PDA

Visualizza Versione Completa : Benelli TNT



fojoncobiker
15/03/2006, 12:15
Qualcuno di voi l'ha mai cavalcata?..la Benelli!:dry:
che differenza c'è con il motore triumph?

scusate, è un po grande!

fojoncobiker
15/03/2006, 12:17
http://img137.imageshack.us/img137/6548/benellitnt11304bwob8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=benellitnt11304bwob8.jpg)

Andre79
15/03/2006, 12:20
mai, purtroppo.
Mi piacerebbe molto, ed anche cavalcare la tipa della foto, che anche se sfuocata sembra messa decisamente bene!!!

giaout
15/03/2006, 12:21
caruccia, io però cavalcherei le coscie della tipa in foto!
hahahahahah

giaout
15/03/2006, 12:21
sembra una mosca però sta moto

fabiomugello
15/03/2006, 12:34
scusa ma dovè la moto????:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

fabiomugello
15/03/2006, 12:34
mi pare ce l'abbia un amico del manila, senti un pò!

petruzzo
15/03/2006, 12:37
mi piacerebbe cavalcarle però quella faccia da mosca no

giorgio
15/03/2006, 12:39
continuo a non riuscire a vedere la moto...

basjoe
15/03/2006, 12:43
http://img226.imageshack.us/img226/1082/5597948jc.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=5597948jc.jpg)

io l'ho avuta.......

comunque il motore è completamente diverso rispetto alla speed
molto ma molto più incazzato, secondo me la speed ti iuta ad andare veloce
con la tnt per andare forte dei essere un manico
il motore avava un leggero buco intorno ai 5500 poi ti arrivava un calcio ne culo

Belle senzazioni..... peccato per il resto

BigDave
15/03/2006, 12:43
Ce l'ha un mio amico (appena trova il tempo di iscriversi sul forum:mad: ne parleremo con lui), io non l'ho ancora provata perchè aspettavo che sistemasse un paio di problemini che ha (si spegne spesso, non è a punto il motore, ecc...), ma lui che ha provato la mia dice che il triunz è molto + fluido e lineare come motore, in effetti si vede quando giriamo insieme che il suo è un pò scorbutico. Per il resto ha una bella cattiveria e una gran ciclistica (la sua è la sport, la base non ha nemmeno le sosp. regolabili...questa mi pare un pò una minchiata), ma come forse ogni moto appena nata (è praticamente la prima moto della benelli, da quando è tornata in attività) ha qualche problemino di non facile risoluzione. Chissà che adesso con l'arrivo dei cinesi non migliorino le cose (magar peggiorano, chissà:blink: )

Marco Manila
15/03/2006, 13:08
Belle senzazioni..... peccato per il resto
Parlaci del resto, siamo curiosi!

Sono davvero curioso di provarla, il rumore del motore è simile al Triumph a livello meccanico (fischia un po) quello allo scarico non lo so, ha l' originale, non si sente granchè...

calbersal
15/03/2006, 13:23
Ne ho provata una con scarico e mappatura modificata. E' rabbiosissima, ma la meccanica è rumorosa.

O'Brian
15/03/2006, 16:14
Ciao a tutti finalmente mi sono iscritto anche perchè la piadapattuglia non mi dava pace:boxe:

cmq sta benelli a parte qualche problemino è il miglior acquisto che abbia mai fatto!!
adesso devo andare quanto prima Marco, ti tico le differenze che ho riscontrato dalla moto di BigD

sciuzz

basjoe
15/03/2006, 16:33
io la paragonerei ad una bella donna ma stupida :D
quando ci sei sopra ti dadelle senzazioni uniche molto forti
però non ci puoi fare affidamento.

La mia ha avuto qualche problema, all' inizio faceva fatica a partire come se il motorino si impuntasse, ma questo problema non lo faceva sempre. ogni tanto

Poi ha iniziato a scaldare da matti l'acqua era quasi sempre appena sotto il rosso e le ventole sempre accese anche quando c'erano 15°

Poi ha iniziato a spegnersi, e se calda non partiva più dovevi aspettare annche 1 ora, l'ultima folta che ma l'ha fatto era notte in una statale e i 3 a spingerla per cercare di farla partire, non vi dico che compressione ha.....

da fredda andava in moto subito, cosi il giorno dopo l'ho portata dalla concessionaria senza mai scebdere sotto 1 4000 altrimenti si spegneva :( ed erano c...i , mentre la portavo mi si è bruciata anche la frizione :(

Io la moto da quel giorno li non l'ho più voluta e mi sono ripreso la moto che avevo dato in permuta (speed 2001) c'ho perso quasi 2000, la moto l'ho tenuta praticamente 3 mesi.
Dopo qualche mese sono andato a firmare per il passaggio, e la moto era ancora alla benelli in attesa di motore, avevo fuso.

Sono i problemi che hanno le moto giovani, però molte colpe la ha anche la concessionaria, la mia era poco competente.

O'brian non so nella tua come ti trovi ma se hai qualche problema rivolgiti a Luciano Cavedon è molto competente e anche un grande appassionato del marchio

basjoe
15/03/2006, 16:41
Dal mio punto di vista i contro sono:
- il rumore è sinceramente bruttino, molto rumore di ferraglia
- scarico ti impuzza e d'estate scalda il culo
- sella scomoda, dopo un po mi faceva male il culo
- motore inaffidabile

I pro:
- motore incazzato, cambio 2°-3° s'impennava di brutto oppure derapava
- stabilita, quasi da stradale , anche se la mia non aveva le regolazione delle forcelle ma 2 marzocchi da 50 tarate standard sono tanta roba
- freni brembo
- la linea ti piace o ti fa schifo , a me piaceva molto
- posizione di guida fantastica, eri un po più setduto dentro rispetto la speed

dr.melvin
15/03/2006, 16:44
oggi sulla Panoramix (panoramica x Pesaro ndr) me ne sono ritrovata una nera, con targa prova e marmitta aperta, attaccata al culo....beh ho sentito un rumore della madonna, ho guardato gli specchietti ed era lì dietro...mi ha passato (collaudatore Benelli veramente col polso ingessato a tavoletta) ed ho provato a stargli dietro x un pò....poco però...giusto 7/8 curve dove in uscita mi andava via di brutto, poi si è fuso con l'infinito e non l'ho più visto...
veramente impressionante!!!

Marco Manila
15/03/2006, 16:45
Grande O'brian, benvenutoooooooooo!
Guarda se domenica non era così freddo e non avessi avuto le mani così infreddolite ti avrei chiesto di provarla, sono troppo curioso. Sarà per la prossima volta.

Come mai non metti su un bello scaricozzo aperto? Abbiamo il GPR in convenzione a -20% se vuoi:

http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_BenelliTNTintera.jpg

http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_BenelliTNTRetro.jpg

http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_BenelliTNTlato.jpg

basjoe
15/03/2006, 16:46
dicono che a Pesaro stanno lavorando anche il sabato e c'è il piazzale pieno di moto, lote destinate all'estero, speriamo che la cura di riso faccia bene :)

ruth00
15/03/2006, 17:04
bha...da chi le ha provate tutte mi è stato detto che era la peggiore del lotto e che nessuno volea salire su quella moto...altro nn so...io nn lo mai provata...:)

conico
15/03/2006, 17:09
A me piace, ma un amico avvocato mi ha detto che ha un sacco di rogne meccaniche, si spegne spesso e volentieri(in curva te lo auguro...) ed ha delle cause in corso per ste storie, gente che sta moto propio non gli è andata giù! Sti c***i, costa sui 13.000 euri... E nient!

BigDave
15/03/2006, 17:12
Grande O'brian, benvenutoooooooooo!
Come mai non metti su un bello scaricozzo aperto? Abbiamo il GPR in convenzione a -20% se vuoi:


Lo stronzone l'ha già comprato, proprio il gpr, gli è arrivato stamattina e l'ha già montato. Attendiamo la prova....

P.s. La sua è quella fica, con telaio rosso, pinzone radiali brembo, ecc ecc...lo sborone!!!
http://img460.imageshack.us/img460/9996/img25623xu.jpg

bastard inside
15/03/2006, 17:50
3 cilindri?....triumph grazie

Rocco Pazzo Generico
15/03/2006, 17:58
io e o'brian abbiamo finito di montarlo poco fa,non ti dico le bestemmie,bisogna allentare anche i collettori,lo provata un attimo,urla un bel po' ed bello pieno nei bassi. Adesso bisogna rimappare la centralina.

Filomao
16/03/2006, 07:08
Ciao a tutti finalmente mi sono iscritto anche perchè la piadapattuglia non mi dava pace:boxe:

cmq sta benelli a parte qualche problemino è il miglior acquisto che abbia mai fatto!!
adesso devo andare quanto prima Marco, ti tico le differenze che ho riscontrato dalla moto di BigD

sciuzz
Ciao bello.....finalmente! Mi fa davvero piacere che ti sia iscritto anche tu, era ora, almeno adesso la piadipattuglia e' al gran completo.....a, no, manca il ragazzo con l'hornet 900 che non mi ricordo mai come si chiama, ops, che figuraccia!!!!:ph34r: :cry:

Marco Manila
16/03/2006, 08:34
Grande! Non vedo l' ora di sentirlo in azione, adesso rende sicuramente piu giustizia all' aspetto combattivo della moto!

Apparte tutto, Triumphisti, quanto paghereste per avere quelle pinze? :w00t: :icon_allah:

Troppo belle, guardate che attacco che hanno! :coool:

Filomao
16/03/2006, 08:44
Grande! Non vedo l' ora di sentirlo in azione, adesso rende sicuramente piu giustizia all' aspetto combattivo della moto!

Apparte tutto, Triumphisti, quanto paghereste per avere quelle pinze? :w00t: :icon_allah:

Troppo belle, guardate che attacco che hanno! :coool:
Pagherei si...ma il problema e' che se vado avanti cosi me le metto su davvero...ho gia ordinato anche la pompa radiale...ormai tutte le mie carte di credito si sono trasformate in carte di debito!!!!!!!:wacko: :ph34r:

BigDave
16/03/2006, 09:21
Vai tranquillo filo, cenci (quello dell'hornet900) non è molto pratico di forum, non so se si iscriverà....

Le pinza sono belle si...ma soprattutto frenano!!!

Filomao
16/03/2006, 09:34
Vai tranquillo filo, cenci (quello dell'hornet900) non è molto pratico di forum, non so se si iscriverà....

Le pinza sono belle si...ma soprattutto frenano!!!
cIAO bIG...ECCO, ORA MI E' VENUTO IN MENTE...CENCI, SI E' VERO...MADDAI, FA ISCRIVERE ANCHE LUI, R' TROPPO FORTE...CON QUELL'ARIA DIPLOMATICA!:w00t: :biggrin3:

BigDave
16/03/2006, 09:38
E pensa che se volesse probabilmente sarebbe il più funambolo di tutti!!!
Quando eravamo ragazzini ed eravamo in giro in scooter, stava sempre ultimo (come adesso + o meno), e lo vedevi dagli specchietti che si faceva delle strade intere in monoruota (tutta via garibaldi, te marco sai quant'è lunga, un paio di km almeno). E sempre se vuole, è un manico assurdo, è dura stargli dietro.
Ma rimane sempre molto diplomatico.....

Rocco Pazzo Generico
16/03/2006, 11:03
A se gli dai il via e dura stargli dietro però a vederlo non sembra.
Quando eravamo fermi a fare benzina durante il ritorno da urbino,e noi facevamo un po di funambolismo mentre lui faceva benzina a o'brian dovevi sentirlo "Dai dai che voglio andare anchei io...." Se incomincia non lo fermi piu,eravamo ancora li a fare avanti e indietro

O'Brian
16/03/2006, 11:46
ribadisco che è il mio miglior acquisto!!
il mio unico problema sono gli stepper che si sono inchiodati,quindi la moto è toralòmente scarburata , si spegna al minino, va via sporca in accelerazione, puzza lo scarico x la benzina incombusta e consuma un botto, ma è n problema risolvibile , non appena mi decido a portarla dal conce.

non so voi con chi avete parlato ma con chi frequento io (nei forum) solo in 2 hanno avuto problemi seri , tutti gli altri se la stanno godendo di brutto!!

cmq forse ho scoperto qualcuno + sfigato di me, oppurle 'unica moto buona uscita dalla benelli l'ho presa io...:tongue: :w00t:
ieri è arrivato lo scaricozo... fico fico

http://img113.imageshack.us/img113/2802/scarico0ch.jpg


mo toh..rocco pazzo generico oltre a fare il funambolo fa anche il meccanico

http://img113.imageshack.us/img113/7681/a6cg.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/5170/c7sp.jpg
e alla fine ho duvoto fargli fare anche il tester.....
http://img127.imageshack.us/img127/1152/f4jp.jpg


qui invece cè la moto del BigDave in riparazione:icon_moto:
http://img85.imageshack.us/img85/3182/d3do.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/8260/b2pu.jpg
http://img127.imageshack.us/img127/9411/e7jh.jpg


tremate tremate presto il leone tornerà a ruggire!!:whip_: :biker:

BigDave
16/03/2006, 11:50
Bastardo...mettere la mia piccolina così, tutta nuda e bagnata, alla mercè di tutti....chissà quanti occhi indiscreti....

P.s. RIDIMENSIONA LE FOTO!!!!
CIauzzz

mcbart
16/03/2006, 11:50
Ma BigDave ci fa la Dakar co sta moto?

Binho
16/03/2006, 11:56
azzo che botta!!! non lo sapevo big... mi dispiace!!!

Aerodik
16/03/2006, 11:57
ma delle foto + piccole no???? imageshack.... etc..... e poi spugnetti fisso con il pc.....

Marco Manila
16/03/2006, 12:00
Ragazzziiiiiiiiiiiiiii le fotoooooooooo sono enormi! :dry:
come suona la Tnt adesso? il DB killer è rimasto nella scatola vero? :biggrin3:

giaout
16/03/2006, 12:06
mazz ,am che ci fai con la speed? la parigi dakar? quanto sta zozza!

Filomao
16/03/2006, 12:52
Ragazzi un po di buon cuore...avete visto con che tempo siamo usciti l'ultima volta??? E big e' anche caduto, poveraccio.....cercate di capire no?!?!

basjoe
16/03/2006, 14:08
O'briam,
non so se lo conosci ma c'è un forum di benellisti.

www.motociclando.com , e c'è una sezione dedicata alla benelli.

io li ho conosciuto Luciano se hai qualche problema chiedi a lui

O'Brian
16/03/2006, 14:31
si grazie basjoe lo conosco e lo frequantavo, ma poi mi sono trasferito su'altro forum sempre dei benellisti, dove sto luciano è molto altolocato, per il momento dove porto la moto io sono dei validi professionisti poi vedremo

grazie per l'interessamento cmq

giaout
16/03/2006, 14:35
hahahaah quel fotomontaggio fatto sotto, quello dove sei sulla moto, mi fa morire!
hai il capoccione!!! forse ti converrebbe ridurre un po la testa. è quasi quanto il casco!
hahahhahahhah.
bella figa la tipa accanto!

O'Brian
16/03/2006, 14:44
scusa Marco ma ho modificato le foto prima, sono troppo grosse ancora ??? o le hai viste prima che modificassi?

Ti dicevo Marco del mio test con la triumph del BigD, le differenze che ho notato, sono il cambio molto più preciso e delicato quasi a livello di una Honda, il motore è molto ma molto + dolce,
quella della TnT è molto più scorbutico, anche con la centralina su 2, ti permette pochi errori; diciamo che con la triumph poi pelare il gas a centro curva mentre con il benelli deve avere il polso molto sciolto ( questo però durante una guida aggressiva in montagna :rolleyes: ) sennò è tranquillo anche il benelli, ( e poi adesso la mia fa poco testo perchè non è molto a punto) poi il triumph frena meno ma ha un buona ciclistica...

Cmq appena vuoi te la faro provare!!...:tongue:

lo scaricozzo fa un bel rumore.. molto bello, anche se aspetto il bel tempo :icon_allah: per provarlo mentre vado in moto
ovvio il Db sta a casa

sciuzz

O'Brian
16/03/2006, 14:45
è opera del Bigdave quella foto :laugh2:

dai non dire così senno si offende:coool: ...

basjoe
16/03/2006, 14:47
quando l'ìhiai presa?

Maurus
16/03/2006, 15:15
tornando alle prestazioni della tnt... qulache mese fa è stata fatta una comparativa con la speed 1050 e, se non ricordo male, il risultato è stato un lievissimo vantaggio speed sul misto ma una pesante lezione subita in pista.... :cry:

O'Brian
16/03/2006, 15:25
Fine Ottobre dalla concesionaria Benelli di Carpiera di un ragazzo di ferrara, che l'ha venduto dopo 1500km perchè si andava ad uccidere con quella moto:coool:

sono prorpio contento di averla presa, è una moto eccezzionale peccatto che qualche problemino di gioventù gli abbia tarpato le ali verso il grande pubblico

inoltre come prezzi di ricambi sono delle pataccate,

inoltre 3 giorni fa mi è arrivato una lettera dalla benelli per fare un 'aggiornamento ai radiatori
http://img142.imageshack.us/img142/2130/miatnt8vn.jpg

con questi

http://img73.imageshack.us/img73/9/cafe13tr.jpg

è di serie sulla TnT06 perchè secondo loro raffredda meglio, ma non so se mi farò mettere i radiatori con la bistecchiera della griglia

e TUTTO a spese loro!!!!!!!!
benelli ....:coool:

basjoe
16/03/2006, 16:04
appena l'ho presa sono andato nel weekend a saint tropez......pazzo
e il concessionario mi ha detto "....vai tranquillo...."

M@TT
16/03/2006, 16:20
bella bella moto...
a me piace molto|!

specie la cafè racer

Rocco Pazzo Generico
17/03/2006, 02:55
scusa Marco ma ho modificato le foto prima, sono troppo grosse ancora ??? o le hai viste prima che modificassi?

Ti dicevo Marco del mio test con la triumph del BigD, le differenze che ho notato, sono il cambio molto più preciso e delicato quasi a livello di una Honda, il motore è molto ma molto + dolce,
quella della TnT è molto più scorbutico, anche con la centralina su 2, ti permette pochi errori; diciamo che con la triumph poi pelare il gas a centro curva mentre con il benelli deve avere il polso molto sciolto ( questo però durante una guida aggressiva in montagna :rolleyes: ) sennò è tranquillo anche il benelli, ( e poi adesso la mia fa poco testo perchè non è molto a punto) poi il triumph frena meno ma ha un buona ciclistica...

Cmq appena vuoi te la faro provare!!...:tongue:

lo scaricozzo fa un bel rumore.. molto bello, anche se aspetto il bel tempo :icon_allah: per provarlo mentre vado in moto
ovvio il Db sta a casa

sciuzz
Fidatevi del tester ex pilota europeo velocità:coool:

Gero
17/03/2006, 06:46
Dopo la Speed è la mia preferita...cavolo però tutti sti problemi!....:dry: :dry:

babyspeed
17/03/2006, 12:59
cazzarola.........bella è bella ....purtroppo mai provata.........

basjoe
17/03/2006, 13:06
se vi capita andate dove c'è qualche concessionario benelli, molti ne hanno qualcosa di usato, se chiedete di provarla con la scusa di prenderla, magari ve la fanno provare, io avevo fatto cosi mi avevano dato la targa prova e sono andato a fare un giretto

Marco Manila
17/03/2006, 15:13
ma non so se mi farò mettere i radiatori con la bistecchiera della griglia
Però è comodo dai: quialche amico, un giro in moto, la scaldi ben bene, poi ti fermi, la metti pe terrra e ci butti su la fiorentina!

E' un po un problema l'unto che cola sul motore ma chissenefrega! :slayer:

Filomao
17/03/2006, 15:14
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

basjoe
17/03/2006, 16:23
dai non iniziate a prendere in giro!!!

gia mi diceva che è la moto di mazzinga.....
che va bene.......se parte

quante ne ho dovute passare :D :D :D :D

BigDave
17/03/2006, 17:59
Ieri l'ho sentita col gpr montato, e da ferma fa un gran bel rumore!!!! Almeno adesso se ci fermano non arrestano solo me!!

enrypandistelle
14/08/2006, 10:40
Scusate se uppo

allora con l' ultima mappatura il motore gira liscio e senza calci nel culo, il mio paragone è la speed 02/04 e questa e molto meglio. Sicuramente la speed nuova sarà migliore purtroppo non l' ho ancora provata

da 2000 giri hai a disposizione un tiro bestiale in qualunque marcia :wub:

sono stati messi le ventole esterne al radiatore e questo ha risolto molto il problema del riscaldamento.

Gli inpuntamenti a caldo del motorino d' avviamento vengono risolti sostituendo in garanzia lo stesso

io ho il modello base e le forche di serie sono molto meglio di molte provviste di regolazione ma economiche, comunque andando in pista a volte ho montato un kit della matris

i freni, anche senza radiali sono fenomenali e anche a adria facendo molti giri non mollano di un mm, con la speed avevo la leva che toccava il manubrio dopo un po

restano problemi di consumi e puzza ma si sà nessuno è perfetto.:rolleyes:

Mitsuhashi
14/08/2006, 10:58
Io la TnT la amo... la volevo prendere l'anno in cui è stata presentata, la linea mi faceva morire per quanto mi piaceva, ma il costo e i commenti sulle riviste che non fosse adatta ai principianti mi ha fatto desistere :cry: :cry: :cry:
Poi è uscita la Speed 1050 ed il resto è storia... :wub: :wub: :wub:
Comunque la TnT è sempre splendida, al secondo posto dopo la Speed nel mio cuoricino...

BINIGNO
14/08/2006, 11:18
gran motore ce l'ha il mio amico o'brian me la doveva anche far provare ma ancora non c'e' stato modo....l'hai vista la sua prova al banco che aveva postato un mese fa'?da paura ha scaricato 140cv.....

visto che a gennaio cambio moto ci avevo fatto un pensierino ma poi mi sono informato bene e da troppi problemi..........

enrypandistelle
14/08/2006, 11:27
Credimi coi modelli 2006 sembra quasi tutto risolto
ora i motori vengono assemblati in cina ed è scomparsa anche la rumorità meccanica
è comunque è una moto che anche la prima volta che la guidi sembra di conoscere da sempre, sopratutto per chi scende da una speed

Ma che modifiche ha fatto O' Brian ??

ruth00
14/08/2006, 11:33
il discorso è ..ok ha 140 cv...ma come li scarica???

enrypandistelle
14/08/2006, 11:36
non capisco , 140 cv da originale?

in che senso come li scarica? se intendi l' erogazione ora è pulita e lineare da paura, non c' è mai uno strattone, salvo quando si accellera

O'Brian
14/08/2006, 11:39
grande Enry!!!

visto ragazzi non dovete leggere le minchiate le scrivono sui giornali....
la TnT è un gran moto, non è perfetta, ma non è nemmeno quel bidone che alcuni pensano


visto che a gennaio cambio moto ci avevo fatto un pensierino ma poi mi sono informato bene e da troppi problemi..........

Binigno ..... te lo ridico:
"NON SO + COME FARE CON TE.....":laugh2:
ma che informatori frequenti....:wacko: non puoi andare avanti con i paraocchi ... non puoi avere il cuore che batte a 2... devi farlo battere a 3 che va meglio... ma non a 4 sennò rischi l'infarto:rolleyes:
quindi BINI
2 è scarso
4 è troppo
3 SEI PERFETTO!!!

vedi siamo sempre lì!! THREE IS MAGIC:w00t: :w00t:

N.B:dai binigno se venissi con il tuo ducati e col casco te lo farei provare il mio TnT, ma forse hai paura che quando ritorni a casa con il tuo ducati ti accorgi che non va un caxxo e lo tiri in qualche fosso:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

enrypandistelle
14/08/2006, 11:45
O Brian

che modifiche hai fatto, o è originale?:ph34r:

O'Brian
14/08/2006, 11:46
é tutto qua raga
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6145


il discorso è ..ok ha 140 cv...ma come li scarica???

cè anche il grafico


non capisco , 140 cv da originale?
Si Enry è completamente originale, ho solo l'aggiornamento 2006 e il terminale GPR, ma la mia cmq con il power control disinserito, quindi a mappatura piena resta molto scorbutica.

il + grosso difetto del TnT: consuma un botto, e la puzza di fumo sui vestiti..
ma ogni volta che la guido si fa perdonare...:wub: :wub:

black bomber
14/08/2006, 11:47
io ho provato la 900 quella con le ventole sotto la sella
sicuramente è diversa dalla tnt
ma non mi ha impressionato, la ciclistica è un po gommosa alla honda
il motore tira ma a una strana vibrazione sui 4\5000 giri sembra che strappi o tiri indietro

enrypandistelle
14/08/2006, 11:51
strano, con la nuova mappatura la mia è bella regolare, per la puzza ho messo la curvetta a 45° e ora và molto meglio

il power control cos'è????:biggrin3: :biggrin3:

O'Brian
14/08/2006, 11:56
l'interruttore che ti cambiala mappatura della centralina, te hai il 2004??
so che dal modello 2005 in poi esce di serie

citygym1984
14/08/2006, 11:58
OTTIIMA MOTO DI CICLISTICA,,,,NON SO SE IL MOTORE E' LONGEVO!

enrypandistelle
14/08/2006, 12:18
era una battuta, il mio è 2004 ma ho montato il pc, solo che lo tengo sempre full :rolleyes:

la Tnt ha qualche problemino , ma nostontante ne siano state vendute relativamente poche non si è mai sentito di carter rotti da bielle o cedimenti del pistone centrale :ph34r:

l' unico problema di cui avevo letto era la rottura di un cambio, almeno da quello che so io

O'Brian
14/08/2006, 12:30
spiega un po del cambio???
xchè il mio è duro, trovare la folle da fermo e praticamente impossibile, ti entra o la prima o la seconda, ed è durussimo, la folle la devi mettere o a motore spento o mentre ti stai avvicinando al punto di dove ti fermerai,
questo sulla mia moto...
inoltre mi trafila l'olio dalla vite del cambio, è una vite che va a battuta sul carter, e serve per quando devi estrarlo, quella proprio sotto il pignone...

enrypandistelle
14/08/2006, 12:33
intendevo che l' unica rottura meccanica di cui io sono a conoscenza è di un cambio.
trovare la folle o lo fai appena prima di fermarti o diventa difficile.
Il mio cambio è un pò duretto ma molto preciso

superspeed
14/08/2006, 19:53
per me è una gran moto con tutte le carte in regola,peccato per il marchio che nn trasmette fiducia. parere personale,nn mi mangiate!!!

BigDave
16/08/2006, 16:49
P.s. un caro amico che lavora in benelli (proprio a Pesaro, dove le fanno), nonchè motociclista, piuttosto che prendersi una benelli si tiene il suo raptor...il che è tutto un dire:tongue: :tongue: :tongue: .
Cmq obrian, ancora non me l'hai fatto provare quel ferro!!!:dry:
Mi sa che sia meglio se mi accontento di provarlo così com'è, la prossima volta ne approfitto!!:wink_: