PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca di pelle in primavera e estate

Fabietto67
10/04/2016, 18:45
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una giacca di pelle.
Per un utilizzo in primavera (con le temperature di questi giorni a Milano per capirci che variano tra i 10-12 la mattina e i 20 dell'ora di pranzo) ed in estate è preferibile una giacca "air", ce ne sono diverse delle varie marche che sono bucherellate, oppure una normale con eventualmente qualche zip su braccia o petto che è ok fino a che non fa veramente caldo?
Quale è la vostra esperienza e quali sono i vostri consigli?

essevu
11/04/2016, 10:35
Per questo periodo la pelle è ottima, d'estate, anche se traforata, soffri molto. Personalmente nei periodi caldissimi riesco a tollerare solo giacche in cordura/retina tipo Dainese aire frame tex o simili, offrono ovviamente meno protezione, ma sempre meglio che girare in maglietta :)

francesco87
11/04/2016, 10:42
Per questo periodo la pelle è ottima, d'estate, anche se traforata, soffri molto. Personalmente nei periodi caldissimi riesco a tollerare solo giacche in cordura/retina tipo Dainese aire frame tex o simili, offrono ovviamente meno protezione, ma sempre meglio che girare in maglietta :)
Quoto..giacca in pelle fino ai 25 gradi..oltre io non ce la faccio...sto davvero male..quindi vado di giacca in tessuto con imbottiture varie e paraschiena

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lodi
11/04/2016, 11:11
prendila bucherellata assolutamente, io ho una Dainese Laguna traforata e d'estate è comunque calda, mentre quando fa più freschino ha la sua imbottitura da montare all'interno.
Se non ricordo male la Rev'it fa una giacca in pelle misto tessuto, quella dovrebbe essere un giusto compromesso.

Luke76
11/04/2016, 11:16
Io oramai compro esclusivamente Alpinestars: dopo tanti anni e tante prove sono giunto alla conclusione che sia meglio non scendere a compromessi. Mai.

alessandro75
11/04/2016, 11:25
io ho appena preso questa estiva traforata......e la stò già utilizzando adesso :)

RACING D1 PELLE ESTIVO - Dainese (http://www.dainese.com/it_it/g-racing-d1-pelle-estivo-74177.html)

davrai
11/04/2016, 12:01
In primavera inoltrata/estate è da un paio d'anni che soprattutto in città sto usando questa giacca traforata e mi trovo bene. Ha anche una leggera fodera interna impermeabile/antivento rimovibile.

Quando pero' faccio giri un po' piu' lunghi anche in estate utilizzo la pelle...214439

Trunkam
11/04/2016, 13:16
In primavera inoltrata/estate è da un paio d'anni che soprattutto in città sto usando questa giacca traforata e mi trovo bene. Ha anche una leggera fodera interna impermeabile/antivento rimovibile.

Quando pero' faccio giri un po' piu' lunghi anche in estate utilizzo la pelle...214439
Puoi dirmi il modello per favore?
Grazie!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

davrai
11/04/2016, 13:46
Air Retro, qui sotto il link.
Io l'avevo trovata in saldo al 30% dal concessionario

GIACCA AIR RETRO | Triumph Motorcycles (http://triumphmotorcycles.it/abbigliamento/riding/textile-jackets/air-retro-boulson-mths13009)

Fabietto67
11/04/2016, 16:39
Grazie per le risposte (da ieri a stamattina avevo visto molte visite ma nessuna risposta e ho pensato di non essermi spiegato bene).

In effetti per come anch'io soffro il caldo ero orientato per una giacca in pelle traforata perchè fino ai 25-26 gradi dovrebbe essere sopportabile (mi interessava capire questo in effetti) e quasi tutte quelle in commercio (ho visto Rev'it e Dainese per adesso) hanno anche il gilet thermo interno removibile per il caso che faccia più freddo.

Per le temperature alte ho una giacca in tessuto completamente traforata perchè oggettivamente di più è impossibile
Grazie e vi tengo informati :oook:

Capitan Harlock74
14/04/2016, 17:19
Ritirato berik scrambler,pelle con inserti in tessuto e interno trapuntato staccabile.ha anche le protezioni.da chi ha sempre utilizzato solo la tuta questa non è niente male e poi era in offerta a 99 euro

arinaldisub
15/04/2016, 09:31
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una giacca di pelle.
Per un utilizzo in primavera (con le temperature di questi giorni a Milano per capirci che variano tra i 10-12 la mattina e i 20 dell'ora di pranzo) ed in estate è preferibile una giacca "air", ce ne sono diverse delle varie marche che sono bucherellate, oppure una normale con eventualmente qualche zip su braccia o petto che è ok fino a che non fa veramente caldo?
Quale è la vostra esperienza e quali sono i vostri consigli?

Io uso sempre solo giacche in pelle, quando le temperature sono molto molto alte ne ho una completamente traforata della Revit, si chiama Air, e la uso anche con temperature ben al di sopra dei 30 gradi senza problemi, e' proprio completamente traforata, braccia, busto, schiena e all'interno ha una fodera traforata anch'essa che non fa appiccicare...ora non la producono più', ma ho visto sul sito Revit che ne hanno un'altra in produzione sempre in stile classic che andrebbe bene con la moto che hai.

Fabietto67
15/04/2016, 16:12
Presa della Rev'it la giacca Airstream.
Gilet thermo staccabile, tutta traforata con inserti in tessuto elasticizzato sulle braccia (comoda per guidare), medio peso, protezioni gomito/spalla.
L'ho già testata ieri in una galoppata Milano-Brescia su statale per lavoro. Soddisfatto al momento.