Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 gomme Speed Triple r
roby1922
09/04/2016, 10:03
Ciao a tutti,
E' il primo cambio gomme dopo l'acquisto e vorrei qualche consiglio, per la mia Speed Triple R, su quale gomma montare.
faccio un uso della moto solamente estivo e stradale con 5000/7000 km l'anno.
Comprata con Pirelli supercorsa sc gomma fantastica ora vorrei optare per un giusto mix tra divertimento(non esagerato:lingua:) e durata... Consigli?
Ciao sono carlo bora
09/04/2016, 11:14
Io non ho una R ma mi son trovato bene con le Bridgestone S20 evo..hanno la doppia mescola ma ci ho girato anche in pista..
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
mio fratello sta usando (su speed ovviamente) le michelin supersport evo e si trova da dio !!!
mio fratello sta usando (su speed ovviamente) le michelin supersport evo e si trova da dio !!!
Gomme moolto sportive....
Comunque direi le solite: Dunlop Sport Smart 2, Pirelli Rosso III, Metzeler Racetec RR, Michelin Pilot Power III (le ho su adesso io)
Tutte gomme piuttosto sportive ma che garantiscono la percorrenza annuale che dici tu
Anche le d212 gp pro2 non sono male...
paolo chiaraluna
09/04/2016, 15:41
Io ho usato con molta soddisfazione le Metzler K3 RR, gomme che conosco bene e uso da anni anche sul CBR nella versione Interact.
Su consiglio di Dade, tester di Superbike che ha la nostra stessa moto, ho comperato le Michelin Power Cup Evo. Le monterò a breve. Ho letto cose egregie. Dovrebbero arrivare sui 4000 km abbondanti.
io uso le conti sport attack poca spesa tanta resa
unionjack
09/04/2016, 18:28
Io sto aspettando le Bridgestone Battlax RS10, sono il primo del mio gruppo a provarle... vedo che le gomme di fascia buona te le hanno già menzionate personalmente ho valutato:
Dunlop D211 GP (carcassa un po più dura)
Metzeler Racetec RR K3
Michelin Power Cup EVO
Pirelli Supercorsa SP.
A mio parere personale le diablo rosso III costano troppo per quel che offrono..
Ps. Le gomme sono una cosa molto personale, trovarsi meglio con una piuttosto che con un' altra dipende da una infinità di fattori... per me, e sottolineo PER ME, non ha senso spender soldi per gomme in mescola con utilizzo stradale. Poi ognuno i propri soldi se li brucia come gli pare
SpeeDino
09/04/2016, 21:39
Dunlop
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
roby1922
10/04/2016, 07:56
Io sto aspettando le Bridgestone Battlax RS10, sono il primo del mio gruppo a provarle... vedo che le gomme di fascia buona te le hanno già menzionate personalmente ho valutato:
Dunlop D211 GP (carcassa un po più dura)
Metzeler Racetec RR K3
Michelin Power Cup EVO
Pirelli Supercorsa SP.
A mio parere personale le diablo rosso III costano troppo per quel che offrono..
Ps. Le gomme sono una cosa molto personale, trovarsi meglio con una piuttosto che con un' altra dipende da una infinità di fattori... per me, e sottolineo PER ME, non ha senso spender soldi per gomme in mescola con utilizzo stradale. Poi ognuno i propri soldi se li brucia come gli pare
Infatti sono d'accordo con il tuo pensiero, cerco una gomma non troppo sportiva e con una durata egregia.
Ovviamente poi dipende tutto dal manico:laugh2:
unionjack
10/04/2016, 08:02
Per sentito dire sembra che Dunlop abbia la miglior durata. Io non l' ho ancora provata, ma non mancherà
roby1922
10/04/2016, 08:05
Grazie a tutti per le risp parlerò anche con il mio gommista di fiducia e vi dirò:oook:
Dunlop d211 M anteriore e per i posteriori compro usati da pista che si trovano a 50 euro...
L'anteriore ha 10k km...e ne farà altri 2-3000...non ho guida turistica...quindi...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
thesena88
10/04/2016, 15:30
Dunlop d211 M anteriore e per i posteriori compro usati da pista che si trovano a 50 euro...
L'anteriore ha 10k km...e ne farà altri 2-3000...non ho guida turistica...quindi...
gran gomma!!!!:cool:
:oook:
batman61
10/04/2016, 16:41
Gran gomme
Io però nn son mai arrivato a quel kilometraggio
Parlo di anteriore ovviamente...utilizzo solamente stradale...
Si ma il posteriore ? 3000km andando piano , 2200 dando gas !
L'anteriore dura almeno 2 posteriori poi si spigola e lo cambio ma non perché sia finito .
Parlo di Gp racer
Si ma il posteriore ? 3000km andando piano , 2200 dando gas !
L'anteriore dura almeno 2 posteriori poi si spigola e lo cambio ma non perché sia finito .
Parlo di Gp racer
Il mio non si è spigolato...comunque sono al 3 posteriore...è poi le ho finite...ma son ben contento di come si sono comportate....
batman61
11/04/2016, 06:53
Col posteriore io arrivo a 4.5/5k
L'anteriore si diciamo che il rapporto è 2:1
Comunque si fa più strada che con le k3 interact
Ovvio senza fare gran partenze e frenatone.... Diciamo facendo scorrere parecchio ..... Che poi è la guida che più mi diverte su strada
tonyhitec
21/05/2016, 18:31
Ragazzi ma per alzare a bassa velocità quale gomma va meglio ? Che sia di alta aderenza e rapida si scalda e che non costa un botto !!! Magari che si possa piegare anche ..dove le posso trovare a buon prezzo on line ?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
paolo chiaraluna
21/05/2016, 19:22
Ragazzi ma per alzare a bassa velocità quale gomma va meglio ? Che sia di alta aderenza e rapida si scalda e che non costa un botto !!! Magari che si possa piegare anche ..dove le posso trovare a buon prezzo on line ?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Stante quello che chiedi secondo me Dunlop Sporsmart 2
Io ragazzi non so come facciate ad ottenere risultati così...io vengo da 3 treni di sport attack 2 e quest'ultimo ha fatto 3300km...
Sent from Oneplus One
unionjack
22/05/2016, 08:07
Io ragazzi non so come facciate ad ottenere risultati così...io vengo da 3 treni di sport attack 2 e quest'ultimo ha fatto 3300km...
Sent from Oneplus One
Dipende sempre dall' utilizzo della moto e dal polso. I paragoni sulla durata delle gomme con diversi stili di guida e diversi percorsi sono un po azzardati. Ad esempio c'è chi finisce la gomma al centro perché gli piace tirare le prime tre marce sul dritto, c'è chi le finisce a 3/4 perché gli piace spalancare a centro curva, c'è chi fa i trasferimenti a 100 kmh, e chi li fa a 140, chi viaggia da solo, chi in 2, chi fa solo passi di montagna e chi fa molto abitato per andare al lavoro ecc ecc
Ciao sono carlo bora
22/05/2016, 08:32
Dipende sempre dall' utilizzo della moto e dal polso. I paragoni sulla durata delle gomme con diversi stili di guida e diversi percorsi sono un po azzardati. Ad esempio c'è chi finisce la gomma al centro perché gli piace tirare le prime tre marce sul dritto, c'è chi le finisce a 3/4 perché gli piace spalancare a centro curva, c'è chi fa i trasferimenti a 100 kmh, e chi li fa a 140, chi viaggia da solo, chi in 2, chi fa solo passi di montagna e chi fa molto abitato per andare al lavoro ecc ecc
Hai dimenticato quelli che la spingono al bar e che quindi le cambiano solo perchè son secche e fuori moda..
tonyhitec
22/05/2016, 09:04
Solo dietro ? Ti ringrazio ma alternativa Valida ? Dove conviene comprare ci sta un sito web valido ?
unionjack
22/05/2016, 09:13
Le ultime le ho prese su www.trovagomme.it
Hai dimenticato quelli che la spingono al bar e che quindi le cambiano solo perchè son secche e fuori moda..
Hai ragione Carlo[emoji23] [emoji23]
Sono d'accordo, ma capisco differenze di 1000 km, non del doppio 🤔
Sent from Oneplus One
unionjack
04/08/2016, 21:55
Finite le Bridgestone RS10. Ottima gomma, per carità, ma finisce prima della benzina nel serbatoio[emoji19]
Per la cronaca ci ho fatto 3000km con il posteriore, 5000 km con l' anteriore, parlo di tacca, cioè il momento in cui la gomma va cambiata per il Cds. Solo strada, solo passi di montagna ad andatura allegra e relativi trasferimenti da 100km a botta. In pratica con un anteriore non si fanno due posteriori.... l' aderenza comunque è ottima. Ora si va di D211
Ciao a tutti....se posso darVi un consiglio, considerato che di gomme nere me ne sono pappate abbastanza e di varie case....provate le sport Force +
Mitas....tanta resa con poca spesa!
Mi direte qualcosa.....
Giandmc@yahoo.it
05/11/2016, 17:47
Io ho avutonesperienza negativa su acquisto online perciò solo gommisti
Per la gomma direi sia per durata che per tenuta dunlop gp 211
Ho fatto 5000km direi ottimo
paolo chiaraluna
05/11/2016, 18:21
Power cup evo....strepitose. Sulla Speed Triple un valore aggiunto :)