PDA

Visualizza Versione Completa : AVVOCATI Aiutoo!!



falcap
08/04/2016, 17:59
Ciao a tutti!
Scrivo per avere alcune delucidazione, premessa: abito in un complesso villetta trifamigliare composta da 2 appartamenti dietro la mia casa che è piu spaziosa.
Uno dei 2 appartamenti dietro la mia casa è in affitto e l'altro di proprietà come la mia casa, io ho un accesso su una via e gli altri 2 appartamenti hanno gli accessi esattamente la via dietro la mia.

Ora volevo sapere se esistono regole, leggi o altri vincoli che regolano orari di riposo dove non si possono fare rumori e in che misura,in soluzioni abitative come nel mio caso.

Chiedo questo perchè il vicino nell'appartamente in affitto dietro al mio mi sta facendo delle storie in questi giorni perchè sto facendo dei lavori per arredare e ovviamente per mettere lampadari pensili ecc. si devono usare trapani martelli e quant'altro che del rumore ovviamente lo producono.
Chiaramente questi lavori non vengono svolti di notte!! ma in normali orari giornalieri che potrebbero andare dalle 9 alle 19!
In base a queste info ovviamente mi vorrei muovere nel migliore e piu corretto dei modi, nei miei e nei confronti di altri!
Grazie a tutti!

F@bio
08/04/2016, 18:04
con quegli orari e se non li fai nei gg festivi io direi che non deve rompere i coglioni e avere pazienza :dubbio:

paper
08/04/2016, 18:08
Dal Regolamento di Polizia Urbana della Città di Torino:

Articolo 46 - Abitazioni private 1. Nelle abitazioni private non e' consentito far funzionare apparecchiature fonti di molestie e disturbi, fatte salve le eccezioni di cui ai due commi seguenti.
2. Le apparecchiature di esclusivo uso domestico che producono rumore o vibrazioni non possono farsi funzionare prima delle ore 7 e dopo le ore 22.
3. Gli apparecchi radiofonici e televisivi, nonche' gli apparecchi di qualsiasi specie per la riproduzione della musica devono essere utilizzati contenendo sempre il volume delle emissioni sonore entro limiti tali da non recare in alcun modo molestie o disturbo ai vicini. La disposizione vale anche per gli analoghi apparecchi installati in esercizi pubblici di somministrazione, specie se ubicati in fabbricati destinati a civile abitazione.
4. Il divieto di cui al comma 1 non si applica nella circostanza della esecuzione di lavori di ristrutturazione di locali, a qualunque scopo destinati, situati in fabbricati di civile abitazione, purche' siano adottati tutti gli accorgimenti e tutte le cautele per contenere il disturbo e non siano comunque effettuati prima delle ore 8 e dopo le ore 20 nei giorni feriali e prima delle ore 10, fra le ore 12 e le ore 15 e dopo le ore 20 nei giorni festivi. Analoghi accorgimenti, cautele e rispetto dei limiti di orario devono osservarsi nella ristrutturazione di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizi commerciali, nonche' di uffici, ambulatori e simili, ubicati in fabbricati destinati a civile abitazione.

roby89
08/04/2016, 18:09
digli gentilmente di non rompere i coglioni, senza bisogno di avvocati !

falcap
08/04/2016, 18:26
ok! quindi mi pare di capire che un pò di ragione ce l'ho anche io!! :D
e mi pare anche di intuire che ogni zona ha un suo regolamento comunale! giusto?

mic56
08/04/2016, 18:49
Digli di non rompere i coglioni.
Poi se vuoi agire per una via più morbida puoi raccontare una tristissima storia, sperando di toccargli le corde del cuore.
Puoi per esempio dire che hai una situazione familiare molto dolorosa, che vieni da un orfanatrofio in cui eri costantemente picchiato e seviziato, che sei fuggito da quell'orrore ancora adolescente e hai fatto mille mestieri, anche il prostituto occasionalmente, e che un giorno mentre lacero e sporco chiedevi qualche centesimo ad un semaforo, un filantropo su una lussuosa vettura, ti ha offerto un umile lavoro, scaricatore al porto di barili di aringhe affumicate provenienti dalla Norvegia.
Hai accettato e con sudore e sangue ti sei fatto strada, diventando il responsabile dell'azienda di sarde salate, e raggranellando lira su lira sei riuscito a conquistarti un tetto dove costruire il tuo futuro e che adesso sei orgoglioso, e sai che ogni chiodo che pianti nel muro sarà tuo e dei tuoi cari per sempre.
Di avere pazienza, che presto i fastidi finiranno e al prossimo Natale festeggerete tutti insieme attorno al focolare.
A volte funziona.
Altrimenti digli di non rompere i coglioni.

sagyttar
08/04/2016, 18:53
con quegli orari e se non li fai nei gg festivi io direi che non deve rompere i coglioni e avere pazienza :dubbio:

Concordo in pieno, non può in alcuna maniera romperti i cabasisi

tbb800
08/04/2016, 19:25
è già stato detto "digli di non rompere i coglioni" ? :biggrin3:

Grigo
08/04/2016, 19:51
..............ogni zona ha un suo regolamento comunale! giusto?

esatto :oook:, che poi per quanto riguarda gli orari sono tutte abbastanza allineate

macheamico6
09/04/2016, 02:17
Purtroppo se il tuo vicino di casa è così intollerante hai le mani legate e devi rinunciare a qualsiasi lavoro, financo a piantare un chiodo per appendere un quadro. Gli orari che ti hanno citato prima valgono solo per tirare lo sciacquone, ergo anche il culo c'hai legato, nel senso che puoi cagare solo in determinate fasce orarie.
Tutto ciò sarà un pochino scomodo, ma d'altronde avresti potuto sceglierti con maggior oculatezza i tuoi vicini di casa.

armageddon
09/04/2016, 04:44
sparagli,ma con il silenziatore,non sia mai che sopravviva e ti denunci per rumori molesti.

eusebio1
09/04/2016, 05:01
Se è gnagna ha ragione la vicina.


:ph34r:

tbb800
09/04/2016, 06:56
sparagli,ma con il silenziatore,non sia mai che sopravviva e ti denunci per rumori molesti.

:biggrin3::biggrin3:

paper
09/04/2016, 10:31
Ma è tanto difficile dire "scusate ma devo fare questi lavori, cercherò di dare meno fastidio possibile" ovviamente facendo in modo che non siano lavori infiniti?

andrellino
09/04/2016, 10:43
Sta gente, pur di rompere le palle si inventa di tutto!!!

edotto
09/04/2016, 12:06
Ma è tanto difficile dire "scusate ma devo fare questi lavori, cercherò di dare meno fastidio possibile" ovviamente facendo in modo che non siano lavori infiniti?

Quoto. A meno che già non ci siano attriti esistenti...

Sergio72
09/04/2016, 12:25
credo che esistano anche degli orari di silenzio a metà giornata , tipo dalle 12 alle 14

Se io che magari mi sveglio alle 3 , vado a farmi un mazzo tanto al lavoro , torno a casa per le 13 e l' unica cosa che voglio è spegnere il cervello per un pò ... e tu invece stai a trapanare e martellare ...
se mi dici di non rompere i coglioni ti assicuro che potrei diventare un vicino vendicativo e molesto , ma se vieni da me con una birra fresca a dirmi che ti dispiace per il rumore , ma che speri di finire i lavori al più presto ...diventiamo pure amici

F@bio
09/04/2016, 12:30
credo che esistano anche degli orari di silenzio a metà giornata , tipo dalle 12 alle 14

Se io che magari mi sveglio alle 3 , vado a farmi un mazzo tanto al lavoro , torno a casa per le 13 e l' unica cosa che voglio è spegnere il cervello per un pò ... e tu invece stai a trapanare e martellare ...
se mi dici di non rompere i coglioni ti assicuro che potrei diventare un vicino vendicativo e molesto , ma se vieni da me con una birra fresca a dirmi che ti dispiace per il rumore , ma che speri di finire i lavori al più presto ...diventiamo pure amici

mah....io facendo la notte mi è capitato ma non mi sono mai sognato di lamentarmi per il rumore a meta mattina o pomeriggio...d'altronde non è che uno si diverte a trapanare i muri di casa, è questione solo di un pò di elasticità mentale....


al contrario di una volta dove abitavo prima, il vicino stava facendo dei lavori da una settimana e la domenica mattina alle 8.30 appena ho sentito picchiare ho urlato un "PD è domenica!!!!!" e ha smesso subito senza problemi :D

Stinit
09/04/2016, 13:38
mah....io facendo la notte mi è capitato ma non mi sono mai sognato di lamentarmi per il rumore a meta mattina o pomeriggio...d'altronde non è che uno si diverte a trapanare i muri di casa, è questione solo di un pò di elasticità mentale....


al contrario di una volta dove abitavo prima, il vicino stava facendo dei lavori da una settimana e la domenica mattina alle 8.30 appena ho sentito picchiare ho urlato un "PD è domenica!!!!!" e ha smesso subito senza problemi :D

l'hai buttata subito in politica:biggrin3:

paper
09/04/2016, 15:47
credo che esistano anche degli orari di silenzio a metà giornata , tipo dalle 12 alle 14

Se io che magari mi sveglio alle 3 , vado a farmi un mazzo tanto al lavoro , torno a casa per le 13 e l' unica cosa che voglio è spegnere il cervello per un pò ... e tu invece stai a trapanare e martellare ...
se mi dici di non rompere i coglioni ti assicuro che potrei diventare un vicino vendicativo e molesto , ma se vieni da me con una birra fresca a dirmi che ti dispiace per il rumore , ma che speri di finire i lavori al più presto ...diventiamo pure amici

Nei giorni festivi. Ma se a lavorare non sono gli operai, nulla vieta di astenersi anche nelle ore della pennica.

valterone
09/04/2016, 15:56
Magari anche chi fa i lavori ha degli orari preferenziali, eh... dovessimo fare solo quando va bene ai vicini saremmo veramente a posto. Peraltro non credo stiano facendoci passare la A3, finiranno abbastanza presto questi benedetti lavori. E poi verrà l'ora che anche i vicini dovranno farne. Si è pronti a ricevere pan per focaccia?

Stinit
09/04/2016, 16:01
A naso sembra un modo per rompere le scatole in maniera gratuita e ingiustificata ...

Michispeed1967
09/04/2016, 17:59
E già stato detto di: "DIGLI DI NON ROMPERE I MARONI!"

valterone
11/04/2016, 09:20
...sto facendo dei lavori per arredare e ovviamente per mettere lampadari pensili ecc. si devono usare trapani martelli e quant'altro che del rumore ovviamente lo producono.


Ecco... non stanno ricavando un bunker né perforando il Gran Sasso. Se ci si infastidisce per qualche (quanti lampadari avrà? sessanta?) foro al muro e qualche martellata...

macheamico6
11/04/2016, 10:04
Una volta faci fare dei lavori nel mio appartamento della durata di circa una decina di giorni.
Un giorno feriale, dato che doveva essere sistemata una cosa prima che venissero a montare dei mobili, anziché all’orario consentito (non ricordo se esso iniziasse alle 8 o alle 8.30), il muratore iniziò a lavorare qualche minuto dopo le 7, forse due o tre, ma di rumoroso diede solo due martellate, ribadisco 2martellate2 e neanche troppo forti. Questo almeno è ciò che mi disse il muratore, ma ero sicuro che andò proprio così.
Ebbene, mi telefonarono in tre (non abitavo in quell’edificio), alle 7.05 e gli altri due alle 7.07, per lamentarsi dei rumori molesti fuori orario.
Chiamai il muratore e gli intimai di andarsi a fare una lunga colazione, che se poi non avesse finito i mobilieri ne avrebbero fatta un’altra (di lunga colazione).
Ecchéccévoifà ?!!!

massimio
11/04/2016, 10:27
"digli di non rompere i coglioni " é giá stato detto svariate Volte.....io ti consiglio allora di mandarlo AFFANCULO

Cracco
11/04/2016, 10:49
alle 7 di mattina no eh... veramente dai... non se abiti in condominio perlomeno.


per tutto il resto.. ma sta gente vive inchiodata in casa ? Digli di non rompere i coglioni.

enroa
11/04/2016, 11:50
la messa va sentita tutta