PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Freno posteriore

Gi@nni
07/04/2016, 08:27
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un vostro valido consiglio,sulla mia Street anno 2012 ( acquistato nel 2013 nuova e 4500km circa) usata poco,adesso che l'ho ripresa da poco tempo,sto notando una cosa "strana" nonostante le pasticche posteriore dei freni sembrano ancora buone,anche perché sempre usato poco, quando freno,frena pochissimo,devo spingere con una certa insistenza sul pedale per far si che la moto rallenti..! Adesso mi chiedevo e vi chiedo é normale? Secondo voi dovrei sostituire le pasticche dei freni nonostante sembrino buone? Oppure posso fare qualche accorgimento per ripristinare le mie rese probabilmente meno "mordenti" dal poco utilizzo/inutilizzo prolungato?

Grazie a tutti

TreValli
07/04/2016, 08:33
Io ho una 2014 e ho esattamente lo stesso problema.

Ho cambiato le pastiglie, spurgato, ma ancora è così.. Mi sono arreso all'idea che il freno posteriore della street non freni una mazza [emoji17]

Gi@nni
07/04/2016, 08:39
Io ho una 2014 e ho esattamente lo stesso problema.

Ho cambiato le pastiglie, spurgato, ma ancora è così.. Mi sono arreso all'idea che il freno posteriore della street non freni una mazza [emoji17]
Ciao,ma mi sembra strano proprio perché all'inizio frenava e come se frenava..poi stranamente per lo speso utilizzo quello anteriore morde una meraviglia e invece quello posteriore quasi zero...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2877paolo
07/04/2016, 08:41
mai avuto una moto che "bloccasse" col posteriore... :blink:

Monacograu
07/04/2016, 08:42
Io ho sempre usato molto poco il freno posteriore (sbagliando).
Scorso anno, in un corso in pista organizzato da TCP ad Adria (fantastico tra l'altro) tra i fodamentali ci hanno spiegato ben bene, tra le altre cose, come si dovrebbe frenare, ovvero utilizzare il freno posteriore per "bilanciare" la moto e allegerire un po' l'anteriore (per stoppies) e poi agire progressivamente ma con fermezza sull'anteriore.
Ebbene, è stato l'unico esercizio che non sono riuscito a fare bene in quanto il freno posteriore o non frenava (pressione leggera o media) oppure inchiodava la ruota (pressione decisa) :mad:

Gi@nni
07/04/2016, 08:53
mai avuto una moto che "bloccasse" col posteriore... :blink:
Quoto a pieno sul fatto che bloccare la moto con il solo freno posteriore sia impossibile [emoji6] ma io parlavo del fatto che nonostante l'utilizzo quasi nullo sia per abitudine che proprio per non utilizzo del mezzo il freno posteriore non fa nemmeno quel minimo che dovrebbe fare...

Gughi25
07/04/2016, 09:21
L'olio del freno com'è? Se non è stato mai cambiato in 4 anni può aiutare..

2877paolo
07/04/2016, 09:26
Quoto a pieno sul fatto che bloccare la moto con il solo freno posteriore sia impossibile [emoji6] ma io parlavo del fatto che nonostante l'utilizzo quasi nullo sia per abitudine che proprio per non utilizzo del mezzo il freno posteriore non fa nemmeno quel minimo che dovrebbe fare...

:oook:
anch'io, comunque, ho sempre usato solo ed esclusivamente l'anteriore :cry:
ma, devo dire che visto che da un anno a questa parte lo sto facendo, uso anche il posteriore "toccandolo" leggermente
prima di entrare in curva. :biggrin3:

DYD666
07/04/2016, 20:58
Smonta la pinza freno e pulisci il pistoncino, cambia l'olio se necessario e controlla lo spessore delle pastiglie freno.
Se è tutto ok, piu di così non frena...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Auronns
08/04/2016, 12:37
Io pure non freno molto con il posteriore, ma non ho mai avuto il problema di bloccaggio o non frenare. Se premo il freno si sente

Gi@nni
08/04/2016, 15:03
Io pure non freno molto con il posteriore, ma non ho mai avuto il problema di bloccaggio o non frenare. Se premo il freno si sente
Appunto la mia domanda 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amos91
25/11/2016, 10:54
Wow meno male che non sono l'unico ad aver avuto questa sensazione allora!

oltre a frenare relativamente poco, mi sembra anche poco modulabile, con conseguente effetto on-off...
peccato veramente perchè spesso è utile sfiorare o modulare il posteriore senza caricare con una pinzata all'anteriore

dakar80
25/11/2016, 14:06
Io ho una R presa quest'anno, al posteriore ha una pinza Brembo che mi sembra lavori abbastanza bene, ammetto che la uso però veramente poco, giusto per pulire qualche curva fatta da schifo