PDA

Visualizza Versione Completa : Quali valige laterali?

GabriVR
08/04/2016, 19:36
Ciao ragazzi!!!
...un dubbio amletico mi persegue...le valige laterali per la mia Tiger sport...
premettendo che quelle originali sembrano due serbatoi subalari di un cacciabombardiere...:laugh2::laugh2::laugh2: ho ripassato un pò di siti
per vedere qualcosina di appropiato ma pare che sia difficile...allora valige rigide a parte Givi, che tra l'altro sono un pugno in un'occhio, non ne vedo di adatte cioè che non rovinino la linea d'insieme della moto...
suggerimenti???
Grazie!!!

Norik
09/04/2016, 08:02
se ho capito bene vuoi delle valigie laterali belle e capienti
perchè, se è cosi , mettiti il cuore in pace e lascia stare le borse non fanno per te
non ci sono , quelle originali sono quelle più carine visivamente , ma non tengono 'na cippa
quelle givi sono orrende a vedersi ,ma porti via mezza casa
quindi vedi te
argomento , tra l' altro ,molto dibattuto nella sezione tiger
anzi se vai a vedere c' era un report con tante foto con moto che hanno varie valigie

GabriVR
09/04/2016, 08:04
grazie!!! sono nuovo anche del forum...quindi scusate se faccio domande già trite e ritrite...:laugh2:

LucaT
09/04/2016, 09:31
le givi e22 non sono un pugno in un occhio. su moto dalle linee leggermente appuntite, tipo la tiger o la bandit, sono perfette. poi bisogna vedere se la capienza ti va bene e se montano senza dover fare modifiche invasive

Norik
09/04/2016, 10:39
le givi e22 non sono un pugno in un occhio. su moto dalle linee leggermente appuntite, tipo la tiger o la bandit, sono perfette. poi bisogna vedere se la capienza ti va bene e se montano senza dover fare modifiche invasive

se sono da 22lt a sto punto meglio le originali 30+26
se hai una donna da 22 non bastano per 1 settimana ( se ci riesci hai una moglie "ANOMALA" :biggrin3: )

Fermissimo
09/04/2016, 12:26
Per me l'estetica viene sempre prima di tutto e posso dire che le originali si sposano aerodinamicamente bene

Non lo pensavo ma devo dire che si hanno pochi problemi...non sono capienti e non sono nemmeno di facile chiusura bisogna ammettere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jamex
09/04/2016, 14:08
Per la Tiger sport ho optato per due givi e41... Mi sono trovato benissimo

LucaT
09/04/2016, 18:05
se sono da 22lt a sto punto meglio le originali 30+26
se hai una donna da 22 non bastano per 1 settimana ( se ci riesci hai una moglie "ANOMALA" :biggrin3: )

per una settimana in 2 bisogna comunque aggiungere il bauletto e/o borsa serbatoio.

il vantaggio di laterali piccole è che magari una la puoi lasciare montata sempre, per le piccole cose che servono (attrezzi, occhiali, acqua, felpa o imbottitura della giacca....), e la moto non ti diventa larga come una macchina

jayjay77
09/04/2016, 22:26
Beh se valuti le originali, passa dal mercatino, sono in vendita le mia :-)

Norik
09/04/2016, 23:11
per una settimana in 2 bisogna comunque aggiungere il bauletto e/o borsa serbatoio.

il vantaggio di laterali piccole è che magari una la puoi lasciare montata sempre, per le piccole cose che servono (attrezzi, occhiali, acqua, felpa o imbottitura della giacca....), e la moto non ti diventa larga come una macchina

bauletto e borsa da serbatoio li davo per scontati
io con le originali avevo bauletto da 53lt e borsa da serbatoio da 30lt
tanto l' estetica la rovini , a sto punto metti quello che fa più comodo
io ad esempio giro col bauletto ,mai con le borse laterali e anche quando viaggio le smonto
e le porto in camera

quarantuno
10/04/2016, 00:07
anche io appena presa la Tiger ho pensato la stessa cosa sulle valige laterali ma per mia fortuna e per il modo di viaggiare da solo o con la zavorra ho sempre utilizzato una borsa magnetica da serbatoio. ora con Triumph ho una piastra posteriore di medie dimensioni dove posso bloccare uno zaino per la roba anti pioggia o altro. in sostanza non mi sono mai andati a genio valige e bauli. ripeto che forse è il mio modo di organizzare i viaggi con il minimo indispensabile e magari meno!!!!!!!!!.
comunque con della pazienza su internet trovi di tutto. se hai un negozio di fiducia al limite puoi provare qualche articolo prima di acquistarlo.
ciao biker