Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Calo intensità [emoji33][emoji33][emoji33]
Ragazzi ieri sera mentre tornavo a casa ho notato che la mia Speed accelerando cala l'intensità del fascio luminoso, succede anche a voi?
Mi succede sia da fermo che in marcia[emoji15][emoji15][emoji15]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oltre al problema sopra citato oggi altro problema...
Accendo il quadro, fa il check... grrrrr zzzzz grrrr ok metto in moto... non parte, si riazzera tutto ma proprio tutto, si rosetta ogni bene e richeck ancora, metto in moto e parte....
Parto, in rilascio anche a bassissimi giri scoppia da paura, prima un po lo faceva ma non così....
AIUTOOOOOOOOO non so più che fare....
Matspeed
07/04/2016, 17:31
Batteria andata o molto probabilmente statore e regolatore bruciati da controllare
Batteria andata o molto probabilmente statore e regolatore bruciati da controllare
Inizio con la sostituzione della batteria, già ordinata una yuasa.
Poi se dovesse rifare sostituisco prima Statore o regolatore?
Matspeed
07/04/2016, 18:46
Si consiglia entrambi perché uno dei due se difettoso a sua volta danneggia l'altro
prendi un tester e fai le misure
p.s. ma tutte a te succedono?
prendi un tester e fai le misure
p.s. ma tutte a te succedono?
Ma che cavolo ne so....
Da quando ho montato il low boy la sfiga affligge la mia Speed ora rimonto lo Zard [emoji23]
Faccio le misurazioni con il test, ma scusa l'ignoranza, sul regolatore ok, ma sull'altro come faccio?
E poi che risultato dovrebbe dare per esser "sani"???
Lo scrofo
08/04/2016, 07:52
Ci sono decine di thread in merito .... e un paio li trovi cercando tra le prime pagine di questo forum .
manetta scarsa
08/04/2016, 08:38
dalla 2008 lo statore e stato modificato e non brucia piu o quasi
pertanto "probabilmente" puoi ridurre a batteria e regolatore i sospettati dando x scontato che hai controllato eventuali falsi contatti
Ma che cavolo ne so....
Da quando ho montato il low boy la sfiga affligge la mia Speed ora rimonto lo Zard [emoji23]
Faccio le misurazioni con il test, ma scusa l'ignoranza, sul regolatore ok, ma sull'altro come faccio?
E poi che risultato dovrebbe dare per esser "sani"???
per fare una misurazione veloce,misura la tensione ai capi della batteria,dovrebbe darti un minimo 13,8 fino ad un max di 14,5 se accelleri e ti cala la tensione lo statore ti sta salutando,lo ha fatto con me due volte...
Brofist! Stesso giorno, stessi problemi xD
Si consiglia entrambi perché uno dei due se difettoso a sua volta danneggia l'altro
Lol ma no!! No veramente dai... pesce d'aprile in ritardo
Matspeed
08/04/2016, 12:08
Se cambi solo lo statore e hai il regolatore che a freddo ha valori ottimali ma che a caldo sfiamma ti bruci statori a iosa....informati e vedrai altro che pesce d'aprile , io non risparmierei, si trovano regolatori migliori degli originali a 80 euro , il carro atrezzi costa molto di piu'
Non ho il tester, ma collegandola con tuneecu la batteria a moto accesa resta intorno a 14.2 accelerando uguale.... Forse solo batteria...???
Sent from my iPhone using Tapatalk
Aggiornamento...
Misurazione effettuata stamani:
- Moto Spenta, (fatto un giro per arrivare da un amico che ha il tester) 14,2
- Moto Spenta, quadro acceso, 13,5
- Moto Accesa, 16,05
- Mato Accesa, accelerando, 15,6
Ragazzi non ci capisco una mazza, una cosa è sicura, dopo monto la batteria nuova che mi è arrivata (YUASA) e rifaccio le misurazioni.
eventualmente, sapete dirmi dove acquistare anche online statore e regolatore?
Grazie mille Ragazzi :oook:
Ragazzi, dopo aver sostituito la Batteria va liscia come l'olio ;-)
per fare una misurazione veloce,misura la tensione ai capi della batteria,dovrebbe darti un minimo 13,8 fino ad un max di 14,5 se accelleri e ti cala la tensione lo statore ti sta salutando,lo ha fatto con me due volte...
proprio quel che sta capitando a me....
attualmente, se tiro abbaglianti e freno... si spegne il quadro.... però all'avviamento va ancora bene... per il momento.
sto valutando se comprare una batteria oppure direttamente lo statore e tenere la vecchia (ha tre anni di vita almeno)
mi da meno di 13 V a moto spenta
a moto accesa 14 V
megli se rimisuro accelerando.. perchè non ho capito se mi scende o sale.... deve salire vero. anzi no '^^
proprio quel che sta capitando a me....
attualmente, se tiro abbaglianti e freno... si spegne il quadro.... però all'avviamento va ancora bene... per il momento.
sto valutando se comprare una batteria oppure direttamente lo statore e tenere la vecchia (ha tre anni di vita almeno)
mi da meno di 13 V a moto spenta
a moto accesa 14 V
megli se rimisuro accelerando.. perchè non ho capito se mi scende o sale.... deve salire vero. anzi no '^^
Hai un mantenitore di carica?
In ogni caso considera che la vita di una batteria è di 4 anni, su amazon la yuasa 57 euro, prendila subito e prova poi se continua passi a statore e regolatore
Si... per quel poco che lascio la moto ferma, al caldo, sempre mantenuta... batteria nuova già ordinata ;)
Si... per quel poco che lascio la moto ferma, al caldo, sempre mantenuta... batteria nuova già ordinata ;)
Ok tienici aggiornati su come va con la nuova batteria, io ho risolto [emoji1303]
ma certo, spero di risolvere pure io..
Se cambi solo lo statore e hai il regolatore che a freddo ha valori ottimali ma che a caldo sfiamma ti bruci statori a iosa....informati e vedrai altro che pesce d'aprile , io non risparmierei, si trovano regolatori migliori degli originali a 80 euro , il carro atrezzi costa molto di piu'
Si e potrebbe essere ma se si brucia... brucia! Io sulla 955i ho ancora il regolatore originale e pur avendo già bruciato uno statore... insomma sembra che mi sia andata bene dopotutto.. ho visto un regolatore sciolto su un gsx... cambiato quello tutto a posto.. per non cambiare pezzi buoni
la yuasa nuova non la devo caricare "prima" vero.... :ph34r:
Matspeed
15/04/2016, 14:54
Gli metti il liquido La sera chiudi i sigilli e alla mattina e' bella che carica, si però anche voi ancora le batterie al piombo..meglio una litio da 14 ampere
ma quale liquido.. sono sigillate a gel no ?
Matspeed
15/04/2016, 15:11
Non hai i flaconi di liquido? O ti e' arrivata già pronta sigillata ?
che fist, grazie bene che me l'hai fatto notare...
BATTERIA YUASA YTX14-BS 12 V 12 AH HARLEY DAVIDSON V ROAD 1131 2002/2006 | eBay (http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-YTX14-BS-12-V-12-AH-HARLEY-DAVIDSON-V-ROAD-1131-2002-2006-/321284507463?)
dice acido a corredo !!
è ancora in viaggio
Matspeed
15/04/2016, 15:18
Certamente e' una cavolata vedrai occhio a non spandere fuori dai fori ricorda di farla riposare 12 ore almeno fa reazione chimica e si carica da sola