PDA

Visualizza Versione Completa : TV ancora possibili problemi



SideZero
05/04/2016, 09:07
Cosa ne pensate?

http://http://www.repubblica.it/economia/2016/04/04/news/digitale_terrestre_tv-136903643/?ref=HRLV-4

messi@
05/04/2016, 10:21
Che è la volta buona che disdico il canone e mi faccio piombare tutto


Inviato dal Sapientino

2877paolo
05/04/2016, 10:25
Cosa ne pensate?

http://http://www.repubblica.it/economia/2016/04/04/news/digitale_terrestre_tv-136903643/?ref=HRLV-4

a me il link non funziona... :cry:

armageddon
05/04/2016, 10:28
a me il link non funziona... :cry:

oltre alla tv problemi al pc:biggrin3:

2877paolo
05/04/2016, 10:29
Cosa ne pensate?

http://http://www.repubblica.it/economia/2016/04/04/news/digitale_terrestre_tv-136903643/?ref=HRLV-4

a me il link non funziona... :cry:

è questo quello funzionante.

Caos televisori in arrivo: gli apparecchi degli italiani a rischio rottamazione - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2016/04/04/news/digitale_terrestre_tv-136903643/)

bene, ora che l'ho letto, dico che hanno rotto il caxxo!!! :incaz:
ho appena acquistato un nuovo televisore... :cry:


oltre alla tv problemi al pc:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:

non so tu, ma io ne ho proprio le OO piene di gente che si sveglia la mattina e che decide qualcosa a posto mio. :cry:
ieri le quote latte, oggi il decoder, domani che caxxo di altro vorranno? :incaz:
questa non è europa, questa è la più grande truffa a livello mondiale (e zone limitrofe)
che sia mai stata architettata!!! :sad:

valterone
05/04/2016, 10:38
Eh, lo dicono da un anno abbondante... bisogna comprare gli apparecchi già predisposti o comunque in grado di gestire le trasmissioni DBV-T2. Quelli recenti lo sono già, almeno quelli dei marchi più noti. Attenzione, quindi... leggere le schede tecniche andando oltre alla risoluzione e al polliciaggio.

2877paolo
05/04/2016, 10:46
Eh, lo dicono da un anno abbondante... bisogna comprare gli apparecchi già predisposti o comunque in grado di gestire le trasmissioni DBV-T2. Quelli recenti lo sono già, almeno quelli dei marchi più noti. Attenzione, quindi... leggere le schede tecniche andando oltre alla risoluzione e al polliciaggio.

con questo vuoi dire che non ero informato quando, un giorno di due mesi fa, mi ha chiamato mia moglie dicendomi che si era rotto il televisore e, di corsa, sono andato a comprarne uno nuovo? :incaz: e, oltre ai soldi spesi non ho controllato prima la gazzetta ufficiale? :cry:

:risate2::risate2::risate2:

Stinit
05/04/2016, 10:50
Dico che a suo tempo invece di far volare il segnale in aria avrebbero dovuto prendere la palla al balzo riunenedo tutti gli interessi in campo per creare una nuova via cablata nella quale riversare tutto...telefonia...internet...tv ecc...
Sarebbe stato giusto prima di tutto perché oggi lo stato pretende un rapporto telematico con il cittadino...e in cambio gli dovrebbe dare una connessione base senza pagare niente...e poi perché oltre ad essere un servizio globale qualitativamente di un livello superiore si sarebbe potuto una volta tanto abbattere definitivamente la divisione digitale che c'è in questo paese tra chi vive nei centri e chi vive nelle periferie o addirittura isolato...

2877paolo
05/04/2016, 11:02
Dico che a suo tempo invece di far volare il segnale in aria avrebbero dovuto prendere la palla al balzo riunenedo tutti gli interessi in campo per creare una nuova via cablata nella quale riversare tutto...telefonia...internet...tv ecc...

scherzi? così è meglio... prima ti vendono il decoder, poi visto che il decoder ti da fastidio e che il tubo catodico è inguardabile ti compri un nuovo tv e poi, per finire (si spera), ti rivendono un bel decoder. :risate2::risate2::risate2: e si ricomincia da capo.


Sarebbe stato giusto prima di tutto perché oggi lo stato pretende un rapporto telematico con il cittadino...e in cambio gli dovrebbe dare una connessione base senza pagare niente...e poi perché oltre ad essere un servizio globale qualitativamente di un livello superiore si sarebbe potuto una volta tanto abbattere definitivamente la divisione digitale che c'è in questo paese tra chi vive nei centri e chi vive nelle periferie o addirittura isolato...

hai detto bene "pretende" ma poi, lo stato, il "telematico" non riesce a gestirlo (perché se provi a fare qualsiasi cosa) ti chiedono ancora il cartaceo... :cry: no, dico, ma vogliamo parlare della @pec? :cry:

Stinit
05/04/2016, 11:09
scherzi? così è meglio... prima ti vendono il decoder, poi visto che il decoder ti da fastidio e che il tubo catodico è inguardabile ti compri un nuovo tv e poi, per finire (si spera), ti rivendono un bel decoder. :risate2::risate2::risate2: e si ricomincia da capo.



hai detto bene "pretende" ma poi, lo stato, il "telematico" non riesce a gestirlo (perché se provi a fare qualsiasi cosa) ti chiedono ancora il cartaceo... :cry: no, dico, ma vogliamo parlare della @pec? :cry:

Quando mi si dice che l'europa "siamo noi" qualche leggero impercettibile dubbio mi viene...

gixxxer
05/04/2016, 13:11
Che è la volta buona che disdico il canone e mi faccio piombare tutto


Inviato dal Sapientino



Ci sto pensando seriamente anche io. Un po per principio e molto perche' la tv la accendo solo se c'e' qualche gara in diretta. Diciamo che da novembre a fine febbraio la mia tv dorme, e poi si accende piu' o meno 70 minuti ogni due settimane, finche' la sbk ce la fanno vedere....

armageddon
05/04/2016, 13:19
Che è la volta buona che disdico il canone e mi faccio piombare tutto


Inviato dal Sapientino

se continua così so io chi impiombare

2877paolo
05/04/2016, 13:32
se continua così so io chi impiombare

come ti quoto... :wub::wub::wub:

SideZero
05/04/2016, 14:30
se continua così so io chi impiombare

Si, a parole sei un grand'uomo,ma poi nella realtà vorrei vedere...

armageddon
05/04/2016, 16:25
Si, a parole sei un grand'uomo,ma poi nella realtà vorrei vedere...

ognuno è grande a modo suo Mr :oook:


ognuno è grande a modo suo Mr :oook:

c'è chi è un grande e c'è chi è un grandissimo:oook:

macheamico6
05/04/2016, 18:05
quindi chi ha comprato o sta per comprare un mega TV Ultra4K 70' schermo curvo sborsando alcune migliaia di euri,
per usarlo potrebbe aver bisogno di affiancarci un accrocco per decodificare il segnale ?!!! :madoo::madoo::madoo:

robygun
05/04/2016, 18:16
L'articolo parla di giugno 2020.. 4 anni..
Coi ritmi di vendita dei tv in Italia ora del 2020 avremo già tutti tv pronti. .
Il solito articolo catastrofista per attirare click..

TrealTruc
05/04/2016, 18:38
Veramente è da un po' che se ne parla. Sony ha cominciato a mettere il DVB T2 su alcuni modelli nel 2011 poi anche Panasonic e Samsung. Il problema è che forse il DVB T2 avrà vita breve.

bessol
05/04/2016, 18:43
Io ne sono al corrente da un bel po' e comunque se non ricordo male c'è stato un rinvio e le trasmissioni con codifica attuale saranno protratte alcuni anni oltre la scadenza prefissata del 2020.
Del resto tutto si evolve e perche la tv deve fare eccezione?

TrealTruc
05/04/2016, 19:20
Un conto è la normale evoluzione tecnologica con il mantenimento del pregresso, c'è gente che usa ancora il vecchio cellulare o va su internet a 56 Kb, un conto è sentirti dire entro la tal data ti adatti (e spendi) o non vedi più una mazza. Mentre in Italia Governo e reti televisive stanno facendo i salti mortali per il DVB T2 (concessioni pagate per quello attuale fino al 2030), Germania e Nord Europa stanno spingendo per il 5G e per il satellite.

Stinit
05/04/2016, 20:36
L'articolo parla di giugno 2020.. 4 anni..
Coi ritmi di vendita dei tv in Italia ora del 2020 avremo già tutti tv pronti. .
Il solito articolo catastrofista per attirare click..

Si ma cambiare tv ogni 4 anni per stare al passo delle eurominchiate mi pare un tantinello eccessivo


Io ne sono al corrente da un bel po' e comunque se non ricordo male c'è stato un rinvio e le trasmissioni con codifica attuale saranno protratte alcuni anni oltre la scadenza prefissata del 2020.
Del resto tutto si evolve e perche la tv deve fare eccezione?

..."evolve" parlando di sistemi di trasmissione televisiva mi pare una parola grossa...


Un conto è la normale evoluzione tecnologica con il mantenimento del pregresso, c'è gente che usa ancora il vecchio cellulare o va su internet a 56 Kb, un conto è sentirti dire entro la tal data ti adatti (e spendi) o non vedi più una mazza. Mentre in Italia Governo e reti televisive stanno facendo i salti mortali per il DVB T2 (concessioni pagate per quello attuale fino al 2030), Germania e Nord Europa stanno spingendo per il 5G e per il satellite.
Appunto

2877paolo
06/04/2016, 07:02
Si ma cambiare tv ogni 4 anni per stare al passo delle eurominchiate mi pare un tantinello eccessivo

Q8!!! :oook:
non so voi, ma io di queste euromichiate comincio proprio a stufarmi... :incaz:
capisco che tornare indietro è impossibile, ma caxxo a tutto c'è un limite. :cry:

SideZero
06/04/2016, 07:20
Qualcosa mi suggerisce che la faccenda non si un errore ne casuale, anche se vorrei tanto sbagliarmi.

2877paolo
06/04/2016, 07:29
Qualcosa mi suggerisce che la faccenda non si un errore ne casuale, anche se vorrei tanto sbagliarmi.

:cipenso: chiedo lumi ad uno della zona... jamex, per favore, puoi tradurre? :oook:

SideZero
06/04/2016, 07:39
:cipenso: chiedo lumi ad uno della zona... @jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44), per favore, puoi tradurre? :oook:

Nel senso che questa vicenda delle frequeze tv magari non è un caso sfortunato ma fatta a tavolino per scucire soldi ai soliti noti.
Claro que si?
Della zona de che? quello è fiorenromagnolo, e io manco senese,nun ce capiamo proprio.

2877paolo
06/04/2016, 07:45
Nel senso che questa vicenda delle frequeze tv magari non è un caso sfortunato ma fatta a tavolino per scucire soldi ai soliti noti.

davvero? :dubbio:
ma lo sai che non ci avevo pensato... :blink:

:risate2::risate2::risate2:


Della zona de che? quello è fiorenromagnolo, e io manco senese,nun ce capiamo proprio.

:blink:

SideZero
06/04/2016, 07:55
davvero? :dubbio:
ma lo sai che non ci avevo pensato... :blink:

:risate2::risate2::risate2:



:blink:

a ok scusa se ti avevo preso sul serio, ho fatto finta non accorgermi che mi prendevi per il culo, sorry.

Cracco
06/04/2016, 12:38
questa è l'occasione che aspettatavate per disintossicarvi dal canone e dalla televisione, a meno che non ne abbiate veramente bisogno.

nessuno vi accompagna in negozio con una pistola puntata alla testa


o non vi volete perdere il figlio di riina che pubblicizza i suoi prodotti sulla tv nazionale...

roby89
06/04/2016, 12:45
ricapitolando, visto che devo prendere la mia prima televisione.... su cosa devo fare attenzione?

2877paolo
06/04/2016, 12:49
ricapitolando, visto che devo prendere la mia prima televisione.... su cosa devo fare attenzione?

che sia compatibile con gli standard vesuviani/marziani, vaganti per la via lattea all'incrocio con andromeda,
perché gli standard europei ci impongono di cambiare frequenze in contemporanea
con il pleniluvio che ci sarà nel 2089!!! :oook:

armageddon
06/04/2016, 13:45
ricapitolando, visto che devo prendere la mia prima televisione.... su cosa devo fare attenzione?

che se tifi juve sia in b/n

roby89
06/04/2016, 13:52
avete mangiato pane e simpatia oggi :oook: ;)

armageddon
06/04/2016, 13:57
avete mangiato pane e simpatia oggi :oook: ;)

sono a dieta,niente carboidrati:biggrin3:

2877paolo
06/04/2016, 14:14
avete mangiato pane e simpatia oggi :oook: ;)

dopo la risposta che ti ho fornito, così esaustiva, mi dici ciò? :cry:
ci rimango davvero male. :sad:

:risate2::risate2::risate2:

messi@
06/04/2016, 14:24
cmq giusto per metterci il carico, sul corriere c'è scritto che questa storia è tutta italiana...la UE non ha imposto nulla

Caos TV tra banda 700 e DVB-T2: cosa ci chiede l'Europa e cosa dobbiamo decidere noi | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/19568/caos-tv-tra-banda-700-e-dvb-t2-cosa-ci-chiede-leuropa-e-cosa-dobbiamo-decidere-noi)

Cracco
06/04/2016, 14:29
e il problema maggiore di uno switch off, secondo qualcuno, sarebbe la perdita di voti...


ma morissero ammazzati...

2877paolo
06/04/2016, 14:37
cmq giusto per metterci il carico, sul corriere c'è scritto che questa storia è tutta italiana...la UE non ha imposto nulla

Caos TV tra banda 700 e DVB-T2: cosa ci chiede l'Europa e cosa dobbiamo decidere noi | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/19568/caos-tv-tra-banda-700-e-dvb-t2-cosa-ci-chiede-leuropa-e-cosa-dobbiamo-decidere-noi)

fottiti è stato detto? :dubbio:

:risate2::risate2::risate2:


ma morissero ammazzati...

Q8!!! :oook:

messi@
06/04/2016, 14:38
fottiti è stato detto? :dubbio:

:risate2::risate2::risate2:



Q8!!! :oook:

se poi pensi che il canone va a Marco Carta sull'isola dei famosi....

2877paolo
06/04/2016, 14:41
se poi pensi che il canone va a Marco Carta sull'isola dei famosi....

sotto forma di medicine? :blink:

messi@
06/04/2016, 14:45
sotto forma di medicine? :blink:
pacchi dono...tipo quelli che arrivano ai militari al fronte

Lo scrofo
06/04/2016, 14:46
vogliamo parlare del Ban ?

Che sia un trolluccio?

armageddon
06/04/2016, 14:54
vogliamo parlare del Ban ?

Che sia un trolluccio?

:cool::biggrin3:

2877paolo
06/04/2016, 14:54
vogliamo parlare del Ban ?

Che sia un trolluccio?

ucci... ucci... sento odor di trollucci... :oook:

valterone
06/04/2016, 15:25
ma morissero ammazzati...

Non ce la fanno da soli, sono inetti... li si aiuti. Senza paura di offenderli. :ph34r:

Lo scrofo
06/04/2016, 15:26
Settimana prossima faccio un giro al Clirt e sento che mi dicono.

Sono curioso

roby89
06/04/2016, 17:15
io prendo una tv a caso e fanculooooooooo