Visualizza Versione Completa : Rocket III Livello olio
Michel69
10/04/2016, 19:03
Ciao a tutti ! come si controlla il livello dell'olio motore ... a motore caldo a motore freddo , oppure a motore freddo accenderla qualche minuto poi spegnerla e controllare il livello ? Grazie a tutti in anticipo:oook:
:cool:più che accenderla per qualche minuto andrebbe lasciata spenta qualche minuto a motore caldo, ma per la tipologia di lubrificazione e di serbatoio poco cambia, già più impegnativo tenerla dritta:biggrin3:
Michel69
11/04/2016, 17:27
:cool:più che accenderla per qualche minuto andrebbe lasciata spenta qualche minuto a motore caldo, ma per la tipologia di lubrificazione e di serbatoio poco cambia, già più impegnativo tenerla dritta:biggrin3: GRAZIE Macigno , gentilissimo :oook::oook:
sulla mia non fa molta differenza tra controllarlo "a freddo" o "a caldo dopo qualche minuto". :cipenso:
Prova a fare entrambi i controlli per vedere se vedi differenze percettibili.
Michel69
13/04/2016, 17:32
sulla mia non fa molta differenza tra controllarlo "a freddo" o "a caldo dopo qualche minuto". :cipenso:
Prova a fare entrambi i controlli per vedere se vedi differenze percettibili.
Ciao ! ho fatto cosi' , da moto fredda lo lasciata in moto 4-5 minuti , poi lo spenta e dopo ho controllato il livello , mi segnava molto piu' del massimo bohh ..., provero' a fare altri controlli , quando trovo uno che me la tiene dritta ..:biggrin3::biggrin3: , comunque grazie per la risposta :oook:
:biggrin3:Sul libretto indica chiaramente che il livello preso con la moto sul cavalletto non è quello reale, io quando lo controllo metto degli spessori di legno sotto il cavalletto in finché la moto è quasi diritta ma sta ancora in equilibrio e poi controllo l'olio tenendo sempre la moto dal manubrio e spinta sul cavalletto... Se c'è qualcuno che ti aiuta è meglio:biggrin3:
Michel69
17/04/2016, 17:30
:biggrin3:Sul libretto indica chiaramente che il livello preso con la moto sul cavalletto non è quello reale, io quando lo controllo metto degli spessori di legno sotto il cavalletto in finché la moto è quasi diritta ma sta ancora in equilibrio e poi controllo l'olio tenendo sempre la moto dal manubrio e spinta sul cavalletto... Se c'è qualcuno che ti aiuta è meglio:biggrin3:
Grazie Odino !:oook: