casa dapprima con un barboncino di un mese otto anni fa, poi giustappunto Sabato scorso con un labrador di due mesi. Ad essere sincero, pur credendomi fermo nel mio proposito (basta cani), entrambe le volte non mi sono opposto per niente, anzi, pur non sollecitando in alcun modo la cosa, dentro di me......

Che dirti flax.....so perfettamente quel che provi, e dev'essere lacerante: chi ama gli animali e ne perde uno che ha avuto con sé per tanti anni e al quale è legato da tanti ricordi, non deve vergognarsi del proprio dolore, che spesso è paragonabile financo a quello per la morte di una persona cara. Nel caso di un cane, poi, chi ne ha o ne ha avuti ben conosce ciò che riesce a dare tale animale, che è enormemente di più di quello che, pur amandolo tanto, gli si possa offrire.
Non so se hai altri cani, ma nel caso non ne avessi, e in questo momento stai pensando che non intendi tenerne più perché non vorresti soffrire ancora a causa loro, stai tranquillo che prima o poi anche tu resterai "fregato" com'è successo a me. Lascia solo che il tempo faccia il suo lavoro....

Ciao Tommy :cuore:

quoto tutto in pieno, dalla prima all'ultima parola:yess:
3 anni fa ho perso la mia Lucy, dopo 15 anni di vita insieme
periodicamente mia moglie viene fuori con la foto di cani chiedendo: lo prendiamoooooo?!?!?
diciamo che non sono ancora pronto , ma so già che prima o poi.........:lingua:

ciao Tommy!

paper
05/04/2016, 05:51
Mi dispiace molto anche se era vecchiotto e la vita probabilmente se l'era goduta. Del 2000 come il mio gatto Evasio che quest'inverno abbiamo preso per i capelli dopo una crisi renale e ora si è ripreso alla grande. Ma so che prima o poi ci dovrà lasciare e già quest'esperienza mi ha fatto capire quanto ci tengo a lui e quanto mi rattristerà.

leo
05/04/2016, 06:40
Ciao cucciolo

n0x
05/04/2016, 07:27
Piangi tutte le lacrime che hai...mettici tutto il tempo che ti serve...e quando sarai pronto fai un regalo a te stesso e ad un altro cane che ti sta aspettando in un canile.

mic56
05/04/2016, 07:55
CIAO!!!

Azathot
05/04/2016, 09:54
Ciao Tommy

valterone
05/04/2016, 09:57
Piangi tutte le lacrime che hai...mettici tutto il tempo che ti serve...e quando sarai pronto fai un regalo a te stesso e ad un altro cane che ti sta aspettando in un canile.

D'accordo in toto. W le nostre bestiole. Tutte.

F@bio
05/04/2016, 10:20
ehhhh son cazzi... Il mio consiglio è di prendere subito un altro cucciolo se ne hai la possibilità considerando da subito che non avrà nulla in comune con Tommy e non farti frenare da l fatto che ne appanerebbe il ricordo...

Mastroragno
05/04/2016, 13:53
Ciao Tommy... 1 anno e mezzo fa se ne andò il mio Mino dopo 15 anni insieme...il mio migliore amico...

alex78pe
05/04/2016, 14:02
Un saluto a Tommy e un abbraccio a te Flax, come hanno già detto lascia che il tempo faccia il suo lavoro e chissà che un giorno non farai felice un altro cane...

cicorunner
05/04/2016, 14:35
ciao pelosello buon viaggio

:cuore:

ciachi67
05/04/2016, 18:51
Caro Flax , ti leggo con le lacrime agli occhi... Soffro ogni volta che sento notizie del genere!! Amo i cani con tutto me stesso e purtroppo capisco il tuo dolore!!!
Un abbraccio grande a te e un grande CIAO a Tommy

Gluca

flax64
05/04/2016, 19:05
Grazie a tutti mi siete stati di conforto in un momento cosi' difficile per me che ho perso oltre a un pezzo della famiglia un amico silente sempre presente ......anche se mi ripeto che chiamando il veterinario ho fatto la cosa giusta e che non bisogna disperarsi per quel che si e' perso ma essere felici perche' cio' e' accaduto non riesco ad inghiottire il magone :cry:.......

P.S.
ho altri tre cani tra cui quello dell' avatar del forum che e' una femmina di Setter inglese e un altra Setter inglese prese entrambe in canile (ex fattrici di un allevamento) pero' il mio nano mi manca :cry:

Gnolo
05/04/2016, 19:06
.

maxsamurai
05/04/2016, 19:08
Ciao Tommy,buon ponte dell'arcobaleno <3

mictriple
05/04/2016, 19:18
Buon viaggio Tommy
:cuore:

Apox
05/04/2016, 20:52
P.S.
ho altri tre cani tra cui quello dell' avatar del forum che e' una femmina di Setter inglese e un altra Setter inglese prese entrambe in canile (ex fattrici di un allevamento) pero' il mio nano mi manca :cry:

Ogni "affare peloso" ti da un affetto particolare ed unico a se stesso... nessuno lo potrà mai sostituire, ma sicuramente un altro saraq pronto a ricambiare il tuo affetto.
Un abbraccio

Sergio72
05/04/2016, 21:11
ciao Tommy , porta i mie saluti anche ai miei Lampo ed Arale .
Lupen , tuo coetaneo , oramai è più di là che di qua , e presto vi raggiungerà , così magari potrà tornare a vedere , sentire e correre .

quegli affari pelosi ti cambiano la vita , ed anche se se ne vanno , in realtà non ci lasciano mai

jamex
05/04/2016, 21:40
Ti capisco benissimo... Ho sofferto così per la morte del mio precedente cane e il mio attuale purtroppo è vecchiotto... Ti dico solo di ricordarlo per tutto l'amore che ti ha dato e di andare in un canile e adottarne uno... Non per sostituirlo.. Perché un cane non si può sostituire... Ma per affiancarlo... Perché anche se se né è andato fisicamente... Rimarrà sempre vicino a te

teo1050
06/04/2016, 07:56
Capisco.
Ho avuto tanti cani:
la Kina pastore tedesco incrociata con un cane da caccia
Otto pastore tedesco incrociato con non so cosa
Sansone poenter inglese nobile
Borg pastore tedesco sfortunato
Balù incrocio tra pastore tedesco san bernardo
La kira pastore tedesco dall'Ungheria
La Titta pastore tedesco perfetto
Zeus incrocio tra buldog e pastore tedesco sfortunato
e adesso Ary, che però si chiama Balubbetto: un pastore del Caucaso che ha poco a che vedere con un cane...mi sembra un incrocio tra orso e leone. E' un animale incredibile perché ha un'agilità come un grande felino e certi atteggiamenti direi da orso...e un carattere da sovietico.
Ho avuto anche tre cani...sono troppi, anche due perché in certi casi gestirli è impegnativo.
Balubbetto è amico di una gattina...e nemico degli altri gatti.
Per me devi prendere subito un altro cane.

flax64
10/04/2016, 17:50
Ringrazio nuovamente tutti voi che nel post avete lasciato un segno d' affetto e anche chi solamente ha curiosato magari senza capire il perche' un essere umano puo' avere un legame cosi' forte con un cane.......l' altro giorno quando lo salutavo definitivamente pensavo a tutti gli altri cani che prima di lui mi hanno lasciato nel dolore e, mi e' venuta in mente la strofa di una poesia di G. Ungaretti ...."ma nel mio cuore nessuna croce manca ......e il mio cuore il paese piu' straziato......:cry:

Michispeed1967
10/04/2016, 18:42
La longevità della vita media dell'essere umano "purtroppo" rispetto a quella dei nostri fedelissimi amici lascia posto per provare svariate volte il dolore di una perdita, la partenza per l'ultimo viaggio di compagni che sono stati al nostro fianco fino all'ultimo dandoci affetto incondizionato senza guardare il colore della pelle, la nazionalità, se sei bello o brutto, alto o basso, grasso o magro, povero o ricco, giovane o vecchio, etero o gay! Guarda ed impara uomo!

CIAO TOMMY!!!