PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Smontare il cupolino??

Dadetato
07/04/2016, 11:14
Salve a tutti, come ho spiegato nella sezione dedicata alla presentazione, ho appena portato a casa una street per la mia dolce metà che entra ufficialmente nel mondo delle 2 ruote!

A fronte delle sue richeste, che in questo caso condivido volentieri, vorrei togliere il cupolino. Ho letto un sacco di guide su come montare cupolini di tutti i tipi, ma non so se andando a toglierlo avrò bisogno di qualche coperchio particolare (sto pensando alla parte posteriore della strumentazione che ora è tutta incassata) o se sia una cosa particolarmente difficile. Con il fai da te qualcosa so fare, ma non sono un ingegnere aerospaziale della nasa.....

Come posso fare?

Ringrazio e saluto!!

Ps canaglia che bel mezzo, mai provato prima un 3 cilindri, davvero un bel motore, molto divertente e gestibile!

2877paolo
07/04/2016, 11:31
Salve a tutti, come ho spiegato nella sezione dedicata alla presentazione, ho appena portato a casa una street per la mia dolce metà che entra ufficialmente nel mondo delle 2 ruote!

A fronte delle sue richeste, che in questo caso condivido volentieri, vorrei togliere il cupolino. Ho letto un sacco di guide su come montare cupolini di tutti i tipi, ma non so se andando a toglierlo avrò bisogno di qualche coperchio particolare (sto pensando alla parte posteriore della strumentazione che ora è tutta incassata) o se sia una cosa particolarmente difficile. Con il fai da te qualcosa so fare, ma non sono un ingegnere aerospaziale della nasa.....

Come posso fare?

Ringrazio e saluto!!

Ps canaglia che bel mezzo, mai provato prima un 3 cilindri, davvero un bel motore, molto divertente e gestibile!

ciao, prova a buttare un'occhio qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/172476-qualcuno-ha-montato-la-cover-posteriore-della-strumentazione.html :oook:

ps: il pezzo che ti serve è questo, ma sappi, che cambia da modello a modello (anche nello stesso anno) per cui prima di comprarlo accertati che sia quello giusto ed il costo è di circa 30 eurozzi. :sad:

214203

Dadetato
07/04/2016, 11:47
Mmmmm venendo da moto che si smontavano con uno stuzzicadenti (vedi aprilia RSV Factory) ho già capito che qui va diversamente....
Al di là del pezzo in se, ho letto che per incastrare il tutto bisogna "coniare bestemmie", cito testualmente 😂.

Ma perché le fanno così complicate, non lo capirò mai.....

2877paolo
07/04/2016, 11:51
Mmmmm venendo da moto che si smontavano con uno stuzzicadenti (vedi aprilia RSV Factory) ho già capito che qui va diversamente....
Al di là del pezzo in se, ho letto che per incastrare il tutto bisogna "coniare bestemmie", cito testualmente ��.

sinceramente io non l'ho mai smontato e non so dirti se sia facile o meno :dubbio:

roby89
07/04/2016, 19:22
niente di complicato, certo che devi avere il coperchio originale per coprire la strumentazione una volta tolto il cupolino ?

ma perchè lo vuole togliere ?

Tatanka
07/04/2016, 20:20
Al di là del pezzo in se, ho letto che per incastrare il tutto bisogna "coniare bestemmie", cito testualmente .

Io ho avuto una Tuono e non si può paragonare, nella street sono 4 viti da svitare.

vezzo83
08/04/2016, 11:25
Io ho avuto una Tuono e non si può paragonare, nella street sono 4 viti da svitare.

OT: io oltre alla Tuono ho avuto anche una Duke 690... e con quest' ultima (almeno per me) è un vero bagno di sangue quando si tratta di smontare qualcosa!!! :lingua:

Cracco
08/04/2016, 11:30
maaah il cupolino, piccolo o grande, su una naked aiuta.... se provi senza capisci quanto... io mi son fatto solo un giro senza... meglio con, la moto è piu stabile..

Dadetato
08/04/2016, 21:29
Alla fine ho tolto solo l'unghia nera. Adesso nonostante ci sia il cupolino e dunque un minimo di riparazione dall'aria, è molto più aggressiva...
Vero è che rimangono le 3 viti di fissaggio nere...ma non sono così invadenti....
http://i65.tinypic.com/w226o0.jpg