Visualizza Versione Completa : Legend L'ho quasi presa!
Ci sono quasi dovrei finalmente entrare in possesso di una Legend a giorni! La moto ha circa Km76.000 e non ha mai presentato problemi particolari, avete consigli su quali componenti far controllare: valvole distribuzione guarnizioni .... qualcuno ha meccanici da consigliarmi a Roma? io vado di solito da Albanesi in Prati sono bravi e hanno una grande esperienza di moto d'epoca, avete consigli?
headless
09/04/2016, 19:59
beh se non è stata fatta recentemente una controllata ed eventuale registrazione delle valvole non guasta. Poi se non senti rumori strani dall'alternatore o dal motore vai tranquillo. Provala per verificare che sia regolare e senza buchi l'erogazione e che non fumi. Poi guarda anche se ha trafilaggi d'olio il motore. Sicuramente devi mettere in preventivo un cambio olio e filtri, una revisione delle sospensioni e un cambio liquido freni e radiatore. poi dipende dalla manutenzione effettuata precedentemente.
buon acquisto ! ;)
Grazie per i consigli ne faccio tesoro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
newbiker
10/04/2016, 07:55
qui ci sono sicuramente romani che potranno consigliarti un mecca
per il momento buona strada
Grazie
io ti posso consigliare Brittway garage (zona trullo), sono un'officina che si occupa di "Special", lo so va tanto di moda oggi ...
ha un pregio da non sottovalutare, il meccanico - fabrizio - possiede una Legend che ha trasformato da cima a fondo e conosce molto bene i nostri cancelli ... pregi e difetti ...
76000 km e 15 anni sul groppone e nessun problema? avrei dubbi pure se me lo dicesse mio padre
76000 km e 15 anni sul groppone e nessun problema? avrei dubbi pure se me lo dicesse mio padre
È vero...statisticamente è quasi impossibile per queste moto! :biggrin3:
tunderstorm
15/04/2016, 21:35
o hai la prova che la catena di distribuzione sia stata sostituita dopo i 60/65.000 km oppure Devi cambiarla immediatamente anche se magari ha solo 10.000 km... ma se non sei sicuro 200% , ripeto devi cambiarla e pure subitissimo, se non fosse stata cambiata, con quel chilometraggio sta li li per spaccare tutto e poi devi trovare un motore nuovo...
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
DoppioZe®o
18/04/2016, 09:35
A spanne, provala e controlla che non faccia rumori (troppo) strani, e il perfetto funzionamento dell'impianto elettrico,
Ok grazie anche secondo me la catena di distribuzione era da vedere subito. Dovrei prenderla venerdì o sabato. Grazie ancora a tutti dei consigli e certamente interessante anche l'indicazione del meccanico.
Scusate che non vi ho risposto subito ma faccio una vita non semplice.